Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Graffietto endometrio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Graffietto endometrio

Andare in basso 
+6
Pauradisognare
guapaloca
lastina
ioete
Samu40
amyyy
10 partecipanti
AutoreMessaggio
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMer 27 Mag 2015, 18:06

buongiorno ragazze è tutto (quasi) pronto per la prima ovo a Malaga, abbiamo anche deciso di fare il graffietto all'endometrio con la Dottoressa Iammarrone, l'unica cosa è che mi sono dimenticata di chiederle quanto costa Neutral qualcuna di voi che lo ha fatto può aiutarmi ? mi scoccia un pò richiamarla per chiederle il costo
anche in privato se volete grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMer 27 Mag 2015, 21:36

Passo per un salutino xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx purtroppo non so aiutarti, in becco alla cicognaccia Graffietto endometrio 310596
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: ok   Graffietto endometrio EmptyGio 28 Mag 2015, 11:56

ok grazie Floris Graffietto endometrio 806920
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: per sicurezza chiedi    Graffietto endometrio EmptyGio 28 Mag 2015, 13:51

alla dottoressa perchè non si sà mai, magari il prezzo varia pure se sei già sua paziente oppure se hai fatto 4 tentativi sempre con lei o così via....


buona fortuna per il tuo tentativo!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: si   Graffietto endometrio EmptyGio 28 Mag 2015, 20:03

si si chiederò a lei grazie ioete Wink
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyGio 28 Mag 2015, 20:08

Purtroppo non saprei aiutarti No
Ad ogni modo, ho letto articoli che dicono dell'utilità del graffio per rendere l'endometrio più ricettivo all'impianto.
Senti comunque la ginecologa e tienici aggiornate se ti va!
Quando farai il transfer?
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyGio 28 Mag 2015, 23:23

Ciao, on so aiutarti, io non l'ho mai fatto quello scratch, ma so che a qualcuna ha aiutato, in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyVen 29 Mag 2015, 10:46

Ciao...
Io l'ho fatto mercoledì, il mio ginecologo mi ha chiesto 115 euro.. Mi ha fatto anche un eco al volo x vedere spessore endometrio...

Speriamo ci porti fortuna!
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: grazie   Graffietto endometrio EmptyVen 29 Mag 2015, 12:26

grazie a tutte ragazze Smile io partirò a Luglio crepi il lupo e vi farò sapere! Graffietto endometrio 806920
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyVen 29 Mag 2015, 12:41

amyyy ha scritto:
grazie a tutte ragazze Smile io partirò a Luglio crepi il lupo e vi farò sapere! Graffietto endometrio 806920

Anch'io a luglio (se l'isteroscopia non rileva nulla di che) cheers
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyDom 31 Mag 2015, 19:43

amyyy ha scritto:
grazie a tutte ragazze Smile io partirò a Luglio crepi il lupo e vi farò sapere! Graffietto endometrio 806920





In culo al pannolino x luglio babyyyyyy Graffietto endometrio 406823
.....ti Graffietto endometrio 6142 Graffietto endometrio 6142 Graffietto endometrio 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMar 09 Giu 2015, 09:27

ad ogni riunione della Onlus esce questa domanda.. ma il graffietto serve o no?
Praticamente tutti i medici dicono che non ne è comprovata l'effettiva utilità, ma comunque non fa danni!
Io posso parlare per me:
primo tentativo da fresco, a giugno, il mese prima faccio pipelle dalla Dott.ssa Colombo.
Risultato: biochimica.
Poi ad agosto faccio isteroscopia operativa per togliere dei polipetti, poi altri mille cavoli e a settembre approdo dalla Vailati.
Mi dice: questo endometrio l'abbiamo già stressato abbastanza, io ti consiglio di non rifare la pipelle.
Rifaccio un nuovo transfer, da congelati: risultato.. gravidanza. Poi alla settima settimana ho avuto un aborto spontaneo ma per altre cause, fatto sta che cmq la pipelle non mi è servita!
Perciò.. la decisione è solo tua.. in ogni caso.. in becco alla cico!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMar 09 Giu 2015, 09:30

Wink ti auguro in bocca al lupo e per il graffietto non ti so aiutare...
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMar 09 Giu 2015, 10:03

grazie ragazze , comunque domani vado dalla gine e mi farò dire grazie a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMar 09 Giu 2015, 14:26

Questa pipelle si fa nel ciclo precedente al transfer o nel ciclo stesso? transfer da congelati provenienti da eterologa.Il mio gine me l ha proposto e stavo valutando.....fa molto male?puo essere dannoso per chi non ha un super endometrio(come spessore intendo)?? lui dice che anzi,aiuta la crescita proprio e soprattutto nelle donne a cui l endometrio non cresce moltissimo neanche con estrogeni.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMar 09 Giu 2015, 14:38

non mi ricordo se lo feci nel ciclo precedente onestamente...
cmq io ho un endometrio che non cresce moltissimo ma con la pipelle e con una terapia standard era arrivato a 6mm appena.
senza pipelle e con una terapia personalizzata invece era arrivato quasi a 8.
no, male non fa, né come effetti e né come dolore (è veramente solo un graffietto, non piacevolissimo ma dura un secondo), ma io onestamente su di me non ho visto grossi benefici. la cosa fondamentale è la terapia personalizzata ed un gine specializzato in pma che ti segua al meglio.. Pipelle o no, se hai queste due cose le chance di farcela aumentano sensibilmente!!

alyssa72 ha scritto:
Questa pipelle si fa nel ciclo precedente al transfer o nel ciclo stesso? transfer da congelati provenienti da eterologa.Il mio gine me l ha proposto e stavo valutando.....fa molto male?puo essere dannoso per chi non ha un super endometrio(come spessore intendo)?? lui dice che anzi,aiuta la crescita proprio e soprattutto nelle donne a cui l endometrio non cresce moltissimo neanche con estrogeni.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMar 09 Giu 2015, 15:14

Io non l ho mai fatta(ho avuto solo negativi,no biochimiche,cmq nessun segno d attecchimento)e sono molto indecisa se farla o no,il protocollo me lo deve preparare il nuovo gine pma dal quale ho deciso di farmi seguire,su quello sono tranquilla(o meglio,mi fido....perché non so ancora come reagiro'a questo protocollo personalizzato ma totalmente nuovo)lui crede molto nella pipelle e quindi me l ha proposta....nel caso in cui nn servisse a nulla,spero almeno che non mi faccia danno,è questa la cosa che mi preoccupa di più pale
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMar 09 Giu 2015, 15:17

secondo me non ti fa assolutamente nessun danno.. alle brutte non ti fa niente ehehehehehehe
se tu ti fidi di lui, e se lui te la consiglia, allora falla e togliti il pensiero!
in becco alla cicogna!

alyssa72 ha scritto:
Io non l ho mai fatta(ho avuto solo negativi,no biochimiche,cmq nessun segno d attecchimento)e sono molto indecisa se farla o no,il protocollo me lo deve preparare il nuovo gine pma dal quale ho deciso di farmi seguire,su quello sono tranquilla(o meglio,mi fido....perché non so ancora come reagiro'a questo protocollo personalizzato ma totalmente nuovo)lui crede molto nella pipelle e quindi me l ha proposta....nel caso in cui nn servisse a nulla,spero almeno che non mi faccia danno,è questa la cosa che mi preoccupa di più pale
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMar 09 Giu 2015, 15:22

Infatti pensavo che alla mal parata se non mi servisse a nulla e se nn fa danno,si potrebbe provare....grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMar 09 Giu 2015, 16:26

Ciao, io ieri prima visita al Marques per seconda ovo e il dott. Sunol mi ha fatto la pipelle, dice che gli effetti dovrebbero durare ( perché ha parlato più di un dato statistico che scientifico ) fino a 3-4 mesi!
Noi speriamo di fare il transfer a fine luglio... Speriamo bene!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio EmptyMer 10 Giu 2015, 01:07

ciao e grazie dell info!il mio gine sostiene che l effetto della pipelle vale solo se si fa transfer nel mese successivo al graffio,se per qualunque motivo si deve annullare il transfer e si decide di riprovare ad es dopo 2 mesi,bisogna rifare il graffio. Visto che il protocollo a me proposto è diverso da quelli provati prima,e non so quindi come reagiro',nn sarebbe male sapere che l effetto della pipelle durerà qualche mese,se per sfortuna dovessi annullare potrei cmq riprovarci senza fare di nuovo il graffio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Graffietto endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Graffietto endometrio   Graffietto endometrio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Graffietto endometrio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» graffietto e risultati..
» tempi per graffietto endometrio
» Eccomi tornata dal "graffietto all'endometrio"
» oggi faccio il "graffietto"
» graffietto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: