Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho iniziato ieri!!!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho iniziato ieri!!!!!!

Andare in basso 
+24
barbamamma
ioete
psicofata
musetto70
mongy
Eli81
uculele1
siamoqui
Barbapapà
jolaluca
gladiatori7475
Cla
Amore grande
Samu40
Macry79
rochina
lastina
ballerina84
guapaloca
sogno751
Simo82
airali
Eshy13
miao71
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 16:08

Ciao a tutti! Ieri mi è arrivato il ciclo e ho iniziato la preparazione per il transfer  cheers Fra l'altro eravamo ancora a Mantova... meno male che mi ero portata tutte le medicine Wink Sono molto eccitata, ma allo stesso tempo cauta e disincantata... Voi potete capirmi.
Sabato sera, io e mio marito abbiamo un po' parlato, anzi lui si è sfogato... Mi ha ribadito che questo è l'ultimo, che non vuole più sottoporsi a questo stress o sofferenza dovuti a negativi. Ora, anche per questo tentativo, non riesce ad essere fiducioso o positivo, non ci sta pensando proprio, anche perchè lo è sempre stato per tutti i precedenti cinque tentativi e abbiamo visto com'è andata. Come dargli torto? Io gli ho detto che la cosa che mi irrita è questo suo atteggiamento da ultimatum, senza tener conto del mio pensiero... Lui mi ha risposto che invece ha sempre fatto tutto ciò che io gli ho proposto e che, se fosse stato per lui, ci saremmo fermati ai primi due fallimenti... E' vero Wink Non riesce a concepire quello che lui considera un accanimento, cioè provarci e riprovarci fino a quando non si becca il positivo. Per lui quella non è vita: vivere in funzione della possibilità di avere un figlio non è vita, secondo lui e forse anche secondo me... Ciò che mi ha fatto riflettere di più è quando ha detto che, se mi ostino ad andare avanti per la mia strada senza tener conto del suo malessere, ci separiamo, perchè evidentemente non abbiamo lo stesso progetto di vita... Credo che abbia ragione. Il mio desiderio di maternità è direttamente collegato all'amore che provo per lui.
Quindi, questa preparazione è iniziata un po' sotto tono... Con il suo completo disincanto e la consapevolezza da parte mia che forse è veramente l'ultima Rolling Eyes
Mi sento molto strana, le altre volte non mi sentivo così... Vedremo...  Ho iniziato ieri!!!!!! 6142

Roberta


Ultima modifica di miao71 il Lun 07 Mar 2016, 16:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 16:10

Forzaaaaaaaa tesoro:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 16:21

Dai Roby, non pensare allo stress. È ineluttabile.
Ora continua con le terapie, fai la tua vita normale, tante coccole e pensa che l'amore tra voi è la base di tutto. Anche del desiderio di maternità e di famiglia.
Ti abbraccio e ti auguro tutto il bene!!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 17:40

Forza Roby ora sei partita e ce la metterai tutta per acciuffare il tuo sogno!!!!!!
Ti abbraccio forte e ti mando un grandissimo in bocca al lupo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
sogno751
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.03.16
Località : Milano

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Sii positiva   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 19:15

Volevo solo farti i miei in bocca al lupo!
Capisco il tuo lui ma tu cerca di essere positiva felice
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 19:31

Grazie mille ragazze! Giovedì prossimo ricontrollo il TSH, come mi ha detto Selly. Lunedì prossimo la prima eco... Ogni tanto penso che devo resettare il passato, come se questo fosse il primo tentativo... E' quasi impossibile non fare paragoni col passato, però quando mi abbandono a questa sensazione mi sento "liberata" da tutta la pesantezza dei fallimenti e della sofferenza provata: è una sensazione stupenda.
Altra cosa che non sopporto mi si dica è "accettare" la situazione. L'ha detto mio marito l'altra sera... Per me accettazione è sinonimo di rassegnazione, quindi non fare più nulla perchè non si ha alcuna speranza... Ho accettato molte cose nella mia vita: la morte improvvisa di mia madre, la malattia di mio padre che l'ha portato alla morte, la mia sterilità... Ora basta! Mi va bene l'accettare come prendere atto per poi ripartire da lì, affrontare e possibilmente risolvere. E' più forte di me, sono una combattente, non riesco proprio a rassegnarmi all'idea di non avere figli... Me lo devo, dopo tanta sofferenza!
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 20:17

Volevo farti i miei in bocca al lupo!
buon inizio!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 20:35

Dai miao crediamoci con tutte le forze! Deve andare bene! Basketball
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 20:47

Ciao Robby!!! Io sono qua che m'incrocio non so quanto per te. Cercate di viverla serenamente.

Ah, dì al marito di non parlarti di ultimatum (anche se lo pensa davvero) in questo fragile periodo!!

Sennò dagli un cucco da parte mia!! lol!


Ti abbraccio!!!! Ho iniziato ieri!!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 20:51

Miao cara, è il vs momento, certo le parole di tuo marito nn sono d aiuto ma al dp, al se, ai ma, e tutto il resto ci penserete a suo tempo se, xche adesso dobbiam concentrarci sulle tue blasto
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 21:03

Io ti auguro che sia veramente l'ultimo che dice tuo marito per il tuo matrimonio... ma anche il tuo perchè stavolta andrà bene Ho iniziato ieri!!!!!! 406823 Ho iniziato ieri!!!!!! 406823 Ho iniziato ieri!!!!!! 406823
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 21:08

Concentrati su questo tentativo.............xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ho iniziato ieri!!!!!! 6142 Ho iniziato ieri!!!!!! 6142 Ho iniziato ieri!!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 21:20

Ho iniziato ieri!!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 21:50

Io ci voglio credere! ! Appunto avete sofferto troppo ed è ora che la ruota giri. Tanti pensieri positivi!
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 22:40

ti auguro solo il meglio per questo nuovo percorso, te lo meriti. Io tifo per te Ho iniziato ieri!!!!!! 6142 Ho iniziato ieri!!!!!! 6142 Ho iniziato ieri!!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyLun 07 Mar 2016, 23:14

forza caraaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyMar 08 Mar 2016, 03:14

Ciao Roby.......intanto evviva cheers ........sei in corsa !!! Very Happy
Ho letto attentamente quello che hai scritto sul comportamento di tuo marito...
Secondo me ...è un po' come mettere le mani avanti...ha paura di soffrire ancora e che tu soffra ancora.
Ti ama moltissimo........ha fatto diversi tentativi per amor tuo.
Sai.......non tutti hanno la forza e la determinazione di combattere più volte, lui è stato messo a dura prova. Io sono fatto come te.........sono testardo (alle volte anche troppo), devo arrivare alla meta...costi quello che costi .
Ma mi sono reso conto che chi ci sta vicino e non è come noi, questo nostro modo di essere ...di non darsi mai per sconfitti.......li mette veramente a dura prova.
Poi a cosa risolta sono contenti, ma in quei momenti hanno sofferto tanto.
Ti capisco molto bene quando dici che non ti vuoi arrendere......
Questo percorso è iniziato.......quindi state uniti e se avete dubbi o qualcosa del percorso non vi convince, andate in fondo alla cosa .
Un abbraccio Ho iniziato ieri!!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyMar 08 Mar 2016, 08:36

Ciao roba
innanzitutto tanti incrociamo per questa corsa che sia quella giusta finalmente! !!
So che vuol dire non arrendersi e combattere con tutte le proprie forze, anche io sono così è i miei 8 transfer da ovo lo dimostrano... però credo che occorre considerare anche il costo da pagare. Intendo i mesi di sessualità libera e spontanea rubata, la progettualità della coppia modulata dai transfer e dalle preparazioni, le rinunce per fare economia per pagare l'ennesimo tentativo...non so credo che un occhio alla coppia ci vuole. Forse tuo marito ha voluto parlarti ora che sei carica ed energetica per questo nuovo tentativo...speriamo che un giorno potrá guardarti e ringraziarti della tua tenacia!!

Ora però concentriamoci sulla tua preparazione ed avanti tutta!!!!

cheers
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyMar 08 Mar 2016, 08:44

Lo stress di un nuovo tentativo è inevitabile, così come tutte le paure che girano attorno ad esso. Dopo vari fallimenti credo sia normale perdere l'entusiasmo. Un pò capisco tuo marito, credimi. In questo mio utlimo tentativo anche io ero un pò così, stanca del percorso, delle delusioni e di far ruotare tutta la vita da sei anni attorno al grande desiderio di un figlio. Però alla fine il desiderio ha prevalso e sono andata avanti. Ora cercate di concentrarvi su questo tentativo! Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyMar 08 Mar 2016, 10:15

Forza Miao, certo l'ultimatum di tuo marito può essere pesante, ma ancora comunicate, e questo è la base di una coppia solida, dirsi tutto quello che si prova.
Ora voi non pensate, agire e basta e quello che sarà sarà, non è il momento di pensare ad un ipotetico futuro ma di concentrarvi sul presente.
Ti abbraccio forte e mi incrocio tutta
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyMer 09 Mar 2016, 16:15

Grazie a tutti! Selly mi ha detto che possiamo decidere la data del transfer con la seconda eco, cioè il 18 marzo... Io le ho chiesto se possiamo già deciderlo alla prima eco, lunedì prossimo, anche e soprattutto per prenotare i voli. Aspetto che mi risponda e vi aggiorno. L'esito della biopsia dovrebbe uscire la prossima settimana, speriamo che sia tutto ok...
Con mio marito va benissimo, sembra molto rilassato. Quindi penso che quello sia stato solo uno sfogo che lui si sentiva di fare da tanto tempo e che grazie ad esso si sente meglio.
"Navighiamo a vista", come mi disse giustamente mia sorella lo scorso anno, per altri motivi... Ho iniziato ieri!!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyMer 09 Mar 2016, 16:31

miao71 ha scritto:
Grazie a tutti! Selly mi ha detto che possiamo decidere la data del transfer con la seconda eco, cioè il 18 marzo... Io le ho chiesto se possiamo già deciderlo alla prima eco, lunedì prossimo, anche e soprattutto per prenotare i voli. Aspetto che mi risponda e vi aggiorno. L'esito della biopsia dovrebbe uscire la prossima settimana, speriamo che sia tutto ok...
Con mio marito va benissimo, sembra molto rilassato. Quindi penso che quello sia stato solo uno sfogo che lui si sentiva di fare da tanto tempo e che grazie ad esso si sente meglio.
"Navighiamo a vista", come mi disse giustamente mia sorella lo scorso anno, per altri motivi... Ho iniziato ieri!!!!!! 6142

Si Roby, credo anch'io che sia uno sfogo e che gli abbia fatto bene. Ora state sereni. E' giusto che viviate tutto con la massima naturalezza. L'amore che è alla base di tutto sarà la brezza che sospinge la tua nave nella corretta direzione.

Voglio solo augurarti il meglio! Ho iniziato ieri!!!!!! 6142
Tienici informate sull'esito della biopsia e, ovviamente facci sapere le date! Ho iniziato ieri!!!!!! 890833
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyMer 09 Mar 2016, 16:35

airali ha scritto:
miao71 ha scritto:
Grazie a tutti! Selly mi ha detto che possiamo decidere la data del transfer con la seconda eco, cioè il 18 marzo... Io le ho chiesto se possiamo già deciderlo alla prima eco, lunedì prossimo, anche e soprattutto per prenotare i voli. Aspetto che mi risponda e vi aggiorno. L'esito della biopsia dovrebbe uscire la prossima settimana, speriamo che sia tutto ok...
Con mio marito va benissimo, sembra molto rilassato. Quindi penso che quello sia stato solo uno sfogo che lui si sentiva di fare da tanto tempo e che grazie ad esso si sente meglio.
"Navighiamo a vista", come mi disse giustamente mia sorella lo scorso anno, per altri motivi... Ho iniziato ieri!!!!!! 6142

Si Roby, credo anch'io che sia uno sfogo e che gli abbia fatto bene. Ora state sereni. E' giusto che viviate tutto con la massima naturalezza. L'amore che è alla base di tutto sarà la brezza che sospinge la tua nave nella corretta direzione.

Voglio solo augurarti il meglio!  Ho iniziato ieri!!!!!! 6142
Tienici informate sull'esito della biopsia e, ovviamente facci sapere le date! Ho iniziato ieri!!!!!! 890833
Grazie, cara I love you Bellissima la frase sull'amore che è come la brezza, rende l'idea ed è proprio vero Ho iniziato ieri!!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyMer 09 Mar 2016, 21:46

Forza miao!!!!xxxxxx
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! EmptyMer 09 Mar 2016, 23:06

Dai, Miao, vedrai che le cose andranno bene... il "non pensarci troppo" può essere una buona tattica, per non caricarsi di ansia...

ci si aggiorna il 18!! stai serena!!

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho iniziato ieri!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho iniziato ieri!!!!!!   Ho iniziato ieri!!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho iniziato ieri!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ieri iniziato la tos
» Ci confrontiamo su cortisone ed eparina!!!
» Ieri iniziato Progynova
» sono rimasta un pò male......e son preoccupata.....
» Ieri abbiamo iniziato il corso preparto :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: