Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Istituto Marques - Barcellona Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Istituto Marques - Barcellona

Andare in basso 
+3
aga
mongy
Sara29
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Sara29
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.06.17
Età : 45

Istituto Marques - Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Istituto Marques - Barcellona   Istituto Marques - Barcellona EmptyVen 20 Ott 2017, 22:07

Ciao a tutte,

mi chiamo Sara ed ho 38 anni.

Ho deciso di procedere con ovodonazione,  dopo vari tentativi falliti di omologa in Italia e dopo aver consultato un medico per eterologa in Italia.

Vorrei darvi indicazioni sull'istituto Marques di Barcellona, centro che ho scelto per questo nuovo percorso, dopo aver visitato il loro sito internet.

E' molto difficile scegliere il centro "giusto" dato che ce ne sono tantissimi, ma ho deciso di non farmi condizionare troppo dagli aspetti negativi.
Ognuna di noi ha affrontato tante situazioni positive e negative ma l'importante è avere sempre la forza di reagire e di lottare.

Ecco il mio percorso con l'istituto Marques:

1) ho preso appuntamento per la prima visita informativa presso lo studio medico di Milano.

La prima visita è gratuita e nel giro di 2 settimane ti danno l'appuntamento. Vogliono tutta la documentazione dei precedenti cicli di fecondazione (esami e terapia) e varie info personali. Comunque ti inviano per mail la lista dei documenti.
Inviano anche il listino prezzi.
Le ragazze di Milano sono molto cortesi e disponibili.

Con la prima visita ti spiegano a grandi linee quale tecnica è più indicata per te e la procedura.

Dopo di che non resta che decidere se intraprendere questo viaggio.

Dopo qualche giorno io e mio marito abbiamo deciso di procedere con ovodonazione con seme del mio partner.

2) ho telefonato di nuovo allo studio di Milano per fissare un nuovo appuntamento (a pagamento) con la dottoressa della prima visita ( fanno eco e prova catetere).
La dottoressa ci ha spiegato nei dettagli cosa dovremo affrontare e le tecniche supplementari da aggiungere al percorso.
L'impianto degli eventuali embrioni sarà fatto al 5° giorno (blastocisti).

Dopo la seconda visita mi hanno inviato vari documenti da firmare e con il primo acconto mi hanno spedito i medicinali.

Abbiamo scelto di congelare il seme di mio marito e di spedirlo al loro centro di Barcellona, io dovrò recarmi lì solo il giorno del transfer.


Posso dirvi che con la tessera socio di Strada per un Sogno mi hanno detto che ci sono delle agevolazioni ed io ne ho approfittato.

Il loro protocollo (nel mio caso) prevede l'assunzione di una pillola anticoncezionale il mese precedente a quello previsto per il transfer, in modo da poter cercare la donatrice e sincronizzare il ciclo.

Io ho iniziato la prima settimana di ottobre con la pillola, ed oggi mi hanno comunicato di aver trovato la donatrice e mi hanno dato le indicazioni per continuare il protocollo terapeutico.
Infatti, tra qualche giorno dovrò sospendere l'assunzione della pillola ed aspettare l'arrivo del nuovo ciclo per iniziare l'applicazione dei cerotti Evopad 100 mg.

Dopo averli informati dell'arrivo del nuovo ciclo, loro mi diranno quando fare il controllo ecografico per valutare se l'endometrio è pronto per il trasferimento.

Adesso incrocio le dita!!!!!

Mi hanno detto che i farmaci (sopratutto i cerotti Evopad) non li possono fornire oltre a quelli già inviati ma che devo informami con il mio medico se prescrivibili in Italia.

Ma esiste un cerotto con le stesse caratteristiche acquistabile in italia?

Scusatemi se sono stata "telegrafica" ma sono emozionata!!!!

Grazie a tutte quelle donne che leggeranno il mio post.

Notte!!!
Sara
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Istituto Marques - Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques - Barcellona   Istituto Marques - Barcellona EmptySab 21 Ott 2017, 08:42

Benvenuta sarà! Diverse fatine sono diventate mamme grazie al Marques, perciò nessun problema per i cerotti sicuramente se non gli stessi ne troverai di compatibili , in bocca al lupo, tienici aggiornate mi raccomando!!!!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Istituto Marques - Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques - Barcellona   Istituto Marques - Barcellona EmptySab 21 Ott 2017, 22:22

Bravissima. Una descrizione dettagliatissima.
Io , in Italia ho usati cerotti ma, non mi ricordo il nome.
Aggiornaci presto.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Istituto Marques - Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques - Barcellona   Istituto Marques - Barcellona EmptyMer 25 Ott 2017, 15:30

ciao Sara, vedo che alla fine hai scelto il Marques! Come ti ha ricordato Mongy, tante fatine sono mamme grazie al Marques.
Grazie per la descrizione dettagliata. sicuramente può essere utile ad altre fatine.

Per quel che riguarda i cerotti, non so se vendono gli EVopad qui in Italia, ma penso che i Climara siano equivalenti (estradiolo). Io ho usato i Climara per la preparazione e fino alla 12 settimana.

In bocca al lupo!!
Tienici informata!!

flower
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Istituto Marques - Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques - Barcellona   Istituto Marques - Barcellona EmptyMar 31 Ott 2017, 10:31

Benvenuta cara Sara!
In bocca al lupo per il tuo percorso, tienici aggiornate.
Istituto Marques - Barcellona 6142
Torna in alto Andare in basso
marialuce
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.12.17

Istituto Marques - Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques - Barcellona   Istituto Marques - Barcellona EmptyLun 18 Dic 2017, 11:48

Ciao ho provato a contattare per mail il centro, mi hanno risposto su poter fare la prima visita o a milano a o a barcelona o tramite skype, mi ha contattata Michela Colasanti.
Ho telefonato al numero di milano indicato, ma era inesistene, ho riscritto alla Colasanti che mi ha dato un nuovo numero.. al quale però ripsond una voce registrata all'opzione digita 1 o 2 stacca il telefono... qualcuna si è rivolta di recente al Marques di milano? e se si una embriodonazione quanto costa e che tempi ha?
grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
marialuce
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.12.17

Istituto Marques - Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques - Barcellona   Istituto Marques - Barcellona EmptyLun 18 Dic 2017, 14:27

sono riuscita proprio a telefonare nel pomeriggio mi chiamano.
Sara poi come è andata? il tuo post è di ottobre spero buone nuove.
Grazie per eventuali info
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Istituto Marques - Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques - Barcellona   Istituto Marques - Barcellona EmptyMar 19 Dic 2017, 01:53

marialuce ha scritto:
sono riuscita proprio a telefonare nel pomeriggio mi chiamano.
Sara poi come è andata? il tuo post è di ottobre spero buone nuove.
Grazie per eventuali info

ciao MariaLuce!
Ti hanno ricontattato?

hai preso un appuntamento?

In bocca al lupo!
flower
Torna in alto Andare in basso
bettyflo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.11.15
Età : 44
Località : Monza

Istituto Marques - Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques - Barcellona   Istituto Marques - Barcellona EmptyLun 26 Feb 2018, 22:42

Ciao,
sto anche io ripartendo e sto pensando al Marques.
Ti posso chiedere poi com'è andata? come ti sei trovata?
Sono agli ultimi tentativi e ho paura di scegliere la clinica sbagliata.
Grazie

A annina73 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Istituto Marques - Barcellona Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques - Barcellona   Istituto Marques - Barcellona Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Istituto Marques - Barcellona
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova convenzione Istituto Marques (Barcellona)
» Istituto Marquès Barcellona
» BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES
» istituto marques
» istituto marques a Roma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: