Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Collo dell'utero, giusto per star tranquilla.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 41

Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. Empty
MessaggioTitolo: Collo dell'utero, giusto per star tranquilla.   Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. EmptyMer 25 Nov 2015, 17:16

Ciao a tutte!

Giovedì scorso ho fatto il controllo mensile in ospedale, a 27+5... Tutto bene, peccato io abbia un collo dell'utero che pare non voglia granché partecipare nella missione di lasciarmi un po' tranquilla!

In pratica la dottoressa me l'ha controllato (manualmente) ed è a 2cm; mi ha detto che è un po' corto ma che, controllando la prima misurazione durante il primo controllo in ambulatorio in ospedale di fine agosto già era a 2 e che probabilmente è una mia caratteristica fisica.

Proprio per questa mia caratteristica mi era già stato controllato altre due volte, queste con cervicometria: alla morfologica a inizio ottobre era a 3cm e dalla dottoressa del controllo di giovedì scorso al controllo mensile del 22.10 era 3,8cm.

Lei mi diceva che i valori da tenere in considerazione sono proprio questi delle cervicometrie e di non preoccuparmi per quelli della misurazione manuale... e io in realtà sono abbastanza tranquilla, anche perché mi è capitato pochissime volte di avere contrazioni non dolorose (normali per le mie settimane, e si parla di 3/4 contrazioni in una settimana).
Per fortuna l'utero è ancora conservato e non ci sono segni di funneling.

Ovviamente si torna ad un maggior riposo, per evitare che andando avanti ed aumentando il peso del piccoletto la situazione possa peggiorare o che le contrazioni non dolorose possano portare cambiamenti in negativo.

Mi sono confrontata anche con l'ostetrica che mi segue esternamente all'ospedale... e anche lei mi ha detto che ora come ora è una situazione di equilibrio che non richiede particolari accorgimenti e che non si può dire come potrebbe evolvere: potrei arrivare a termine e oltre, potrei semplicemente avere un travaglio più corto o, e nessuno di noi se lo augura, il collo potrebbe accorciarsi ulteriormente e allora dovremmo fare altre considerazioni.

Venerdì ho un altro controllo dal mio gine (che lavora nello stesso ospedale in cui sono seguita e che aggiornerà il primario che si occupa dell'ambulatorio) e vediamo come va la situazione.
I prossimi passi poi saranno l'eco di accrescimento il 10 dicembre e visita in ospedale il 17 dicembre, con relativi controlli. Insomma, teniamo duro e avanti tutta, no?

Certo che... tranquilli tranquilli proprio mai, eh?! Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. 23640

Qualcuna di voi ha avuto situazioni simili?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero, giusto per star tranquilla.   Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. EmptyMer 25 Nov 2015, 20:22

Collo a 20mm a 26settimane e m han messo pessario il gg dopo ma la mia era gemellare
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero, giusto per star tranquilla.   Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. EmptyMer 25 Nov 2015, 20:36

Forzaaaaaaaa piccola:angioletto:....noi teniamo duro fino alla fine
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero, giusto per star tranquilla.   Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. EmptyMer 25 Nov 2015, 20:54

Ciao...come ti capisco...la mia compagna ha l'utero corto...3 cm...e siamo preoccupati.
Non sappiamo se anche prima era di soli 3 cm...sta di fatto che ci dicono che 5 cm sarebbe normale. Tu pensa che per noi è forse anche peggio...noi aspettiamo 2 gemellini !!! Non so cosa pensare e cosa dire...sono sempre allerta...anche perchè l'hanno ricoverata una volta per perdite...ed altre 4 al ps !!!
L'unica è sperare che i medici sappiano il fatto loro...io ho anche detto se serviva il pessario.......una dott.ssa ha detto si...gli altri 2 medici di un'altro ospedale ...no !
Non so proprio quale sia la scelta giusta !!!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero, giusto per star tranquilla.   Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. EmptyMer 25 Nov 2015, 20:56

Sono normalissime le tue preoccupazioni... dopo tutto il percorso doloroso si è sempre su chi va là. Sei scrupolosa... inoltre sei in ottime mani! Forza, andrà tutto bene!

Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. Empty
MessaggioTitolo: Re: Collo dell'utero, giusto per star tranquilla.   Collo dell'utero, giusto per star tranquilla. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Collo dell'utero, giusto per star tranquilla.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» smaltimento gonasi beta
» La mia morfologica
» Collo dell'utero accorciato
» lunghezza collo utero
» collo utero svasato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: