Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 diagnosi pre-impianto ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 diagnosi pre-impianto ovodonazione

Andare in basso 
+2
LApissi
Dani B.
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: diagnosi pre-impianto ovodonazione   diagnosi pre-impianto ovodonazione EmptyDom 18 Gen 2015, 22:22

Se il partner non ha particolari problemi, la diagnosi pre-impianto è ugualmente consigliata? Mi riferisco al fatto che non sapendo nulla della donatrice, forse è meglio avere delle certezze per escludere problemi. Oppure gli esami che fanno loro escludono già tutto?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre-impianto ovodonazione   diagnosi pre-impianto ovodonazione EmptyLun 19 Gen 2015, 12:09

la diagnosi pre impianto innanzitutto è molto molto costosa, e la fanno - che io sappia - più che altro quando ci sono dei particolari problemi pregressi.
Inoltre riduce di tanto il numero degli embrioni quindi la fanno solo quando se ne hanno tanti.
Purtroppo sui donatori non fanno tutti gli esami genetici...
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre-impianto ovodonazione   diagnosi pre-impianto ovodonazione EmptyLun 19 Gen 2015, 12:22

salvo casi eccezionali la diagnosi pre impianto nell'eterologa non si fa.
i donatori sono sottoposti ad analisi e controlli. puoi chiedere al centro che ti segue quali indagini fanno sui donatori, e quali info puoi avere.
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre-impianto ovodonazione   diagnosi pre-impianto ovodonazione EmptyLun 19 Gen 2015, 14:15

LApissi ha scritto:
la diagnosi pre impianto innanzitutto è molto molto costosa, e la fanno - che io sappia - più che altro quando ci sono dei particolari problemi pregressi.
Inoltre riduce di tanto il numero degli embrioni quindi la fanno solo quando se ne hanno tanti.
Purtroppo sui donatori non fanno tutti gli esami genetici...

Scusa ma cosa intendi che non fanno tutti gli esami genetici sui donatori? Mi fai preoccupare... Non sono gli stessi esami che fanno fare alla coppia prima di sottoporsi ad una fivet?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre-impianto ovodonazione   diagnosi pre-impianto ovodonazione EmptyLun 19 Gen 2015, 14:17

io so che fanno il cariotipo e la fibrosi cistica ma non fanno TUTTI gli esami genetici.
Ecco xke sono dell'idea di fare comunque un domani l'amniocentesi o analisi simili, se e quando sarò in quella situazione!
poi ovviamente è una scelta del tutto personale..


Dani B. ha scritto:
LApissi ha scritto:
la diagnosi pre impianto innanzitutto è molto molto costosa, e la fanno - che io sappia - più che altro quando ci sono dei particolari problemi pregressi.
Inoltre riduce di tanto il numero degli embrioni quindi la fanno solo quando se ne hanno tanti.
Purtroppo sui donatori non fanno tutti gli esami genetici...

Scusa ma cosa intendi che non fanno tutti gli esami genetici sui donatori? Mi fai preoccupare... Non sono gli stessi esami che fanno fare alla coppia prima di sottoporsi ad una fivet?
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre-impianto ovodonazione   diagnosi pre-impianto ovodonazione EmptyLun 19 Gen 2015, 14:22

Ciao
i controlli che fanno in genere sono il cariotipo e alcume malattie specifiche tipo fibrosi cistica e anemia mediterranea. Per esempio a me quando ho cominciato i tentativi di omologa fecere fare il fattore V leiden o l'MTHFR che sulla donante invece non fanno sempre.
Inoltre non è uguale per tutti i centri e soprattutto cambia da nazione a nazione.
Fatti dire dal centro che vi segue quali sono quelli che fanno loro.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre-impianto ovodonazione   diagnosi pre-impianto ovodonazione EmptyLun 19 Gen 2015, 14:29

Sicuramente l'amniocentesi è sempre da fare indipendentemente da tutto.

Il fattore V leiden o l'MTHFR non li ho mai fatti. Cosa sono?
Sto iniziando a confrontare dei centri (Spagna/Rep. Ceca) e fino ad ora ho notato che fanno tutti gli stessi esami (ad es. cariotipo, fibrosi cistica tra i principali). Mi sapete indicare un centro dove ne fanno di più approfonditi?
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre-impianto ovodonazione   diagnosi pre-impianto ovodonazione EmptyLun 19 Gen 2015, 14:42

Non so esattamente cosa sono diciamo altre malattie specifiche che possono dare problemi credo nel successo della pma.MTFHR è legato alle trombofilie e se ne sei portatrice in genere danno cortisone ed eparina durante il trattamento e nel post transfer ad esempio.
Al centro dove sono seguita (fiv Valencia) in genere per gli stranieri utilizzano donatrici che hanno già dono
donato con successo però non so se fanno chissà quali analisi in più. ..purtroppo la garanzia principale dell'eterologa sono gli ovuli giovani secondo me.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre-impianto ovodonazione   diagnosi pre-impianto ovodonazione EmptyLun 19 Gen 2015, 14:58

Dani, intanto anche fare amniocentesi quando si fa ovo solitamente si fa dopo aver fatto esami meno invasivi quali tn, bi test o cmq quegli esami sul sangue materno come prenatal safe e simili, l'amnio è cmq un esame invasivo che ha una %di aborto, xchè rischiare a prescindere?affidiamoci ai nuovi test x escludere anomalie.poi fare diagnosi pre impianto quando si fa ovo non si fa, le donatrici sono giovani e fanno i normali esami di routine, tu avresti fatto l'analisi preimpianto sui tuoi embrioni?non penso, perché allora farla quando si fa ovo quindi in condizioni decisamente favorevoli rispetto alla pma omologa?certo, può sempre succedere che possa nascere un figlio con problemi, l'ovo non esclude questa possibilità ma se leggi sui vari forum, chi ha fatto ovo ha quasi sempre avuto figli sani e disposti.insisti piuttosto sul fatto che la tua donatrice abbia già figli suoi Wink
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre-impianto ovodonazione   diagnosi pre-impianto ovodonazione EmptyLun 19 Gen 2015, 21:30

Io sono stata al FIV di Valencia. Mi avevano spiegato che fanno le indagini per tutte le malattie genetiche più rilevanti. Per questo loro non consigliavano la PDG, perché i rischi superano alla grande i venefici (un embrione a cui è stata tolta una o più cellule ha meno probabilità di attecchire).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi pre-impianto ovodonazione   diagnosi pre-impianto ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
diagnosi pre-impianto ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione e diagnosi pre impianto
» Diagnosi pre impianto
» diagnosi pre impianto
» diagnosi pre impianto
» Clinica Rincon e diagnosi pre impianto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: