Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Prontogest verso progeffik e dufaston Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Prontogest verso progeffik e dufaston

Andare in basso 
+7
Fatina187
aspettando voi
LApissi
lastina
ioete
Linda
siamoqui
11 partecipanti
AutoreMessaggio
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 16:45

Ciao fatine ho bisogno di un consiglio!
sto per fare il transfer per l'ultimo embrione rimastoci al Gennet. fin'ora ho sempre fatto nella preparazione ovuli di progeffik tranne negli ultimi due transfer dove ho preso direttamente le iniezioni di prontogest.
ora la dottoressa che mi segue Roma continua a consigliarmi il prontogest direttamente per essere sicuri
dell'assorbimento del progesterone.
Dal gennet invece hanno cambiato la terapia e vorrebbero che prendessi 4 ovuli di prontogest e una compressa di dufaston
Che faccio? A chi do retta?ho letto che in realtà il dufaston ormai non si usa quasi più...qualcuna di voi lo ha usato di recente?
Grazie per i consigli che vorrete darmi!
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 16:57

siamoqui ha scritto:
Ciao fatine ho bisogno di un consiglio!
sto per fare il transfer per l'ultimo embrione rimastoci al Gennet. fin'ora ho sempre fatto nella preparazione ovuli di progeffik tranne negli ultimi due transfer dove ho preso direttamente le iniezioni di prontogest.
ora la dottoressa che mi segue Roma continua a consigliarmi il prontogest direttamente per essere sicuri
dell'assorbimento del progesterone.
Dal gennet  invece hanno cambiato la terapia e vorrebbero che prendessi 4 ovuli di prontogest e una compressa di dufaston
Che faccio? A chi do retta?ho letto che in realtà il dufaston ormai non si usa quasi più...qualcuna di voi lo ha usato di recente?
Grazie per i consigli che vorrete darmi!

Se hai problemi di assorbimento del progesterone allora vai con il prontogest secondo me....anche io sempre usato ovuli ma se dovessi fare un altro transfer userei prontogest fin dall'inizio .....
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 17:02

In realtà non particolarmente...me lo ha dato la ginecologa di roma per andare sul sicuro...
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 17:04

siamoqui ha scritto:
In realtà non particolarmente...me lo ha dato la ginecologa di roma per andare sul sicuro...


....allora vai sul sicuro....il prontogest è bello potente .....daiiii forzaaaa
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Convintissima   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 17:56

Ti dico prontogest....poi se il sedere va in bora puoi passare agli ovetti prendendone cinque....cinque ovetti corrispondono ad una puntura.....

Magari solo il primo giorno prendi ovetti perché solito il gennet parte col progesterone dal pomeriggio, se fosse così dovresti prenderne due di ovetti...ma in caso puoi mettere un post appena ti dicono del giorno preciso del transfer....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 17:59

Io per l'ultimo transfer fortunato ho dato retta alla clinica, prendevo 4 ovuli al giorno + 2 compresse di dufaston. Comunque è una scelta molto personale. La cosa importante è che la dose di progesterone sia sufficiente per sostenere l'embrione.
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 18:07

lastina ha scritto:
Io per l'ultimo transfer fortunato ho dato retta alla clinica, prendevo 4 ovuli al giorno + 2 compresse di dufaston. Comunque è una scelta molto personale. La cosa importante è che la dose di progesterone sia sufficiente per sostenere l'embrione.

Le altre volte avevi fatto prontogest invece?
Io l'unica volta che sono rimasta incinta prendevo 4 ovuli... boh magari cambiare qualcosa rende
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 18:10

siamoqui ha scritto:
lastina ha scritto:
Io per l'ultimo transfer fortunato ho dato retta alla clinica, prendevo 4 ovuli al giorno + 2 compresse di dufaston. Comunque è una scelta molto personale. La cosa importante è che la dose di progesterone sia sufficiente per sostenere l'embrione.

Le altre volte avevi fatto prontogest invece?
Io l'unica volta che sono rimasta incinta prendevo 4 ovuli... boh magari cambiare qualcosa rende

Riguardo al progesterone...

Primo tentativo: 2 ovuli al giorno e stop.
Secondo tentativo: iniezioni di lentogest + 2 ovuli.

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 22:07

In ogni mio tentativo ho preso dufaston e ovulidi progeffik. Solo dopo l'ultimo transfer ho voluto dosare il progesterone e nonostante 6 ovuli di progeffik lo avevo sotto alle scarpe. Invece sono bastate due punture di prontogest x farlo alzare fino alle stelle quindi vuol dire che io gli ovuli, x qualche motivo, non li ho mai assimilati.
Poi magari la colpa delle mie tre biochimiche è tutta un'altra ma sicuramente la prossima volta lascio gli ovuli e vado subito sulle punture..
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 22:22

sicuramente le punture ti danno la copertura necessaria, anche se è dura sopportarle, io più di tre giorni non sono mai riuscita a farle, un dolore ai glutei pale
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 22:58

Quando hanno attecchito con 6 ovuli il progesterone al 3pt era a 24.
L'altro tentativo con ovuli invece era a 6 al 3pt e sono ricorsa al l'entogest
Gli ultimi 2 con prontogest sempre 40 al 3pt

Non mi preoccupano i bozzi con la borsa calda e la crema di arnica riesco a tollerarli...almeno per il tempo della cova! Laughing


Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 23:33

Io volevo Prontogest a tutti i costi. Sia DOlz, che Forgiarini che il mio ginecologo i diedero la stessa risposta. Prontogest aumenta il valore del progesterone nel sangue e non si sa quanto di quel progesterone arrivi effettivamente dove serve. Il prodotto locale arriva proprio dove deve. Sono meglio gli ovuli.
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyGio 28 Apr 2016, 23:39

Bene! Ora sono ancora più indecisa! Very Happy
Ma se propongo di mettere sia ovuli che prontogest?
Domani ho il controllo ecografico provo a chiedere alla ginecologa...
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyVen 29 Apr 2016, 07:01

Fatina187 ha scritto:
Io volevo Prontogest a tutti i costi. Sia DOlz, che Forgiarini che il mio ginecologo i diedero la stessa risposta. Prontogest aumenta il valore del progesterone nel sangue e non si sa quanto di quel progesterone arrivi effettivamente dove serve. Il prodotto locale arriva proprio dove deve. Sono meglio gli ovuli.
Ma forse non è così x tutti..
Altrimenti non si spiega il mio progesterone a 13 quando venivo da 15gg di sei ovuli al giorno!!!! E li mettevo bene in fondo eh!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyVen 29 Apr 2016, 09:46

LApissi ha scritto:
Fatina187 ha scritto:
Io volevo Prontogest a tutti i costi. Sia DOlz, che Forgiarini che il mio ginecologo i diedero la stessa risposta. Prontogest aumenta il valore del progesterone nel sangue e non si sa quanto di quel progesterone arrivi effettivamente dove serve. Il prodotto locale arriva proprio dove deve. Sono meglio gli ovuli.
Ma forse non è così x tutti..
Altrimenti non si spiega il mio progesterone a 13 quando venivo da 15gg di sei ovuli al giorno!!!! E li mettevo bene in fondo eh!

Io avevo chiesto quello. Tutti e tre mi avevano detto che quello nel sangue non sempre corrisponde a quello sull'endometrio.
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyVen 29 Apr 2016, 10:07

Io ho sempre usato gli ovuli. Negli ultimi tentativi di icsi, 3 al giorno.
Punture di prontogest solo nel primo tentativo di fivet fallito. Se non ricordo male (conta che tendo a rimuovere tutto per autodifesa, non ci voglio proprio pensare a quel periodo) mi hanno fatta aggiungere 1puntura/die ai 2 ovuli.
Con gli ovuli avevo comunque dei buoni valori di progesterone e anch'io, quando avevo chiesto, come Fatina 187, ho avuto il consiglio dell'applicazione locale, ma la ginecologa mi aveva detto "lo dosiamo per controllare che tu non abbia problemi di assorbimento"...quindi anche il discorso di Lapissi si rispecchia nella mia esperienza.
Un'ultima esperienza personale con gli ovuli, nella seconda fivet, mi era stato detto di prenderli per bocca. Risultato: pressione bassissima e 2 svenimenti dopo averli ingeriti. pale
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyVen 29 Apr 2016, 17:17

mi aggiungo anch'io a questa conversazione, io nel mio unico transfer (purtroppo negativo) prendevo 3 ovuli di prometrium 200mg che ho cominciato il giorno del pickup...ho dosato il progesterone al 2 pt ed era 192 ng/ml e al 14 pt ed era 24,22 ng/ml...secondo voi questi valori vanno bene? Purtroppo i due dosaggi sono stati fatti in 2 lab diversi

Vedo poi che nessuna parla del Playris, sono iniezioni sottocute di progesterone, a me lo avevano suggerito nel caso in cui non avessi tollerato gli ovuli, la ginecologa diceva che è il progesterone di ultima generazione, purtroppo non mutuabile.

Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyVen 29 Apr 2016, 17:35

alchimiamia ha scritto:
mi aggiungo anch'io a questa conversazione, io nel mio unico transfer (purtroppo negativo) prendevo 3 ovuli di prometrium 200mg che ho cominciato il giorno del pickup...ho dosato il progesterone al 2 pt ed era 192 ng/ml e al 14 pt ed era 24,22 ng/ml...secondo voi questi valori vanno bene? Purtroppo i due dosaggi sono stati fatti in 2 lab diversi

Vedo poi che nessuna parla del Playris, sono iniezioni sottocute di progesterone, a me lo avevano suggerito nel caso in cui non avessi tollerato gli ovuli, la ginecologa diceva che è il progesterone di ultima generazione, purtroppo non mutuabile.


Ciao Alchimia,
mi spiace ma dosandoli in due laboratori diversi non puoi confrontarli secondo me...in genere sopra i 20 va bene, non so se 192 é troppo. So che se è troppo "indurisce" la parete dell'utero e non facilita l'attecchimento. Ma non so quanto è il "troppo alto".
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyVen 29 Apr 2016, 18:26

Io ho sempre usato gli ovuli... Poi quando sono rimasta incinta ho pregato la Iammarrone di aumentare il progesterone... Lei mi ha spiegato che gli ovuli sarebbero bastati ma avendo capito la mia ansia mi segnò il lentogest...
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyVen 29 Apr 2016, 22:50

questa cosa del "troppo alto" che magari sfavorisce l attecchimento vorrei tanto saperla meglio....
l ultimo tentativo (positivo) ho esagerato con gli ovuli assumendo il doppio della dose prescritta....mi sono accorta dopo le beta di aver assunto sei ovuli da 200 e NON sei ovuli da 100 affraid

comunque nel dubbio ti conviene dosare prima del transfer almeno sei in tempo per aggiustare il dosaggio o cambiare modalità di assunzione
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptyVen 29 Apr 2016, 23:32

Oggi ho chiesto alla ginecologa se potevo fare sia prontogest che ovuli motivando con l'assorbimento via sangue e via vaginale.
Lei mi ha detto che anche gli ovuli finiscono nel sangue e che quindi non cambia nulla...insomma la teoria di forgianini e di dolz secondo lei non è vera e lo spiega anche con il fatto che gli ovuli si prendono anche per bocca.
Booohhh qui ognuno dice la sua!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptySab 30 Apr 2016, 15:41

siamoqui ha scritto:
Oggi ho chiesto alla ginecologa se potevo fare sia prontogest che ovuli motivando con l'assorbimento via sangue e via vaginale.
Lei mi ha detto che anche gli ovuli finiscono nel sangue e che quindi non cambia nulla...insomma la teoria di forgianini e di dolz secondo lei non è vera e lo spiega anche con il fatto che gli ovuli si prendono anche per bocca.
Booohhh qui ognuno dice la sua!

Ciao , io nei miei primi tentativi prendevo gli ovuli.  Poi il mio ginecologo mi disse di passare al prontogest in quanto veniva assorbito in maniera diretta dall'organismo. Ti parlo solo del mio ultimo tentativo,  quello buono, ne ho fatto 110 di iniezioni lol!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Qualsiasi cosa sceglierete   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptySab 30 Apr 2016, 15:48

Ricordati le proporzioni perché se parti con le punture ma poi il sedere non regge devi prendere 6 ovetti.....se invece parti con gli ovetti ma poi per dare una sferzata vuoi le punture fai presente eventuali sproporzioni alla clinica....

Le punture fan male dopo un po ma secondo ne valgono la pena, magari se decidi per le punture prepara bene la fialette calda, e massaggia tanto la chiappa dopo il buco a costo di farti aiutare dal marito se la mano ti fa male a massaggiare....
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptySab 30 Apr 2016, 16:04

ioete ha scritto:
Ricordati le proporzioni perché se parti con le punture ma poi il sedere non regge devi prendere 6 ovetti.....se invece parti con gli ovetti ma poi per dare una sferzata vuoi le punture fai presente eventuali sproporzioni alla clinica....

Le punture fan male dopo un po ma secondo ne valgono la pena, magari se decidi per le punture prepara bene la fialette calda, e massaggia tanto la chiappa dopo il buco a costo di farti aiutare dal marito se la mano ti fa male a massaggiare....

Credo che faremo prontogest.io volevo aggiungere un ovetto la sera per sicurezza... pero non vorrei rischiare di aumentare troppo.
Vediamo lunedì dopo l'eco
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston EmptySab 30 Apr 2016, 17:26

ioete ha scritto:
Ricordati le proporzioni perché se parti con le punture ma poi il sedere non regge devi prendere 6 ovetti.....se invece parti con gli ovetti ma poi per dare una sferzata vuoi le punture fai presente eventuali sproporzioni alla clinica....

Le punture fan male dopo un po ma secondo ne valgono la pena, magari se decidi per le punture prepara bene la fialette calda, e massaggia tanto la chiappa dopo il buco a costo di farti aiutare dal marito se la mano ti fa male a massaggiare....

Si vero, io la fiala la facevo scaldare da mio marito almeno un quarto d'ora prima di fare la puntura. Nelle sue grandi mani diventava caldissima afro

Devo dirti una cosa: dopo le beta positive, il dottore disse che, se volevo far arrivare il liquido più affondo, dovevo prendere gli aghi più doppi, quelli gialli se non erro..che solo a guardarli vengono i brividi affraid affraid

100 punture , chiappe in fiamme....ma risultato VEDI A SINISTRA Prontogest verso progeffik e dufaston 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prontogest verso progeffik e dufaston Empty
MessaggioTitolo: Re: Prontogest verso progeffik e dufaston   Prontogest verso progeffik e dufaston Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prontogest verso progeffik e dufaston
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gonasi e dufaston
» PARERE SU ASSUNZIONE PROGESTERONE.. PROGEFIK.. DUFASTON E LENTOGEST NEL PT
» Paranoia Progeffik
» Ma il progeffik...
» Progynova e Progeffik

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: