Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ECCOMI DI NUOVO QUA! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ECCOMI DI NUOVO QUA!

Andare in basso 
+5
Eshy13
rochina
LApissi
Eli81
Focaccina
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyVen 16 Ott 2015, 19:05

Inizio con il chiedere perdono...da quando è nata la mia cucciola sono praticamente sparita dal forum.
Il fatto è che facebook è molto più facile da frequentare mentre controlli una gattonatrice folle...
Sì, proprio così...Cecilia gattona e da due giorni dice mamma, anche se a modo suo con le guanciotte tipo criceto.
Questi mesi sono volati e lei cresce a vista d'occhio.
Se penso a tutto il percorso fatto e al fatto che pensavo sarebbe stato tutto facile raggiunto il mio sogno...
Invece è dura.
Amo mia figlia ed a volte ancora mi sveglio per controllare che ci sia davvero nel suo lettino, ma a volte è dura.
Mi manca avere una vita mia, non sono mai stata una casalinga dentro e non mi piace.
Ora ho iniziato ad avere altri obbiettivi, sto cercando di vendere casa per andare via da dove viviamo, per poter avere una casa molto più vivibile.
Qui per vari motivi non esco praticamente mai, sono quasi reclusa da ormai 10 mesi ed è dura..
perciò ora sogno una casa anche più piccola, non mi interessa, ma con un ascensore, in una zona dove poter uscire a fare una passeggiata con la mia piccola, magari con un parco vicino.
Intanto mi godo i suoi sorrisi, i suoi abbracci e tutto ciò che mi fa capire quanto amore riesce a darmi uno scricciolo meraviglioso.
La vita non va mai in discesa, l'ho imparato molto tempo fa, ma ora ho anche Cecilia a darmi forza e ottimismo!e ne vale la pena.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyVen 16 Ott 2015, 19:20

io sono una fan dela tua bambina, la mitica blastina del settimo giorno... e quindi x osmosi sono fan tua!! hihihihih
è molto interessante leggere voi mamme, soprattutto per me che ora attendo. pensavo, vista la fatica, che avrei vissuto nel mondo delle favole, e invece è bello che torniate (dopo un comprensibile allontanamento) per avere un confronto con voi. voglio dire, finchè il cucciolo non sarà nato non saprò davvero cosa vuol dire, però almneo siete un bagno di realtà... le domande sarebbero davvero tante. Ad esempio: ho avuto negli ultimi 10 anni una vita molto attiva, divertente ma anche stressante (parlo di lavoro) e sinceramente l'idea di stare a casa un po' non mi disgusta... Eppure confrontandomi con molte mamme questa puara, che tu esprimi, inizio ad averla. Come ci si sente? Il problema è che ti sembra che la bimbo (bimbo nel mio caso) ti incateni in qualche modo?
Sono curiosa!
Un bacio alla piccoletta!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyVen 16 Ott 2015, 19:46

Tesoro mio.. il tuo post è molto bello!
A volte si pensa che avendo lottato tanto x raggiungere il sogno poi non ci si possa "lamentare" delle difficoltà. E magari ci si sente pure in colpa.
E invece siamo umane, le difficoltà ci sono anche se accompagnate da una gioia così grande.
Credo che parlarne sia fondamentale e anche in questo caso il forum è un grosso aiuto e una grossa risorsa.
Ti abbraccio, vi adoro!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyVen 16 Ott 2015, 20:45

Iniziare ad avere altri obbiettivi............che bella e quanto è vera questa frase!!sembra quasi di chiudere dietro di se quel portone tanto pesante e di avere una VITA nuova, una vita senza più avere quella paura devastante del chiedersi se mai si avrà un figlio!mi piace molto:avere altri obbiettivi!anche io ne ho di nuovi!prima volevo subito un altro figlio, credo che fondamentalmente mi mancasse la pancia, ma poi, in questi ultimi mesi mi sto analizzando molto e credo che forse si, vorrei riavere la pancia, ma un figlio non so, non ne sono più così sicura.Le mie bimbe mi occupano tutta la giornata, o quasi.Non so se forse avrei di nuovo voglia di ricominciare tutto, non so.Adesso capisco cosa disse a suo tempo Marinajad.Adesso penso, come te, ad altri obbiettivi.Grazie x questo post molto profondo
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyVen 16 Ott 2015, 21:03

Ti auguro un nuovo inizio....mi unisco alle altre con un grande abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyMar 20 Ott 2015, 10:57

Non capisco però perchè non esci mai....
la bimba non è piccina piccina e non lo trovo così difficile io morirei dovessi essere reclusa...
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyMar 20 Ott 2015, 15:30

Ciao bentornata!
prova ad uscire anche se ti risulta faticoso. anch'io vivo in un appartamento sopra un cortile trafficato e abbastanza sporco, ma vado al parco giochi, a passeggio nella ciclabile, ora ch è più grandino anche in bicicletta. Luce, aria, sole e anche la pioggia sono fondamentali! un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyMar 20 Ott 2015, 15:32

io sono stata a casa sua.. non ha ascensore e abita al terzo piano (o quarto, non ricordo bene).
Credo sia abbastanza faticoso scendere e salire le scale con pupa in braccio + accessori!!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyMar 20 Ott 2015, 15:35

io abito al primo piano e a volte è impegnativo anche con una sola rampa, ma anche a stare sempre dentro diventa impegnativo.
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyMar 20 Ott 2015, 19:24

Ti posso solo dire che ti capisco..li attendi tanto questi bimbi, ma poi non hai più un momento per te. I primi mesi sono davvero duri, ma col senno di poi dico che volano davvero. Per la questione uscite capisco sia difficile, ma anche io abito al secondo piano senza ascensore ma da quando tommy è nato, ed era gennaio, siamo sempre usciti tutti i giorni, salvo neve e febbri, mattina e pomeriggio. Io non avrei retto chiusa in casa e lui di conseguenza si è abituato così è se non esce sclera!
Eli, io sono stata a casa da lavoro più di un anno e sono rientrata ai primi di settembre. Per fortuna faccio part time e ti dico che amavo stare a casa col mio bimbo, ma queste poche ore fuori dopo un pò sono necessarie e dopo quasi due mesi di lavoro ti dico che non mi sembra neanche di essere stata a casa!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyMer 21 Ott 2015, 16:24

Delle volte dopo le fatiche della pma ci si sente quasi in colpa se ci si lamenta un po'...ma poi alla fine noi siamo mamme come le altre ed è giusto che anche noi ogni tanto ci lamentiamo...io, lo dico sinceramente, sono tornata al lavoro pure volentieri. Amo mia figlia ma mai potrei stare tutto il giorno con lei. Quelle ore fuori casa mi servono per poi godermela anche di più
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyMer 21 Ott 2015, 17:02

LApissi ha scritto:
io sono stata a casa sua.. non ha ascensore e abita al terzo piano (o quarto, non ricordo bene).
Credo sia abbastanza faticoso scendere e salire le scale con pupa in braccio + accessori!!!



Ma no dai mica ha 80 anni. ...il passeggino può lasciarlo all'ingresso oppure bimba in braccio e passeggino sottobraccio oppure lo porta prima ...allora sarei già morta da un npezzo
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyGio 22 Ott 2015, 21:15

gaia ha scritto:
LApissi ha scritto:
io sono stata a casa sua.. non ha ascensore e abita al terzo piano (o quarto, non ricordo bene).
Credo sia abbastanza faticoso scendere e salire le scale con pupa in braccio + accessori!!!



Ma no dai mica ha 80 anni. ...il passeggino può lasciarlo all'ingresso oppure bimba in braccio e passeggino sottobraccio oppure lo porta prima ...allora sarei già morta da un npezzo


Non ho 80 anni, ma purtroppo ne ho 43 e peso 94 kg perchè non sto più prendendo la metformina per adesso, le scale sono del 1974 e fatte con misure strane che le rendono difficoltose a chiunque venga a trovarmi, tanto è vero che difficilmente gli amici vengono a trovare noi ma siamo noi ad andare da loro.
Il passeggino pesa circa 7 kg e mia figlia 8,250 kg.
Cmq il passeggino è fisso in macchina, il problema era la navetta che pesava un botto e la nana la usava anche in casa per dormire durante il giorno, oltre alla borsa del cambio con all'interno non solo il cambio, ma anche thermos chicco, biberon con acqua calda, latte in polvere ecc...
Ti assicuro che se non fosse così difficoltoso non sarebbe un problema, visto che ho sempre fatto tutto da sola senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyGio 22 Ott 2015, 21:29

Eli81 ha scritto:
io sono una fan dela tua bambina, la mitica blastina del settimo giorno... e quindi x osmosi sono fan tua!! hihihihih
è molto interessante leggere voi mamme, soprattutto per me che ora attendo. pensavo, vista la fatica, che avrei  vissuto nel mondo delle favole, e invece è bello che torniate (dopo un comprensibile allontanamento) per avere un confronto con voi. voglio dire, finchè il cucciolo non sarà nato non saprò davvero cosa vuol dire, però almneo siete un bagno di realtà... le domande sarebbero davvero tante. Ad esempio: ho avuto negli ultimi 10 anni una vita molto attiva, divertente ma anche stressante (parlo di lavoro) e sinceramente l'idea di stare a casa un po' non mi disgusta... Eppure confrontandomi con molte mamme questa puara, che tu esprimi, inizio ad averla. Come ci si sente? Il problema è che ti sembra che la bimbo (bimbo nel mio caso) ti incateni in qualche modo?
Sono curiosa!
Un bacio alla piccoletta!

Il problema è che la vita ti cambia totalmente, senza se e senza ma.
Il periodo della gravidanza ed i primissimi mesi è stato bellissimo stare a casa.
Con il pancione uscivo (a parte l'ultimo mese dopo ho iniziato ad avere qualche problema e perciò uscivo molto meno), andavo per negozi e a pranzo fuori con le mie amiche.
I primi mesi dove la bimba mangiava ogni 2 ore era bello potersene stare a casa, guardarsela tutto il giorno, essere lì per lei e con lei.
Considera che noi abbiamo avuto anche un inizio piuttosto difficile purtroppo....sono entrata il 19 dicembre in ospedale e fra una balla e l'altra sono uscita il 3 Gennaio!
Poi però il tutto si..assesta e la routine prende il sopravvento e tu ti ritrovi a fare sempre la stessa cosa, perchè quando lavori hai anche i momenti di svago, quando esci stacchi la testa, magari vai a fare un aperitivo o a mangiare una pizza senza pensare a niente.
Con un figlio no, perchè qualunque cosa tu faccia la fai con lui o pensando a lui.Non stacchi più il cervello...non ce la fai.
Sopratutto, immagino, se non hai aiuti.
Considera che Cecilia è sempre con me e quando dico sempre, intendo sempre.
non pensare che questo sia brutto o che tu possa mai pentirtene, perchè questo non accade, ma ci sono momenti in cui arrivi al limite e vorresti solo avere un momento per te.
Ragazze...parliamoci chiaro.Io la doccia l'ho sempre fatta veloce, ma adesso potrei battere qualche record credo!!!!!!
o mica penserete di riuscire ad andare in bagno in santa pace??
ahahahahahahahah!
Chi di voi ha gatti?Bene...con un figlio è ancora peggio!
So che a leggere può sembrare disastroso, ma non lo è.
Mai provata sensazione più bella del risvegliarsi con lei che ti fa ciao ciao con la manina dal suo lettino e ti sorride come se non ci fosse cosa più bella al mondo del vedere te...
meraviglioso guardarla gattonare, alzarsi, chiamarti mamma con quel suo modo buffo...
No, non c'è cosa più bella che essere mamma, ora lo so.
Ma la parte donna di noi ne soffre, sopratutto se si è costrette a scelta contro la nostra natura...e, sinceramente, la casalinga non è mai stata parte della mia natura.
Ma pian piano sono sicura che si assesterà anche questo periodo.
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyGio 22 Ott 2015, 21:31

Mony75 ha scritto:
Delle volte dopo le fatiche della pma ci si sente quasi in colpa se ci si lamenta un po'...ma poi alla fine noi siamo mamme come le altre ed è giusto che anche noi ogni tanto ci lamentiamo...io, lo dico sinceramente, sono tornata al lavoro pure volentieri. Amo mia figlia ma mai potrei stare tutto il giorno con lei. Quelle ore fuori casa mi servono per poi godermela anche di più

esatto Mony...è questo che mi manca...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptyVen 23 Ott 2015, 20:37

magari potresti iniziare a cercare un lavoro tanto la situazione è quella che è, quindi non credo lo troveresti così in breve tempo ma intanto inizi a cercarlo.Dove lavoravi prima?ora non ricordo scusami...............................mi pare fosse con tua suocera?o ti confondo con un altra fatina.........
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! EmptySab 24 Ott 2015, 08:56

Potresti comprare uno scaldabiberon da auto. Ci sono contenitori per la polvere del latte, che stanno in tasca. Lasci in macchina qualche bottiglia di minerale, così da non dover portare pesi. La borsa del cambio la tieni al minimo.

Certo restano gli oltre 8 chili della bimba, e i 4 piani di scale non tanto in uscita, ma al rientro....

Io lavoro part time. Senza uscire quasi tutti i giorni sarei impazzita!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty
MessaggioTitolo: Re: ECCOMI DI NUOVO QUA!   ECCOMI DI NUOVO QUA! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ECCOMI DI NUOVO QUA!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eccomi di nuovo!!!
» Eccomi di nuovo fra voi!!
» Il mio nono viaggio.....
» Care mammine...
» eccomi di nuovo tra voi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: