Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cure termali  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cure termali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cure termali  Empty
MessaggioTitolo: Cure termali    Cure termali  EmptyMer 25 Ago 2010, 08:41

Per endometrite..
efficaci o no?
Il dott. Sergio mi ha detto che possono essere d'aiuto alla terapia antibiotica per debellare l'endometrite cronica, il mio gine è contrario e non le raccomanda
sottolineando la possibilità con le irrigazioni di trasferire delle infezioni
dalla vagina (ambiente NON sterile) all'interno del corpo (tube e pelvi).
Inoltre, continua, spesso ci sono dubbi sulla sterilità dell'acqua termale (sicuramente non è batteriologicamente pura).

Cosa ne sapete?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Cure termali  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cure termali    Cure termali  EmptyMer 25 Ago 2010, 11:00

Ieri ho fatto qualche ricerca e ho letto che le consigliavano...bah....chi dice una cosa...chi dice un'altra..

Pillyna comunicazione di servizio: ho scritto di nuovo alla dott...e ancora silenzio assoluto!! mi cominciano a girare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Cure termali  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cure termali    Cure termali  EmptyMer 25 Ago 2010, 12:03

non ho capito una cosa...ma le irrigazioni vengono fatte tramite una canula che inserisci in vagina? tipo come le lavande?
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Cure termali  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cure termali    Cure termali  EmptyMer 25 Ago 2010, 12:06

anche io ho letto pareri discordanti.... scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cure termali  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cure termali    Cure termali  EmptyMer 25 Ago 2010, 17:56

rosabianca143 ha scritto:
non ho capito una cosa...ma le irrigazioni vengono fatte tramite una canula che inserisci in vagina? tipo come le lavande?

si rosa proprio così
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cure termali  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cure termali    Cure termali  EmptyMer 25 Ago 2010, 17:59

Bibbi ha scritto:
Ieri ho fatto qualche ricerca e ho letto che le consigliavano...bah....chi dice una cosa...chi dice un'altra..

Pillyna comunicazione di servizio: ho scritto di nuovo alla dott...e ancora silenzio assoluto!! mi cominciano a girare...

lu
la situazione è più grave di quel che pensassi
questa endometrite è una rogna peggio dell'endomeetriosi
è tosta da debellare e impedisce l'attecchimento al 99%
le terme potevano essere un aiuto
ma il punto è che forse non si sconfigge neanche con l'antibiotico
oggi sono un pò a terra..

p.s. m spiace x la latitanza del doc..forse ha staccato per qualche giorno e non legge le mai..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cure termali  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cure termali    Cure termali  EmptyMer 25 Ago 2010, 18:00

ciobina ha scritto:
anche io ho letto pareri discordanti.... scratch

grazie ciobi per esserti documentata
ma lo sai che non ho trovato testimonianze di donne che con l'endometrite poi sono rimaste incinta?
Mi stò spaventando
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Cure termali  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cure termali    Cure termali  EmptyMer 25 Ago 2010, 19:01

No pilly!! E' vero che l'endometrite puo' causare sterilità,ma non sempre.
Purtroppo conosco una persona che pur rimanendo incinta in modo naturale(e azzarderei con una grande facilità)non riusciva a portare a termine le gravidanze. Alla fine dei mille esami che ha fatto ha scoperto questa endometrite,ma ti assicuro che lei era incinta ogni 3 mesi.........
So che aveva iniziato una cura di antibiotici e cortisonici e se non ricordo male mi parlo' di irrigazioni vaginali???
Scusa se non sono proprio precisa ma questa ragazza era una collega di vecchia data che si trasferi a firenze,è passato qualche anno!!
Forza Pilly!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cure termali  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cure termali    Cure termali  EmptyMer 25 Ago 2010, 19:45

ciobina ha scritto:
No pilly!! E' vero che l'endometrite puo' causare sterilità,ma non sempre.
Purtroppo conosco una persona che pur rimanendo incinta in modo naturale(e azzarderei con una grande facilità)non riusciva a portare a termine le gravidanze. Alla fine dei mille esami che ha fatto ha scoperto questa endometrite,ma ti assicuro che lei era incinta ogni 3 mesi.........
So che aveva iniziato una cura di antibiotici e cortisonici e se non ricordo male mi parlo' di irrigazioni vaginali???
Scusa se non sono proprio precisa ma questa ragazza era una collega di vecchia data che si trasferi a firenze,è passato qualche anno!!
Forza Pilly!!!!

grazie ciobi
lo sò che mi vuoi tirar su il morale
questa tua collega probabilmente li perdeva
proprio a causa dell'endometrite
che se passa alle tube
crea degli aborti..
l'ho letto ieri..
Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cure termali  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cure termali    Cure termali  EmptyGio 26 Ago 2010, 01:07

Pilly ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Ieri ho fatto qualche ricerca e ho letto che le consigliavano...bah....chi dice una cosa...chi dice un'altra..

Pillyna comunicazione di servizio: ho scritto di nuovo alla dott...e ancora silenzio assoluto!! mi cominciano a girare...

lu
la situazione è più grave di quel che pensassi
questa endometrite è una rogna peggio dell'endomeetriosi
è tosta da debellare e impedisce l'attecchimento al 99%
le terme potevano essere un aiuto
ma il punto è che forse non si sconfigge neanche con l'antibiotico
oggi sono un pò a terra..

p.s. m spiace x la latitanza del doc..forse ha staccato per qualche giorno e non legge le mai..


hey pillina...per me tu non stai messa male....ti hanno isolato il germe e l'antibiotico è mirato Wink
vedrai che te la togli....a proposito se non erro avevi fatto una istero un paio di anni fa se non ricordo male...e da li non c'era..quindi non è vecchissima...
io ho in testa che risale come ti dicevo a tantissimi anni fa ... e poi io non ho isolato il germe...insomma sto andando un po' a culo con la cura...
pilly io di solito su queste cose non mi sbaglio, il mycoplasma non è un germe eccessivamente "cattivo", come già ti ho scritto non stai messa male Wink Wink fidati Wink
pellicano dice che si puo' debellare anche se è una brutta bestia...
per le cure beh...onestamente se la canula e "sporca" e se l'acqua non è pura potrebbe esserci il rischio come diceva il tuo gine. io pensavo (da ignorante) che si trattasse solo di bagni esterni....)
è un'infezione che non sempre viene diagnosticata in quanto si deve fare non solo istero ma anche endometriocoltura con biopsia molti la hanno e non lo sanno...e si limitano ai tamponi vaginali e cervicali (i miei sono tutti a posto da anni...)vediamo il lato positvo (anche se anche io sono tanto demoralizzata)meglio che lo abbiamo saputo...altrimenti andavamo a fare pma su pma senza risolvere o magari anche con un aborto...vedrai che ci dice bene
ti ho amndato un mp Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cure termali  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cure termali    Cure termali  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cure termali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cure e orari
» oligoastenotaratospermia grave ... cure?
» cure per ovodonazione
»  Infertilità maschile: le cause e le cure
»  punture scleroanti e' cure ormonali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: