Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 cosa dare per rinforzare le difese immunitarie

Andare in basso 
+9
Eli81
Orchetta
mongy
Fortuna
Dangabr
rochina
Ag1102
miluki
Valentina 27
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyGio 22 Set 2016, 19:52

Ciao fatine,
purtroppo ci risiamo, la mia piccola di 2 anni e 5 mesi, ha iniziato l'asilo e ha fatto in tempo ad andare solo 2 giorni e poi stop perché si è beccata un mega raffreddore con tosse. È solo l'inizio di una lunghissima serie di malanni.

Voi date qualcosa per rinforzarli un po'in vista di questi malanni?
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyGio 22 Set 2016, 20:44

Anche la mia bimba era sempre malata ma perché lei soffriva di adenoidi e tonsille ipertrofiche . L'abbiamo operata a giugno di quest'anno speriamo che passi in buon inverno . Comunque si tutti gli anni ho dato prevenzioni. L'anno scorso ho dato broncovaxom e bactoblis . È stata meglio . Quest'anno il pediatra visto che abbiamo tolto adenoidi e tonsille mi ha dato una cura più leggera per rafforzare le difese immunitarie : troca flu abbinato alle fialette di pigitil. Vediamo come va!!!
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyVen 23 Set 2016, 07:08

Ciao... nido-asilo=tosse e raffreddore.. la mia ped l'anno scorso mi disse che la tosse gli sarebbe passata in primavera... cmq io periodicamente gli faccio un ciclo di vitamina c ... almeno ci provo :-) ..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyVen 23 Set 2016, 12:25

Fermenti lattici
Torna in alto Andare in basso
Dangabr
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Dangabr


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.16

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyVen 06 Gen 2017, 15:31

Immunomix,pare stia funzionando bene
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyDom 29 Gen 2017, 04:03

Immunoped
Torna in alto Andare in basso
Dangabr
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Dangabr


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.16

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptySab 02 Set 2017, 15:39

Ragazze quest'anno come vi state organizzando?

Darete qualcosa ai vostri bimbi per aiutarli ad affrontare meglio asilo e inverno?

Ci confrontiamo?
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyLun 11 Set 2017, 15:32

La pediatra mi ha ordinato per mongyno 1 che ha tre anni e mezzo immun up con echinacea e per mongyno 2 che ha 13 mesi enaflu baby per 15 giorni al mese per tre mesi
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyLun 11 Set 2017, 18:53

Devo dire che Isabella dopo il primissimo periodo di nido adesso si ammala poco o niente. Non so se dipende dal fatto che allatto ancora, ma credo che i lavaggi nasali con soluzione fisiologica e siringone facciano la loro parte.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyMar 12 Set 2017, 00:08

Orchetta ha scritto:
.... ma credo che i lavaggi nasali con soluzione fisiologica e siringone facciano la loro parte.

anche io li faccio sempre. Che siringa usi?
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyMar 12 Set 2017, 14:51

Noi facciamo broncovaxom da settembre a aprile alternato con vitamine
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyGio 14 Set 2017, 22:25

Il mio bambino ha cominciato il nido lo scorso anno a metà ottobre, non aveva ancora fatto otto mesi... Dopo la prima settimana, di inserimento quindi nemmeno facendo settimana piena, si è svegliato il sabato mattina con 39 di febbre... Un disastro!!! Tra novembre e dicembre ne aveva sempre una, io poi ho ricominciato a lavorare in condizioni pessime, col cuore in gola per lui è sempre ammalata anche io perché tutte le sue pestilenze me le sono prese! Vi dico solo che ho fatto più cicli di antibiotico io di lui affraid in realtà poi da gennaio le cose hanno iniziato a migliorare... Certo, l'aerosol non l'abbiamo mai più messo via, ormai fa parte dell'arredamento... Però ecco insomma il dramma sembra passato, o forse ci siamo abituati Laughing Laughing Laughing Ora ricomincia un nuovo anno, chissà cosa ci aspetta. Comunque concordo, i lavaggi nasali sono serviti molto. Quando era molto intasato anche qualche goccia di argotone è stata utile, ben la consiglio. Ora come cura preventiva la pediatra ci ha dato 5 gocce al gg di Lantigen B. Vedremo come va. Ah invece per liberarli un po' quando sono intesati di naso consiglio anche rinorex se non lo conoscete: è una fisiologica però con bicarbonato, mi sembra "stappi" di più.
Invece sciroppi vari a noi non sono serviti a nulla (in caso di tossendo intendo): voi avete esperienze positive da consigliare?
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyGio 14 Set 2017, 23:51

Noi abbiamo fatto lavaggi nasali e aerosol con clenil.
Aerosol ...mentre dormono altrimenti non si riesce a tenerli fermi.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyVen 15 Set 2017, 01:02

Quando la bambina ha il nasino che cola o inizia ad avere il naso chiuso, lavaggio nasale più volte al giorno con soluzione fisiologica siringa da 10ml per narice. Se sta bene faccio comunque i lavaggi due volte al giorno 5ml per narice.
Quando il raffreddore è pesante oltre ai lavaggi andiamo di aerosol con soluzione ipertonica al 3% tipo Clenny o Rinorex appunto.
Quando dormono come dice Barbapapà è forse più semplice fare gli aerosol, però sono meno efficaci poiché la respirazione non è la stessa di quando sono svegli. Con la mia piccola in realtà ho provato qualche volta a farli durante il sonno ed è peggio perché si sveglia ed inizia ad urlare.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyMar 19 Set 2017, 14:06

È il secondo inverno che a settembre iniziamo difensil immuna e lantingen b, il primo mese insieme a seguire alternati sino a marzo. Lo scorso inverno è andata abbastanza bene (comunque meglio degli anni precedenti) da marzo in poi... una tragedia!! L'uno poi l'altra poi insieme poi di nuovo l'uno e poi l'altra e così sino a fine maggio. Non so se dipenda dal l'interruzione della terapia oppure doveva andare così...
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyGio 21 Set 2017, 11:06

Bimbi raffreddati al nido... ora posso dare la mia esperienza.
Ieri sono andata a riprendere Lorenzo e aveva il nasino colante (finora ci era successo solo 1 altra volta a inizio estate)...per il momento abbiamo risolto con dei lavaggini fatti col mio latte.
So che io avevo provato su di me i lavaggi di fisiologica e mi trovavo malissimo, mucose irritate e situazione peggiorata, quindi io faccio così.

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  6142
Torna in alto Andare in basso
Dangabr
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Dangabr


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.16

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyMer 08 Nov 2017, 19:29

Io quest'anno sto usando un prodotto che si chiama Difese Remedia, il sapore è buono, i bimbi lo prendono volentieri ; costicchia però mi sto trovando bene.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyGio 09 Nov 2017, 11:52

Dangabr ha scritto:
Io quest'anno sto usando un prodotto che si chiama Difese Remedia, il sapore è  buono, i bimbi lo prendono volentieri ; costicchia però  mi sto trovando bene.

ciao dangabr,ma quanti anni ha/hannno i tuoi bimbi?

Torna in alto Andare in basso
Dangabr
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Dangabr


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.16

cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  EmptyGio 09 Nov 2017, 18:13

musetto70 ha scritto:
Dangabr ha scritto:
Io quest'anno sto usando un prodotto che si chiama Difese Remedia, il sapore è  buono, i bimbi lo prendono volentieri ; costicchia però  mi sto trovando bene.

ciao dangabr,ma quanti anni ha/hannno i tuoi bimbi?

3 e 10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa dare per rinforzare le difese immunitarie    cosa dare per rinforzare le difese immunitarie  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa dare per rinforzare le difese immunitarie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rinforzare le difese immunitarie
» omeopatia per rinforzare le difese dei bimbi
» Spannolinamento
» I metodi "naturali": gli stick ovulatori (come funzionano, cosa rilevano, cosa troviamo in commercio)
» dare una mano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: