Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?

Andare in basso 
+4
Eshy13
RAGGIO DI LUCE
LApissi
Francesca1972
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptyGio 27 Ago 2015, 21:50

Ciao a tutte!
Qui si passa in un battibaleno dall'emozione con lacrime di felicità per la prima ecografia, a purtroppo domande da fare molto sul pratico.
Dunque...oggi alla prima eco ho avuto conferma che sto aspettando 2 gemelli!
La mia dottoressa esperta di pma, mi consiglia di rivolgermi a questi due ospedali: Buzzi oppure Mangiagalli di Milano, perché esperti di gravidanze gemellari.
Stiamo cercando come pazzi ora tutte le info possibili.
Meglio ancora sarebbe avere notizie da chi ci è passato o ci sta passando, ed è seguito proprio da uno di questi centri.
Spero che ci sia qualcuno che ci possa aiutare nella scelta, sia del centro, sia del medico.
La mia dott.ssa dice che è meglio sbrigarsi perché altrimenti potremmo non trovare più posto per gli eventuali esami prenatali, oggi sono a 6+2.
Grazie a chi potrà darci una mano con sue testimonianze!
Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? 769866


Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptyGio 27 Ago 2015, 23:51

Io al Buzzi mi sono trovata meravigliosamente bene..
Purtroppo ero lì x un motivo diametralmente opposto ma tutti, dai medici agli infermieri agli inservienti, tutti tutti, sono stati super efficienti e gentili.
Solo grazie alla precisione e alla dedizione di una Dottoressa ho potuto evitare un raschiamento, che magari avrebbe lasciato strascichi e conseguenze sul mio endometrio già parecchio stressato, quindi non posso che parlare bene di questo ospedale!! Spero di tornarci presto x altre motivazioni ehehehrhe
Ancora congratulazioni cara!!!
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptyVen 28 Ago 2015, 14:59

Credo che per il Buzzi la migliore referente è Stefania (magari scrivile in privato)!chiedi a lei che sicuramente ha numerose notizie in merito!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptyVen 28 Ago 2015, 15:43

Che bello vederti di qua`! Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? 406823
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptyVen 28 Ago 2015, 19:25

Carissima
Non ho potuto scriverlo prima perché ero all'estero con internet scarso quindi...

Tantissimi auguri a te e Barbapapà!!!!
Che bello... Due piccoli!!!!!

Un grande e affettuoso abbraccio a entrambi
E congratulazioni!!!!!

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? 6142
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptySab 29 Ago 2015, 16:07

RAGGIO DI LUCE ha scritto:
Credo che per il Buzzi la migliore referente è Stefania (magari scrivile in privato)!chiedi a lei che sicuramente ha numerose notizie in merito!

Grazie
ho chiesto a Stefania e mi ha dato qualche info in più.
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptySab 29 Ago 2015, 16:08

Eshy13 ha scritto:
Che bello vederti di qua`! Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? 406823

Si è strano anche per me!
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptySab 29 Ago 2015, 16:10

speranzosa81 ha scritto:
Carissima
Non ho potuto scriverlo prima perché ero all'estero con internet scarso quindi...

Tantissimi auguri a te e Barbapapà!!!!
Che bello... Due piccoli!!!!!

Un grande e affettuoso abbraccio a entrambi
E congratulazioni!!!!!

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? 6142

Grazie speranzosa, speriamo che il percorso vada liscio!!!
Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? 6142
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptyDom 30 Ago 2015, 15:39

Ciao Francesca! Non so aiutarti ma son felicissima per voi!....ho provato a scriverlo sull'altro post ma è saltato il PC...contento pure lui evidentemente!!
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptyDom 30 Ago 2015, 16:02

fiamma ha scritto:
Ciao Francesca! Non so aiutarti ma son felicissima per voi!....ho provato a scriverlo sull'altro post ma è saltato il PC...contento pure lui evidentemente!!

grazie Fiamma, siete tutte molto affettuose!
Spero che i prossimi mesi mi riservino novità positive, anche se cerco di stare sempre all'erta, non si sa mai...

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptyDom 30 Ago 2015, 17:52

Francesca1972 ha scritto:
Ciao a tutte!
Qui si passa in un battibaleno dall'emozione con lacrime di felicità per la prima ecografia, a purtroppo domande da fare molto sul pratico.
Dunque...oggi alla prima eco ho avuto conferma che sto aspettando 2 gemelli!
La mia dottoressa esperta di pma, mi consiglia di rivolgermi a questi due ospedali: Buzzi oppure Mangiagalli di Milano, perché esperti di gravidanze gemellari.
Stiamo cercando come pazzi ora tutte le info possibili.
Meglio ancora sarebbe avere notizie da chi ci è passato o ci sta passando, ed è seguito proprio da uno di questi centri.
Spero che ci sia qualcuno che ci possa aiutare nella scelta, sia del centro, sia del medico.
La mia dott.ssa dice che è meglio sbrigarsi perché altrimenti potremmo non trovare più posto per gli eventuali esami prenatali, oggi sono a 6+2.
Grazie a chi potrà darci una mano con sue testimonianze!
Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? 769866



Congratulazioni Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? 4878
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptyLun 31 Ago 2015, 16:51

Io sono stata seguita al S. Gerardo a Monza e mi sono trovata benissimo, però ho fatto PMA alla Mangiagalli e all'inizio avevo chiesto info per essere seguita da loro. Per telefono mi avevano detto che le bicoriali non le seguono assiduamente come le monocoriali e che mi avrebbero monitorata come una gravidanza singola il che mi ha fatto desistere dall'essere seguita da loro.
Inizia col farti seguire da un centro ed eventualmente cambi, in base a come ti trovi scegli chi ti seguirà e dove partorirai.
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptyLun 31 Ago 2015, 20:50

mammachioccia ha scritto:
Io sono stata seguita al S. Gerardo a Monza e mi sono trovata benissimo, però ho fatto PMA alla Mangiagalli e all'inizio avevo chiesto info per essere seguita da loro. Per telefono mi avevano detto che le bicoriali non le seguono assiduamente come le monocoriali e che mi avrebbero monitorata come una gravidanza singola il che mi ha fatto desistere dall'essere seguita da loro.
Inizia col farti seguire da un centro ed eventualmente cambi, in base a come ti trovi scegli chi ti seguirà e dove partorirai.

Si forse è meglio fare come dici te, partire con un centro e poi semmai cambiare. Stamattina una dr.ssa di un altro ospedale mi parlava anche del Niguarda, mi informerò anche di quello, tu ne hai sentito parlare in merito sempre a gravidanze gemellari?
E domani contatto il Mangiagalli, chiedo giusto qualche info...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? EmptyMar 01 Set 2015, 16:29

Del Niguarda so solo che non fanno il rooming in alla nascita, ma questa cosa è da verificare.
Credo che siano scelte molto personali perchè ognuna di noi è fatta in modo diverso e quello che potrebbe piacere a me potrebbe non piacere a te!
Altro fattore importantissimo per me era un ospedale che avesse la TIN per non rischiare di avere i bimbi trasferiti in caso di nascita problemi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?   Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gravidanza gemellare: Mangiagalli o Buzzi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...
» Gravidanza Gemellare e Dubbi
» Gravidanza gemellare, non ero preparata...
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!
» gravidanza gemellare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: