Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cardioaspirina e clexane fino al parto? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cardioaspirina e clexane fino al parto?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptySab 01 Ago 2015, 15:32

Buon giorno fatine,
Ho bisogno del vostro prezioso parere, la settimana scorsa ho fatto la visita di controllo con l'internista e mi ha riconfermato tutti i farmaci fino al parto.
Io salvo sorprese farò un cesareo programnato a causa di precedenti interventi all'utero, ho chiesto se dovevo sospendere la cardioaspirina qualche giorno prima e mi ha detto che non vuole correre il rischio di un trombo alla placenta a questo punto.
Lui? Figuriamoci io. Ma mi è venuto questo scrupolo, perché leggendo qua e là sul sito ho visto che praticamente tutte hanno smesso la cardio prima e proseguito soltanto con il clexane.
C'è qualche fatina che come me non lo ha interrotto? Come è andato il parto?
Torna in alto Andare in basso
frippi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.03.10

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptySab 01 Ago 2015, 22:47

magari rivedere con il medico se puoi interrompere la cardioaspirina un 9 giorni prima del cesareo (mi pare che tanto durino gli effetti), visto che, in caso di operazione è meglio averla smessa un po' prima?
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptyDom 02 Ago 2015, 00:09

Io ho smesso la cardioaspirina alla 12ma, quindi non posso aiutarti. Ho fatto il clexane fino a 6 settimane dopo il parto con tc, sospeso 24 ore prima e ripreso dopo 12 ore dal tc.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptyDom 02 Ago 2015, 08:02

Ogni dottore ha la sua opinione evidentemente. Il mio gine mi ha fatto prendere la cardioaspirina fino alla 32esima ma mi ha aumentato il clexaneda 2000 a 4000.
Oh....Orchetta! Ci sei quasi!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptyDom 02 Ago 2015, 17:47

Si ci siamo quasi oggi a 34+0 ancora 5 settimane interminabili.
Io prendo cardio e clexane per positività a lac e ana e l'immunologo non vuole rischiare trombi proprio adesso.
Il gine si attiene alle indicazioni dell'immunologo.
Io sono l'unica che si preoccupa all'idea della cardio fino alla fine.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptyLun 17 Ago 2015, 14:37

la cardio provoca sanguinamento, non so, a me a torino la fecero sospendere continuando solo con eparina, mi fa strano che non te la facciano sospendere, ma immagino sappiano il fatto loro
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptyLun 17 Ago 2015, 22:22

Ciao rochina se non sbaglio tu eri seguita nel mio stesso centro, per adesso devo proseguire, appena arriva il risultato degli ultimi esami fatti si vedrà, a te a che settimana sospesero la cardioaspirina?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptyMar 18 Ago 2015, 10:32

si, ero seguita anche io li, dalla Cicogna.m'aveva detto un mese prima del taglio, quindi la scadenza era 37 weeks, quindi a 33 ho interrotto la cardio, a 34 taglio in urgenza
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptyMar 18 Ago 2015, 11:07

Io sono adesso alla 37 esattamente a 36+2, il risultato degli esami arriva il 26 ed in questa data vedrò il dottor Maina che mi segue.
Ma avendo sospeso la cardio ad una settimana dal cesareo hai avuto problemi di sanguinamento?
Ti hanno fatto anestesia locale o hai dovuto subire una generale?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptyMar 18 Ago 2015, 14:11

nessuna emorragia e nessun problema, la seleparina l'avevo fatta la sera prima.ho fatto l'epidurale, non la totale
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptyMar 18 Ago 2015, 16:45

Grazie rochina sei come sempre preziosissima. Mi sento un po' più tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptyMar 18 Ago 2015, 20:13

Orchetta, ormai ci sei quasi, sembra ieri che eri ricoverata x minaccia di aborto affraid ed adesso state x abbracciare vs figlio/a, nomi?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? EmptyMar 18 Ago 2015, 22:33

Si quel terribile 17 gennaio, non dimenticherò mai il terrore che ho provato quel giorno
Nomi per maschietto siamo indecisi tra Emanuele e Jacopo, per femminuccia sarà Isabella
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e clexane fino al parto?   Cardioaspirina e clexane fino al parto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cardioaspirina e clexane fino al parto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cardioaspirina a stomaco pieno?
» Cardioaspirina?
» scuole di pensiero: cardioaspirina e clexane. Che faccio?
» praticamente starò in ospedale fino al parto
» A proposito di Clexane...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: