Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Progesterone..aiutoo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Progesterone..aiutoo

Andare in basso 
+13
pafletta
Eli81
siamoqui
Barbapapà
Cla
Eshy13
Pippi Calzelunghe
ioete
rochina
LApissi
lastina
alyssa72
gladiatori7475
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 12:36

Care fatine, per la prima volta nei miei post transfer ho deciso di dosare il progesterone, anche se il gine sostiene che non c'è bisogno....:
-transfer fatto lunedi 26 dopo le 14;
- prelievo per dosaggio progesterone martedì 27 ... Risultato 10,44 ...mi sembra bassino che faccio ? Io sto facendo una siringa di pleyris al giorno, integro con il progefikk? in realtà avevo anche il crinone... Ma mi sono accorta che è scaduto a settembre. Chiedo suggerimenti alle mie fatine esperte... Non avendolo mai dosato non ho idea se va ben il valore oppure no, fatto è che sicuramente lo assimilo visto che il ciclo non è mai arrivato se non dopo 3 o 4 giorni dal l'interruzione del progesterone....
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 12:57

Non voglio allarmarti inutilmente ma mi sembra bassino il prg....il mio gine,quando dà pleyris lo fa sempre integrare cn ovuli,se invece si usa prontogest gli ovuli si possono anche nn mettere....il valore ottimale è tra 20 e 40,se è di meno devi integrare,se è più alto va bene cmq soprattutto se le beta saranno +,ma x es nn serve avere prg a 100....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 13:08

Cara... non posso aiutarti... non ho mai dosato il progesterone. Se posso darti il consiglio... prova a chiedere al ginecologo. Se lo terrà opportuno ti integrerà con ovuli. Baci e stai serena!

Progesterone..aiutoo 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 13:41

in effetti è bassino..
io nel dubbio lo aumenterei.. male non fa
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 13:49

io facevo 5 ovuli da 200 ed un prontogest al giorno, lo dosato solo assieme alle beta, prima mai.io aumenterei subito,il progesterone di cui parli non l'ho mai usato ma aumenterei con ovuli a sto punto
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 14:05

Ho sentito il gine, per lui il valore va bene, ad ogni modo se voglio potrei aggiungere due ovuli da 200 di progefikk a sera. A questo punto se inizio oggi mi conviene ridosarle venerdi! Giusto?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Non ho idea   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 14:11

Ma la dose buona secondo me di progestetone è l ovetti di progefgick oppure una puntura di prontogest....
Nel dubbio io aumentare il progesterone che prendi....
Torna in alto Andare in basso
Pippi Calzelunghe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.10.15

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 14:25

io devo sempre monitorare progesterone perchè tende sempre ad essere basso.
la clinica mi fa assumere ovuli progeffik per un totale di 600mg al giorno ma solo con gli ovuli arrivo ad un valore max di 10. il gine inizialmente mi ha fatto integrare con 1 puntura pleyris al giorno ma si è raccomandato di continuare gli ovuli perchè è importante l'assimilazione anche vaginale.
siccome il valore non superava comunque 15 e lui sostiene che è meglio sopra il 20, mi ha fatto cambiare e mi ha passato a prontogest. in pochi giorni sono arrivata a 33!

io avevo inizialmente preferito il pleyris perchè sottocutaneo e quindi autoiniettabile e meno doloroso, però di necessità virtù ed ho imparato a farmi le punture intramuscolo da sola. Per i bozzi, che solitamente si formano, ho collaudato una tecnica che a me funziona e devo essere sincera non ho mai avuto dolore.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 14:25

ma no, non stare a farti prelievi ogni due giorni che è inutile.
Aumentalo e via, poi magari tra una settimana lo ricontrolli

gladiatori7475 ha scritto:
Ho sentito il gine, per lui il valore va bene, ad ogni modo se voglio potrei aggiungere due ovuli da 200 di progefikk a sera. A questo punto se inizio oggi mi conviene ridosarle venerdi! Giusto?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 16:01

Da quello che ho capito...pare che gli ovuli di progesterone...fanno alzare di piu il valore rispetto a quello intramuscolare....sono con le altre aumenta con gli ovuli
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 16:12

Pippi Calzelunghe ha scritto:
io devo sempre monitorare progesterone perchè tende sempre ad essere basso.
la clinica mi fa assumere ovuli progeffik per un totale di 600mg al giorno ma solo con gli ovuli arrivo ad un valore max di 10. il gine inizialmente mi ha fatto integrare con 1 puntura pleyris al giorno  ma si è raccomandato di continuare gli ovuli perchè è importante l'assimilazione anche vaginale.
siccome il valore non superava comunque 15 e lui sostiene che è meglio sopra il 20, mi ha fatto cambiare e mi ha passato a prontogest. in pochi giorni sono  arrivata a 33!  

io avevo inizialmente preferito il pleyris perchè sottocutaneo e quindi autoiniettabile e meno doloroso, però di necessità virtù ed ho imparato a farmi le punture intramuscolo da sola. Per i bozzi, che solitamente si formano, ho collaudato una tecnica che a me funziona e devo essere sincera non ho mai avuto dolore.

Purtroppo è vero,a parità di dosaggio alcune donne hanno valori di prg su sangue nettamente diversi....per es con pleirys si danno sempre ovuli,perchè se è vero che pleirys veicola in modo diverso rispetto al prg i.m.è altrettanto vero che cmq è in dosaggio minore...c'è chi arriva a 25 con 3 o 4 ovuli e stop,c'è chi deve x forza passare al prontogest

Se poi si è in soppressione o cmq non si è sfruttata la propria ovulazione,il prg va integrato in maggior quantità fin da subito
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 16:16

nel mio ultimo tentativo prendevo un ovulo di progeffik ogni 8 ore.. quindi 3 al giorno.. e anzi, ammetto che qualche volta ne ho presi anche di più.
il giorno delle beta ho dosato il progesterone e lo avevo a 7.44..
al prossimo tentativo mi sa che la puntura non me la leva nessuno sigh sigh.. Crying or Very sad Crying or Very sad
evidentemente con gli ovuli non lo assimilo, booohhhh

Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 16:46

per vedere l'andamento del progesterone devi dosarlo il giorno del gonasi e tre/quattro giorni dopo il pick per avere un confronto e nell'eventualità aggiustare la terapia.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 16:49

Ma gladiatori non ha fatto ovodonazione? non penso abbia fatto gonasi e pick up.. ricordo male?

Cla ha scritto:
per vedere l'andamento del progesterone devi dosarlo il giorno del gonasi e  tre/quattro giorni dopo il pick per avere un confronto e nell'eventualità aggiustare la terapia.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 17:15

il mio gine diceva che deve essere 30 x ogni embrione, mentre in giro leggevo 20.male non fa, anzi, quindi meglio abbondare e non avere rimpianti
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 17:21

esatto.. chissà se il valore così basso sia stata la colpa della mancata crescita..
è anche vero che la Vailati non lo fa dosare e lei è molto scrupolosa...
bohhhhhhh

rochina ha scritto:
il mio gine diceva che deve essere 30 x ogni embrione, mentre in giro leggevo 20.male non fa, anzi, quindi meglio abbondare e non avere rimpianti
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 17:29

LApissi ha scritto:
nel mio ultimo tentativo prendevo un ovulo di progeffik ogni 8 ore.. quindi 3 al giorno.. e anzi, ammetto che qualche volta ne ho presi anche di più.
il giorno delle beta ho dosato il progesterone e lo avevo a 7.44..
al  prossimo tentativo mi sa che la puntura non me la leva nessuno sigh sigh..  Crying or Very sad  Crying or Very sad
evidentemente con gli ovuli non lo assimilo, booohhhh




A me la super dottoressa di Roma mi ha dato 6 ovuli...di progesterone...
Avevo 14
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 17:30

eh vedi anche tu.. con 6 ovuli come cacchio è possibile avere 14? secondo me o non li mettevo bene (ma non è che li posso mettere fino in gola ehehehehehe) oppure x qualche motivo non li assimilavo correttamente..

Eshy13 ha scritto:
LApissi ha scritto:
nel mio ultimo tentativo prendevo un ovulo di progeffik ogni 8 ore.. quindi 3 al giorno.. e anzi, ammetto che qualche volta ne ho presi anche di più.
il giorno delle beta ho dosato il progesterone e lo avevo a 7.44..
al  prossimo tentativo mi sa che la puntura non me la leva nessuno sigh sigh..  Crying or Very sad  Crying or Very sad
evidentemente con gli ovuli non lo assimilo, booohhhh




A me la super dottoressa di Roma mi ha dato 6 ovuli...di progesterone...
Avevo 14
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 19:45

Si Lapissi io ho fatto ovodonazione e quindi niente gonasi, niente pick up e non ho fatto neanche soppressione..... Da stasera aggiungo 2 ovuli di progefikk e venerdì ridoso così sono più tranquilla....caso mai non dovesse aumentare ritorno al prontogest.... Noi ci facciamo un sacco di problemi ma finora nessuno dei ginecologici che ho incontrato nel mio lungo percorso me lo ha fatto dosare.....
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 19:51

gladiatori7475 ha scritto:
Si Lapissi io ho fatto ovodonazione e quindi niente gonasi, niente pick up e non ho fatto neanche soppressione..... Da stasera aggiungo 2 ovuli di progefikk e venerdì ridoso così sono più tranquilla....caso mai non dovesse aumentare ritorno al prontogest.... Noi ci facciamo un sacco di problemi ma finora nessuno dei ginecologici che ho incontrato nel mio lungo percorso me lo ha fatto dosare.....



Grande....forza....avanti tutta!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 19:58

gladiatori7475 ha scritto:
Si Lapissi io ho fatto ovodonazione e quindi niente gonasi, niente pick up e non ho fatto neanche soppressione..... Da stasera aggiungo 2 ovuli di progefikk e venerdì ridoso così sono più tranquilla....caso mai non dovesse aumentare ritorno al prontogest.... Noi ci facciamo un sacco di problemi ma finora nessuno dei ginecologici che ho incontrato nel mio lungo percorso me lo ha fatto dosare.....

è vero,dei mille gine che ho cambiato,solo l ultimo,quello attuale,mi ha gia detto quando dovro dosarlo e a seconda di quale protocollo scegliero'di fare----gli altri zero di zero
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 19:58

Ciao Gladiatori, anche alla mia compagna nessuno ci ha fatto dosare il progesterone.......anche noi avevamo come gine la Vailati.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 20:00

LApissi ha scritto:
eh vedi anche tu.. con 6 ovuli come cacchio è possibile avere 14? secondo me o non li mettevo bene (ma non è che li posso mettere fino in gola ehehehehehe) oppure x qualche motivo non li assimilavo correttamente..

Eshy13 ha scritto:




A me la super dottoressa di Roma mi ha dato 6 ovuli...di progesterone...
Avevo 14

Un famoso gine romano disse ad una mia amica che dopo un certo tot di ovuli,essi non si assorbono più(in vagina ovviamente)quindi se con 4 max 5 ovuli il dosaggio del prg su sangue non aumenta,bisogna passare all i.m.Praticamente la vagina più di tot non ne puo assorbire(quindi ad es al max 1000mg al giorno,5 ovuli da 200)se il prg resta sotto ai 20 bisogna integrarlo cn punture
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 20:06

alyssa72 ha scritto:
LApissi ha scritto:
eh vedi anche tu.. con 6 ovuli come cacchio è possibile avere 14? secondo me o non li mettevo bene (ma non è che li posso mettere fino in gola ehehehehehe) oppure x qualche motivo non li assimilavo correttamente..



Un famoso gine romano disse ad una mia amica che dopo un certo tot di ovuli,essi non si assorbono più(in vagina ovviamente)quindi se con 4 max 5 ovuli il dosaggio del prg su sangue non aumenta,bisogna passare all i.m.Praticamente la vagina più di tot non ne puo assorbire(quindi ad es al max 1000mg al giorno,5 ovuli da 200)se il prg resta sotto ai 20 bisogna integrarlo cn punture
vero!!anche io sapevo che il progesterone in più, il nostro corpo non lo assorbe, io quando lo dosai che facevo 5 ovuli e prontogest al di, avevo 60, quando passai al lentogest ogni 3 gg, scese a circa 30 e qualcosa. solo delgi ovuli io non mi fidavo appunto, perché più di tot la vagina non assimila.nel primo centro in cui feci pma, dosavano, assieme ai monitoraggi follicolari, anche il progesterone ma ad inizio ciclo solo
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo EmptyMer 28 Ott 2015, 20:17

Barbapapà ha scritto:
Ciao Gladiatori, anche alla mia compagna nessuno ci ha fatto dosare il progesterone.......anche noi avevamo come gine la Vailati.
...e cosa assumeva Francesca? Ovuli o punture?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progesterone..aiutoo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone..aiutoo   Progesterone..aiutoo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Progesterone..aiutoo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» analsi genetiche
» a voi è capitato?
» progesterone
» Progesterone
» Cosa significa il progesterone basso?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: