Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gravidanza ed alimentazione  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Gravidanza ed alimentazione

Andare in basso 
+5
Catniss
ioete
vale91
Orchetta
sole&luna
9 partecipanti
AutoreMessaggio
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyGio 19 Mar 2015, 11:54

Ciao fatine vorrei sapere come é cambiata la vostra alimentazione nel periodo della gravidanza.

Io cerco di mangiare frutta assolutamente bio non mangi piu' mele perchè sono il frutto

piu' pieno di pesticidi ed altro!!!! ho avuto paura leggendo un po' in giro!!!

Certo oggi é difficile mangiare 100%!

Io avevo paura di mangiare il parmiggiano ma ho sentito che molte lo mangiano anche se

é di latte crudo.

Vorrei sentire le vostre esperienze

un baciotto sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyGio 19 Mar 2015, 13:51

Non essendo immune alla toxo ho eliminato tutti gli insaccati, carne cruda e fuori casa non mangio verdura e frutta cruda, niente più sushi e formaggi con muffe e di latte non pastorizzato.
Non mangiò molto pesce anzi praticamente zero pesce non mi pace, allora per integrare la carenza di omega tre mangio ogni giorno un po' di frutta secca (mandorle).
Ho eliminato completamente il caffè, il tè, la camomilla ed i liquori, compreso il vino rosso.
Mangio frutta e verdura, comprese le mele che lascio parecchie ore a bagno con il bicarbonato, le sfrego molto bene prima e dopo il bagno.
Ho praticamente eliminato gli zuccheri, ma un paio di volte a settimana mi concedo una bella coppetta di gelato Laughing Laughing
Ho tolto dalla mia dieta anche il pepe, peperoncino, cannella.
A colazione prendo una tazza di latte con cereali senza zucchero (müesli) frutta seca e due kiwi (con questi ho risolto i problemi di stipsi).
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyGio 19 Mar 2015, 14:08

Orchetta anche io ho eliminato gli insaccati e verdura , il caffé ed il the, anche se la mia
gine mi ha detto che una tazza di thè o caffé nn fa male!!
mangio formaggio solo con latte pastorizzato ma un po' di parmiggiano 24 mesi lo mangio cheers

grazie di aver condiviso la tue esperienza flower





Orchetta ha scritto:
Non essendo immune alla toxo ho eliminato tutti gli insaccati, carne cruda e fuori casa non mangio verdura e frutta cruda, niente più sushi e formaggi con muffe e di latte non pastorizzato.
Non mangiò molto pesce anzi praticamente zero pesce non mi pace, allora per integrare la carenza di omega tre mangio ogni giorno un po' di frutta secca (mandorle).
Ho eliminato completamente il caffè, il tè, la camomilla ed i liquori, compreso il vino rosso.
Mangio frutta e verdura, comprese le mele che lascio parecchie ore a bagno con il bicarbonato, le sfrego molto bene prima e dopo il bagno.
Ho praticamente eliminato gli zuccheri, ma un paio di volte a settimana mi concedo una bella coppetta di gelato Laughing Laughing
Ho tolto dalla mia dieta anche il pepe, peperoncino, cannella.
A colazione prendo una tazza di latte con cereali senza zucchero (müesli) frutta seca e due kiwi (con questi ho risolto i problemi di stipsi).
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyGio 19 Mar 2015, 14:22

Come siete diligenti!!!!!!
io ho avuto molti problemi con l'alimentazione prima della gravidanza
cerco comunque di mangiare un po più sano ma non sempre mi riesce!!!!! anche io ho integrato frutta secca spinaci lenticchie
bevo tantissimo latte con i cereali
Il parmigiano lo mangio ogni tanto perchè dicono che fa bene visto che è ricco di calcio
bevo succhi di frutta 100% frutta ovviamente senza aggiunta di zuccheri
però il mio problema e che da 2 mesi a questa parte ogni volta che vedo qualcosa di dolce non posso proprio resistere
dai cereali alla nutella brioche pasticcini torte mmmmmmmmmmmmmmmmm per fortuna la glicemia è a posto ma io ho sempre un estremo bisogno di zuccheri non so se è normale
mangio anche tanti pomodori all'insalata ovviamente lavati e stra lavati
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: io ho sempre mangiato tutto   Gravidanza ed alimentazione  EmptyGio 19 Mar 2015, 14:58

tranne caffè e vino e alcolici e affettati e pesce o carni crude.....

per il resto mangiavo tutto pure dolci e gasato......

poi può capitare che la nausea ti faccia odiare dei cibi, per me pomodoro e cetraioli.....
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyGio 19 Mar 2015, 15:14

Io a parte i primi mesi dove le nausee mi limitavano mangio di tutto, però sono positiva alla toxoplasmosi, i formaggi li mangio se sono stagionati non c'è problema, evito fontina e gorgonzola caffè e the ed alcolici, mangio tutti i tipi di frutta, pesce tanto azzurro non mangio molluschi e crostacei, verdure tantissime, se mangio fuori evito anche verdure crude e frutta a meno che non la debba sbucciare.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyGio 19 Mar 2015, 20:17

Ehm...io il caffè non sono riuscita ad evitarlo! Ho eliminato la terza tazzina, però! Very Happy
Una volta partorito, però, e finché non è stato più che chiaro che non sarei riuscita ad allattare, non l'ho toccato!
Ma perché si dovrebbe evitare in gravidanza?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyVen 20 Mar 2015, 03:47

Io avevo eliminato le uova crude o semi crude (occhio di bue e maionesi). Per il resto mangiavo cibo biologico, come sempre, ma avrei potuto evitarmi la spesa dato che vomitavo come un'indemoniata! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyVen 20 Mar 2015, 10:42

Crying or Very sad avevo tantissime nausee e finite quelle il bruciore quindi mangiavo solo verdura cotta perché cruda non la sopportavo e pasta all'olio e frutta.....
magari evita uova crude e salse ma altrimenti vai tranquilla se stai bene
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyVen 20 Mar 2015, 10:45

Caffè, alcolici, fumo sono tra le sostanze che sono in grado di attraversare la placenta. La caffeina quindi potrebbe causare anche tachicardia ai cuccioli. Dicono che uno o due tazzine di caffè al giorno non fanno male, ma io personalmente preferisco evitare, del resto non darei mai un caffè ad un bambino. Probabilmente esagero, ma sono talmente spaventata da questa gravidanza che ogni tanto si è vero esagero. Quando mangio qualche dolce inizio ad immaginare quanta insulina starà producendo il suo piccolo pancreas? affraid

fiamma ha scritto:
Ehm...io il caffè non sono riuscita ad evitarlo! Ho eliminato la terza tazzina, però! Very Happy
Una volta partorito, però, e finché non è stato più che chiaro che non sarei riuscita ad allattare, non l'ho toccato!
Ma perché si dovrebbe evitare in gravidanza?
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyVen 20 Mar 2015, 12:47

io per fortuna non ho molta voglia di dolci..

continuo a mangiare come prima: a mezzogiorno un primo, la sera secondo e contorno di verdura.
Avendo già fatto la toxo posso mangiare di tutto Smile
Evito però tutto quello che mi fa venire il reflusso (ne soffrivo già prima della gravidanza, ora se non sto attenta mi uccide!!) quindi niente pomodori, pesto, succhi, agrumi..
E visto che ho già preso 8 kg (settimana 26) cerco di mangiare pochi carboidrati.. pasta 2 volte a settimana, pizza solo 1.. panini 2 o 3 a settimana Smile
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyVen 20 Mar 2015, 13:07

A parte le solite cose per la toxo, alcolici e caffeina, evitavo di mangiare tonno e pesce spada per via del mercurio.
Frutta e verdura ben lavate strofinando con il bicarbonato e sbucciate quando possibile (visto che i pesticidi si fermano a pochi millimetri dalla superficie).
Niente cibi pronti ma alimentazione varia e tantissimi carboidrati complessi, per tenere a bada la curva glicemica!
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyVen 20 Mar 2015, 14:14

affraid affraid io mangio spesso qualcosa di dolce!!!!!!!!!

cmq fin ad ora ho preso pochissimo peso!

Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  EmptyVen 20 Mar 2015, 14:19

sole&luna ha scritto:
affraid affraid io mangio spesso qualcosa di dolce!!!!!!!!!

cmq fin ad ora ho preso pochissimo peso!


Anche io mangio spesso dolci non riesco a farne a meno Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gravidanza ed alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza ed alimentazione    Gravidanza ed alimentazione  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gravidanza ed alimentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alimentazione in gravidanza....
» Gravidanza ed alimentazione
» il mio calvario di nome endometriosi
» Alimentazione ( zuccheri) e peso
» Endometriosi ed alimentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: