Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 tante perplessità Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 tante perplessità

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
maimollare
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.09.16

tante perplessità Empty
MessaggioTitolo: tante perplessità   tante perplessità EmptyLun 05 Set 2016, 13:20

Buongiorno ragazze
come voi sono una aspirante mamma ma purtroppo ancora non ho realizzato questo mio sogno e quindi dovrò intraprendere la strada per la pma.
Il problema è che per motivi di salute non posso sottopormi a stimolazioni ormonali (estrogeni) e quindi sono qui anche per avere un'idea di come mi dovrò organizzare e a quali centri dovrò rivolgermi.
Mi chiedevo se esistono tecniche che non ricorrono a estrogeni, non mi precludo una eventuale strada per l'eterologa se fosse necessaria nel qual caso non avessi tutti gli esami nella norma.
Sono alle prime esperienze, la mia gine mi ha consigliato un centro vicino casa che fa solo Iui ma non su ciclo spontaneo ma io avendo 36 anni non so se sia solo una perdità di tempo.
Spero che mi darete dei consigli e delle dritte perchè sono molto confusa su come devo muovermi e dove devo andare.

Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

tante perplessità Empty
MessaggioTitolo: Re: tante perplessità   tante perplessità EmptyLun 05 Set 2016, 18:37

Benvenuta cara..... Io incomincerei dagli esami di routine ...
Valori ormonali ... Tsh... amh ... Per vedere la mia riserva ovarica .... Poi mi farei guidare da un esperto ginecologa in pma
Ti abbraccio cara augurandoti la strada più breve ... X raggiungere il tuo sogno
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

tante perplessità Empty
MessaggioTitolo: Re: tante perplessità   tante perplessità EmptyLun 05 Set 2016, 22:25

Benvenuta! Il primo passo che farei, fossi in te, sarebbe recarmi da un esperto in Pma in modo da partire subito con qualcuno che ti dia fiducia, cui affidarti per scegliere il giusto percorso per la vostra situazione. Vedrai che ci saranno esami da fare e in base ai risultati sarà possibile decidere che via intraprendere! i migliori auguri per il futuro! Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
maimollare
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.09.16

tante perplessità Empty
MessaggioTitolo: Re: tante perplessità   tante perplessità EmptyMer 07 Set 2016, 16:25

Grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tante perplessità Empty
MessaggioTitolo: Re: tante perplessità   tante perplessità EmptyGio 08 Set 2016, 10:55

Benvenuta ..
prima di tutto fatti seguire da un ginecologo o centro che sappia cosa fare ,quali esami ecc...anche x valutare un eventuale tentativo iui...anche se pure io lo trovo inutile ma non si può mai sapere..
sicuramente come hai detto l eterologa ha una stimolazione ormonale molto più blanda del omologa dove le stimolazioni sono pesanti (poi dipende )
tienici aggiornate
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

tante perplessità Empty
MessaggioTitolo: Re: tante perplessità   tante perplessità EmptyGio 08 Set 2016, 11:23

Benvenuta anche da parte mia Smile Se hai ciclo regolare puoi fare tutto su ciclo spontaneo. Come consigliato dalle altre fatine, fatti seguire da un ginecologo esperto in pma, mi raccomando, che ti prescriverà una serie di esami da fare (in primis gli esami ormonali in 3a e in 21ma giornata del ciclo e l'AMH per valutare la tua riserva ovarica), prescriverà esami anche al tuo compagno. In bocca al lupo tante perplessità 310596
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

tante perplessità Empty
MessaggioTitolo: Re: tante perplessità   tante perplessità EmptyVen 09 Set 2016, 13:15

Ciao benvenuta! Sicuramente l eterologa ha stimolazioni meno pesanti, trova un gine esperto in pma sia omologa che eterologa che ti prescrive
Va tutti gli esami del caso senza lasciare indietro qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tante perplessità Empty
MessaggioTitolo: Re: tante perplessità   tante perplessità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tante perplessità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tante novità, tante fate da assegnare...pian piano arrivo!!
» a tutte dal mio cuore tante tante preghiere
» mi presento...anche se un po in ritardo..
» aggiornamenti prima visita e perplessità
» Arrivederci raggiodisole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: