Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Visita dall'internista Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Visita dall'internista

Andare in basso 
+6
aspettando voi
sole&luna
ioete
LApissi
Catniss
Orchetta
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMar 10 Mar 2015, 21:36

Oggi siamo a 13+2 ufficialmente sono entrata nel secondo trimestre quarto mese di gravidanza e siamo andati al controllo dall'internista il quale ha detto di interrompere il cortisone (5 mg) e fin qui tutto OK, mi ha prescritto degli esami da fare e se confermano i risultati degli ultimi fatti in novembre ha detto che
possiamo interrompere anche l'eparina e proseguire solo con la cardioaspirin.
Se da un lato sono contenta così la mia pancia assume un aspetto decoroso e non sembra più una fragola, dall'altro sono preouccupata ho sempre pensato che l'eparina si dovesse proseguire fin dopo il parto. Ho espresso questo stesso pensiero al medico e mi ha risposto che non tutti i casi solo uguali, nel mio basta la cardioaspirin.
Mi piacerebbe conoscere la vostra preziosa opinione ed esperienza. Qualcuna di voi fatine ha interrotto l'eparina senza problemi.

Grazie per il vostro prezioso aiuto
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMar 10 Mar 2015, 21:54

Non so che dirti io devo proseguire con eparina fin dopo il parto.
Ma per quale motivo la prendi?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMar 10 Mar 2015, 22:14

Mi spiace non so aiutarti..
L'unica cosa che so è che il cortisone va scalato gradualmente e non interrotto di botto (mi sembra ci sia scritto anche sul bugiardino).
Buon proseguimento cara!!!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMar 10 Mar 2015, 23:08

L'anno scorso in seguito al manifestarsi del lupus, oggi in fase remissiva, ho voluto indagare che non ci fossero altre malattie autoimmuni e tombofiliache ed ho scoperto mutazione MTHFR C677C in omozigote, ma per quella basta l'acido folico, ed una positività agli ACA (anticorpi anticardiolipina) questo il motivo dell'eparina.
Negli ultimi esami fatti i valori sono risultati negativi per cui il dottore ritiene che se questo valore viene riconfermato basta la cardioaspirin.

Catniss ha scritto:
Non so che dirti io devo proseguire con eparina fin dopo il parto.
Ma per quale motivo la prendi?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMar 10 Mar 2015, 23:10

LApissi ha scritto:
Mi spiace non so aiutarti..
L'unica cosa che so è che il cortisone va scalato gradualmente e non interrotto di botto (mi sembra ci sia scritto anche sul bugiardino).
Buon proseguimento cara!!!

Penso che mi abbia detto di sospenderlo senza riduzione progressiva, poiché ne preno una dose bassa: 5mg al giorno.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: io dopo il terzo mese   Visita dall'internista EmptyMer 11 Mar 2015, 13:59

ho smesso tutto tranne eutirox e acido folico, via progesterone fraxiparina cardio aspirina......

verso il quinto mese siccome tsh era sempre perfetto mi hanno tolto pure eutirox, monitorandolo ogni mese il tsh e lasciato acido folico e aggiunto magnesio....
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMer 11 Mar 2015, 14:56

Per quanto mi riguarda devo fare Clexane fina al parto ma nn so ancora bne se interrompere qualche giorno prima.

A proposito di pancia la mia non si puo vedere ho anche 2 lividi fatti ultimamente ma voi avete un metodo
per fare le pnture sulla pancia!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMer 11 Mar 2015, 15:34

Io grande tecnica non ho, finché l'ho fatto sulla pancia nessun livido, ora che sono passata sull'esterno coscia qualche livido ci scappa!

sole&luna ha scritto:
Per quanto mi riguarda devo fare Clexane fina al parto ma nn so ancora bne se interrompere qualche giorno prima.

A proposito di pancia la mia non si puo vedere ho anche 2 lividi fatti ultimamente ma voi avete un metodo
per fare le pnture sulla pancia!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMer 11 Mar 2015, 17:37

ciao orchetta, io non ho esperienze in merito, però volevo semplicemente gioire per questo importante traguardo, per te e virgola Visita dall'internista 769866
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMer 11 Mar 2015, 17:39

Anch'io sono felicissima. ....brava la nostra Orchetta. .....bravissima /o Virgola
Visita dall'internista 6142 Visita dall'internista 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMer 11 Mar 2015, 18:17

In effetti dovrei viverlo come traguardo e non come preoccupazione.
Ma mi avesse detto che forse sospenderemo la cardio e non l'eparina sarei stata più tranquilla visto che la cardio è teratogena mentre l'eparina no.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMer 11 Mar 2015, 18:35

posso solo immaginare la preoccupazione, credo sia più che normale, però chi ti ha risistemato la terapia è colui che ti ha seguita fin ora, giusto? quindi conosce tutta la vostra storia....
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyMer 11 Mar 2015, 21:30

veramente no è l'internista immunologo è esperto in gravidanze a rischio, la Moschetta a suo tempo mi aveva detto di proseguire con cardiospirin e clexane, però mi aveva anche detto di sentire anche il parere dell'immunologo
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: la seleparina   Visita dall'internista EmptyGio 12 Mar 2015, 08:38

me la toglierà intorno alla 38esima settimana, la cardio alla 35 circa e il cortisone no fino alla fine non lo smetto.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyGio 12 Mar 2015, 09:38

anche io ero seguita dall'internista del sant'anna, voleva sospendermi eparina, alla fine me l'ha ridotta da 6mila a 4mila e quando ebbi l'ennesima emorragia, avevo pezzettoni di sangue non scoagulato!sono ritornata al dosaggio 6mila su indicazione della Rota che mi seguiva x fax e mail (ematologa di milano)senza dire nulla all'internista, per loro non dovevo nemmeno prendere eparina dato che la mia mutazione è in eterozigote, peccato che l'eparina mi era stata data dalla Rota non x la mutazione ma x il mio pregresso!sono stata zitta mentendo all'internista, lei voleva che assumessi cardio ed eparina assieme mentre la rota è contraria all'assunzione dei due farmaci assieme, ho continuato solo con eparina a 6mila fino al gg stesso del tc ma xchè in urgenza
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyGio 12 Mar 2015, 14:08

Io ho una mutazione in omozigote e a quanto pare per quella basta l'acido folico da 5mg. Ho preso l'eparina poiché avevo una positività agli anticorpi anticardiolipina che negli ultimi esami invece sono risultati negativi.
Di eparina io ne faccio 4000 al giorno e di cardio 1 pastiglia. L'internista nel mio caso invece vuole togliere l'eparina e lasciare la cardio. Non ti nascondo che mi avesse detto il contrario non mi sarei allarmata.
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyGio 12 Mar 2015, 20:38

Ci sono pareri differenti in merito, io ho la mutazione in omozigote ed in ospedale la vecchia scuola ritiene sia sufficiente acido folico, la Palumbo e la mia ginecologa invece preferiscono che continui col Clexane 4000, mi avevano dato anche la cardioaspirina ma non la tollero, quindi ho fatto e continuo solo Clexane a scopo preventivo.
Loro hanno detto che preferiscono mantenermelo anche per via dell'età.
Orchetta ha scritto:
Io ho una mutazione in omozigote e a quanto pare per quella basta l'acido folico da 5mg. Ho preso l'eparina poiché avevo una positività agli anticorpi anticardiolipina che negli ultimi esami invece sono risultati negativi.
Di eparina io ne faccio 4000 al giorno e di cardio 1 pastiglia. L'internista nel mio caso invece vuole togliere l'eparina e lasciare la cardio.  Non ti nascondo che mi avesse detto il contrario non mi sarei allarmata.
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyVen 13 Mar 2015, 11:58

Ciao orchetta
Non so consigliarti, ma fossi in te sentirei anche un altro parere per stare più tranquilla, anche se c'è il rischio che poi hai due opinioni diverse e non sai quale scegliere!Rolling Eyes
Sono proprio contenta che tu e la grande virgola sia arrivata a questo primo traguardo!! Se solo ripensi ad un po di tempo fa ... quindi avanti così! !!!
cheers
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyDom 29 Mar 2015, 12:50

Buongiorno fatine e buona domenica, vi devo qualche aggiornamento
Ho ripetuto gli esami ed è risultato nuvamente la positività aggli ACA (anti corpi anticardiolipina) in più si è aggiuntala positività ai LAC (anticorpi anti fosfolipidi) che non ho mai avuto.
Diciamo che quando l'immunologo ha visto gli esami non ha avuto dubbi, si continua con tutti i farmaci, mi ha detto meglio non rischiare.
In più siccome si sta riattivando il Lupus mi ha prescritto nuovamente il Plaquenil che avevo sospeso in novembre, ne prendo una pastiglia al giorno.
Il sette aprile avrò il controlo presso l'ambulatorio per le malattie infiammatorie, l'internista mi ha già avvisata che probabilmente il medico mi dirà in gravidanza Plaquenil No, mi ha guardata fissa negli occhi è mi ha detto "In gravidanza il Plaquenil si", che dire meglio così almeno arrrivo preparata alla visita.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyDom 29 Mar 2015, 17:52

Tu avevi sospeso l'eparina?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyDom 29 Mar 2015, 18:55

No, ho continuato, aspettavamo il risultato degli esami prima di sospenderla
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyDom 29 Mar 2015, 19:00

Quindi hai fatto bene a non sospenderla!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyLun 30 Mar 2015, 14:26

Eparina si e plaquenil si!sei in maternità a rischio per il lavoro?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista EmptyLun 30 Mar 2015, 15:26

Rochina conosci il plaquenil? Se anche secondo te va bene in gravidanza, la cosa mi tranquillizza, su internet ho letto pareti molto contrastanti.
Si sono in maternità, il dottore mi ha dato prima 60 giorni che finiscono il 31 marzo, poi la settimana scorsa in seguito al controllo, mi ha prolungato la maternità fino all'obligatoria.
Praticamente dal distacco di gennaio non sono più rientrata al lavoro, nemmeno per mettere a posto la scrivania.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visita dall'internista Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita dall'internista   Visita dall'internista Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visita dall'internista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lunedì visita ginecologa, marted' visita pronto soccorso!
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» 27+1 visita
» visita di controllo
» Visita (con raffreddore)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: