Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?

Andare in basso 
+6
musetto70
Orchetta
aspettando voi
Silk
artemysia
alchimiamia
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyMer 26 Lug 2017, 17:59

Ciao ragazze,
curiosità: dopo quanti giorni di preparazione endometriale (cerotti o progynova) avete fatto il transfer di blastocisti sia da fresco che da congelato?
leggevo sulla brochure di ovobank che il transfer viene fatto tra il 18° e il 20° giorno, io il primo, fallito, l'ho fatto dopo 15 giorni....
adesso devo fare il transfer della basto congelata...e leggevo dell'Era test e della finestra d'impianto che parla di 19°- 21° giorno

Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyMer 26 Lug 2017, 18:39

Da fresco non ricordo, ma da congelato tra il 18 e il 20 giorno. La lunghezza della preparazione dipende dal fatto se rispondi bene alla terapia. Appena l'endometrio è trilaminare, spesso almeno 8 mm, inizi il progesterone e al quinto giorno di progesterone avviene il transfer. La blasto la scongelano il giorno stesso oppure anche 24 ore prima per lasciarla a coltura, dipende da che stadio è (early blastocyst, espansa, in hatching...)
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 09:35

Io non sono mai arrivata al 18' e in effetti ho avuto solo una biochimica, adesso mi preoccupo!
Però in effetti l'endometrio è sempre cresciuto in fretta, sempre fra i 12 e i 15mm
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 11:21

Eh Silk...è quello che mi chiedo anch'io...anche a me l'endometrio cresce in fretta...però se ci pensi ha un senso...di solito ovulazione al 14 pm e dopo 5 giorni la blastocisti dovrebbe impiantarsi quindi circa al 19esimo giorno.
Artemysia anch'io pensavo che fosse sufficiente endometrio dello spessore giusto e trilaminare. Però sia sul sito dell'ovobank, sia sui siti che parlano di era test, parlano di finestra d'impianto generalmente tra 18 e 20 sia di ciclo naturale che stimolato.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 13:02

Solo in un caso, in un ciclo di prova, ho avuto endometrio ad 8,9 mm dopo soli 10 gg di preparazione (ma avevo anche progesterone alto a inizio ciclo, che consiglio vivamente di dosare prima di iniziare il protocollo); in tal caso mi avrebbero fatto iniziare il progesterone il giorno 11 e di conseguenza il transfer sarebbe stato fatto il giorno 15 affraid Secondo me, però, esiste un modo.. Ho letto che se nella terapia c'è anche la soppressione, l'endometrio regge per parecchi giorni. Io purtroppo non posso fare soppressore perché essendo in menopausa precoce, mi addormentrebbe tutto, endometrio compreso
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 13:18

quindi davvero l'ho fatto troppo persto affraid
ho cominciato i cerotti di Climara il 15 giugno e fatto il transfer il 29 di blastocisti in sesta giornata già in hatching
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 13:47

Dipende quand'è la tua finestra di impianto. So che non è uguale per tutte e c'è un test che riesce a stabilire quale sia la tua. Se non fosse onerosa, sarebbe interessante farlo.... Di prassi il transfer si fa tra 18mo e 20mo giorno, perché generalmente la finestra d'impianto cade in questi giorni
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 13:52

artemysia ha scritto:
Dipende quand'è la tua finestra di impianto. So che non è uguale per tutte e c'è un test che riesce a stabilire quale sia la tua. Se non fosse onerosa, sarebbe interessante farlo.... Di prassi il transfer si fa tra 18mo e 20mo giorno, perché generalmente la finestra d'impianto cade in questi giorni

Infatti ora mi informo sui costi...però mi sembra stano che la mia ginecologa espertissima in pma non abbia tenuto conto di questa cosa...io l'ho letto ieri per caso...
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 15:51

Ma perché? Quanto costa un era test? E dove lo fanno?
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 16:22

[quote="Silk"]Ma perché? Quanto costa un era test? E dove lo fanno?[/quote

Io ho visto che lo fanno al Promea a Torino, ora ho chiesto quanto costa, ma nei forum parlano di circa 500 euro
Sarebbe interessante capire se è una cosa che ha senso fare o no...
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 17:33

per esperienza personale ho avuto positivi solo con blasto in hatching (sesto giorno di preparazione con progesterone) e trasferite in 19a giornata; la finestra d'impianto è importantissima perchè l endo potrebbe essere bellissimo, spesso al punto giusto e trilaminare, ma non recettivo.
per la preparazione con progesterone se la blasto ha, ad esempio, 5 giorni di vita bisogna iniziare progesterone 5 giorni prima del transfer.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 18:32

L'ultimo transfer fatto il 19mo giorno, era esattamente il quinto giorno di progesterone e una blasto era espansa, l'altra in hatching eppure... Beta negative!! Le altre due volte precedenti due biochimiche. So che l'era test è una sorta di biopsia endometriale con esame istologico, chissà se basterebbe fare una biopsia nella seconda fase del ciclo stimolato, per valuterne la ricettività
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 18:55

evidentemente nel caso specifico la qualità embrionaria non era il massimo probabilmente; l'era test so che va fatto più volte nello stesso ciclo, ad es. il 18° giorno, 20°, ecc..., proprio per beccare il giorno migliore e, se non erro, sono 500€ a volta!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 23:34

La mia piccola è arrivata con una preparazione di 12 giorni. Secondo giorno di ciclo inizio proginova per 8 giorni quindi progesterone per 5 giorni compreso quello del ciclo.
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyGio 27 Lug 2017, 23:57

Orchetta ha scritto:
La mia piccola è arrivata con una preparazione di 12  giorni. Secondo giorno di ciclo inizio proginova per 8 giorni quindi progesterone per 5 giorni compreso quello del ciclo.
Orchetta ma la tua piccola era una blastocisti?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyVen 28 Lug 2017, 00:27

Si una splendida blastina in quinta giornata.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyVen 28 Lug 2017, 00:37

Dimenticavo....
L'endometrio a 6 giorni dal transfer misurava nel punto più spesso 6,7. Il giorno del transfer non ho chiesto
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyVen 28 Lug 2017, 08:44

[quote="aspettando voi"]evidentemente nel caso specifico la qualità embrionaria non era il massimo probabilmente; l'era test so che va fatto più volte nello stesso ciclo, ad es. il 18° giorno, 20°, ecc..., proprio per beccare il giorno migliore e, se non erro, sono 500€ a volta![/quote]
Le due blasto vitrificate erano early blastocyst di grado B, lasciate a coltura, dopo poco una espansa, l'altra in hatching, sublimate a grado A/B, dunque quasi ottimali!
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyVen 28 Lug 2017, 08:54

Orchetta ha scritto:
Dimenticavo....
L'endometrio a 6 giorni dal transfer misurava nel punto più spesso 6,7. Il giorno del transfer non ho chiesto
Orchetta in quale centro sei stata?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyVen 28 Lug 2017, 11:26

Direi che Orchetta ha azzeccato la finestra d'impianto, aveva endometrio trilaminare prima di iniziare progesterone, embrioni viabili e tanta fortuna lol!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyVen 28 Lug 2017, 12:39

Io sono stata al Procreatec di Madrid.


alchimiamia ha scritto:
Orchetta ha scritto:
Dimenticavo....
L'endometrio a 6 giorni dal transfer misurava nel punto più spesso 6,7. Il giorno del transfer non ho chiesto
Orchetta in quale centro sei stata?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyVen 28 Lug 2017, 12:41

artemysia ha scritto:
Direi che Orchetta ha azzeccato la finestra d'impianto, aveva endometrio trilaminare prima di iniziare progesterone, embrioni viabili e tanta fortuna lol!

Tanta fortuna sicuramente sì, ma dopo 8 tentativi credo che un po' di fortuna sia dovuta. Wink
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyVen 28 Lug 2017, 16:09

Altroché tesoro!!! transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? 769866 io sono a quota 3, senza contare le omologhe Shocked
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyLun 31 Lug 2017, 18:17

Ciao Alchimiamia, il transfer l'ho fatto al 19 giorno. ma tieni conto che il mio 10-11 giorno il mio endometrio si trovava ancora a livelli bassi (tieni conto che ho fatto il transfer a quota 7.3 di endometrio).

Spesso dipende da come si comporta il tuo endometrio. Ricordo che proprio la V. aveva anticipato il transfer ad una fatina storica, Melinda, che aveva fatto tantissimi tentativi negativi, perché aveva scoperto che era pronta "prima".
prova a chiedere a lei.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? EmptyMar 01 Ago 2017, 10:53

Scusate, ma per azzeccare la finestra d'impianto, c'è solo l'era test? Perché è piuttosto dispendioso.... Rileggendo i miei vecchi esami, ho notato che al primo transfer di ovo da fresco mi hanno trasferito le blasto al 25mo giorno del ciclo affraid perché la ginecologa del centro mi dette una terapia standard che mi bloccò TUTTO e mi spedì in menopausa Evil or Very Mad Sad poi, a suon di progynova (per me deleterio!) l'endometrio crebbe e, nel frattempo, anche la donatrice ritardò, quindi alla fine quel tentativo sfortunato, mi dette almeno una biochimica. Nell'ultimo ket, invece, transfer in ventesima giornata, con blasto quasi ottimali, NEGATIVO Sad confused
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» transfer dopo quanti giorni dal ciclo?
»  10 giorni di progesterone dopo quanti giorni dovrebbe arivare il ciclo?
» dopo quanti. giorni di ritardo posso fare il test?.
» 10 giorni dopo il transfer il stick NEGATIVO .....
» magnesio nella preparazione al transfer e nel post transfer qual'è il migliore?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: