Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 buongiorno a tutte/i Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 buongiorno a tutte/i

Andare in basso 
+14
Macry79
Linda
MARETTINA80
momy
luna69
Beata Irena
ballerina84
Luce613
psicofata
Bibbi
iolanda
Fatina187
cucciolona
ostrica
18 partecipanti
AutoreMessaggio
ostrica
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 40
Località : pisa

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 23 Ott 2012, 10:29

Ciao a tutt*

mi chiamo Speranza, scrivo da Pisa e di mestiere faccio l'ostetrica (da qui il nick, per prenderci in giro diciamo fra noi che siamo ostriche!)

Soffro di endometriosi da diversi anni, diagnosi di certezza avvenuta nel 2010.

Ho 28 anni, cerchiamo una gravidanza dal 2010 appunto, senza che questa sia mai giunta, neanche un concepimento poi non andato a buon fine. Sono stata da poco operta di endo ovarica, non per la gravità della malattia in sè quanto appunto per poter cominciare un percorso di PMA.

Probabilmente il mese prossimo tenteremo una IUI su ciclo spontaneo e a febbraio/marzo una FIVET.

Sono molto spaventata da tutto il percorso, lo dico con sincerità e ho davvero paura di non reggere il tutto, di non reggere gli esami, la pressione psicologica, il mio lavoro che mi porta tutti i giorni a contatto con donne incinte e neonati...insomma soprattutto temo il fattore psicologico.

Intanto vi saluto e vado a girare un po' per il forum.

Grazie a tutte e ancora un saluto, Speranza
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 23 Ott 2012, 11:55

benvenuta tra noi flower flower flower flower flower in bocca al lupo per il tuo futuro buongiorno a tutte/i 769866
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 23 Ott 2012, 12:50

ostrica ha scritto:
Ciao a tutt*

mi chiamo Speranza, scrivo da Pisa e di mestiere faccio l'ostetrica (da qui il nick, per prenderci in giro diciamo fra noi che siamo ostriche!)

Soffro di endometriosi da diversi anni, diagnosi di certezza avvenuta nel 2010.

Ho 28 anni, cerchiamo una gravidanza dal 2010 appunto, senza che questa sia mai giunta, neanche un concepimento poi non andato a buon fine. Sono stata da poco operta di endo ovarica, non per la gravità della malattia in sè quanto appunto per poter cominciare un percorso di PMA.

Probabilmente il mese prossimo tenteremo una IUI su ciclo spontaneo e a febbraio/marzo una FIVET.

Sono molto spaventata da tutto il percorso, lo dico con sincerità e ho davvero paura di non reggere il tutto, di non reggere gli esami, la pressione psicologica, il mio lavoro che mi porta tutti i giorni a contatto con donne incinte e neonati...insomma soprattutto temo il fattore psicologico.

Intanto vi saluto e vado a girare un po' per il forum.

Grazie a tutte e ancora un saluto, Speranza

E se sei spaventata tu, che conunque sei del 'ramo' (almeno in parte) figurati noi! Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 23 Ott 2012, 12:55

Ciao Ostrica, benvenuta!!
Capisco bene la paura del carico emotivo, anch'io lavoro in ospedale e confermo che non è per niente facile..Ma tu non ti spaventare e affronta tutto con ottimismo e determinazione..e speriamo che presto ti debba trovare una bella collega ostrichetta che ti segua nel tuo percorso per diventare mamma!! buongiorno a tutte/i 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 23 Ott 2012, 13:52

forza ostrica....è dura...ma fattibile.
Benvenuta tra noi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 23 Ott 2012, 13:59

Benvenuta anche da parte mia! flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 23 Ott 2012, 14:34

Benvenuta!!! flower
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 23 Ott 2012, 14:38

Che simpatico questo nick soprattutto se penso da dove deriva...ahahahahaha

Benvenuta ostrica la tua strada per un sogno inizia qui,non demordere!!! buongiorno a tutte/i 6142 buongiorno a tutte/i 310596
Torna in alto Andare in basso
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 23 Ott 2012, 14:39

benvenuta tra di noi buongiorno a tutte/i 806920
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 23 Ott 2012, 15:03

benvenuta buongiorno a tutte/i 806920
buongiorno a tutte/i 6142
Torna in alto Andare in basso
ostrica
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 40
Località : pisa

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 23 Ott 2012, 15:56

grazie a tutte ragazze.

Ma sapete che secondo me se si lavora in ospedale e tante cose si sanno è ancora peggio che non saperle per niente?

Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMer 24 Ott 2012, 05:23

Benvenuta ostrica,
Vedrai che la voglia di raggiungere il sogno ti farà superare ogni paura, e poi ci saremo noi la tuo fianco!
Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMer 24 Ott 2012, 07:20

[quote="ostrica"]grazie a tutte ragazze.

Ma sapete che secondo me se si lavora in ospedale e tante cose si sanno è ancora peggio che non saperle per niente?

[/quote]


bhe forse non hai tutti i torti.
cmq BENVENUTA tra noi ostrica!(hihihihi Laughing che buffo ostrica,ora che sappiamo il perche').
qui ansie e paure son all'ordine del giorno,ma vedrai che quando poi sei in corsa,corri senza guardarti intorno,fino a raggiungere il traguardo.
poi cmq qui ti troverai bene..per ogni dubbio e chiarimento siam sempre a tua disposizione!
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMer 24 Ott 2012, 10:43

Benvenuta Ostrica...è vero non è un percorso facile, ma man mano che si va avanti si diventa sempre più forti e capaci di affrontare giorno per giorno tutto...nemmeno ti aspetti alle volte di fare delle cose e invece è così...in bocca al lupo buongiorno a tutte/i 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMer 24 Ott 2012, 13:55

Benvenuta!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyDom 28 Ott 2012, 10:01

ostrica ha scritto:
grazie a tutte ragazze.

Ma sapete che secondo me se si lavora in ospedale e tante cose si sanno è ancora peggio che non saperle per niente?


Questa estate all'inizio della mia cercatissima gravidanza sono stata 15 gg ricoverata in ospedale e sono entrata in confidenza con alcune ostetriche del reparto,tutte carinissime. Una di queste mi diceva proprio che a forza di fare quel lavoro ( ero ricoverata in un ospedale che tratta supratutto patologie della gravidanza e che si occupa di neonati in terapia intensiva) le ostetriche sono tutte terrorizzate di avere problemi a fare figli. Quando vedi tanta patologia ti sembra quasi che la normalità non esista più, quindi ti capisco.
In bocca al lupo per il tuo percorso.
Torna in alto Andare in basso
Titti69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Titti69


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.09.12

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyDom 28 Ott 2012, 17:00

Benvenuta Ostrica!
..è vero il percorso da affrontare può essere lungo e faticoso ma se vicino a te ci sono delle persone pronte a sostenerti vedrai che tutto sembrerà più sopportabile e meno arduo.
buongiorno a tutte/i 6142
Torna in alto Andare in basso
Monica79
Sognare...al mare...
Sognare...al mare...
Monica79


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 44
Località : Pavia

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyLun 29 Ott 2012, 07:47

Benvenuta!
Il percorso è lungo e difficile ma è per una giusta causa...vedrai che riuscirai a coronare il tuo sogno
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i EmptyMar 30 Ott 2012, 08:11

Ciao Ostrica! Benvenuta! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buongiorno a tutte/i Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno a tutte/i   buongiorno a tutte/i Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buongiorno a tutte/i
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dove sono...
» Buongiorno a tutte
» buongiorno a tutte!!!!!
» bimbine belle buongiorno
» Buongiorno a tutte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: