Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sempre più confusa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sempre più confusa

Andare in basso 
+8
Farfallina
Orchetta
Eshy13
lastina
Simo82
Linda
Samu40
FraP82
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMer 02 Mar 2016, 19:53

Ciao fatine,
oggi siamo stati al San Raffaele, per un nuovo consulto. Avevamo necessità di sentire una voce diversa dal centro che ci aveva seguito nei tentativi precedenti e devo dire che l'impressione che abbiamo avuto è stata ottima, ci sono sembrati professionali ed hanno risposto a tanti nostri dubbi. Soprattutto mi hanno dato la speranza di poter produrre più ovuli e di non tentare stimolazioni a caso. Ma (perché un ma c'è sempre) mi hanno detto che nel mio caso, con le tube compromesse e l'extrauterina di dicembre scorso, l'ottimo sarebbe fare un'altra laparoscopia e, nel caso, togliere la tuba più conciata. Almeno così annulliamo rischi di altre GEU e mancati impianti per malfunzionamento della tuba. E' un consiglio comprensibilissimo, a tal punto che io stessa avevo ipotizzato di percorrere questa strada quando ero ricoverata per la GEU. Ma allora caspiterina perché nell'ospedale in cui ero ricoverata a gennaio per la GEU, nonostante le mie insistenze, i medici erano più propensi per la terapia farmacologica piuttosto che per l'intervento??? Mi sembra di aver perso 2 mesi inutilmente... Lo so che la medicina non è una scienza esatta, ma sentire due voci così tanto diverse ti lascia un po' perplessa...
Certo, un intervento è sempre un intervento, per questo al nuovo centro hanno lasciato a noi la scelta in primis. Ma sono certa che qualora dovessi decidere di non operarmi e dovessi andare avere un'altra GEU o mancati impianti mi addosserei la colpa del fallimento.. Almeno facendo l'intervento posso dire di aver fatto davvero tutto, posso arrivata preparata alla prossima stimolazione. Che a questo punto non sarà più ad aprile, come poteva essere nel vecchio centro, ma se tutto va bene sarà dopo l'estate. Dovrò aspettare ancora, e voi sapete bene cosa significa dover attendere anche solo per poter sperare nella realizzazione del sogno. Ma non voglio tentare stimolazioni se poi ci sono troppe controindicazioni e alte probabilità di ulteriori complicanze.
Nel mentre faremo il test di frammentazione finalmente! E dico finalmente perché fino ad oggi non ce l'avevano prescritto: a me mi han rivoltata come un calzino, ma a mio marito si e no gli avevano fatto fare uno spermiogramma e le analisi sierologiche!
Questa strada è una continua attesa...Ci vuole tanta pazienza!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMer 02 Mar 2016, 20:51

Tantissimi incrocini magici xxxxxxxxxxxxxxxxxxx per il tuo percorso sempre più confusa 6142
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMer 02 Mar 2016, 20:58

...carissima Fra io avevo una sactosalpinge alla tuba sinistra provocata forse da una probabile geu ...dico probabile perché in fase di ecografia avevo la tuba dilatata e beta che crescevano stranamente...comunque si è risolta da sola. In seguito ho fatto vari controlli ecografici e c'era sempre liquido e usciva fuori dalla tuba e ovviamente questo poteva provocare aborti ecc perché il liquido è appunto tossico. Nel mio caso siccome ero stata già sottoposta ad altri interventi e visto che si la tuba era tortuosa e gonfia però non completamente disastrata, hanno valutato la situazione e hanno preferito chiuderla con il metodo essure...ho chiuso entrambe le tube. Si tratta di un dispositivo che si inserisce nelle tube, di solito serve come mezzo contraccettivo per le donne che non vogliono gravidanze ma è comunque definitivo, non si possono togliere questi dispositivi. Ovviamente questo dipende da situazione a situazione , magari nel tuo caso non andrebbe bene ma potresti provare a chiedere se può essere un'alternativa valida per il tuo caso. Si fa in isteroscopia e se si riesce a sopportare anche senza sedazione...io l'ho fatta perché è un esame che non tollero però ho letto di molte donne che hanno fatto tutto senza. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMer 02 Mar 2016, 21:55

cara Frap, come hai detto tu ci vuole tanta pazienza in questo cammino, ma è necessario partire nelle migliori condizioni!!!!!
hai fatto benissimo a sentire anche un'altra campana!
Ce la farai!!!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyGio 03 Mar 2016, 15:06

Cara... fai il percorso che ti fa sentire più tranquilla. Di sicuro al San Raffaele sei ben seguita, male non ti hanno consigliato... secondo me. Posso capire l'attesa... è snervante. Ma vedrai che il tempo vola e in men che non si dica sarà già estate. Ora prendetevi del tempo per voi stessi e tu prenditi il tempo per rimetterti al top per il tuo prossimo tentativo. Saremo qua con te a tifare!

sempre più confusa 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyGio 03 Mar 2016, 15:10

Tanta pazienza. ...hai detto bene!
ora prendetevi del tempo per voi....recuperate le forze. ..è arrivata già l'estate. ...vedrai come corre il tempo sempre più confusa 406823
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyGio 03 Mar 2016, 20:03

Fatine, grazie per le vostre parole. Devo dire che ieri a caldo ci sono un po' rimasta, non tanto per l'operazione, ormai non mi spaventa più nulla. Quanto appunto per il fatto che la mia mente ed il mio cuore erano pronti ad aspettare fino ad aprile. Ma so bene che devo fare di tutto per essere davvero pronta ad accogliere gli embrioncini, anche a costo di attendere.
Linda, cara, grazie per aver condiviso la tua esperienza e per il tuo prezioso consiglio. Ne parlerò con i medici, ma nel mio caso c'è ancora il dubbio che la tuba sinistra sia funzionante ed una pur flebile speranza di gravidanza naturale c'è. Fino a che non entrano in laparo non si potrà mai dire qual è la situazione reale. Finora ho fatto solo esami che non hanno dato la certezza assoluta ed arrivata a questo punto voglio sapere cosa c'è lì dentro e se c'è qualcosa di salvabile.
sempre più confusa 6142 sempre più confusa 6142
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyGio 03 Mar 2016, 20:18

FraP82 ha scritto:
Fatine, grazie per le vostre parole. Devo dire che ieri a caldo ci sono un po' rimasta, non tanto per l'operazione, ormai non mi spaventa più nulla. Quanto appunto per il fatto che la mia mente ed il mio cuore erano pronti ad aspettare fino ad aprile. Ma so bene che devo fare di tutto per essere davvero pronta ad accogliere gli embrioncini, anche a costo di attendere.
Linda, cara, grazie per aver condiviso la tua esperienza e per il tuo prezioso consiglio. Ne parlerò con i medici, ma nel mio caso c'è ancora il dubbio che la tuba sinistra sia funzionante ed una pur flebile speranza di gravidanza naturale c'è. Fino a che non entrano in laparo non si potrà mai dire qual è la situazione reale. Finora ho fatto solo esami che non hanno dato la certezza assoluta ed arrivata a questo punto voglio sapere cosa c'è lì dentro e se c'è qualcosa di salvabile.
sempre più confusa 6142 sempre più confusa 6142

sempre più confusa 6142 sempre più confusa 6142 sempre più confusa 6142
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMar 08 Mar 2016, 15:18

Ed ora un aggiornamento sulla mia situazione. Oggi ho fatto la visita al San Raffaele prima di procedere con l'operazione, ma il medico che mi ha visitato oggi ha consigliato di convertire la laparoscopia per eventuale rimozione della tuba in laparotomia per rimozione, oltre che della tuba, anche di almeno 2 miomi. Ecco, sono entrata nel panico. Ero a conoscenza di un mioma, che fino ad ora quasi nessuno mi aveva consigliato di eliminare, ma adesso a quanto pare i miomi si sono moltiplicati ed è il caso di eliminarli per abbattere eventuali problemi di attecchimento. Ancora un'altra batosta da affrontare. Non è tanto il fatto di dover entrare ancora una volta in sala operatoria che mi spaventa, ormai sono anche abituata, ma è mai possibile che ogni volta (e sottolineo ogni) che mi visita un medico spunta fuori un nuovo problema? Alla visita della scorsa settimana nessuno mi ha detto che i miomi erano più di uno, hanno proliferato adesso???
E poi si tratta sempre di un intervento sull'utero, con tutti i rischi connessi. Ed infine, ciliegina sulla torta, sarà necessario aspettare 6 mesi dall'intervento per tentare nuovamente con la FIVET.
Qualcuna ha avuto problemi simili e sa consigliarmi?
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMar 08 Mar 2016, 15:38

Veramente non ho parole... non ci voleva proprio. Io non so davvero che dirti, purtroppo io ho problemi differenti. Quando farai l'intervento?

Ti mando un forte abbraccio con i migliori auguri. Forza!!! Il tempo il stand-by è estenuante. Anch'io dovetti aspettare circa 6 mesi per il primo tentativo + circa 5 mesi tra il secondo e il terzo tentativo. Questo per dirti che ti capisco!
Anche se non sembra il tempo vola. Ora pensa solo a metterti in forma, sì... perché il tuo sogno ti sta aspettando!

sempre più confusa 6142
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMar 08 Mar 2016, 15:47

lastina ha scritto:
Veramente non ho parole... non ci voleva proprio. Io non so davvero che dirti, purtroppo io ho problemi differenti. Quando farai l'intervento?

Ti mando un forte abbraccio con i migliori auguri. Forza!!! Il tempo il stand-by è estenuante. Anch'io dovetti aspettare circa 6 mesi per il primo tentativo + circa 5 mesi tra il secondo e il terzo tentativo. Questo per dirti che ti capisco!
Anche se non sembra il tempo vola. Ora pensa solo a metterti in forma, sì... perché il tuo sogno ti sta aspettando!

sempre più confusa 6142

Se tutto va bene entro 2-3 mesi dovrei fare l'intervento, per cui per il prossimo tentativo se ne parla a fine anno (e siamo solo a marzo...). L'attesa è sfiancante, hai ragione, ma questo continuo cambio di opinioni, terapie e operazioni da effettuare mi destabilizza. Ho il terrore che l'operazione possa compromettere una situazione già precaria, visto che appunto operando sull'utero i rischi ci sono sempre. Ma poi mi dico che se non lo faccio non saprò mai se eventuali fallimenti sono da correlare a questi fibromi o alla sfortuna. Dovrei prenderla di più come un lifting interno, ma ammetto che sono un po' spaventata di risvegliarmi con una buona parte del mio apparato rimosso per complicanze operatorie...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMar 08 Mar 2016, 15:50

FraP82 ha scritto:
lastina ha scritto:
Veramente non ho parole... non ci voleva proprio. Io non so davvero che dirti, purtroppo io ho problemi differenti. Quando farai l'intervento?

Ti mando un forte abbraccio con i migliori auguri. Forza!!! Il tempo il stand-by è estenuante. Anch'io dovetti aspettare circa 6 mesi per il primo tentativo + circa 5 mesi tra il secondo e il terzo tentativo. Questo per dirti che ti capisco!
Anche se non sembra il tempo vola. Ora pensa solo a metterti in forma, sì... perché il tuo sogno ti sta aspettando!

sempre più confusa 6142

Se tutto va bene entro 2-3 mesi dovrei fare l'intervento, per cui per il prossimo tentativo se ne parla a fine anno (e siamo solo a marzo...). L'attesa è sfiancante, hai ragione, ma questo continuo cambio di opinioni, terapie e operazioni da effettuare mi destabilizza. Ho il terrore che l'operazione possa compromettere una situazione già precaria, visto che appunto operando sull'utero i rischi ci sono sempre. Ma poi mi dico che se non lo faccio non saprò mai se eventuali fallimenti sono da correlare a questi fibromi o alla sfortuna. Dovrei prenderla di più come un lifting interno, ma ammetto che sono un po' spaventata di risvegliarmi con una buona parte del mio apparato rimosso per complicanze operatorie...

Le paure ci sono sempre... per qualsiasi tipo d'intervento. Io voglio pensare che andrà tutto bene. Questo tuo intervento preparerà un ottimo nido per il tuo sogno.
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMar 08 Mar 2016, 15:50

lastina ha scritto:
FraP82 ha scritto:


Se tutto va bene entro 2-3 mesi dovrei fare l'intervento, per cui per il prossimo tentativo se ne parla a fine anno (e siamo solo a marzo...). L'attesa è sfiancante, hai ragione, ma questo continuo cambio di opinioni, terapie e operazioni da effettuare mi destabilizza. Ho il terrore che l'operazione possa compromettere una situazione già precaria, visto che appunto operando sull'utero i rischi ci sono sempre. Ma poi mi dico che se non lo faccio non saprò mai se eventuali fallimenti sono da correlare a questi fibromi o alla sfortuna. Dovrei prenderla di più come un lifting interno, ma ammetto che sono un po' spaventata di risvegliarmi con una buona parte del mio apparato rimosso per complicanze operatorie...

Le paure ci sono sempre... per qualsiasi tipo d'intervento. Io voglio pensare che andrà tutto bene. Questo tuo intervento preparerà un ottimo nido per il tuo sogno.

sempre più confusa 6142 sempre più confusa 6142
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMar 08 Mar 2016, 16:50

Ciao cara Frap purtroppo riguardo a questo tipo di intervento non so proprio aiutarti..... capisco che il periodo di attesa può essere davvero snervante!!!!!!!
In effetti sembra strano che all'ultima visita nessuno ti avesse detto nulla ed ora sono usciti 2 miomi, magari giusto per scrupolo potresti sentire ancora un altro parere nell'attesa dell'intervento?
Sono sicura che il tuo sogno aspetta solo di abbracciarti, quindi non temere, presto vi incontrerete!!!!!
sempre più confusa 6142 sempre più confusa 6142 sempre più confusa 6142
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMar 08 Mar 2016, 16:55

Simo82 ha scritto:
Ciao cara Frap purtroppo riguardo a questo tipo di intervento non so proprio aiutarti..... capisco che il periodo di attesa può essere davvero snervante!!!!!!!
In effetti sembra strano che all'ultima visita nessuno ti avesse detto nulla ed ora sono usciti 2 miomi, magari giusto per scrupolo potresti sentire ancora un altro parere nell'attesa dell'intervento?
Sono sicura che il tuo sogno aspetta solo di abbracciarti, quindi non temere, presto vi incontrerete!!!!!
sempre più confusa 6142  sempre più confusa 6142  sempre più confusa 6142

Ciao Simo, sapevo di averne solo uno di mioma, non due... Sto pensando infatti di chiedere un altro parere, ma al momento non saprei a chi chiederlo. Ora a caldo sto facendo mille pensieri, ma devo ragionarci a mente fredda...
sempre più confusa 6142 sempre più confusa 6142 sempre più confusa 6142 sempre più confusa 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMar 08 Mar 2016, 21:18

Mi dispiace tesoro per  quello che stai vivend!sembra un percorso ad ostacoli...
Ma dobbiamo prepararci al meglio...vedrai che questi mesi voleranno...in un batti baleno....poi ti auguro una strada tutta in salita...Forzaaaaaaaa:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMar 08 Mar 2016, 21:39

Eshy13 ha scritto:
Mi dispiace tesoro per  quello che stai vivend!sembra un percorso ad ostacoli...
Ma dobbiamo prepararci al meglio...vedrai che questi mesi voleranno...in un batti baleno....poi ti auguro una strada tutta in salita...Forzaaaaaaaa:angioletto:

Grazie tesoro sempre più confusa 6142 sempre più confusa 769866 sempre più confusa 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMar 08 Mar 2016, 22:23

Ciso tesoro ti capisco benissimo, io ben due volte ho dovuto interrompere il mio percorso nella pma a causa dei fibromi, entrambe le volte sono stata operata in laparatomia, quindi il classico cesareo. Non so che consiglio vuoi, quello che so per esperienza personale avendo un utero fibromatoso, è che i miomi crescono sempre, quindi non mi stupisco se da un controllo all'altro saltano fuori. Di che dimensione e tipo sono? Sai se deformano la cavità uterina?
Nel mio ultimo e metaviglioso transfer ne avevo ben due di 2 e 3 centimetri, ma sia il ginecologo del centro che il mio chirurgo mi sconsigliarono l'intervento, i miomi non deformavano la cavità uterina.
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMar 08 Mar 2016, 23:11

Sul fatto dell 'attesa penso che tutte qui sanno cosa si prova ...
vedrai che giorno dopo giorno il tempo volerà ... e soprattutto ricorda che non sei ferma ,,ma ti stai preparando al MEGLIO per il tuo embrioncino sempre più confusa 769866 sempre più confusa 6142 forzaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: La pazienza    sempre più confusa EmptyMer 09 Mar 2016, 11:38

È la virtu dei forti e unita alla tenacia ti porterà dritta dritta al sogno!!
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMer 09 Mar 2016, 19:39

Grazie ragazze sempre più confusa 6142sempre più confusa 769866  sempre più confusa 6142
Oggi sono un po' più serena, ieri a caldo le emozioni hanno preso il sopravvento. Adesso devo pensare solo a rimettermi a nuovo e a "farmi bella" per i miei futuri embrioncini, nella speranza di piacergli tanto da volersi attaccare forte a me!
Grazie Orchetta per la tua esperienza, il fatto che tu sia mamma mi rincuora. Anche i miei miomi sono di 2 e 3 cm, ma uno è intramurale e probabilmente deforma la cavità.
Adesso mi armo di tanta pazienza. Un passo alla volta mi avvicinerò al mio sogno.
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMer 09 Mar 2016, 20:27

Bravissima !!!questo è lo spirito giusto !!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMer 09 Mar 2016, 21:29

Cara fra, scusa se in questi giorni arrivo sempre un po tardi... Leggo ora tutte le tue vicende... È come sempre la prima cosa che viene da dire è "ma che palleeeeeee!!!".... Ma tu 6 più brava di me e hai già ritrovato lo spirito giusto. Sei tosta ragazza!
Sai, per motivi vari credo che chi più chi meno tutte abbiamo avuto dei momenti di attesa... Ti dico qual'e la fortuna nella sfortuna? Avere questo forum: c'è sempre qualcuno ad aspettare con te, o qualche storta di cui appassionarsi, qualche fatina per cui fare il tifo... E il tempo va, e nel frattempo, con lo spirito giusto, avrai fatto tesoro di ciò che ti accade, sarai diventata più forte. Vedrai che non sarà tempo buttato, anzi.
Forza cara!! Avanti tutta con fiducia!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyMer 09 Mar 2016, 23:00

Ciao Fra, posso capire come tu ti possa sentire, però è anche vero che se il mioma è intramurale e deforma la cavità uterina, potrebbe dare problemi per l'attecchimento. La scelta della laparotomia, magari è dovuta al fatto di dover togliere sia la tuba sia i miomi.

Durante il mio percorso anche io ho subito una laparotomia, oltre ad una laparoscopia e due isteroscopie operative. Ci vuole pazienza! D'altronde non ha senso, accelerare i tempi e non essere in forma!

Ti consiglio, però, se hai qualche dubbio di chiedere un altro consulto. Un parere in più per stare tranquilli può essere molto utile.

Tienici aggiornate! Siamo qui con te e sappi, che sembra che la fine dell'anno sia lontana, ma arriverà che neanche te ne renderai conto!

flower
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa EmptyVen 11 Mar 2016, 19:00

Già, cara Eli, è proprio il caso di dire "ma che palle"!!! Infatti l'ho detto Very Happy
Pazienza, ormai ho superato anche questa botta e mi sto organizzando per i prossimi mesi. Adesso da un lato non vedo l'ora di operarmi così mi levo il pensiero... non sono normale, lo so!!!
Però sto seguendo anche i vostri consigli, e mi sono già attivata per altri consulti.
Musetto, cara, caspiterina anche tu sei un'habituè delle sale operatorie vedo! Anche io ho già subito una prima laparoscopia + isteroscopia proprio all'inizio del percorso. Ne approfitterò di questo tempo per rimettermi a nuovo!
Grazie per l vostro affetto sempre più confusa 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sempre più confusa Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più confusa   sempre più confusa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sempre più confusa
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sempre più confusa
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.
» siamo tornatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
» confusa e infelice
» sono confusa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: