Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 info su ivi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 info su ivi

Andare in basso 
+4
Orchetta
musetto70
lastina
pulcina
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: info su ivi   info su ivi EmptyDom 19 Giu 2016, 19:58

Salve fatine... dopo l'esito ''felice'' della ricerca dei girini a mio marito decidiamo di parlare con il mio gine della decisione presa di voler procedere con una fivet all'estero... lui prontamente ci '' consiglia '' la clinica Ivi di Barcellona... ci collobara da anni e può garantirmi la serietà delle pratiche utilizzate... ma neanche a farl apposta tra quelle che ho  visionato in questi giorni di ''studio matto e disperatissimo'' è quella che mi convince meno... forse mi sbaglierò ma l'dea che mi sono fatta leggendo i vari post qui e li è che sia abbastanza costosa ma con un numero di positivi paragonabile alle altre cliniche che hanno un costo decisamente inferiore...mi ha riferito anche se non entusiasta che mi seguirà anche se dovessi scegliere una clinica diversa... lo so che  io devo decidere senza farmi condizionare da nessuno ma intraprendere questa strada già così complicata dal punto di vista psicologico, economico e fisico poi sapendo che il tuo gine è pronto a partire con un '' te l 'avevo detto '' non facilita di certo la cosa... e dacché avevo ristretto di parecchio la cerchia delle ''best friend'' mi ritrovo ora più confusa e demoralizzata di prima... c'è qualcuna di voi che è stata o ha info in merito a questa clinica? grazie in anticipo pale Question Question Question scratch scratch scratch study study study Suspect
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 06:45

Ciao pulcina! So quanto possa essere difficile. Io ho avuto due negativi da una clinica consigliata dal mio ginecologo. Per il terzo tentativo ho fatto di testa mia e ho scelto senza condizionamenti. Purtroppo non so aiutarti in merito all'ivi... ma... posso augurarti il meglio e consigliarti di scegliere la clinica che t'ispira più fiducia, la clinica che sembra seguirti al meglio.

info su ivi 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 10:55

Cara Pulcina, anche io non so darti indicazioni sulla clinicache citi. Però posso dirti che anche io ho scelto la clinica autonimamente. Poi arrivata alle top 2, ho discusso con la ginecologa per sapere cosa ne pensasse e quali agganci potesse avere.

Quindi ascolta ciò che dice, i suoi pro ed i suoi contro, se ti fidi di lui, ma poi scegliete voi...

flower
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 13:31

lastina ha scritto:
Ciao pulcina! So quanto possa essere difficile. Io ho avuto due negativi da una clinica consigliata dal mio ginecologo. Per il terzo tentativo ho fatto di testa mia e ho scelto senza condizionamenti. Purtroppo non so aiutarti in merito all'ivi... ma... posso augurarti il meglio e consigliarti di scegliere la clinica che t'ispira più fiducia, la clinica che sembra seguirti al meglio.

info su ivi 6142

Lastina c'hai preso in pieno...  ho il terrore di sbagliare nella scelta ... collezionarmi dei bei negativi e dovermi stoppare in corsa per riempire nuovamente il ''salvadanaio''  ...e per di più avere il rimpianto di non aver seguito la mia testa... ke confusione... quale clinica hai scelto poi ?grazie per il supporto info su ivi 374861
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 13:36

musetto70 ha scritto:
Cara Pulcina, anche io non so darti indicazioni sulla clinicache citi. Però posso dirti che anche io ho scelto la clinica autonimamente. Poi arrivata alle top 2, ho discusso con la ginecologa per sapere cosa ne pensasse e quali agganci potesse avere.

Quindi ascolta ciò che dice, i suoi pro ed i suoi contro,  se ti fidi di lui, ma poi scegliete voi...

flower
ciau musetto Smile  io mi fido del mio gine ...è molto preparato e conosciuto... mi ha seguito lui dall inizio... anche con il problema di mio marito... c ha sempre consigliato benissimo e ci siamo trovati sempre bene dove c ha mandato a suo nome però sulla clinica mi è sembrato molto categorico... della serie : '' io conosco questa clinica e basta da tempo e bene... le altre non le conosco e non ci tengo a conoscerle... se vuoi andare li è una tua scelta... io ti seguo cmq ma me ne lavo le mani  ...''direi che non è il migliore dei modi d'inizare questo percorso... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 13:57

pulcina ha scritto:
[
però sulla clinica mi è sembrato molto categorico... della serie : '' io conosco questa clinica e basta da tempo e bene... le altre non le conosco e non ci tengo a conoscerle... se vuoi andare li è una tua scelta... io ti seguo cmq ma me ne lavo le mani  ...''direi che non è il migliore dei modi d'inizare questo percorso... Rolling Eyes

No non lo è. Ma, giusto per conoscenza, so che alcuni medici sono così legati ad alcune cliniche da prendere una percentuale... se questo fosse il suo caso, si spiegherebbe la sua reazione.

Tu non ti fare confondere. Parla serenamente con lui e se ti piace un'altra clinica spiegargli perché. Tutto deve essere sereno tra di voi, questa è l'unica cosa importante. Hai già detto dove vivi?

flower



Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 14:20

Certo che partire con una clinica di cui non si ha la massima fiducia in questo percorso già duro non aiuta psicologicamente.
Io personalmente non la conosco, ma una mia carissima amica a gennaio è diventata mamma di due gemellini grazie all'ivi. ll primo tentativo da fresco si era concluso con biochimica e al secondo con gli embrioncini che avevano congelato ha avuto il positivo.
Anche la mia amica non era proprio fiduciosa nella clinica ed protocollo, ma ha voluto comunque provare dato che l'anno prima sua cognata sempre all'ivi aveva avuto due gemellini.
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 14:53

musetto70 ha scritto:
pulcina ha scritto:
[
però sulla clinica mi è sembrato molto categorico... della serie : '' io conosco questa clinica e basta da tempo e bene... le altre non le conosco e non ci tengo a conoscerle... se vuoi andare li è una tua scelta... io ti seguo cmq ma me ne lavo le mani  ...''direi che non è il migliore dei modi d'inizare questo percorso... Rolling Eyes

No non lo è. Ma, giusto per conoscenza, so che alcuni medici sono così  legati ad alcune cliniche da prendere una percentuale... se questo fosse il suo caso, si spiegherebbe la sua reazione.

Tu non ti fare confondere. Parla serenamente con lui e se ti piace un'altra clinica spiegargli perché. Tutto deve essere sereno tra di voi, questa è  l'unica cosa importante. Hai già  detto dove vivi?

flower




Il dubbio su questa cosa l ho avuto ...xo è una persona talmente seria e nota e di cui ho molta stima ... x cui non credo sia il suo caso ... mi sento come in un limbo... tu a che clinica ti sei rivolta?
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 14:59

Orchetta ha scritto:
Certo che partire con una clinica di cui non si ha la massima fiducia in questo percorso già duro non aiuta psicologicamente.
Io personalmente non la conosco, ma una mia carissima amica a gennaio è diventata mamma di due gemellini grazie all'ivi. ll primo tentativo da fresco si era concluso con biochimica e al secondo con gli embrioncini che avevano congelato ha avuto il positivo.
Anche la mia amica non era proprio fiduciosa nella clinica ed protocollo, ma ha voluto comunque provare dato che l'anno prima sua cognata sempre all'ivi aveva avuto due gemellini.

Kissa perché siamo tutte sfiduciate all inizio ... eh... cmq qualche positivo c è... grazie Smile ...sai se era ovodonazione o una fivet con donatore come la mia?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 15:13

pulcina ha scritto:


Il dubbio su questa cosa l ho avuto  ...xo è una persona talmente  seria e nota e di cui ho molta stima ... x cui non credo sia il suo caso ...
È comunque una prassi molto diffusa.

pulcina ha scritto:

mi sento come in un limbo...

Tranquilla, ci siamo passate tue. Io per dissolvere i miei dubbi ho approfittato dei tanti incontri organizzati dalla onlus (ecco perché ti chiedevo dove vivessi) e ho fatti vari colloqui skype. Alla fine avevo ristretto la scelta al Dexeus di Barcellona e al FIV Marbella ...
pulcina ha scritto:

mi sento come in un limbo...  tu a che clinica ti sei rivolta?

... e poi alla fine ho optato per il FIV Marbella, per i loro terreni di coltura e le tecniche di selezione del seme.
Ma come ha detto qualcuna non esiste la clinica perfetta... ma da qualche parte c'è la Tua clinica.

flower
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 15:39

musetto70 ha scritto:
pulcina ha scritto:


Il dubbio su questa cosa l ho avuto  ...xo è una persona talmente  seria e nota e di cui ho molta stima ... x cui non credo sia il suo caso ...
È  comunque una prassi molto diffusa.

pulcina ha scritto:

mi sento come in un limbo...

Tranquilla, ci siamo passate tue. Io per dissolvere i miei dubbi ho approfittato dei tanti incontri organizzati dalla onlus (ecco perché  ti chiedevo dove vivessi) e ho fatti vari colloqui skype. Alla fine avevo ristretto la scelta al Dexeus di Barcellona e al FIV Marbella ...
pulcina ha scritto:

mi sento come in un limbo...  tu a che clinica ti sei rivolta?

... e poi alla fine ho optato per il FIV Marbella, per i loro terreni di coltura e le tecniche di selezione del seme.
Ma come ha detto qualcuna non esiste la clinica perfetta... ma da qualche parte c'è  la Tua clinica.

flower

Sì ho letto degli incontri... ma sono abbastanza lontanuccia ... Smile
Hai ragione ... da qualche parte c è la clinica per ognuna di noi ... tutto sta nel capire quale ... penso che la scelta della clinica sia già il raggiungimento di metà dell opera ... devo solo capire se fidarmi di me stessa o del gine... Smile
Grazie mille x i tuoi consigli info su ivi 374861
Torna in alto Andare in basso
bettyflo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.11.15
Età : 44
Località : Monza

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 18:26

Ti capisco benissimo... io sto in questi giorni iniziando a scrivere alle cliniche per cercare quella "giusta" ed è difficilissimo!!
In questo momento non ti so aiutare ma ti faccio un grosso in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 18:45

bettyflo ha scritto:
Ti capisco benissimo... io sto in questi giorni iniziando a scrivere alle cliniche per cercare quella "giusta" ed è difficilissimo!!
In questo momento non ti so aiutare ma ti faccio un grosso in bocca al lupo!

Crepi questo lupacchiotto... un immenso in bocca al lupo anche a te... e che la fortuna assista entrambe! info su ivi 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyLun 20 Giu 2016, 20:38

in bocca al lupo ragazze
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyMar 21 Giu 2016, 08:12

pulcina ha scritto:
lastina ha scritto:
Ciao pulcina! So quanto possa essere difficile. Io ho avuto due negativi da una clinica consigliata dal mio ginecologo. Per il terzo tentativo ho fatto di testa mia e ho scelto senza condizionamenti. Purtroppo non so aiutarti in merito all'ivi... ma... posso augurarti il meglio e consigliarti di scegliere la clinica che t'ispira più fiducia, la clinica che sembra seguirti al meglio.

info su ivi 6142

Lastina c'hai preso in pieno...  ho il terrore di sbagliare nella scelta ... collezionarmi dei bei negativi e dovermi stoppare in corsa per riempire nuovamente il ''salvadanaio''  ...e per di più avere il rimpianto di non aver seguito la mia testa... ke confusione... quale clinica hai scelto poi ?grazie per il supporto info su ivi 374861

Quello che provi è normale. Io ero molto in paranoia per la scelta della clinica... perché ho dovuto incastrare più aspetti, non per ultimo quello economico. Inoltre noi abbiamo scelto la strada che ci avrebbe dato maggiori possibilità. Mio marito ha un seme bruttino... quindi non volevamo sprecare tentativi con ovo... anche sotto consiglio del ginecologo.
Comunque x il terzo tentativo ho scelto il Gennet. Il risultato lo leggi in firma... eheheh!

Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyMar 21 Giu 2016, 10:54

informati,scrivi,chiama,leggi soprattutto le percentuali di positivi in relazione con le vs. condizioni. Wink
certamente l'atteggiamento del tuo ginecologo (io me ne lavo le mani non si può sentire..) non è dei migliori...magari tu a pelle non gradisci quella clinica,non puoi permettertela,non ti piace...che significa 'sto mene lavo le mani?? Suspect

guarda,la mia esperienza è questa.. ho cambiato ginecologo,un luminare della mia zona,spinta dai miei familiari per esperienza in famiglia,lasciando il ginecologo del mio ospedaletto di provincia...il luminare bravissimo per carità e anche gentile,che alla fine mi ha fatto fare una laparoscopia,facendomi illudere che avrebbe operato lui, e invece mi ha operato un altro che il problema alle tube non me l'ha risolto,non si è voluto prendere la responsabilità...mi ha fatto una diagnosi ben precisa e veritiera sulla mia anatomia ecc..
poi lui è obiettore e per la pma manda al centro di un suo collega,in zona,molto molto caro...

bhè,ritorno dal mio ginecologuccio di ospedaletto di provincia,ci ha detto le stesse cose del luminare guardando l'isterosalpingoscopia,che scopriamo avere decine di esperienze con pma all'estero,tanti centri in varie zone d'Europa,legge con me tutte,dico TUTTE, le info sui tre centri che noi abbiamo scelto e ci ha consigliato....
e vuoi sapere una cosa?
sto facendo con lui ecografie visite esami vari...mi messaggia per gli appuntamenti mentre fa nascere bimbi drunken .......non si sta prendendo neanche un euro perchè secondo lui tutto ciò che riguarda l'infertilità dovrebbe essere gratuito e in Italia assistenza 0,e già dobbiamo spendere per il DONO DELLA VITA.... Wink

come vedi, di bravi medici,e coscienziosi,c'è n'è :cyclops:


Ultima modifica di Maggese il Gio 23 Giu 2016, 11:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyMar 21 Giu 2016, 13:32

lastina ha scritto:
pulcina ha scritto:


Lastina c'hai preso in pieno...  ho il terrore di sbagliare nella scelta ... collezionarmi dei bei negativi e dovermi stoppare in corsa per riempire nuovamente il ''salvadanaio''  ...e per di più avere il rimpianto di non aver seguito la mia testa... ke confusione... quale clinica hai scelto poi ?grazie per il supporto info su ivi 374861

Quello che provi è normale. Io ero molto in paranoia per la scelta della clinica... perché ho dovuto incastrare più aspetti, non per ultimo quello economico. Inoltre noi abbiamo scelto la strada che ci avrebbe dato maggiori possibilità. Mio marito ha un seme bruttino... quindi non volevamo sprecare tentativi con ovo... anche sotto consiglio del ginecologo.
Comunque x il terzo tentativo ho scelto il Gennet. Il risultato lo leggi in firma... eheheh!


e direi ottimo risultatooooooo!!!!! ma che bello....!!!! ed ancora più bello è il fatto che sia accaduto al Gennet che al momento è in pole position nelle mie preferenze... felice felice felice
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyMar 21 Giu 2016, 13:41

Maggese ha scritto:
informati,scrivi,chiama,leggi soprattutto le percentuali di positivi in relazione con le vs. condizioni. Wink
certamente l'atteggiamento del tuo ginecologo (io me ne lavo le mani non si può sentire..)
guarda,la mia esperienza è questa.. ho cambiato ginecologo,un luminare della mia zona,spinta dai miei familiari per esperienza in famiglia,lasciando il ginecologo del mio ospedaletto di provincia...il luminare bravissimo per carità e anche gentile,che alla fine mi ha fatto fare una laparoscopia,facendomi illudere che avrebbe operato lui, e invece mi ha operato un altro che il problema alle tube non me l'ha risolto,non si è voluto prendere la responsabilità...mi ha fatto una diagnosi ben precisa e veritiera sulla mia anatomia ecc..
poi lui è obiettore e per la pma manda al centro di un suo collega,in zona,molto molto caro...
non è dei migliori...magari tu a pelle non gradisci quella clinica,non puoi permettertela,non ti piace...che significa 'sto mene lavo le mani?? Suspect

bhè,ritorno dal mio ginecologuccio di ospedaletto di provincia,che scopriamo avere decine di esperienze con pma all'estero,tanti centri in varie zone d'Europa,legge con me tutte,dico TUTTE, le info sui tre centri che noi abbiamo scelto e ci ha consigliato....
e vuoi sapere una cosa?
sto facendo con lui ecografie visite esami vari...mi messaggia per gli appuntamenti mentre fa nascere bimbi drunken .......non si sta prendendo neanche un euro perchè secondo lui tutto ciò che riguarda l'infertilità dovrebbe essere gratuito e in Italia assistenza 0,e già dobbiamo spendere per il DONO DELLA VITA.... Wink

come vedi, di bravi medici,e coscienziosi,c'è n'è :cyclops:
Maggese bella ma questo ginecologo è un santo... !!! A parte la preparazione che sicuramente è importante ma avere qualcuno che ti supporta anche psicologicamente e crede con te in quello che fai è il top... !
Peccato che siamo lontane altrimenti ne approfittavo volentieri... Smile
Cmq sto facendo un quadernino con tutti pro e contro... mio marito dice che faccio i '' compitini'' ... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyMar 21 Giu 2016, 22:47

Sarei voluta andare al gennet dall inizio!
Poi sono incappata in un fake.... Ho perso la rotta.... Ed i soldi.....
Sono ferma da un anno... X riempire il salvadanaio!
Controllate il tutto alla perfezione prima di partire.... Se fate ovo analizzate il seme con test di frammentazione- fish test
Se fate embrio controlla bene l endometrio... Test tamponi ... Ecc...
Affidatevi ad una clinica con una storia.....
Ti abbraccio molto forte
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyMer 22 Giu 2016, 01:50

pulcina ha scritto:
Orchetta ha scritto:
Certo che partire con una clinica di cui non si ha la massima fiducia in questo percorso già duro non aiuta psicologicamente.
Io personalmente non la conosco, ma una mia carissima amica a gennaio è diventata mamma di due gemellini grazie all'ivi. ll primo tentativo da fresco si era concluso con biochimica e al secondo con gli embrioncini che avevano congelato ha avuto il positivo.
Anche la mia amica non era proprio fiduciosa nella clinica ed protocollo, ma ha voluto comunque provare dato che l'anno prima sua cognata sempre all'ivi aveva avuto due gemellini.

Kissa perché siamo tutte sfiduciate all inizio ... eh... cmq qualche positivo c è... grazie Smile ...sai se era ovodonazione o una fivet con donatore come la mia?


La mia amica ha fatto fivet con seme di donatore
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyGio 23 Giu 2016, 16:40

Eshy13 ha scritto:
Sarei voluta andare al gennet dall inizio!
Poi sono incappata in un fake.... Ho perso la rotta.... Ed i soldi.....
Sono ferma da un anno... X riempire il salvadanaio!
Controllate il tutto alla perfezione prima di partire.... Se fate ovo analizzate il seme con test di frammentazione- fish test
Se fate embrio controlla bene l endometrio... Test tamponi ... Ecc...
Affidatevi ad una clinica con una storia.....
Ti abbraccio molto forte

grazie per i preziosissimi consigli...! info su ivi 374861  ma tutti questi controlli da fare me li dirà stesso la clinica o devo chiederli io?
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyGio 23 Giu 2016, 16:40

Orchetta ha scritto:
pulcina ha scritto:


Kissa perché siamo tutte sfiduciate all inizio ... eh... cmq qualche positivo c è... grazie Smile ...sai se era ovodonazione o una fivet con donatore come la mia?


La mia amica ha fatto fivet con seme di donatore
Grazie per le info! Smile
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyGio 23 Giu 2016, 17:31

Fatine belle vi aggiorno... finalmente io e mio marito abbiamo scelto clinica...  il Gennet... mio marito lanciatissimo s è messo a vedere già anche gli alberghi... ed io super felice ...
beh  vado dal mio medico di base e mi porto la lista degli esami del Gennet , volevo evitare di chiamare il mio gine che mi ha fatto restare un pò male nell'ultimo colloquio... ma appena sente che vogliamo andare a praga affraid affraid affraid
prima mi propone di riposarmi un po'.... riposare? da cosa che ancora non ho iniziato a fare nulla e aspetto questo momento come un bimbo aspetta natale per aprire il regalo... fino ad adesso le ricerche ...esami e intervento hanno interessato solo mio marito...
poi passa alla domanda perché proprio all estero? perché proprio a Praga? se ci fossero sotto casa mia andrei li... ma non si puede...
che non si può scegliere basandosi su internet che non è tutto oro quel che luccica e che lei conosce un altro ginecologo che collabora con un centro che si occupa di questo...sarebbe contenta se ci parlassi...
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
allora io apprezzo che lei sia protettiva nei miei confronti e che si sia spaventata a sentire che sceglievo una clinica non consigliata dal mio gine  però andare da un altro gine che poi inevitabilmente mi consiglierebbe quest altra clinica che in realtà è un centro per la fertilità qui in Italia proprio no... di male in peggio... cmq un po' interdetta mi sono licenziata con un '' ci penso'' ... devo ripassare da lei domani che gli ho lasciato la pen drive con la lista degli esami... cmq non faccio in tempo a trovare sicurezza nelle mie scelte che subito viene minata... eh
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyGio 23 Giu 2016, 21:45

pulcina ha scritto:
Eshy13 ha scritto:
Sarei voluta andare al gennet dall inizio!
Poi sono incappata in un fake.... Ho perso la rotta.... Ed i soldi.....
Sono ferma da un anno... X riempire il salvadanaio!
Controllate il tutto alla perfezione prima di partire.... Se fate ovo analizzate il seme con test di frammentazione- fish test
Se fate embrio controlla bene l endometrio... Test tamponi ... Ecc...
Affidatevi ad una clinica con una storia.....
Ti abbraccio molto forte

grazie per i preziosissimi consigli...! info su ivi 374861  ma tutti questi controlli da fare me li dirà stesso la clinica o devo chiederli io?


Purtroppo a me non me lo aveva detto nessuno... Sono partita totalmente impreparata.... Loro.... Le cliniche in generale fanno fare accertamenti più specifici dopo svariati negativi!....purtroppo ci dobbiamo informare noi...
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi EmptyVen 24 Giu 2016, 17:33

io non dico no ai tentativi in Italia,ma parto dal ragionamento che se poi dovessi scegliere per l'eterologa, preferirei in un centro che già mi conosce e che conosco, e soprattutto, considerando che all'estero c'è maggiore esperienza per le intere Pma Neutral

guarda,io ho avuto la fortuna di essere stata consigliata per l'estero dalla mia endocrinologa e dalla mia omeopata,ma soprattutto,per medico e ginecologo la risposta al perchè all'estero: vogliamo rivolgerci a un centro di eccellenza Pma.

in Italia,credo che questa qualità possa avvicinarsi,forse, a ben pochi centri.
ne ho un paio,privati, nella mia regione,ma i costi per noi sarebbero troppo alti....viaggio compreso...
nel pubblico,tempi lunghissimi e macelleria....


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info su ivi Empty
MessaggioTitolo: Re: info su ivi   info su ivi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info su ivi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» info please
» MADRID - CENTRO PROCREATEC
» ovodonazione Istituto Marques di Barcellona
» BABY MONITOR
» che info mi servono?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: