Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Nono e ultimo colloquio! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Nono e ultimo colloquio!

Andare in basso 
+23
Mafalda71
Catniss
sof14
musetto70
anna80
psicofata
Linda
RAGGIO DI LUCE
sasa5571
Aika
lalla77
ioete
jolaluca
Cla
Eli81
Samu40
rochina
mammachioccia
Eshy13
lelo70
SOLE010
Mony75
miao71
27 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 08 Apr 2015, 15:58

Ciao ragazze! Scusate la latitanza degli ultimi tempi, ma per le vacanze pasquali siamo stati a Lecce e lì non mi è possibile collegarmi.
Martedì 24 marzo abbiamo avuto l'ultimo colloquio e penso che sia andato bene. Abbiamo condiviso il compito che ci avevano dato, sembra siano state soddisfatte di come lo abbiamo impostato. Ci hanno consigliato di essere sin da subito molto chiari con i bimbi rispetto alla loro storia prima di diventare nostri figli. La psicologa, in particolare, ci ha detto che occorre parlare molto chiaramente, con le dovute accortezze, ai nostri figli, perchè se no rischiamo di creare loro ancora più confusione.
Io e mio marito siamo sereni e attendiamo di fare gli onori di casa quando verranno per la visita domiciliare il 20 aprile. Mi chiedo sempre se saremo dichiarati idonei, ho sempre l'ansia che non ce la faremo... Però poi, riflettendoci, non posso far altro che notare che non ci sono reali motivi per non essere considerati idonei a fare i genitori...
In questi giorni che ho trascorso con la mia adorata nipotina ho notato una cosa: mio marito è molto più spigliato e disinvolto di me nell'approccio con lei, perchè è un giocherellone (un vero clown!) e lei si diverte da morire. Io mi sento un po' bloccata, è come se avessi paura di non essere accettata da lei perchè non sono sua madre e perchè non sono così "naturalmente" clown come mio marito. Lei, però, vedo che mi cerca, vuole che la prenda in braccio e che giochi con lei... Io, più che il gioco, prediligo il contatto fisico con lei, le coccole. Per questo mi chiedo sempre come sarò con i miei figli... Li desidero ardentemente però ho paura che non mi accettino, che non riesca a creare un legame profondo perchè ho il timore di essere inadeguata... Sono indecisa tra un approccio deciso (da mamma) e uno più rispettoso delle loro emozioni, del loro vissuto e quindi meno deciso. Forse l'ideale è la fusione di entrambi...
Ora so solo che li amo già Nono e ultimo colloquio! 769866 Nono e ultimo colloquio! 769866
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 08 Apr 2015, 16:26

Roberta fare la mamma è una cosa molto naturale ed istintiva...vedrai che sarai assolutamente in grado... e il tuo bimbo non vorrà altra mamma che te
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 08 Apr 2015, 17:35

Ciao Miao,

che bello...siete arrivati alla conclusione!!
Le domande che ti poni già portano a dire che sarai una mamma in gamba...è solo facendosi delle domande che si superano i propri limiti...!

Noi domani siamo al quinto!!

sunny
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 08 Apr 2015, 18:02

Avverrà tutto così naturalmente che ti stupirai tu stessa...sarai una mamma, una super mamma!
Anche nella nostra coppia io sono quella più affettiva e mio marito il giocherellone, il buffone che sta lì ore a fargli i giochini per farle sganasciare dalle risate. Io gli canto le canzoni e lui gli fa le pernacchie sulla pancia...
Beh, meglio di così?
Sarete completi!
Oddio, Robi, non vedo di leggere che emozione è stata per te sentire il loro respiro addormentato, la manina che ti cerca e che ti afferra nel sonno...bello, bellissimo!
Vale la pena tribolare tanto per quel respiro, per quella manina avvinghiata...ne vale veramente la pena!
Quando avrete una risposta ufficiale? E quale è lo step successivo?

Nono e ultimo colloquio! 769866

p.s. inutile dire che sarete idonei sicuramente, siete pronti ad avere la vita sconvolta? Laughing

Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 08 Apr 2015, 18:05

Sei troppo grande !
Un super abbraccio Nono e ultimo colloquio! 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 08 Apr 2015, 18:23

Che bello, finalmente avrete l'idoneità!!! (Ne sono sicurissima!!!)
Non temere di non essere accettata dai tuoi bimbi: superati i primi momenti in cui anche io ho dovuto realizzare che ero davvero diventata mamma e che quelli erano i miei figli, poi tutto è diventato spontaneo...vedrai che tutto accadrà in modo così naturale che ti sentirai sciocca ad aver avuto dei dubbi!
E poi è giusto che in casa ognuo abbia il suo ruolo, senza cercare di essere chi non si è, i bambini lo apprezzano molto...
Nono e ultimo colloquio! 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 08 Apr 2015, 20:11

che bello Miao, sono emozionata io x te, anzi, x voi I love you vedrai, secondo me tutto alla fine ti verrà naturale
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 08 Apr 2015, 21:12

Vedrai che le cose ti verranno naturalmente benissimo, perche' sono dettate dal cuore Nono e ultimo colloquio! 769866 e voi due il cuore ce lo avete grandissimo Nono e ultimo colloquio! 769866 Nono e ultimo colloquio! 769866 ti abbraccio tesoro Nono e ultimo colloquio! 806920
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 08 Apr 2015, 22:01

miao!!! ti giuro che ieri ti stavo pensando... e stavo per lanciare di nuovo l'appello "notizie di miao71?" ma poi ho desistito perchè non volevo passare per psicopatica Laughing
cavolo miao, mi sa che siamo tutti uguali: anche io sarei più coccolosa con i bimbi, mentre il mio compagno è il giocattolone, i bimbi sono attirati da lui anche quando fa l'orso, figurati un po'! ma è giusto così no? ci compensiamo... altrimenti scusa, ma gli uomini a cosa servono?? Wink Laughing scherzo: sarete una grande risorsa l'uno per l'altra, e insieme per i vostri figli.
non avevo risposto al tuo post precedente, perchè ti sentivo giù e non riuscivo a trovare le parole che mi sembrassero giuste. ci ho pensato tanto e credo che siano proprio le vostre incertezze a fare di voi la coppia giusta: ogni genitore "normale" si fa delle domande, ha dei dubbi e si, ha anche paura... porca miseria, è normale, mi farebbe impensierire il contrario: si ha la responsabilità di un altro essere umano e bisogna essere abbastanza adulti da farsi delle domande, che è l'unico modo per crescere.
miao, se fosse per me guarda... non vedo l'ora, davvero!!!
Nono e ultimo colloquio! 6142 Nono e ultimo colloquio! 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 08 Apr 2015, 22:02

Sicuramente avrete l'idoneità e sarai una mamma fantastica....sarà l'istinto a guidarti .....poi crescerai insieme a loro.... Nono e ultimo colloquio! 769866 Nono e ultimo colloquio! 769866
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 08 Apr 2015, 23:19

ma certo che ve la daranno cara,bene sono felice che i colloqui siano finiti!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: finalmente la prima fase è finita.....   Nono e ultimo colloquio! EmptySab 11 Apr 2015, 14:07

visto che sei arrivata alla fine??!!!

passin passetto vai avanti!!!!

non sò se può esserti utile ma noi notiamo che il nostro piccino cambia nella ricerca delle persone in base non solo a ciò che vuole fare ma anche al periodo che vive....

prima c'ero solo io, io per giocare, io per piangere, io per le novità.....

crescendo cerca la mamma senza dubbi quando stà male, mentre quando vuole divertirsi in base a quello che vuole fare si gioca il papà oppure la mamma..la mamma serve per i giochi da impalati o dove al massimo ci si muove sul posto, per i giochi più impegnativi gran papà.....se provo ad intromettermi in qualcosa che lui non ritiene mio mi guarda come a farmi sentire una ebete e facendomi capire che sono in più, io ci rimango male ma effettivamente mi accorgo che ci sono cose dove non riesco proprio bene manco se mi impegnano e lui se ne accorge.....credo che questo dipenda in generale per tutti i bimbi.....almeno spero...
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptySab 11 Apr 2015, 14:42

Grazie ragazze per le vostre parole I love you I love you
Lelo, il prossimo step è la visita a casa il 20 aprile. Spero che in quell'occasione ci leggeranno la relazione, se no, dovremo andare noi di nuovo al consultorio... Ho riflettuto molto su quello che mi avete detto e credo di aver capito perchè ho questo approccio: sono fondamentalmente una persona timida e rispettosa, ma quando so che posso, sono molto affettuosa e coccolona, anche verbalmente.
Rispetto alla disponibilità per due fratellini, io sono ancora molto convinta, mio marito ha qualche ansia... Abbiamo deciso di lasciare in stand by questa decisione, la rivedremo al momento della scelta dell'ente, quando esprimeremo tutte le nostre reali disponibilità. Mia cognata (la mamma della mia amorina) è molto d'accordo sui due fratellini perchè ha diverse amiche (una ha lavorato per molti anni in un orfanotrofio di Roma) che le hanno confermato quanto sia importante la complicità tra fratelli. So che è più impegnativo, però io lo desidero moltissimo, anche perchè so quanto è bella la famiglia numerosa (noi siamo quattro figli). Vedremo... Intanto, spero di avere l'idoneità Wink  Nono e ultimo colloquio! 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyLun 13 Apr 2015, 12:41

miao71 ha scritto:
Mia cognata (la mamma della mia amorina) è molto d'accordo sui due fratellini perchè ha diverse amiche (una ha lavorato per molti anni in un orfanotrofio di Roma) che le hanno confermato quanto sia importante la complicità tra fratelli. So che è più impegnativo, però io lo desidero moltissimo, anche perchè so quanto è bella la famiglia numerosa (noi siamo quattro figli). Vedremo... Intanto, spero di avere l'idoneità Wink  Nono e ultimo colloquio! 6142
Anche io sono d'accordo con tua cognata. la mia amica di cui hai i contatti ha adottato tre bambini, di cui due erano già fratelli.
Sono cresciuti tutti insieme e sicuramente si sono dati tanta forza, visto anche che quando sono arrivati in Italia erano già grandicelli (il più piccolo mi sembra avesse sui 2-3 anni).
Da mamma di gemelli posso dirti che sicuramente è più faticoso crescerne due contemporaneamente, ma vedeli interagire è stupendo, si cercano, si guardano e si sorridono, si imitano, diventano complici e si fanno coraggio a vicenda.
Nono e ultimo colloquio! 769866 Nono e ultimo colloquio! 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyLun 13 Apr 2015, 17:52

Miao, passo x un salutino
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: se posso permettermi   Nono e ultimo colloquio! EmptyLun 13 Apr 2015, 20:34

dare la disponibilità per due fratellini può darvi anche la possibilità di avere un bimbo più piccolino anche se ovviamente andate incontro a tutte le difficoltà relative a due adozioni da affrontare.....però se ne avete la possibilità non è una brutta idea...
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyLun 13 Apr 2015, 22:35

Robyyyy siiiiii siete due persone fantastiche due cuccioli sarebbero perfetti..magari uno più coccolone e l'altro più giocherellone così ne avete uno per uno:lol:
Vedrai tutto andrà per il meglio..magari diventiamo mamme insieme Nono e ultimo colloquio! 525888

Nono e ultimo colloquio! 769866 Nono e ultimo colloquio! 6142 Nono e ultimo colloquio! 769866
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMar 14 Apr 2015, 11:23

Ciao Miao sono sicura che avrete l'idoneità, quando ti leggo avverto le tue emozioni e d i tuoi dubbi sono quelli di una persona dolce, intelligente e sensibile che potrebbero volere di più da una mamma?

Non cercare analogie nel rapporto con i nipotini per capire come sarai da mamma perchè tutto l'approccio sarà diverso le tue sensazioni per ora sono generiche e solo conoscendolo/i potrai davvero sapere come ti senti ... Sarà tutto naturaler, non sempre facile ma naturale e non temere di sentirti inadeguata non è possibile non rientra nella definizione di mamma.

Nono e ultimo colloquio! 769866 Nono e ultimo colloquio! 769866 Nono e ultimo colloquio! 769866
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMar 14 Apr 2015, 22:50

Sarete dei genitori fantastici... siete pronti per i vostri cuccioli e sono sicura che vi ameranno profondamente, come voi amate già loro!!!
Io condivido il desiderio dei fratellini... sarete una splendida famiglia!!!
Nono e ultimo colloquio! 769866 Nono e ultimo colloquio! 769866 Nono e ultimo colloquio! 769866
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 15 Apr 2015, 08:01

Che bello leggere di voi è del percorso dell'adozione!avrete sicuramente l'idoneità e per quanto riguarda i dubbi sono solo segno del fatto che sei pronta a diventare mamma.ogni mamma prima di avere il proprio bimbo in braccio si fa queste domande "sarò capace?mi vorrà bene?capirò cosa vuole quando piange?riuscirò a giocare con lui?" Quando invece lo avrai con te ti stupirai di quanto viene tutto abbastanza spontaneo e naturale e cambierai anche tu,diventerai un clown senza nemmeno accorgertene!
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 15 Apr 2015, 09:32

tanta positività per te Miao, avete fatto un percorso difficile e intenso e vedrai che raccoglierai i frutti ...un abbraccio grande
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyMer 15 Apr 2015, 15:43

ciao robi, i tuoi post mi colpiscono sempre molto perchè sei una persona molto riflessiva, capace di metterti profondamente in discussione...dote davvero rara...
sono felice che tu sia arrivata alla fine dei tuoi colloqui e non ho dubbi in merito all'idoneità; vorrei rassicurarti dicendoti che essere mamma è la cosa più facile del mondo ma io sinceramente non lo penso...certo è vero che molte cose vengono naturali ma la paura di sbagliare e quel sentimento di inadeguatezza di cui parli io li sento molto forti.
tempo fa una fatina "storica" (che purtroppo non scrive più da un po') mi disse che i nostri figli ci amano e ci considerano per la somma dei nostri comportamenti, non certo per un singolo evento o per un un singolo sbaglio...sono una mamma molto imperfetta, sbaglio in continuazione ma mi piace pensare che rori (era lei la fatina) avesse ragione e che mio figlio mi ama per come sono, pur con tutte le mie inadeguatezze....ti auguro di essere presto anche tu una mamma imperfetta e ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyGio 16 Apr 2015, 19:31

miao71 ha scritto:
Grazie ragazze per le vostre parole I love you I love you
Lelo, il prossimo step è la visita a casa il 20 aprile. Spero che in quell'occasione ci leggeranno la relazione, se no, dovremo andare noi di nuovo al consultorio... Ho riflettuto molto su quello che mi avete detto e credo di aver capito perchè ho questo approccio: sono fondamentalmente una persona timida e rispettosa, ma quando so che posso, sono molto affettuosa e coccolona, anche verbalmente.
Rispetto alla disponibilità per due fratellini, io sono ancora molto convinta, mio marito ha qualche ansia... Abbiamo deciso di lasciare in stand by questa decisione, la rivedremo al momento della scelta dell'ente, quando esprimeremo tutte le nostre reali disponibilità. Mia cognata (la mamma della mia amorina) è molto d'accordo sui due fratellini perchè ha diverse amiche (una ha lavorato per molti anni in un orfanotrofio di Roma) che le hanno confermato quanto sia importante la complicità tra fratelli. So che è più impegnativo, però io lo desidero moltissimo, anche perchè so quanto è bella la famiglia numerosa (noi siamo quattro figli). Vedremo... Intanto, spero di avere l'idoneità Wink  Nono e ultimo colloquio! 6142

che bello roberta sei alla fine...quasi!!! Noi invece solo all'inizio, settimana prossima abbiamo il primo precolloquio con assistente sociale per preparare i documenti per la domanda di disponibilità. Quindi se ho ben capito voi vi siete orientati verso adozione internazionale, giusto? Posso chiederti che tipo di disponibilità avete dato? Noi siamo un po' in palla, dopo aver fatto il corso... silent
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyGio 16 Apr 2015, 20:15

Che bello, Miao. Ho seguito con trepidazione tutti i tuoi colloqui e
finalmente state approdando alla fine!!
Secondo me in un percorso di questo tipo sarebbe strano non farsi tutte le domande che ti fai; mettersi in discussione è fondamentale e vedrai che troverai naturalmente anche le strade di comunicazione.

flower


Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! EmptyVen 17 Apr 2015, 15:37

Grazie ragazze! Siete così dolci con me I love you
Lunedì verranno le due specialiste e verificheranno se le condizioni abitative siano idonee ad accogliere 1/2 bimbi affraid
Naturalmente aumenta l'ansa per quest'altro incontro... La mia paura più grande è che dicano che io non mi espongo molto perchè ho timore di dire cose sbagliate... Non vorrei che lo scrivessero nella relazione. E' vero quello che dite, ragazze: mi faccio tante domande perchè voglio capire. Però con loro non ho avuto questo atteggiamento (solo negli ultimi due colloqui) a causa di questa benedetta paura di dire cavolate... Spero che abbiano capito come sono veramente, nonostante la mia timidezza (peraltro spiegata nel penultimo colloquio) Rolling Eyes
Voi che dite? Pensate che abbiano capito? Chissà che cosa pensano di noi... confused
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nono e ultimo colloquio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nono e ultimo colloquio!   Nono e ultimo colloquio! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nono e ultimo colloquio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sintomi post transfer e paura del mal di pancia
» Il mio nono viaggio.....
» nono mese..manca poco..
» Pick up fatto, accidenti all'iperstimolo
» Ultimo capitolo, per ora.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: