Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Piccoli sogni grandi paure Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Piccoli sogni grandi paure

Andare in basso 
+15
fiamma
bambina
vale91
barby2772
Orchetta
lastina
laura02
speranza87
Samu40
chiara-bs
aspettando voi
gladiatori7475
Eshy13
mongy
Piccoli sogni
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Piccoli sogni
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Piccoli sogni


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Latina

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyLun 08 Giu 2015, 20:36

Ciao a tutte, mi presento......
sono una ragazza di 35 anni, sposata da 8 anni. purtroppo sono affetta da amenorrea primaria Sad
Nell'intraprendere la via dell'ovodonazione per scrupolo ho fatto fare uno spermiogramma a mio marito, risultato...AZOOSPERMIA.
Le mie paure sono infinite, la prima che mi frena nell'intraprendere la strada dell'eterologa sono:
- riuscirò ad accettare il bambino se nascerà? (per favore non giudicatemi male, ma ho paura di non sentirlo mio)
- quando sarà grande dovrà saperlo? (e la mia paura è come potrà reagire!)
Se fosse per mio marito lo farebbe anche domani il problema sono io.
Vorrei sapere se solo io ho queste paure o è normale tutto ciò.
Da premettere che sono una persona molto molto insicura
Grazie per avermi ascoltato e vi sarò grata per i vostri consigli e per il vostro supporto.
Piccoli sogni Piccoli sogni grandi paure 6142
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyLun 08 Giu 2015, 21:31

Benvenuta piccoli sogni! Il mio amore che ha 15 mesi ed ho appena messo a nanna è frutto di un dono ma è mio r e mio e lo ho sentito subito mio fin dalle beta positive, se dirlo o non dirlo o come dirlo valuteremo strada facendo!
Torna in alto Andare in basso
Piccoli sogni
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Piccoli sogni


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Latina

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyLun 08 Giu 2015, 22:14

Ciao Mongy, grazie mille per il supporto....... Piccoli sogni grandi paure 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyLun 08 Giu 2015, 22:28

Piccoli sogni.....le tue paure. ..le abbiamo avute più o meno tutte!...
Qui non giudichiamo nessuno. ...in questo gruppo sono sicura che troverai nuove amiche. ...cammineremo assieme. ..
Sono sicura che tante fatine ti aiuteranno. ...a dissolvere ogni tua paura!
Vedrai. ...sarà una grande emozione! Piccoli sogni grandi paure 406823 ...ti auguro di raggiungere presto il tuo sogno!
Torna in alto Andare in basso
Piccoli sogni
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Piccoli sogni


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Latina

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyLun 08 Giu 2015, 22:51

Grazie Eshy13, mi fa molto piacere non essere sola ad avere mille dubbi, il vostro supporto mi aiuterà a sconfiggere le mie paure.
Grazie ancora per la vostra calorosa accoglienza.
Piccoli sogni grandi paure 769866
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyLun 08 Giu 2015, 23:07

Ciao piccoli sogni, benvenuta! Le tue paure sono legittime e ci siamo passate tutte, è difficile accettare questa verità, rinunciare in un certo qual modo ad una parte di noi... Io dopo tre omologhe fallite, nonostante mi avessero detto di rinunciare e passare all' ovodonazione, non ho voluto ascoltare ed ho fatto altri due tentativi con i miei ovociti....ovviamente fallimentari. Adesso fra meno di un mese dovrei fare la mia prima eterologa...e se guardo indietro penso solo di aver sprecato tempo... Il nostro sogno è l'unico obiettivo...e non dobbiamo arrenderci. In bocca al lupo per il tuo percorso Piccoli sogni grandi paure 6142
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyLun 08 Giu 2015, 23:29

confermo ciò che hanno detto le altre...tutte abbiamo avuto queste paure, o forse qualcuna ce le ha ancora...è tutto normale, abbiamo dovuto digerire la cattiva notizia dell inferitilità, ma per fortuna esiste l eterologa, la felicità di essere mamme ci ricompenserà di tutte le sofferenze e paure...
in bocca al lupo per il tuo percorso!
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyMar 09 Giu 2015, 00:35

mamma di un bellissimo frutto di 5 mesi dell' embriodonazione. Non c'è stato un solo istante in cui non abbia sentito mio questo bambino! Appena le beta saranno positive tutti i dubbi spariranno! Io sorrido perché tutti, e dico tutti, dicono che è la fotocopia del papà! lol! buttati perché è un'esperienza meravigliosa! Per quanto riguarda il dirlo o meno ci penseremo a tempo debito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyMar 09 Giu 2015, 09:35

Piccoli sogni ha scritto:
Ciao a tutte, mi presento......
sono una ragazza di 35 anni, sposata da 8 anni. purtroppo sono affetta da amenorrea primaria Sad
Nell'intraprendere la via dell'ovodonazione per scrupolo ho fatto fare uno spermiogramma a mio marito, risultato...AZOOSPERMIA.
Le mie paure sono infinite, la prima che mi frena nell'intraprendere la strada dell'eterologa sono:
- riuscirò ad accettare il bambino se nascerà? (per favore non giudicatemi male, ma ho paura di non sentirlo mio)
- quando sarà grande dovrà saperlo? (e la mia paura è come potrà reagire!)
Se fosse per mio marito lo farebbe anche domani il problema sono io.
Vorrei sapere se solo io ho queste paure o è normale tutto ciò.
Da premettere che sono una persona molto molto insicura
Grazie per avermi ascoltato e vi sarò grata per i vostri consigli e per il vostro supporto.
Piccoli sogni Piccoli sogni grandi paure 6142




Wink ciao
io ho fatto ovo e ti posso assicurare che appena trasferiscono gli embrioncini dentro di te saranno gia tuoi
e saranno nei tuoi pensieri sempre vedrai...
per il discorso di dirlo quando sarà grande è una cosa che dovete decidere tu e tuo marito,noi abbiamo scelto di non dire nulla
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyMar 09 Giu 2015, 21:32

Tesoro, lo accoglierai nel tuo utero e farai in modo di farlo crescere e diventare un bambino; questo quando lo avrai dentro, quando uscirà, dovrai trasformarlo in un uomo o donna. .......la mia domanda è"come farai a non sentirlo tuo???????"stai tranquilla su questo quesito, per quanto riguarda il dirglielo, fra 20 anni l'eterologa sarà un routine, stai tranquilla anche su questo, i tuoi dubbi comunque sono normalissimi, benvenuta cara Piccoli sogni grandi paure 6142
Torna in alto Andare in basso
Piccoli sogni
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Piccoli sogni


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Latina

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Grazieeee   Piccoli sogni grandi paure EmptyMer 10 Giu 2015, 22:07

Buonasera ragazze,
volevo ringraziarvi delle belle parole di incoraggiamento, siete meravigliose.
Vorrei incontrarvi una ad una....
grazieeeee Piccoli sogni grandi paure 769866
Torna in alto Andare in basso
speranza87
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 36

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyVen 12 Giu 2015, 00:58

Ciao piccoli sogni ho 28 anni e anche mio marito è azoospermico .. Come abbiamo reagito quando ci hanno detto che l unica soluzione era l embriodonazione? Io personalmente sono scoppiata in lacrime davanti a tutto il reparto .. Dopo aver assimilato bene la botta sono partita agguerrita e ti assicuro che quando farai il transfer guarderai dal monitor quell embrioncino con gli occhi dell amore
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyVen 12 Giu 2015, 09:49

Sono arrivata all'ovodonazione dopo molti tentativi di omologa: dovessi ritornare indietro non sprecherei tanto tempo e tante risorse.
Mio figlio ha più di 2 anni, insieme a mio marito, sono le cosa migliori che ho nella vita.
Vorrei donarti lo sguardo di mio figlio quando guarda me e suo papà: i tuoi dubbi svanirebbero.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyVen 12 Giu 2015, 10:33

Ciao piccolo sogni (bellissimo nick), benvenuta! Mi chiamo Kristina. Io sono sulla via dell'embriodonazione. Credimi, come ha detto speranza87, quando vedrai il monitor con il tuo piccolo embrioncino non avrai più dubbi. Quell'embrione rappresenta per tutte noi (sia omo che eterologa) la speranza, il sogno, l'amore. Un grande abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyVen 12 Giu 2015, 16:32

Capisco le tue paure, ma la mia cocciutaggine mi ha fatto solo perdere tempo, il mio Orchetto voleva da subito fare embrio, io invece ho insistito ancora per un'omologa, quindi ho voluto fare un ovo, risultato buttato via soldi e tempo.
Qualche volta (non sempre) soprattutto quando sono più saggi di noi, bisogna dare retta ai nostri futuri papini.

Non esitare ed avanti tutta, appena vedrai i tuoi embrioncini capirai che sono i tuoi e di nessun altro.
Per quanto mi riguarda credo che con i tempi giusti gli dirò come siamo diventati una famiglia.
Torna in alto Andare in basso
Piccoli sogni
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Piccoli sogni


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Latina

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Grandi donne   Piccoli sogni grandi paure EmptySab 13 Giu 2015, 19:24

Ciao grandi donne,
eccomi qui,vi scrivo con le lacrime agli occhi, anche se non vi conosco le vostre parole mi hanno aperto il cuore.
SIETE FANTASTICHEEEEEEEEEEEEE
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptySab 13 Giu 2015, 19:32

Piccoli sogni ha scritto:
Ciao grandi donne,
eccomi qui,vi scrivo con le lacrime agli occhi, anche se non vi conosco le vostre parole mi hanno aperto il cuore.
SIETE FANTASTICHEEEEEEEEEEEEE

Piccoli sogni grandi paure 6142 Piccoli sogni grandi paure 6142
Torna in alto Andare in basso
Piccoli sogni
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Piccoli sogni


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Latina

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptySab 13 Giu 2015, 19:43

Piccoli sogni grandi paure 6142 Piccoli sogni grandi paure 6142 Piccoli sogni grandi paure 6142 Piccoli sogni grandi paure 6142 Piccoli sogni grandi paure 6142
Piccoli sogni grandi paure 769866
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptySab 13 Giu 2015, 19:45

Ciao Piccoli sogni, io ho fatto embriodonazione il 30 marzo, adesso aspetto due piccoli cuoricini che sono già tutta la vita e mia e di mio marito! È un viaggio fantastico in cui il DNA non conta....conta solo l'amore. Io e la mia dolce metà siamo solo curiosi di vedere che faccia avranno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Piccoli sogni
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Piccoli sogni


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Latina

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptySab 13 Giu 2015, 19:51

Tantissimi auguri dal più profondo del cuore...........
Piccoli sogni grandi paure 769866
Piccoli sogni grandi paure 406823 Piccoli sogni grandi paure 406823
Torna in alto Andare in basso
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 33

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptySab 13 Giu 2015, 21:38

Benvenuta piccoli sogni!!!!!!
qui nessuno giudica ognuno è libero di esprimere i propri timori!!!!
io ho fatto una icsi con ovulo mio e sperma di mio marito quindi non posso aiutarti...ma posso assicurarti che se mi fosse stato detto che l'unica strada era l'embrio io lo avrei accettato sicuramente anche se forse con le tue stesse paure
In bocca al lupo per il tuo percorso!!!!!!
Piccoli sogni grandi paure 769866 Piccoli sogni grandi paure 769866 Piccoli sogni grandi paure 769866
Torna in alto Andare in basso
bambina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.01.12

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyLun 15 Giu 2015, 16:49

Vi seguo da tempo ho un passato complicato e doloroso come tutte credo ma ora ho più consapevolezza della strada da seguire anche grazie a voi...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyLun 15 Giu 2015, 16:51

bambina ha scritto:
Vi seguo da tempo ho un passato complicato e doloroso come tutte credo ma ora ho più consapevolezza della strada da seguire anche grazie a voi...

Benvenuta Bambina! Questa famiglia è fantastica! I love you
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyLun 15 Giu 2015, 17:21

Benvenuta piccoli sogni, benvenuta bambina!
Accettare la fecondazione eterologa non è semplice perché siamo abituate a pensare di ritrovare una piccola parte di noi o della nostra famiglia, in nostro figlio. ...ma noi siamo altro: altro rispetto ad un bel naso! Abbiamo un nostro modo di essere e di pensare che possiamo trasmettere ai nostri figli!
Ragazze, questi figli li sentirete vostri dal primo istante della loro vita e quando nasceranno....beh, sette mesi fa ho guardato per la prima volta negli occhi mia figlia ed ho capito che il mio cuore non sarebbe più stato mio!
Torna in alto Andare in basso
Piccoli sogni
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Piccoli sogni


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Latina

Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure EmptyLun 15 Giu 2015, 19:55

Ciao Bambina, ben venutra fra noi.
Vedrai che questo forum ti aprirà il cuore e ti sentirai meno sola.
Piccoli sogni grandi paure 6142 Piccoli sogni grandi paure 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccoli sogni grandi paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli sogni grandi paure   Piccoli sogni grandi paure Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piccoli sogni grandi paure
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» le ragazze fanno grandi sogni
» il box dei nostri piccoli sogni
» 200 immensi, piccoli, dolcissimi sogni-Da Benedetta ad Enrico
» " ... i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti, così accade per le risposte ai dubbi che non riesci a risolvere. Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla speranza."
» non riesco a caricare la foto ma ho la sensazione che le beta saranno..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: