Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Come ci siete riuscite... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Come ci siete riuscite...

Andare in basso 
+8
Barbapapà
guapaloca
ioete
airali
rochina
Mafalda71
lastina
Rox131007
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Rox131007
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Rox131007


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.02.14
Età : 46
Località : Treviso

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 29 Mag 2016, 08:04

A far cambiare idea al vostro marito/ compagno sull'idea dell'ovodonazione?
Mio marito al momento è ancora molto lontano a riguardo...
Dice che se non può assomigliare anche a me allora non deve assomigliare a nessuno dei due...
Premetto che il mio avvicinamento a questa idea è recente...
Come li avete convinti?
Non so se sarà ancora la nostra strada perché probabilmente proveremo un ultimo tentativo di omologa, però volevo capire da voi super esperte in materia...
Grazie mille a chi si sentirà di rispondere...e buona domenica!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 29 Mag 2016, 10:06

Rox131007 ha scritto:
A far cambiare idea al vostro marito/ compagno sull'idea dell'ovodonazione?
Mio marito al momento è ancora molto lontano a riguardo...
Dice che se non può assomigliare anche a me allora non deve assomigliare a nessuno dei due...
Premetto che il mio avvicinamento a questa idea è recente...
Come li avete convinti?
Non so se sarà ancora la nostra strada perché probabilmente proveremo un ultimo tentativo di omologa, però volevo capire da voi super esperte in materia...
Grazie mille a chi si sentirà di rispondere...e buona domenica!

Vorrei raccontarti brevemente la mia esperienza, anche se non sono la persona più adatta (visto che abbiamo avuto un'accettazione immediata e serena dell'eterologa). Io fino al 2014 pensavo che non sarei mai e poi mai potuta diventare madre, per colpa di una sindrome genetica. Nel dicembre 2014 un ginecologo mi ha indirizzato all'eterologa, mi si è aperto un mondo. Principalmente eravamo indirizzati verso ovo... dopo aver scoperto il seme non ottimale di mio marito siamo passati ad embrio. Beh, mio marito mi ha stupito davvero... non ci ha fatto una piega. Questo per dirti che non devi assolutamente crucciarti se tuo marito non ha ancora maturato l'idea, non tutti siamo uguali... anzi, il mio è proprio un caso anomalo. Magari prova a raccontare a tuo marito le testimonianze di varie fatine... organizza degli incontri... potrebbe aiutarlo a capire.
Stavo pensando... tuo marito dice che se non può assomigliare a te allora non deve assomigliare a nessuno dei due. Quindi suppongo che forse sarebbe più propenso x embrio?
Ad ogni modo, prova a fargli capire che anche figli genetici possono non assomigliare in modo sputato ai genitori. La genetica è molto strana. Io ad esempio non ho il naso dei miei genitori, eppure so per certo che sono loro figlia biologica. Naso a parte, sono sputata a mio padre...


Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 29 Mag 2016, 10:13

ciao cara!
se non può assomigliare a te allora a nessuno dei due?? allora è pronto per l'embrio!!! Razz

Il mio compagno non sapeva nulla di eterologa, la prima volta gliene ho parlato io dopo aver navigato un po' su internet per sapere se c'era un'ancora di salvataggio per chi come me aveva fatto terapie antiblastiche...poi siamo stati da una ginecologa a roma che è stata umanamente pessima e appena usciti lui mi ha detto "io non voglio più vederti soffrire, se l'eterologa è una strada migliore seguiamo quella"...però capivo che "ragionava" con il cuore allora ho cominciato a leggergli qualche storia del forum e poi ho avuto l'immensa fortuna di poter incontrare di persona lelo70, siamo andati a cena da lei e lui ha incontrato le due meraviglie nate grazie al gennet...lì ha cominciato a diventare un'idea più vera e anche più bella e naturale e non solo dettata dal desiderio di non farmi stare male...poi, per motivi economici, ho cominciato a parlargli dell'embrio (e a fargli vedere qualche foto di piccoli miracoli) e lì devo dire che un po' di resistenza (all'inizio mi faceva ridere con domande tipo "ma se poi mi lasci te lo porti via perchè biologicamente non è mio??) la ha più che altro perchè dice che io ci metterei i 9 mesi di gravidanza e anche lui vorrebbe "metterci qualcosa" ma poi mi ha detto che alla fine non gli interessa nulla vuole solo che io non pianga più, faccia la cosa meno pericolosa per la mia salute (che per come sono messa sarebbe rimanere incinta naturalmente! Idea :cyclops: 🤡 ) con il risultato migliore...insomma è stato un percorso...
Forse potrebbe aiutarti andare a qualche incontro o conoscere di persona qualche fatina e qualche bimbo....
di dove sei?
Come ci siete riuscite... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 29 Mag 2016, 13:48

anche mio marito subito era per il no assoluto poi nn so cosa sia cambiato dentro di lui, forse nn voleva più vedermi stare male?forse un figlio lo voleva quanto me?nn so, in realtà nn ho mai indagato, dagli tempo, concentrati su questo ultimo tentativo e poi insisti!!quoto Mafalda, magari qualche incontro con fatine e fatini con tanto di bimbi
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 29 Mag 2016, 14:47

Cara Rox..noi non abbiamo approfondito il discorso finora. Mio marito un giorno mi disse di non essere pronto a un passo del genere per noi. Ok, a noi non sta servendo, ma io l'ho già visto, lui ha cambiato idea. Abbiamo conosciuto chi ne ha bisogno e sono certa che se ne avremo anche noi, non faticherà ad "adeguarsi".. Tutto quello che facciamo è per amore. Quindi, quoto le altre... ❤️
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Il nostro era un problema   Come ci siete riuscite... EmptyDom 29 Mag 2016, 14:48

Maschile grave, lui aveva capito che l'estero era la nostra strada giusta ancor prima di me è non avendo problemi di dna abbiamo deciso per l'adozione di embrioni congelati che ci hanno dato due bei sogni nell'arco di tre anni....
Ti giuro e lo puoi chiedere alle fatine che ci conoscono i miei due sogni sono tra loro due gocce d'acqua pur essendo un maschio ed una femmina con tre anni di differenza e sono entrambi uguali a mio marito....assurdo ma vero....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 29 Mag 2016, 17:18

Mio marito a dire il vero era super d'accordo per fare ovodonazione anzi mi chiese se volevo fare embrio ma io dissi di no ero più che convinta dell ovo e contenta che avessero "qualcosa di suo"....
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 29 Mag 2016, 20:45

gaia ha scritto:
Mio marito a dire il vero era super d'accordo per fare ovodonazione anzi mi chiese se volevo fare embrio ma io dissi di no ero più che convinta dell ovo e contenta che avessero "qualcosa di suo"....
anche il mio era d'accordo, anzi, forse piu' convinto di me!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 29 Mag 2016, 22:15

Ciao Rox, io al contrario di molte testimonianze maschili...ho da subito proposto l'ovo. Si...non ne ero pienamente sicuro di quello che volevo (accettare un bimbo da un ovocita di una donna che non si ama...non è semplice).
Poi ho pensato a noi come coppia e su quello ci siamo concentrati. Il futuro bimbo sarebbe stato solo nostro.
Si va per gradi...io non ero d'accordo neanche per la pma omologa inizialmente.

Ora siamo genitori felici !
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyLun 30 Mag 2016, 15:22

Barbapapà ha scritto:

Poi ho pensato a noi come coppia e su quello ci siamo concentrati. Il futuro bimbo sarebbe stato solo nostro.
Ora siamo genitori felici !
grande barba!! cosi si fa!
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyLun 30 Mag 2016, 17:23

Ciao Rox, io ho fatto eterologa maschile e quindi il mio percorso é stato un po' differente, posso dirti che pensavo che mio marito ci avrebbe messo di più a decidersi per l'eterologa quando abbiamo scoperto la sua azoospermia e invece mi ha stupita. Quanto a me bhé, nostro/a figlio/a sarà nostro/a in egual misura e ringrazio ogni giorno il donatore che ci ha permesso di vivere questo sogno. Probabilmente tuo marito ha solo bisogno di un po' di tempo per metabolizzare la cosa. Leggigli delle storie, torna sull'argomento di tanto in tanto e vedrai che maturerà la decisione quando meno te l'aspetti
TI ABBRACCIO
Torna in alto Andare in basso
Rox131007
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Rox131007


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.02.14
Età : 46
Località : Treviso

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Grazie a a tutte   Come ci siete riuscite... EmptyMar 31 Mag 2016, 06:36

Devo dire che anche per me c'è stato un percorso nell'accettazione di questa cosa, forse anche lui ha bisogno di tempo...
Diciamo che lui rispetto al l'ovo sarebbe più orientato all'adozione...io in questo sono invece un passo indietro...
Questo desiderio di maternità è così grande che a volte ho paura mi annulli...
Ora procediamo un passo alla volta...e magari gli farò leggere qualche storia meravigliosa delle fatine che hanno raggiunto il loro sogno.
Già il fatto di avere un briciolo ancora di speranza per me è fantastico...
Ragazze ma quelle che ce l'hanno fatto, siete andate tutte all'estero?
Grazie ancora e scusate le mie mille domande...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyMar 31 Mag 2016, 09:27

Rox131007 ha scritto:

Ragazze ma quelle che ce l'hanno fatto, siete andate tutte all'estero?

Sì, estero! Sono stata in Rep. Ceca. Due tentativi all'Helios di Brno... e quello fortunato al Gennet.

Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyMar 31 Mag 2016, 11:31

Il percorso di accettazione è assolutamente personale e d ognuno ha i suoi tempi... per no che abbiamo fatto eterologa maschile è stato l'esatto opposto lui era subito pronto, me lo ha proposto appena l'andrologo che ci comunicava esito negativo di microtese è uscito dalla stanza...
Per me ci sono voluti mesi. Ho accarezzato pian piano l'idea e d il forum mi è stato di grandissimo aiuto finchè ho smesso di guardare l'eterologa dal punto di vista sbagliato e mi sono resa conto che era una grande opportunità, la nostra unica... oggi sono fiera del mio percorso e del regalo ricevuto .
Dai tempo ed info a tuo marito senza pressioni pian piano capirete se la vostra strada è l'ovo o l'embrioadozione o la doppia donazione.
Alla fine ciò che conta è ilrisultatao!!!

Come ci siete riuscite... 6142 Come ci siete riuscite... 6142 Come ci siete riuscite... 6142
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 05 Giu 2016, 13:57

È tutto molto soggettivo. Sembra una frase banale ma è così. Ad ogni modo io leggo nella frase sulle somiglianze tanto tanto amore verso di te. Si preoccupa per te, credo, visto che l'oro interesserebbe solo biologicamente te e questo è molto bello. Come scrivono le altre, parlatene ancora e raccontagli come questa tecnica abbia reso felici molte di noi. Io sono stata a Siviglia e al secondo tentativo è andata bene. Un grosso in bocca al lupo, cara... Siate uniti, troverete la vostra strada per un sogno ❤️
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 05 Giu 2016, 18:10

Questo cammino è talmente personale intimo...
Io senza pensarci 2 volte...ho pensato ad ovodonazione!
Il mio compagno x pensare ad una doppia donazione 18 mesi
Ognuno di noi ha i suoi tempi... Io forse ero esausta dopo 4 aborti ... Lui ... Forse no!... Ma credo che un uomo si senta padre appena diventa padre... Noi diventiamo madri molto tempo prima... Quindi forse è questo!
X me sono sta 18 mesi di panico... Tante volte ho pensato anche di partire da sola... Ma non ho mai alzato la voce... Ho seguito il mio compagno in silenzio xche volevo che fosse la sua scelta.....
Ora ci siamo... ha preso la sua decisione... Quindi ha accettato anche l eterologa ma prima vuol vedere un ultimo esame affraid .aspettiamo questo esito poi si va... Si parte verso il sogno!
Ti abbraccio tesoro... Buon cammino
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 05 Giu 2016, 18:45

eshy quando lo fate?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... EmptyDom 05 Giu 2016, 18:50

Mafalda71 ha scritto:
eshy quando lo fate?


Domani afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come ci siete riuscite... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come ci siete riuscite...   Come ci siete riuscite... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come ci siete riuscite...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» per infondere speranza
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?
» voi riuscite a mandare i documenti via mail?
» scusate ma c'è un post

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: