Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo

Andare in basso 
+8
Samu40
SOLE010
lastina
rochina
luna69
Barbapapà
Fatina187
Macry79
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyLun 08 Feb 2016, 21:21

Ciao ragazze, e rieccomi qui, un mesetto penso sia passato dal mio ultimo post.

Nel frattempo mio marito ha fatto gli esami prescritti (per due volte perchè la prima volta ha sbaglato centro Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo 23640 Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo 23640 Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo 23640 : il Dr. B. si era espressamente raccondato di fare tutti gli esami in ospedale e lui ha pensato bene di andare nell'altro centro dove andiamo di solito... come al solito parlo arabo... ma va bene così) ed è andato a fare lo spermiogramma presso la PMA.

Io ho ritirato oggi gli esami fatti un mese fa al terzo giorno del ciclo: stavolta le mie signorine mi hanno fatto sudare due giorni: nel senso che ho avuto perdite marroncine per due giorni e mezzo invece di uno. Leggendo quà e la e chiedendo anche a voi so che gli esami ormonali vanno dal secondo al quarto ma il mio centro ha pensato bene di stabilire giorno fisso il terzo.... ma all'ospedale dove vado sono chiusi sia di sabato che di domenica  :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: ma, non bisogna mai disperare, il flusso vivo partì venerdì sera ore 17,00 perciò esami fatti lunedì mattina alle ore 7,40, direi perfetta no? Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo 23511 Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo 23511 Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo 23511 . Pensate bene che a prelievo finite  (circa una dozzina di fiale belle e piene) l'infermiera mi chiese se donavo una fialetta del mio sangue per tarare le macchine e io ovviamente "una piu' o una meno che diffenza fa?": ma la mia vena si è rifiutata :protesto: e non ha piu' fatto uscire sangue...

Bene ora vado con gli esami:

per quanto riguarda quelli sierologici sia io che mio marito tutto negativo;
per quanto riguarda gli esami del sangue normali io sono ovviamente un po' sotto di emoglobina ma non di molto 116 su un range di 120/160 e mio marito è un po' sopra su MCV (va bene era appena dopo le vacanze di Natale percio' qualche bicchierino in piu' c'è stato) un valore di 100,2 su un range di 86/98

E passiamo con quelli ormonali:

S-TSH: 1,95 (0,35/4,00)

S-FSH: 5,40 (FASE FOLLICOLARE 2,5/10,00)

S-LH: 5,80 (FASE FOLLICOLARE 1,9/12,50)

S-ESTRADIOLO: 273 PMOL/L 74 PG/ML (FASE FOLLICOLARE 73,4/587,00 PMOL/L)

S-DHAEA SOLFATO: 102 UG/DL (30,00/300,00) - 2,76 UMOL/L (0,81/8,14)

S-DELTA 4 ANDROSTENEDIONE: 2,53 NG/,L (0,30/3,50) - 8,85 NMOL/L (1,05/12,25)

S-HPRL: 5,8 UG/L (1,9/25,00)

S-TESTOSTERONE: MENO DI 20 NG/DL (INF. A 80)

S-AMH (ANTIMULLERIANO) METODO IMMUNEENZIMATICO: 2,77 UG/L (0,14/12,60)

Come sono? Per avere 36 anni direi che possono andare no?

Ho prenotato al 25 il Dr. B così ci dice come siamo messi e i risultati di spermiogramma di mio marito (speriamo non ci siano brutte sorprese).

Nel frattempo mi sono fatta prescrivere dall'ostetrica che mi segue per l'allenamento del tappeto pelvico degli integratori da utilizzare oltre alla melatonina la quale mi è molto utile perchè mi fa dormire bene. Mi sono presa il numero di un ginecologo privato per farmi fare l'isteroscopia (questa l'ultima volta mi è stata utile e mi ha portato bene).

I tamponi quanto tempo prima dell'ICSI mi consigliate di farli? (so che dr. B. non li prescrive)

Vorrei fare il tentativo fra maggio giugno così da essere meno stressata dal lavoro.

A marzo vorrei iniziare con lo spannolimento di Nadia: grande passo anche questo per la mia piccola principessa.

Nel frattempo è successa una cosa a dir poco miracolosa: una delle mie piu' grande preoccupazioni era la casa dove abitiamo. La mia casetta fa parte di un complesso piu' grande che è da sistemare ma a causa di un problema di eredità non potevo fare nulla perchè non potevo averne la proprietà. Ebbene la scorsa settimana dopo vicessitudini lunghe per piu' di 50 anni si è arrivati ad un accordo e a luglio la casa potrà essere mia definitivamente. Mi sembra ancora impossibile e finchè non avrò l'atto ancora non ci credo ma tenete conto che molte ansie mi venivano date proprio da questo problema e anche per questo, questa volta mi sento molto, molto e molto piu' leggera.

Bene ... se vi interessa vi aggiorno a fine mese con la seconda visita del Dr. B.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyLun 08 Feb 2016, 22:15

Ottimo tutto. Hai valori da favola e la questione della casa... Ti togli un bel peso!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyLun 08 Feb 2016, 22:57

E sì cara Fatina... stavolta mi sento molto piu' leggera. Ho anche meno ansia sul lavoro perchè in una maniera e nell'altra penso di riuscire a giostrarmi.... nonostante ci sia sempre un po' di difficolta perchè nel mio campo la crisi continua ad esserci e prevedo tempi biblici ma ho imparato a pormi il problema quando capita e non a fasciarmi la testa prima.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyLun 08 Feb 2016, 23:31

Benissimo......eh già ... casa , lavoro e salute sono indispensabili !
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMar 09 Feb 2016, 01:39

Cara la mia Macry gli esami mi sembrano più che buoni e anche il tuo spirito sembra tornato quello battagliero dei primi tempi perciò vento in poppa verso il tuo prossimo sogno.
Sono davvero felice di saperi di nuovo in pista mia cara amica.
In becco alla cicogna. Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo 310596
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMar 09 Feb 2016, 07:05

Cara Luna. Che bello leggerti... Sono combattiva perché penso che è un bel po' che dentro me volevo compiere questo passo. Il mio obiettivo è stavolta almeno di poter congelare così di avere almeno due trasfert almeno di avere due possibilità. Ho dei valori buoni ma ho sempre 36 anni e non so per quanto rimangono tali percio' sfrutterei bene questo momento qui.

L'altra sera è venuta una mia amica in dolce attesa con il primo figlio: sentire la mia principessa ridere e divertirsi con l'amichetto mi sorrideva il cuore, vorrei proprio avesse sempre una tale compagnia. E poi fra qualche tempo avrà anche piu' spazio. La speranza è tanta. Noi ce la mettiamo tutta speriamo che ci sia qualcuno o qualcosa da lassu' che faccia girare bene la ruota.

Grazie Barbapapà: e sì stavolta sono più serena, l'altra volta era un'incertezza totale in tutto.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMar 09 Feb 2016, 09:56

Ottimi esami ed ottimo x la questione casa direi che gura tutto bene!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMar 09 Feb 2016, 10:09

Grazie Rochina... flower
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMar 09 Feb 2016, 10:38

La serenità è molto importante! In bocca al lupo per il bis!!!!!!!!! cheers


Mi raccomando, tienici aggiornate!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMar 09 Feb 2016, 11:57

Certo lastina. Come farei senza di voi.
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMar 09 Feb 2016, 12:25

Ciao macry!
ottimo tutto direi!!!
Dai !!Parti leggera e positiva!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMar 09 Feb 2016, 13:38

Ciao Sole... direi che anche tu stai partendo serena verso il tuo sogno Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMer 10 Feb 2016, 02:05

Rochina, tu che intenzioni hai? Ti fermi a due?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMer 10 Feb 2016, 20:59

All inizio pensavo e desideravo tanto un terzo figlio poi mi sono resa conto che forse ciò che vorrei rivivere è solo la pancia ed una gravidanza magari più tranquilla e serena ma che forse,sotto sotto, nn lo desidero un altro figlio,nn lo so,sono sincera e sono anke molto stanca in questo periodo,purtroppo due bimbi assieme sono molto faticosi da gestire
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMer 10 Feb 2016, 21:15

Macro gli esami sono buoni,dai che sei vicina al tentativo....sono contentissima per la casa Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo 310596 in becco alla cicognaccia
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyGio 11 Feb 2016, 07:13

Grazie Flori Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyVen 12 Feb 2016, 09:53

Cara Macry, pare proprio che i nostri tempi possano coincidere nuovamente...

Anch'io sono tornata al Centro che mi ha seguita per riprendermi le mie due blasto congelate...
Un pò mi spaventa l'idea ma sentivo che era il momento giusto... mi ha prescritto soliti esami di controllo e poi... si parte!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyVen 12 Feb 2016, 13:27

Bene. Speriamo di portarci fortuna nuovamente Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyVen 12 Feb 2016, 13:33

Che bello leggere questo tuo aggiornamento Macry! Gli esami sembrano davvero buoni! In bocca al lupo x il bis!!! ❤️
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyVen 12 Feb 2016, 18:33

Grazie Airali... speriamo bene ...
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMar 16 Feb 2016, 15:31

In boccia al lupo macry...di cuore
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMar 16 Feb 2016, 16:29

IN bocca al lupo, MaCry!

flower
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo EmptyMar 16 Feb 2016, 17:30

Speriamo bene Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo   Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo
» Verso la chiusura del cerchio ... primo passo
» Verso la chiusura del cerchio ....
» Primo passo verso Praga...
» Altro passo verso il sogno...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: