Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione e diagnosi pre impianto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione e diagnosi pre impianto

Andare in basso 
+3
rochina
musetto70
mongy
7 partecipanti
AutoreMessaggio
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyMer 15 Nov 2017, 00:47

Ciao, sto proseguendo nella ricerca del centro nuovo a cui affidarmi, centro che faccia il "pacchetto gravidanza"(3 ovo a costo fisso e nel caso di fallimento rimborso in toto o in parte dei soldi versati).
In un centro mi hanno proposto, incluso nel pacchetto, la diagnosi preimpianto dal momento che le 2 blasto trasferite nell'ovodonazione fatta a giugno/settembre, hanno dato origine a un negativo e una biochimica.
Premetto che fish test e frammentazione del DNA spermatico di mio marito sono a posto.
Fare la diagnosi preimpianto implicherebbe trasferire embrioni congelati dal momento che la farebbero con tecnica CCS allo stadio di blastocisti e per l'esito ci vogliono 3 settimane circa.
Ma non ci sono più probabilità di riuscita con il fresco?
che ne pensate?
ci sono rischi con questo esame?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyGio 16 Nov 2017, 14:57

Fare diagnosi preimpianto su ovodonazione, x me, nn ha senso!il negativo o la biochimica ci stanno!fare eterologa nn significa assolutamente avere il positivo ne tantomeno averlo al primo colpo!x me ha senso qualora uno dei due sua portatore di qualke malattia genetica è sai cosa andare a cercare altrimenti no!io nn la farei. Meglio nn manipolare troppo gli embrioni, parere mio personalissimo
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyVen 17 Nov 2017, 01:44

rochina ha scritto:
Fare diagnosi preimpianto su ovodonazione, x me, nn ha senso!il negativo o la biochimica ci stanno!fare eterologa nn significa assolutamente avere il positivo ne tantomeno averlo al primo colpo!x me ha senso qualora uno dei due sua portatore di qualke malattia genetica è sai cosa andare a cercare altrimenti no!io nn la farei. Meglio nn manipolare troppo gli embrioni, parere mio personalissimo

Non è sempre detto. Io per esempio ho fatto ovodonazione e ho fatto analisi preimpianto, visto i negativi precedenti. Ovviamente la motivazione risiede nella componente maschile. Il mio compagno era over 50 anni con una frammentazione critica, ma non così alta da decidere di fare doppia donazione. Alla fine dei 7 embrioni  analizzati solo tre erano pro-vita. Gli altri 4 avevano tutti più di una alterazione che non avrebbe mai portato alla vita. avrei potuto fare 4 transfer inutili.

Il centro a cui ci siamo rivolti a noi l'hanno proposta, ad altre fatine che hanno fatto ovodonazione  senza alcun problema apparente maschile non l'hanno proposta.

Nel caso di alchimiamia forse non sarebbe da fare, ma è anche vero che i tanti negativi avuti potrebbero essere dovuti anche a problemi maschili non visibili.  Ma è ovviamente una scelta personale.

Alchimiamia, ormai è provato che trasferire congelati è praticamente la stessa cosa che trasferire da fresco. Anche il mio cucciolo viene da un congelato, come tanti. Questo non mi preoccuperebbe affatto.

flower
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyVen 17 Nov 2017, 09:01

Sono d'accordissimo con Musetto70!!! Io, tornassi indietro, farei diagnosi preimpianto, perché tuttora mi riesce impossibile credere che da 13 ovociti si siano generati ben 13 blastocisti (anche se ne hanno poi scelte 9) e 6 di queste mi abbiano donato 2 biochimiche una dietro l'altra e un negativo!! La PDG, a mio avviso, si dovrebbe fare qualora ci fosse un soprannumero di embrioni a disposizione e/o se ci sono stati precedenti fallimenti. Riguardo al congelato: io pagai profumatamente la vitrificazione delle blastocisti, che garantisce le stesse percentuali che si avrebbero con il fresco. Ora, credo che questa rapida tecnica di congelamento la facciano tutte le cliniche, senza ulteriori costi aggiuntivi.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyVen 17 Nov 2017, 15:22

per la diagnosi pre impianto segui secondo me quanto ti consiglia il centro per quanto riguarda i congelati ormai non c'è più differenza anzi in questo forum hanno portato fortuna
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyVen 17 Nov 2017, 17:52

grazie a tutte...ormai penso proprio che ci affideremo al centro e proveremo anche questa diagnosi preimpianto...ormai ho davvero fatto di tutto, speriamo che questa sia davvero la strada giusta!!
L'unica cosa che mi scoccia è che mi hanno detto che mi faranno fare il decapeptyl per "addormentare" le ovaie, credo il ciclo prima del transfer, sento che a tante ha dato problemi e a Marbella non me l'avevano fatto fare, solo pillola prima degli estrogeni...boh! Ho chiesto se si poteva evitare ma mi hanno detto di no.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptySab 18 Nov 2017, 00:04

Non potresti fare un ciclo di prova? Io ero in premenopausa, fsh alto, amh rasoterra! Pillola + decapeptyl mi ha accelerato l'ingresso in menopausa, mi ha abbioccato anche l'endomètrio Evil or Very Mad Ti sto riportando la mia esperienza personale, ma io a 38 anni ero quasi in menopausa. Fai anche dosaggi ormonali, fatti seguire da un ginecologo esperto in preparazione endometriale qui in Italia, per l'aggiustamento terapeutico e, se dice che non ci sono problemi, segui pure la terapia della clinica sunny
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptySab 18 Nov 2017, 05:10

Dipende a me il decapeptyl non ha dato problemi ed è andato tutto Bene
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyLun 20 Nov 2017, 10:42

Io l'ho fatto per tre mesi... e ho avuto tante vampate. Ma a parte questo niente altro.
vai tranquilla.

flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyLun 20 Nov 2017, 12:12

in bocca al lupo allora e tanta fortuna!!! ovodonazione e diagnosi pre impianto 406823
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyLun 20 Nov 2017, 16:36

Grazie!!
Musetto e Mongy mi consolate un po'
Musetto ma anche a Marbella te l'hanno fatto fare? A me no...
Artemysia...si, hanno detto che mi faranno fare anche il ciclo di prova...anche se prendere farmaci per nulla non mi entusiasma...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyLun 20 Nov 2017, 17:59

Cara, anche io detesto i farmaci, ma se non avessi fatto il ciclo di prova, con relativi monitoraggi, non avrei mai capito che tipo di terapia sarebbe andata bene per me e ho anche dovuto aggiustarla un po', perché durante il ciclo di prova avevo progesterone alto a inizio ciclo ed ho persino ovulato affraid ma il mio endometrio, per la prima volta è cresciuto perfettamente, regolarmente e senza nessun effetto collaterale!!! Infatti, a parte tenere d'occhio progesterone e ovulazione, lo ripeterò, perché l'ho brevettato.
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyLun 20 Nov 2017, 18:01

davvero? che terapia hai usato?
e....a me non hanno mai fatto dosare il progesterone prima Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyLun 20 Nov 2017, 19:23

Ciao, io ho sempre fatto eterologa (7 tentativi) e ho avuto aborti e biochimica, oltre ai negativi. L'ultimo tentativo, quello che mi ha dato mio figlio, è stato preparato per bene: tre cicli di prova e, soprattutto, cardioaspirina da maggio interrompendo la pillola (transfer a settembre) ed eparina da luglio. Questo perchè avevo problemi di crescita endometriale ed effettivamente il giorno del transfer l'endometrio era a 9,4 mm cheers Non ho mai fatto la diagnosi preimpianto e in questo sono d'accordo con rochina, però se il Centro la ritiene opportuna è meglio farla.
Ho fatto il decapeptyl un mese prima del transfer e non mi ha dato problemi.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyLun 20 Nov 2017, 22:24

[quote="alchimiamia"]davvero? che terapia hai usato?
e....a me non hanno mai fatto dosare il progesterone prima Rolling Eyes [/quote]
Premetto che sono in menopausa precoce: due mesi prima del ciclo di prova avevo fatto una piccola TOS con 1 progynova vaginale e, nella seconda fase del ciclo, 1 progetto
Siccome sono intollerante al progynova orale, il dottor V. mi ha dato: 2 cerotti clymara 50 da cambiare ogni tre giorni + 2 gel da mettere sulla pancia e 1 cardioaspirina. In soli 10 gg l'endometrio era già a 8,9 mm trilaminare. Al quinto giorno di progeffik 200mg in ovuli 2-0-2, il progesterone era a 30! È importante dosare il progesterone prima di iniziare la terapia, donarlo il secondo o terzo giorno del ciclo, perché se superiore ad 1, il ginecologo prescrive il decadron (cortisone) per abbassarlo. Lo ridosi dopo un paio di giorni e se il valore è inferiore ad 1 allora puoi iniziare la terapia. Se fai soppressione credo che non avrai problemi con progesterone alto a inizio ciclo e con ovulazione. Io non posso assumere pillola, né soppressione perché, essendo in menopausa, mi addormenta TUTTO! È bene, in casi come il mio, allenare l'endometrio per un paio di cicli, come ha fatto Miao. Nel mio caso, preferirei fare una piccola TOS, anziché due cicli di prova, perché ho visto che, con qualche accorgimento, la terapia del dottor V. funziona e perché non voglio prendere troppi farmaci. Riguardo l'ovulazione, la monitoro con dosaggi, eco e stick e, all'occorrenza, faccio un gonasi e poi inizio progesterone. Se monitorata bene, l'ovulazione permette un maggior apporto di progesterone che il corpo produrrebbe di suo.
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto EmptyVen 24 Nov 2017, 12:38

Io onestamente eiviterei la pgd, in ovodnazoione ha una importanza minore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione e diagnosi pre impianto   ovodonazione e diagnosi pre impianto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione e diagnosi pre impianto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diagnosi pre-impianto ovodonazione
» diagnosi pre impianto
» La diagnosi pre impianto (PGD)
» Diagnosi pre impianto
» diagnosi pre impianto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: