Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 collo utero svasato Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 collo utero svasato

Andare in basso 
+4
Samu40
musetto70
mongy
Federica76
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 31 Ago 2016, 17:40

Buongiorno ragazze, stamattina ho fatto l'eco di controllo dal ginecologo. Sono nella ventiseiesima settimana, il mio amore cresce e sta bene, pesa 700 gr e durante l'eco si succhiava i due pollici alternandoli Smile Il ginecologo non é uno di grandi parole, anzi, devo spesso chiedergli io le cose però mi ha detto che procede tutto bene, a parte il mio aumento di peso (ho già preso 9 kg) per il quale mi ha "sgridata"... ma sono anche reduce da 2 settimane di vacanza!
Oggi riguardando i dati che ha riportato sulla cartellina però mi sono accorta che mentre le altre volte indicava collo dell'utero chiuso questa volta ha indicato svasato... Perché non mi ha detto nulla?? Secondo voi devo preoccuparmi?
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 31 Ago 2016, 21:10

Stai tranquilla se non ha detto nulla significa che non è un dato importante, per tranquillizzarti prova a chiedergli cosa significa
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 31 Ago 2016, 21:12

Cara Federica

Purtroppo non posso aiutarti perché non ho esperienza in merito. Ho guardato un po' in rete e sembra che possa capitare. L'importante è che sia chiuso. Se il ginecologo non Yi ha detto nulla (magari di stare un.po' più a riposo), sarà tutto sorto controllo.

Al tuo posto, però, per stare tranquilla, lo chiamerei per chiedere direttamente a lui una spiegazione. Fallo e vedrai che ti tranquillizzerai.

Tienici aggiornate!
flower
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyLun 05 Set 2016, 13:00

Mony e Musetto grazie mille, ho seguito il vostro consiglio e per stare più tranquilla l'ho chiamato, mi ha detto che sono modificazioni che avvengono durante la gravidanza e non sono importanti se non é presente una dilatazione del collo
Potevo immaginarlo che non era importante altrimenti me lo avrebbe detto ma sapete com'é, tranquille MAI!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 07 Set 2016, 11:32

Auguri cara.......non so aiutarti sul collo dell'utero....ma non sarà niente di importante
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 07 Set 2016, 21:55

Forza ..vedrai che non sarà nulla ....caspita già alla 26 settimana .... Ammazza se il tempo passa collo utero svasato 4878
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 07 Set 2016, 23:05

Bene Federica. Sono contenta!!
Meglio fare una domanda in più  per stare tranquilli!!

flower
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyGio 08 Set 2016, 01:59

Ciao Federica...io esco un po' dal "coro" nel senso che non voglio di certo allarmarti...ma tieni controllato il tutto. Ti dico questo perché durante la gravidanza ad alcune donne si accorcia il collo uterino e vi può insorgere anche un "funneling" cioè uno svasamento più o meno accentuato.
Il funneling può essere di 3 tipi......ed è maggiormente presente in gravidanze gemellari. La mia compagna aveva il collo uterino a soli 5 mm e funneling a V.
Tieni monitorato il tutto ...anche se adesso non è preoccupante.
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyGio 08 Set 2016, 09:19

Barbapapà ha scritto:
Ciao Federica...io esco un po' dal "coro" nel senso che non voglio di certo allarmarti...ma tieni controllato il tutto. Ti dico questo perché durante la gravidanza ad alcune donne si accorcia il collo uterino e vi può insorgere anche un "funneling" cioè uno svasamento più o meno accentuato.
Il funneling può essere di 3 tipi......ed è maggiormente presente in gravidanze gemellari. La mia compagna aveva il collo uterino a soli 5 mm e funneling a V.
Tieni monitorato il tutto ...anche se adesso non è preoccupante.
Un abbraccio.

Quoto Barbapapà. 
Ora tutto bene, ma è  da controllare. La situazione del collo dell'utero è  una delle domande che pongo sempre ad ogni controllo. Ma senza allarmismi. Teniamolo sotto controllo.

flower
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyVen 09 Set 2016, 09:01

Grazie mille per le informazioni, sicuramente lo tengo monitorato
D'ora in poi la prima domanda che farò al ginecologo sarà come sta il mio collo dell'utero!
Vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptySab 10 Set 2016, 07:14

Il collo è una porzione uterina piuttosto "elastica", passami il termine. Durante la gravidanza puntiamo a vedere che se ne resti bello chiuso, conservato e posteriorizzato. Probabilmente il gine nella sua valutazione ecografica ha visto una modifica rispetto a quest struttura, ma avrebbe dovuto dirtelo. Ed eventualmente spiegarti SUBITO che lo segnala, ma senza allarmismi, perché l'ha trovato un po' svasato, ma può rientrare nei canoni anche nel giro di poco, senza conseguenze. Tienilo sotto controllo, evita gli sforzi..dai che le settimane passano rapide qui, mi pare! Un forte abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyGio 29 Set 2016, 15:53

Babyyyyy come procede? Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyGio 29 Set 2016, 17:52

Ciao cara Eshy, per ora tutto bene grazie! Mercoledì prossimo ho un nuovo controllo e così vediamo come sta il mio collo dell'utero. La settimana scorsa mi sono un po' preoccupata perché avevo delle fitte nel basso ventre che non avevo mai sentito prima, tutto sopportabile eh ma non me le sapevo spiegare. Ho sentito il ginecologo che mi ha detto di prendere del buscopan e riposarmi un po'. Così ho fatto e il giorno dopo é passato tutto. E siamo alla trentesima settimana! Very Happy
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 12 Ott 2016, 20:32

perdonami ho appena letto la tua risposta....
Allora fatta la visita?...procede tutto ok? collo utero svasato 6142 collo utero svasato 6142 collo utero svasato 6142 collo utero svasato 6142 collo utero svasato 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 12 Ott 2016, 23:13

Ciao Federica!
Mannaggia questo collo dell'utero è un bel fetente, ci fa spaventare.... tu pensa che il mio, che avevo DPP a febbraio, era già accorciato a dicembre! E poi il mio bambino, testardo come pochi, è nato con ben 10 gg di ritardo, e perché gli è stato dato lo sfratto! Comunque hanno ragione i ragazzi e le ragazze: senza terrorizzarsi tenere la situazione monitorata. Facci sapere della visita.
Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 19 Ott 2016, 12:58

Ragazze care scusate il ritardo, fatta visita e tutto ok, é sempre svasato ma chiuso e non presenta particolari problemi
Io sto benone a parte un po' di insonnia notturna che per me ghiro é un'esperienza nuovissima ma essendo l'unico "fastidio" non posso assolutamente lamentarmi
Iniziato il corse preparto che sto trovando molto utile, finalmente un po' di notizie interessanti e utili, non quelle risposte telegrafiche che mi dà il ginecologo alle visite Wink
Il tempo sta volando ad una velocità impressionante e se da una parte non vedo l'ora di stringere il mio cucciolo dall'altra sento che mi mancheranno tanto questi mesi di attesa e i suoi calcetti in pancia che mi fanno provare una felicità immensa, ancora non ci credo del tutto lo sapete?
Grazie dell'appoggio, vi abbraccio fortissimo
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 19 Ott 2016, 16:41

Federica76 ha scritto:
Ragazze care scusate il ritardo, fatta visita e tutto ok, é sempre svasato ma chiuso e non presenta particolari problemi
Io sto benone a parte un po' di insonnia notturna che per me ghiro é un'esperienza nuovissima ma essendo l'unico "fastidio" non posso assolutamente lamentarmi
Iniziato il corse preparto che sto trovando molto utile, finalmente un po' di notizie interessanti e utili, non quelle risposte telegrafiche che mi dà il ginecologo alle visite Wink
Il tempo sta volando ad una velocità impressionante e se da una parte non vedo l'ora di stringere il mio cucciolo dall'altra sento che mi mancheranno tanto questi mesi di attesa e i suoi calcetti in pancia che mi fanno provare una felicità immensa, ancora non ci credo del tutto lo sapete?
Grazie dell'appoggio, vi abbraccio fortissimo

Bene Federica! sono contenta che stia andndo tutto bene.

Dove fai il corso preparto?

flower
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 19 Ott 2016, 17:18

Lo faccio all'ospedale dove partorirò. Mi hanno dato un calendario e ci sono parecchi incontri, per ora ne ho fatti 2 con 2 ostetriche diverse e uno con la psicologa
Mi piace perché danno tante informazioni che secondo me sono molto utili specie se si tratta della prima gravidanza e tutto quello che riguarda il parto é un'incognita! E poi si incontrano altre future mamme con cui ci si può confrontare
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 19 Ott 2016, 19:12

Ottimo sono felice che stai bene... avanti tutta
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyGio 20 Ott 2016, 12:06

[quote="Federica76"]Ragazze care scusate il ritardo, fatta visita e tutto ok, é sempre svasato ma chiuso e non presenta particolari problemi
Io sto benone a parte un po' di insonnia notturna che per me ghiro é un'esperienza nuovissima ma essendo l'unico "fastidio" non posso assolutamente lamentarmi
Iniziato il corse preparto che sto trovando molto utile, finalmente un po' di notizie interessanti e utili, non quelle risposte telegrafiche che mi dà il ginecologo alle visite Wink
Il tempo sta volando ad una velocità impressionante e se da una parte non vedo l'ora di stringere il mio cucciolo dall'altra sento che mi mancheranno tanto questi mesi di attesa e i suoi calcetti in pancia che mi fanno provare una felicità immensa, ancora non ci credo del tutto lo sapete?
Grazie dell'appoggio, vi abbraccio fortissimo

Anche io nell'ultima gravidanza ho sofferto tanto di insonnia, dormito poco e male, la prima bella dormita la ho fatta la mattina dopo aver partorito nonostante avessero portato mongyno2 in ospedale con tin di primo livello....ero stanca di non riuscire a dormire, non è molto simpatico, dopo aver partorito passerà tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyMer 26 Ott 2016, 17:18

Federica76 ha scritto:
Lo faccio all'ospedale dove partorirò. Mi hanno dato un calendario e ci sono parecchi incontri, per ora ne ho fatti 2 con 2 ostetriche diverse e uno con la psicologa
Mi piace perché danno tante informazioni che secondo me sono molto utili specie se si tratta della prima gravidanza e tutto quello che riguarda il parto é un'incognita! E poi si incontrano altre future mamme con cui ci si può confrontare

Anch'io ho trovato il corso preparto molto utile! Soprattutto per il confronto con le altre mamme...abbiamo instaurato un bellissimo rapporto.
collo utero svasato 4878
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyGio 27 Ott 2016, 00:00

airali ha scritto:
Federica76 ha scritto:
Lo faccio all'ospedale dove partorirò. Mi hanno dato un calendario e ci sono parecchi incontri, per ora ne ho fatti 2 con 2 ostetriche diverse e uno con la psicologa
Mi piace perché danno tante informazioni che secondo me sono molto utili specie se si tratta della prima gravidanza e tutto quello che riguarda il parto é un'incognita! E poi si incontrano altre future mamme con cui ci si può confrontare

Anch'io ho trovato il corso preparto molto utile! Soprattutto per il confronto con le altre mamme...abbiamo instaurato un bellissimo rapporto.
collo utero svasato 4878


Ragazze, per cosa , per esempio, il corso preparto è stato fondamentale sino ad ora?
Quali informazioni utili avete raccolto?

flower
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato EmptyVen 28 Ott 2016, 17:27

Conosci altre future mamme con cui ti puoi confrontare e fare 4 chiacchiere e ti rendi conto che alcune tue insicurezze e paure non sono solo tue Very Happy
E poi gli incontri con le ostetriche mi hanno dato informazioni utili sul parto e su quello che avviene prima, dopo e durante. Sicuramente si partorisce anche senza saperle queste cose, ma essendo il primo e quindi tutto nuovo secondo me un po' di infarinatura non guasta! Ho fatto poi un incontro col pediatra che ci ha raccontato un po' quello che fanno di prassi ai bimbi appena nati.
E, forse la cosa più importante, é un momento che ritagli per te e che dedichi esclusivamente a questo momento magico e quando ti trovi lì in mezzo ad altre pance stai bene!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





collo utero svasato Empty
MessaggioTitolo: Re: collo utero svasato   collo utero svasato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
collo utero svasato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Collo dell'utero accorciato
» collo utero accorciato e pessario (o altro)
» collo dell'utero soffice al tatto!
» Collo dell'utero accorciato
» Collo dell'utero, giusto per star tranquilla.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: