Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono nuova,mi presento.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono nuova,mi presento....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luce88
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.20

Sono nuova,mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova,mi presento....   Sono nuova,mi presento.... EmptyGio 18 Giu 2020, 10:46

Buongiorno sogno di diventare mamma da quattro anni,ma ad oggi questo sogno non si è ancora realizzato, il nostro è un famigerato caso d'infertilità inspiegata.Adesso finalmente ho fatto il mio primo pick up e aspetto il transfer che dovrò fare il mese prossimo a causa del rischio iperstimolo!
Ho tanta ansia , paura e speranza allo stesso tempo, è un periodo difficilissimo e poi con gli altri devi fingere che vada tutto bene, per cui diminuisce anche la voglia di uscire e vedere gente!
Voi come vi siete aiutati?Avete contatto uno psicologo?
Io ho fatto appena due colloqui con la psicologa del centro e spero tanto riesca un pochino ad aiutarmi !
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Sono nuova,mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova,mi presento....   Sono nuova,mi presento.... EmptyGio 18 Giu 2020, 15:56

Cara Luce,

Benvenuta! Entrare nel mondo PMA è sempre un po' un trauma per tutti! Sogniamo di avere una bella famiglia, tanti ci riescono on modo molto semplice e a noi non è capitato così!

La cosa positiva è che la scienza ci aiuta e quindi possiamo provare a raggiungere il nostro Sogno , ma solo attraverso una strada più contorta. La notizia è che possiamo farcela.

Come dicono tanti medici non esiste il sine causa. Semplicemente non si è trovata la causa... anche se sembra così semplice fare un figlio per rimanere incinta l'ovulo e lo spermatozoo devono superare talmente tanti ostacoli e trovare talmente tanti ambienti perfetti che a volte le cose non vanno.

Un consiglio che posso darti è : non mettere la tua vita in stand by nel frattempo, perché altrimenti le cose diventano difficili.
COntinuare la tua vita, la sua programmazione ti fa bene perché non ti fa essere concentrata solo ed esclusivamente sul punto "bambino e PMA". Io ho fatto così: mentre ci provavo (tanti anni di cui 3 di PMA) ho continuato a vedere amici, fare vacanze etc...

Io non mi sono rivolto ad uno psicologo, ma un aiuto serve certamente. Tantissime fatine qui lo hanno fatto e ti può aiutare a vedere le cose con più consapevolezza. C'è sempre una fase di accettazione da dover affrontare e poi una di affronto delle eventuali frustrazioni da negativo (che devi mettere in conto).

E' importante anche per la salute della coppia.

In fondo tu sai che è importante visto che hai già iniziato a farti seguire.

in bocca al lupo per il transfer.... noi siamo qui ad ascoltarti, se ti va!

flower
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Sono nuova,mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova,mi presento....   Sono nuova,mi presento.... EmptyGio 18 Giu 2020, 15:57

p.s. ti ho cambiato io la sezione
Torna in alto Andare in basso
Luce88
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.20

Sono nuova,mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova,mi presento....   Sono nuova,mi presento.... EmptyGio 18 Giu 2020, 16:30

Grazie musetto70, so che razionalmente hai perfettamente ragione, il problema è che dovrei essere più forte io , ed essere capace a non mettere in stand by la mia vita! Dovrei trovare dentro di me questa energia!
Ma la vostra famiglia (genitori)sapeva delle vostre difficoltà?Noi per esempio ci teniamo tutto dentro e non sanno assolutamente nulla!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Sono nuova,mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova,mi presento....   Sono nuova,mi presento.... EmptyVen 19 Giu 2020, 15:46

Le nostre famiglie non sapevano nulla, non l'ho nascosto ma neanche raccontato.... è andata così.
Non volevo essere stressata da ansie altrui.

Ho condiviso tutto con alcune amiche.... e con la grande famiglia di strada per un sogno!! Non mi sono sentita sola...

abbiamo partecipato a tanti eventi della onlus, ho parlato con tanti medici e questo mi ha aiutato durante il percorso.

il 27 giugno c'è un incontro zoom con una grande psicologa e psicoterapeuta con la quale si discuterà di come "raccontare la storia ai bimbi PMA" è una grande occasione... vedi la newsletter che ti dovrebbe essere arrivata

flower
Torna in alto Andare in basso
Luce88
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.20

Sono nuova,mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova,mi presento....   Sono nuova,mi presento.... EmptyVen 19 Giu 2020, 16:16

Grazie mille, purtroppo il 27 non ci sarò!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Sono nuova,mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova,mi presento....   Sono nuova,mi presento.... EmptyGio 25 Giu 2020, 15:37

Ciao Luce,
benvenuta.

Noi lo abbiamo detto alle nostre famiglie, perchè quando gli anni di attesa hanno cominciato ad essere tanti ci è sembrato giusto che anche loro avessero delle risposte, non siamo scesi nei particolari ma abbiamo detto che eravamo in cura.
Poi abbiamo pensato che mia madre comunque avrebbe visto i pacchi di farmaci, alcuni anche in frigo, ci avrebbe visto allontanare per giorni per andare in ospedali fuori città e quindi non sarebbe stato credibile fare una vacanza a novembre a 150 km da casa.
E poi perchè non c'è nulla di cui vergognarsi, soprattutto con i nostri genitori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono nuova,mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova,mi presento....   Sono nuova,mi presento.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono nuova,mi presento....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono nuova, mi presento
» Sono nuova mi presento
» Sono nuova e mi presento
» Sono nuova, mi presento!
» Ciao, sono nuova e mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: