Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Buongiorno a tutte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Buongiorno a tutte

Andare in basso 
+2
Silk
sorriso77
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sorriso77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.03.18

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer 07 Mar 2018, 12:25

Ho 41 anni e una sentenza di sterilità dovuta alla scarsa riserva ovarica. Con mio marito siamo alla ricerca della cicogna già da molti anni. Abbiamo già fatto quattro tentativi di fivet ma con risultati deludenti. La prima volta ho prodotto solo due ovociti di cui solo una si è fecondato ma poi non ha attecchito. La seconda volta abbiamo ottenuto un solo ovocita ma non si è fecondato. A quel punto ci è stata consigliata l'ovodonazione ma noi abbiamo insistito a voler tentare con l'omologa. Abbiamo cambiato centro e riprovato ancora due volte a sempre senza risultati. Ora ci siamo decisi a provare con l'ovodonazione e rimpiangiamo di non averlo fatto prima. Il nostro ginecologo ci ha consigliato un centro all'estero perché qui in Italia i tempi sono lunghi e noi non siamo più giovanissimi. Prima di seguire il suo consiglio però volevamo farci un'idea su questo nuovo percorso cercando testimonianze di persone che lo hanno già affrontato.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer 07 Mar 2018, 20:11

Benvenuta Sorriso, qui troverai molte fatine che potranno raccontarti la loro esperienza
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer 07 Mar 2018, 21:15

Ciao Sorriso e benvenuta! Io ho 31 anni e la sentenza uguale alla tua mi è arrivata a 29 anni! Ma sin da subito mi hanno sconsigliato di provare con i miei ovociti. Quindi ho iniziato subito con il percorso di ovodonazione, all’estero perché concordo con le tempistiche italiane nonché altri problemi legati alla legge, quindi anche la possibilità di fare da fresco. Nonostante ciò i miei primi 4 tentativi non sono andati a buon fine, ma non mollo e sono in pista per il 5’ ma in un nuovo centro, sempre spagnolo. Per qualsiasi cosa non esitare a scriverci, siamo in tante qui in questa situazione!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer 07 Mar 2018, 21:22

Benvenuta cara...un grande in becco alla cicogna!
Anch’io sono x andare all’estero!ci sono tanti ottimi centri sia in Spagna che in Repubblica Ceca
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyGio 08 Mar 2018, 13:42

Ciao Sorriso! Questo è già un bel soprannome! :-)
Ti auguro di affrontare questa nuova avventura sempre con il sorriso, perché è tosta ma si può riuscire!


sorriso77 ha scritto:
A quel punto ci è  stata consigliata l'ovodonazione ma noi abbiamo insistito  a voler tentare con l'omologa. Abbiamo cambiato centro e riprovato ancora due volte a sempre senza risultati. Ora ci siamo decisi a provare con l'ovodonazione e rimpiangiamo di non averlo fatto prima.
E' giusto che voi insisteste. A volte non capisco i medici. Provare omologhe già fallimentari in partenza, comunque implica un impegno emotivo non indifferente, per non parlare della quantità di medicinali presi inutilmente. A volte ringrazio la mia ginecologa che con il suo fare freddo mi disse : "Ha una probabilità maggiore di rimanere incinta in modo naturale che con la PMA! Con l'ovodonazione le cose cambierebbero."

sorriso77 ha scritto:
Prima di seguire il suo consiglio però  volevamo farci un'idea su questo nuovo percorso cercando testimonianze di persone che lo hanno già affrontato.

secondo me fai benissimo. Purtroppo in questi anni ho imparato dalle esperienze mie e di altre qui che dobbiamo essere coscienti e consapevoli di tutte le nostre scelte. Certo dobbiamo affidarci ai medici perché noi non lo siamo, ma "nessuno è miglior medico di se stesso" diceva qualcuno. Visto che si tratta delle nostre emozioni, dei nostri sogni e soprattutto dei nostri soldi, abbiamo il dovere di sapere cosa stiamo andando a fare e con chi.

Domenica a Roma Sabato a Roma c'è un incontro organizzato dalla ONlus (vedi qui). Ci saranno tanti esperti in PMA e anche il direttore della clinica a cui mi sono rivolta nell'ultimo transfer. E' un'occasione unica per ascoltare e fare tante domande sul nostro percorso a tanti esperti. Se riesci ad andare, vai!

Altrimenti, fai qui tutte le domande che vuoi. Spulcia tutti i post, anche i vecchi perché sono storie di persone che stanno vivendo lo stesso tuo stato d'animo, erano alla ricerca delle stesse tue risposte.

Io personalmente mi sono sempre rivolta alla Spagna. E' vero che costano un po' di più, ma hanno una lunga storia in PMA. Tante qui però sono anche andate in repubblica ceca.
Mi sono sempre preoccupata di cercare le informazioni sui laboratori (in fondo andare all'estero serve solo per questo, tutto il resto lo fai qui), sulle tecniche di selezione del seme. Non bisogna sottovalutare il seme: in fondo fa metà del lavoro. Tuo marito è a posto? avete fatto tutti gli esami sul seme (Spermiogramma, frammentazione, fish test)?

Queste le prime cose che mi vengono in mente da considerare.

p.s. chiedi anche se fanno fattura in modo regolare.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyVen 09 Mar 2018, 14:31

benvenuta sorriso! io sono mamma due volte grazie ad ovodonazione. ho iniziato a cercare un figlio a 45 anni ho fatto solo un tentativo di omologa e poi mi sono rivolta all'ovodonazione. ho fatto parecchie ricerche in internet sui vari centri, li ho contattati, ho trovato pareri positivi e negativi della stessa clinica anche all'interno di questo forum e alla fine ho scelto quello che a pelle mi ispirava di più, la clinica rincon di malaga spagna. tante fatine in questo forum sono diventate mamme in spagna, repubblica ceca, ucraina e anche grecia. per convincermi a percorrere questa strada è stato lo scambio di opinioni soprattutto in questo forum. visto che ora da una costola di questo forum è nata una onlus che si occupa di pma anche io come musetto ti invito a partecipare non tanto per chiarirti verso quale clinica dirigerti, ripeto la scelta è molto personale, ma per conoscere coppie che intenzionate a percorrere lo stesso percorso o meglio ancora che lo hanno già percorso e sciogliere dubbi facendo domande ai professionisti presenti agli incontri
Torna in alto Andare in basso
sorriso77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.03.18

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyLun 12 Mar 2018, 13:53

Grazie a tutte per questa bella accoglienza. Farò tesoro dei vostri suggerimenti.
Ho letto che vengono organizzati anche degli incontri con degli esperti di PMA e questa mi sembra un'ottima iniziativa. Ho visto che l'ultimo é stato fatto prorio lo scorso fine settimana. Sapete quando ci sarà il prossimo?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyLun 12 Mar 2018, 14:07

sorriso77 ha scritto:

Ho letto  che vengono organizzati anche degli incontri con degli esperti di PMA e questa mi sembra un'ottima iniziativa. Ho visto che l'ultimo é  stato fatto prorio lo scorso fine settimana. Sapete quando ci sarà il prossimo?

il prossimo è a Milano il 24 marzo.
Poi penso ci sarà una breve pausa perché questo inverno ci sono stati tante cose organizzate dalla onlus.
Ma tu tieni sempre sotto controllo la pagina delle NEWS DALL'ASSOCIAZIONE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutte!!
» buongiorno a tutte
» dove sono...
» Buongiorno a tutte
» buongiorno a tutte/i

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: