Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 situazione strana per favore mi date una mano a capire? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 situazione strana per favore mi date una mano a capire?

Andare in basso 
+2
Eshy13
Mollichina83
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyDom 22 Nov 2015, 10:40

eccomi ritornata...vi sono mancata?ehehe scusate se non ho aggiornato ma sono stata molto stressata,anzi,stressata è dir poco....tra visite,analisi,dubbi e protocolli mi sono sentita veramente sotto ad un treno....come promesso aggiorno..dunque...per chi si ricorda di me sa che dopo anni di sterilità ci siamo rivolti ad un centro di pma ... dopo analisi ed esami vari l'aproccio del medico che ci segue è stato molto soft.. ( e già qui mi vengono molti dubbi,nonostante sia stato onesto e non frettoloso a proporre subito tecniche avanzate ) siccome non appaiono grossi problemi,e siccome attualmente ( davvero non so come , un miracolo ... )i parametri seminali non sono così scassati come al solito,lui ha deciso di farci fare intanto tentativi mirati su ciclo stimolato,e se non dovesse succedere nulla ( come io purtroppo penso...)poi dovremo procedere per gradi,anche se ha parlato addirittura di laparoscopica diagnostica per me,e la cosa mi terrorizza non poco...ma andiamo per gradi...
questo mese dovrei iniziare la stimolazione,ed ecco che,cosa poteva accadere ad una fortunata come me?situazione ambigua....io prendo la tb e compilo il grafico su fertility friend,e adesso non so veramente a che punto sono,ma non voglio prendere il progesterone che mi aveva scritto lui per indurmi il ciclo ( dal momento che mi ero nuovamente bloccata ) perché temo di allungare soltanto le cose,dal momento che credo ( dalla temperatura,e dal dolore al seno che comunque ieri era più forte,oggi sento che si sta attenuando)di aver ovulato spontaneamente.ora...secondo il grafico sarei al 16 po ( ma io non credo sia così )la mia fl è di 11 giorni circa ... il giorno 13 novembre ho fatto l'ecografia,quindi è impossibile che abbia ovulato dopo tale data,perché il medico ha visto endometrio ispessito e ovaie " a riposo " ossia che non mostravano particolare attività,e dopo la visita manca solo una temperatura ( quella del giorno dopo ) ma per il resto si era già alzata,quindi presumo che io abbia ovulato  prima della visita e magari lui non se ne è accorto,è possibile?vi incollo il grafico..

http://www.fertilityfriend.com/home/31150a

sono molto nervosa per questa situazione....ci mancava solo questa uffa!chi mi può dare una mano a cercare di capire?grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyDom 22 Nov 2015, 20:25

Io non so proprio come aiutarti....ma stra felice che tu sia tornata tra noi...Forzaaaaaaaa Mollichina
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: grazie Eshy   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyDom 22 Nov 2015, 22:01

situazione strana per favore mi date una mano a capire? 6142
spero solo che la situazione si risolva in fretta perché mi rende nervosa,e sinceramente non ne ho proprio bisogno.....
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyDom 22 Nov 2015, 22:20

Ciao mollichina.......intanto ben tornata !
Purtroppo per quanto riguarda la tb ed il relativo grafico io e la mia compagna non possiamo aiutarti........noi abbiamo subito provato con iui e stimolazioni varie...senza ottenere mai nulla di buono.......ma lei era gia in pre menopausa con valori fsh alle stelle e antimuleriano a 0,01...praticamente non c'erano più speranze !!!

Ps:premesso che non sono un medico e non conosco la tua età ...tantomeno i tuoi valori ormonali, il mio consiglio è quello di valutare con ampio margine di tempo la pma ........di 1 o 2 livello.
situazione strana per favore mi date una mano a capire? 6142
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: grazie barbapapà   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyDom 22 Nov 2015, 22:32

il medico ha detto che ci rivediamo dopo le feste natalizie ormai...quindi attendiamo e intanto proviamo con stimolazione e rapporti mirati,anche se ci credo ben poco.mah,vedremo....
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyDom 22 Nov 2015, 22:41

Si...scusami...sei dell'83........guarda ultimamente sono un'pò sfasato...
Beh sei giovane.....le premesse ci sono...però non fare trascorrere troppo tempo...
A noi l'ex gine ci diceva che si poteva tranquillamente aspettare anche 2 anni prima di avere una gravidanza (nel senso che con rapporti mirati poteva passare molto tempo ) e noi molto innesperti ...ci avevamo creduto !
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: si infatti...   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyDom 22 Nov 2015, 22:54

ma lui ci ha detto dopo le feste natalizie,in fondo non è molto...altrimenti pure io avrei protestato...perchè ok andarci piano,ma perdere tempo inutilmente no....
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: potete darmi un parere su una cosa?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 09:55

secondo voi è possibile che il ginecologo durante la visita non si sia accorto dell'ovulazione?se per esempio l'ovulazione fosse avvenuta venerdì 13,ossia il giorno della visita,magari di mattina,è possibile che lui durante la visita del pomeriggio non se ne sia accorto?ovviamente è un medico che ha tanti anni di esperienza in un centro pma,quindi non dico che non sappia fare il suo mestiere,mi chiedo solo se sia possibile questa cosa...voi cosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 10:02

Ciao Mollichina! Bentornata!
Purtroppo non riesco a consigliarti... non sono esperta... noi siamo subito passati al secondo livello: embriodonazione.
Però lascia che ti faccia i miei migliori auguri! Forza!!!!!!!


Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: grazie lastina   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 10:12

situazione strana per favore mi date una mano a capire? 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 21:17

Mollichina83 ha scritto:
secondo voi è possibile che il ginecologo durante la visita non si sia accorto dell'ovulazione?se per esempio l'ovulazione fosse avvenuta venerdì 13,ossia il giorno della visita,magari di mattina,è possibile che lui durante la visita del pomeriggio non se ne sia accorto?ovviamente è un medico che ha tanti anni di esperienza in un centro pma,quindi non dico che non sappia fare il suo mestiere,mi chiedo solo se sia possibile questa cosa...voi cosa ne dite?


Sinceramente non credo che non se ne sia accorto...nel senso che si vede se i follicoli sono scoppiati e di conseguenza c'è stata la probabile ovulazione.
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: esatto barbapapà   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 21:35

anche a me sembra strano....posso capire se sono passati giorni e magari ci si avvicina al ciclo allora non si nota nulla di particolare,magari il corpo luteo sta già regredendo,o perlomeno ho letto che diventa più difficile identificarlo col passare dei giorni...ma un'ovulazione avvenuta il giorno stesso non la vede?no perché in questo caso con tutto il rispetto del mondo dovrebbe cambiare mestiere....e neppure penso che possa essere avvenuta dopo la visita perché ci credo che non avrebbe notato i follicoli che crescevano?a questo punto secondo il mio modesto parere,non essendo un medico,l'ipotesi più probabile è che non so come o perché,ma ci deve essere stato qualche problema/inceppamento....e allora l'unica cosa da fare sarebbe aspettare qualche altro giorno,e se nulla si muove fare un'altra visita di controllo...perchè se fossi nuovamente bloccata dovrei iniziare a prendere il progesterone quanto prima,non voglio assolutamente perdere tempo prezioso...e da sola non ne esco perché non sono una ginecologa,non riesco a capire cosa può essere accaduto..
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 21:46

Infatti...hai centrato in pieno il mio discorso...è al quanto improbabile che non si sia accorto ...anche perchè come dici giustamente se i follicoli non erano ancora scoppiati...a maggior ragione si dovevano vedere...
La penso come te.......troppe cose non mi convincono !
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: pure a me...   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 21:59

non voglio pensare neppure che sia talmente incompetente da non vedere un'ovulazione avvenuta poche ore prima....
cambiando un attimo argomento,ho capito male....o tu e tua moglie siete nuovamente in attesa?perchè leggo futuro bis-papà....se così fosse tantissimi auguri!!!!!!!!!!
felicità
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 23:01

Mollichina83 ha scritto:
non voglio pensare neppure che sia talmente incompetente da non vedere un'ovulazione avvenuta poche ore prima....
cambiando un attimo argomento,ho capito male....o tu e tua moglie siete nuovamente in attesa?perchè leggo futuro bis-papà....se così fosse tantissimi auguri!!!!!!!!!!
felicità


No...non è che siamo nuovamente incinti ........per noi è la prima volta...abbiamo fatto ovo ad Agosto ed ora aspettiamo 2 maschietti.
Fosse per me...dopo loro ne farei altri di figli...abbiamo ancora 3 ottime blasto........ma lei non è molto propensa...
Grazie per gli auguri !!!
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: ah...   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 23:06

bis nel senso che sono due ehehehe si ricordavo la vostra storia,solo pensavo che fossero già nati e foste nuovamente in attesa ehehe in ogni caso sono molto contenta per voi,perché so cosa vuol dire " sudarsi " questo sogno...e chi più di noi che ci abbiamo speso tanto tempo ed energie se lo merita....
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 23:20

Eh già .......bis perchè sono 2 bimbi eheheheh...
Si...per chi passa di qui...in questo forum, soffre o ha sofferto .........
La cosa bella è che scopri molta solidarietà......molta umanità......che spesso non si riscontra nella vita quotidiana !
Noi dobbiamo moltissimo a questo forum........e a tutte voi !
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: è vero...   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 23:32

io mi sono sentita accolta e supportata al 100% , c'è veramente un bel clima qui,come pochi....e solo chi ci è passato può capire appieno certe cose...per cui ogni vostro successo mi fa sinceramente tanto piacere Smile
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyLun 23 Nov 2015, 23:44

Si...è come essere in una grande famiglia !
lei si era iscritta al forum.......poi mi parlava dei problemi delle ragazze...ed io ho incominciato a dirle .....ma perché non gli consigli questo...quest'altro, perché non gli chiedi sta cosa...alla fine mi ha convinto ad iscrivermi.......ed eccomi qua !!!
Ho trovato più cose utili dai suggerimenti o pareri qui ...che dalle molte visite ginecologiche e costosissime !!!
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyMar 24 Nov 2015, 11:51

Cara ciao! Io credo sia impossibile che il dott nn si sia accorto Dell ovulazione avvenuta! Semplicemente il nostro corpo nn e' una macchina e per quanto cerchiamo di comandarlo con i farmaci...nn sempre ci ascolta! Dai un mesetto e riparti volerà vedrai...la pma si sa e' un cammino tortuoso fatto di attese ansie e dubbi! Ma ascoltami ne vale la pena!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyGio 03 Dic 2015, 21:48

Ci sono novità?
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: no..   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyVen 04 Dic 2015, 12:03

nessuna novità cara eshy , sto facendo stimolazione e monitoraggi per ora,quanto al discorso per cui avevo postato la domanda vai a capire cosa è accaduto...alla fine mi sono sbloccata da sola senza bisogno di farmaci,ma non credo che saprò mai cosa si era bloccato e a questo punto non importa...scusatemi se non scrivo molto ma in questo periodo sono un po' giù...credo che a tutti durante questo duro percorso capitino questi momenti di stanchezza in cui si vorrebbe mandare tutto al diavolo...grazie eshy per l'interessamento situazione strana per favore mi date una mano a capire? 6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyVen 04 Dic 2015, 13:29

Mollichina83 ha scritto:
nessuna novità cara eshy , sto facendo stimolazione e monitoraggi per ora,quanto al discorso per cui avevo postato la domanda vai a capire cosa è accaduto...alla fine mi sono sbloccata da sola senza bisogno di farmaci,ma non credo che saprò mai cosa si era bloccato e a questo punto non importa...scusatemi se non scrivo molto ma in questo periodo sono un po' giù...credo che a tutti durante questo duro percorso capitino questi momenti di stanchezza in cui si vorrebbe mandare tutto al diavolo...grazie eshy per l'interessamento situazione strana per favore mi date una mano a capire? 6142

Quello che senti è normale. Ma anche nei momenti giù è importante tirare fuori tutto quello che si ha dentro, per questo noi siamo qui! Non ti fare problemi. Ti auguro un grosso un becco alla cica!


situazione strana per favore mi date una mano a capire? 310596
Torna in alto Andare in basso
Mollichina83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Mollichina83


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Sicilia

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: grazie lastina   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyVen 04 Dic 2015, 13:49

situazione strana per favore mi date una mano a capire? 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? EmptyVen 04 Dic 2015, 13:56

Mollichina83 ha scritto:
nessuna novità cara eshy , sto facendo stimolazione e monitoraggi per ora,quanto al discorso per cui avevo postato la domanda vai a capire cosa è accaduto...alla fine mi sono sbloccata da sola senza bisogno di farmaci,ma non credo che saprò mai cosa si era bloccato e a questo punto non importa...scusatemi se non scrivo molto ma in questo periodo sono un po' giù...credo che a tutti durante questo duro percorso capitino questi momenti di stanchezza in cui si vorrebbe mandare tutto al diavolo...grazie eshy per l'interessamento situazione strana per favore mi date una mano a capire? 6142
Tesoro ...ti capisco...i momenti no...li abbiamo tutti!
Soprattutto con le feste che si avvicinano...comprendo bene..
Ma mai mollare:angioletto:...noi ti siamo vicine
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty
MessaggioTitolo: Re: situazione strana per favore mi date una mano a capire?   situazione strana per favore mi date una mano a capire? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
situazione strana per favore mi date una mano a capire?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ragazze, mi date una mano per favore?
» mi date una mano con gli ormonali?
» Ragazze mi date una mano
» Mi date per favore un parere?
» MI DATE UN CONSIGLIO PER FAVORE.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: