Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La mia prima Beta mi lascia senza parole Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La mia prima Beta mi lascia senza parole

Andare in basso 
+5
LApissi
guapaloca
mongy
Silk
M.M
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyMer 02 Mag 2018, 19:26

Ciao a tutte, sono nuova del forum...
Ho fatto la mia prima ovodonazione in Spagna con transfer di 2 blasto in 5° giornata il 23/4. Il centro mi aveva dato indicazioni per fare il test della Beta domani, il 03/5. La mia ginecologa invece mi ha suggerito di farlo oggi, un giorno prima, cioè se faccio bene i conti 8pt e 14 post pick up.
Il valore è 37,86, quindi è un positivo di un solo embrione, ma non si può gioire pienamente dato che è un valore un pò bassino anche a detta della mia ginecologa... Dovrò ripetere l'analisi lunedì 7/5. Il risultato mi ha lasciata impietrita. Oltre ai 2 trasferiti, nessun embrione dei 12 fecondati era di qualità tale da essere crioconservato.
Io non so cosa pensare, mentre mio marito dice che non c'è niente da pensare, ma da sperare.  fortuna  fortuna fortuna
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyMer 02 Mag 2018, 20:28

Ciao! Beh il valore non mi sembra così male in 8pt. Fossi in te ripeterei tra 2 giorni, almeno non resti con l’ansia fino a lunedì e vedi subito l’andamento! In becco alla cicogna
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyMer 02 Mag 2018, 20:33

M.M ha scritto:
Ciao! Beh il valore non mi sembra così male in 8pt. Fossi in te ripeterei tra 2 giorni, almeno non resti con l’ansia fino a lunedì e vedi subito l’andamento! In becco alla cicogna

Grazie di avermi risposto, mi sento così frastornata...Sarebbe meglio ripeterlo nello stesso laboratorio? Io però vorrei provarne un altro...

PS 8pt, ma si tratta comunque di blastocisti da quel che leggo è come se fosse 14pt
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyMer 02 Mag 2018, 20:40

A me hanno detto di rifarle nello stesso laboratorio. Comunque il valore può variare ma non notevolmente credo! Però non aspetterei lunedi. Comunque l’andamen Delle beta si valuta ogni 2 giorni per circa 3 volte. Ma aspettare lunedì mi sembra una violenza x te
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyMer 02 Mag 2018, 20:45

Concordo con quanto scritto sopra..
assolutamente stesso laboratorio x comparare i valori, e ok.. lunedì avresti sicuramente un dato più attendibile ma io non riuscirei a resistere al tuo posto!
Perciò vedi tu..
È vero, non è un numerone, però se tra due giorni saranno almeno raddoppiate sarà un bellissimo segnale.
Facci sapere!!!!
Xxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyMer 02 Mag 2018, 21:07

Grazie a tutte per il supporto e i consigli  La mia prima Beta mi lascia senza parole 769866  Abbiamo e ho passato momenti di profonda solitudine...

Oltretutto abbiamo chiesto al centro una spiegazione medico - scientifica per capire perché su 12 ovociti recuperati (tanti! Come ha specificato il centro) da una donna giovane, e tutti fecondati con tecnica ICSI, a parte i 2 trasferiti, non siamo riusciti a conservarne nessuno per un utilizzo futuro.  A me e mio marito ci sta venendo il dubbio che neanche il suo sperma sia così buono...Insomma nella richiesta di analisi al centro è bastato uno spermiogramma del 2015. Abbiamo dato qualcosa per scontato?

Fino ad ora la nostra infertilità era dovuta alla mia menopausa precoce, ora dato questo risultato non siamo poi così sicuri che non dobbiamo andare ad indagare in maniera più approfondita anche i soldatini di lui affraid Chiederemo alla nostra ginecologa che tipo di approfondimenti si possono fare...

Io comunque ho 38 anni e lui 43, abbiamo alle spalle 4 FIVET fallite. Sono 3 anni che lottiamo e preghiamo per avere questa gioia La mia prima Beta mi lascia senza parole 806920
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyMer 02 Mag 2018, 21:24

Sinceramente uno spermiogramma del 2015 mi sembra abbastanza datato. Noi ad esempio l’abb Dovuto rifare dopo 10 mesi, cambiando centro l’hanno chiesto aggiornato. Comunque siamo qui non sei soa
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyGio 03 Mag 2018, 13:32

Intanto concentrati su questo positivo,
sii positiva e ripeti le beta nello stesso laboratorio.
Qualcosa è iniziato quindi goditi questo positivo! Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyGio 03 Mag 2018, 14:26

ciao Papaya e benvenuta!!


Come dice Silk, inizia a concentrarti su questo positivo. Sicuramente il valore non è dei più tranquillizzanti, anzi, ma nulla è detto. Fai le beta domani al 10 pt, così si può valutare l'andamento che è molto importante!
Magari la gravidanza è partita molto lenta, ma le beta crescono bene.

A quale centro ti sei rivolta?

Sicuramente mi suona strano che il centro abbia richiesto solo uno spermiogramma...almeno la frammentazione avrebbero dovuto valutarla. Purtroppo spesso si rivolta come un calzino la donna e dell'uomo non si fanno analisi approfondite. Eppure fa metà del gioco.... Però lasciamo queste valutazioni ad un secondo momento.
Per ora vai a fare le beta.

In bocca al lupo!

facci sapere
flower
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyGio 03 Mag 2018, 15:01

benvenuta papaya! pensa al presente e ridosa le beta e speriamo in un bel raddoppio! aspettiamo news!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyGio 03 Mag 2018, 21:37

Grazie a tutte! Esattamente godersi questo positivo   flower
In risposta a musetto70, su consiglio della mia ginecologa, mi sono rivolta al CERAM di Marbella e, a parte il "dettaglio" dello spermiogramma del 2015, devo dire che mi sono trovata bene. Mi hanno fatta sentire a mio agio, sempre. Tornando allo spermiogramma, come saggiamente mi proponete, lasciamo queste valutazioni ad un secondo momento...
Ho fatto una tabella in Excel per raccapezzarmi in quanto sopra avevo detto di aver fatto la Beta all' 8pt, in realtà era il 9pt.

DATAEVENTIVALORI BETANOTE
18.04pick up
19.04
20.04
21.04
22.04
23.04transfer2 embrioni stato D+5 tipo BA e BB
24.041pt
25.042pt
26.043pt
27.044pt
28.045pt
29.046pt
30.047pt
01.058pt
02.059pt37,86Richiesta dalla gine
03.0510ptRichiesta dal Centro
04.0511pt
05.0512pt
06.0513pt
07.0514pt2° Beta richiesta dalla gine

Allora domattina ripeto la Beta come suggerite. PS Credo che l'HTML sia disattivato...si può attivare? Se è un problema è lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyGio 03 Mag 2018, 22:45

Ciao Papaya

aspettiamo domani insieme!

facci sapere!

flower
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyVen 04 Mag 2018, 12:56

Ecco l'esito 34,28, è regredito No . Il primo rilevato il 02/5 era 38,87. Non è proprio un raddoppio.

Aiuto, cosa mi devo aspettare adesso?
Lo faccio sapere alla ginecologa che mi aveva detto di ripetere l'esame lunedì?
Continuo con il progesterone e il Crynone?

Sono abbastanza i......a eh!
Grazie Sad Sad Sad


Ultima modifica di Papaya2018 il Ven 04 Mag 2018, 13:13 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyVen 04 Mag 2018, 12:59

Cavoli regredito non è proprio un buon segno, senti la ginecologa cosa ti consiglia, non stare a scervellarti fino a lunedì
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyVen 04 Mag 2018, 13:20

Mi dispiace, che non ci sia il raddoppio può accadere ma se restano uguali o se diminuiscono di solito è una gravidanza non evolutiva. Praticamente l'embrione si era iniziato ad attaccare ma poi non ha proseguito.
Se vuoi puoi continuare la terapia fino a lunedì e fare un’altra volta le beta ma... il valore non va bene..
Mi dispiace tanto, a me è successo varie volte di avere una cosiddetta biochimica e non è mai facile da accettare..
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyVen 04 Mag 2018, 13:30

Cara Papaya,

ti hanno detto già le altre: chiama la ginecologa e dille che non hai aspettato e hai rifatto le beta e che sono diminuite.
Senti che ti dice: solitamente è una biochimica, come detto.

Se non te la senti, rifalle lunedì.

So che è difficile da accettare e che ti senti distrutta. Il primo negativo è veramente duro da accettare. E' anche vero che l'andamento generale di questa nidiata non è stato bello. Forse la frammentazione del seme è alta, vai a saperlo!

Un lato positivo c'è: il tuo endometrio è stato recettivo. Non è cosa da poco in questo percorso!

Nel frattempo ti abbraccio forte forte.... siamo qui per te, per voi!

Tienici aggionate!

Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyVen 04 Mag 2018, 14:20

musetto70 ha scritto:


So che è difficile da accettare e che ti senti distrutta. Il primo negativo è veramente duro da accettare. E' anche vero che l'andamento generale di questa nidiata non è stato bello.  Forse la frammentazione del seme è alta, vai a saperlo!

Un lato positivo c'è: il tuo endometrio è stato recettivo. Non è cosa da poco in questo percorso!

Nel frattempo ti abbraccio forte forte.... siamo qui per te, per voi!

Tienici aggionate!


Grazie, grazie, grazie a tutte! Adesso sono incavolata tra le lacrime però sento di esser più agguerrita di prima. Grazie per aiutarmi a posare lo sguardo sulle cose invece che hanno funzionato. Difatti la gine mi ha sempre detto che il mio utero è molto buono. Ho fatto anche scansione 3D. Invece l'esame della frammentazione del seme è la prima volta che lo sento menzionare...A mio marito in Spagna hanno detto che il volume è poco (presenza di varicocele da non operare, secondo l'andrologo...) al contrario la motilità è ottima, addirittura sopra alla media, ma credo che l'esame specifico della frammentazione valuti altri aspetti...Non è possibile infatti che di 12 embrioni non se ne sia salvato neanche uno!!! La gine in Italia mi ha detto che è "la natura", ma dalla Spagna mi dicono che bisogna considerare anche la qualità del liquido seminale. Da indagare...Certo che non possiamo neanche dire torniamo in Spagna a riprovarci con i restanti!!!

PS. la gine e anche dalla Spagna mi hanno appena detto di ricontrollarle lunedì per vedere se crescono...

Comunque Dio vi benedica e incrocio le dita per voi.
Un abbraccio :abbracciami
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyDom 06 Mag 2018, 08:46

Papaya2018 ha scritto:
Ecco l'esito 34,28, è regredito No . Il primo rilevato il 02/5 era 38,87. Non è proprio un raddoppio.

Aiuto, cosa mi devo aspettare adesso?
Lo faccio sapere alla ginecologa che mi aveva detto di ripetere l'esame lunedì?
Continuo con il progesterone e il Crynone?

Sono abbastanza i......a eh!
Grazie Sad Sad Sad
mi dispiace papaya, credo si tratta di una gravidanza biochimica Sad
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyDom 06 Mag 2018, 08:47

Papaya2018 ha scritto:
musetto70 ha scritto:


So che è difficile da accettare e che ti senti distrutta. Il primo negativo è veramente duro da accettare. E' anche vero che l'andamento generale di questa nidiata non è stato bello.  Forse la frammentazione del seme è alta, vai a saperlo!

Un lato positivo c'è: il tuo endometrio è stato recettivo. Non è cosa da poco in questo percorso!

Nel frattempo ti abbraccio forte forte.... siamo qui per te, per voi!

Tienici aggionate!


Grazie, grazie, grazie a tutte! Adesso sono incavolata tra le lacrime però sento di esser più agguerrita di prima. Grazie per aiutarmi a posare lo sguardo sulle cose invece che hanno funzionato. Difatti la gine mi ha sempre detto che il mio utero è molto buono. Ho fatto anche scansione 3D. Invece l'esame della frammentazione del seme è la prima volta che lo sento menzionare...A mio marito in Spagna hanno detto che il volume è poco (presenza di varicocele da non operare, secondo l'andrologo...) al contrario la motilità è ottima, addirittura sopra alla media, ma credo che l'esame specifico della frammentazione valuti altri aspetti...Non è possibile infatti che di 12 embrioni non se ne sia salvato neanche uno!!! La gine in Italia mi ha detto che è "la natura", ma dalla Spagna mi dicono che bisogna considerare anche la qualità del liquido seminale. Da indagare...Certo che non possiamo neanche dire torniamo in Spagna a riprovarci con i restanti!!!

PS. la gine e anche dalla Spagna mi hanno appena detto di ricontrollarle lunedì per vedere se crescono...

Comunque Dio vi benedica e incrocio le dita per voi.
Un abbraccio :abbracciami
purtroppo dopo il negativo molti centri preferiscono deviare l'attenzione sul liquido seminae Sad
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyLun 07 Mag 2018, 13:40

Papaya2018 ha scritto:
musetto70 ha scritto:


So che è difficile da accettare e che ti senti distrutta. Il primo negativo è veramente duro da accettare. E' anche vero che l'andamento generale di questa nidiata non è stato bello.  Forse la frammentazione del seme è alta, vai a saperlo!

Un lato positivo c'è: il tuo endometrio è stato recettivo. Non è cosa da poco in questo percorso!

Nel frattempo ti abbraccio forte forte.... siamo qui per te, per voi!

Tienici aggionate!


Grazie, grazie, grazie a tutte! Adesso sono incavolata tra le lacrime però sento di esser più agguerrita di prima. Grazie per aiutarmi a posare lo sguardo sulle cose invece che hanno funzionato. Difatti la gine mi ha sempre detto che il mio utero è molto buono. Ho fatto anche scansione 3D. Invece l'esame della frammentazione del seme è la prima volta che lo sento menzionare...A mio marito in Spagna hanno detto che il volume è poco (presenza di varicocele da non operare, secondo l'andrologo...) al contrario la motilità è ottima, addirittura sopra alla media, ma credo che l'esame specifico della frammentazione valuti altri aspetti...Non è possibile infatti che di 12 embrioni non se ne sia salvato neanche uno!!! La gine in Italia mi ha detto che è "la natura", ma dalla Spagna mi dicono che bisogna considerare anche la qualità del liquido seminale. Da indagare...Certo che non possiamo neanche dire torniamo in Spagna a riprovarci con i restanti!!!

PS. la gine e anche dalla Spagna mi hanno appena detto di ricontrollarle lunedì per vedere se crescono...

Comunque Dio vi benedica e incrocio le dita per voi.
Un abbraccio :abbracciami

Papaya, come è andata oggi?

io ti consiglio di andare da un andrologo esperto di PMA.
Non si può partire di nuovo senza aver controllato per benino il seme di tuo marito!

flower
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyLun 07 Mag 2018, 18:36

Care, la Beta di oggi era 40,79, la ginecologa ha detto di interrompere la terapia in quanto si parla di biochimica...Nel ricercare da parte nostra le cause di questo insuccesso nella qualità del liquido seminale, sia la ginecologa, sia il centro, concordano nell'affermare che i valori spermali erano ottimi e non suggeriscono nessun approfondimento. Ora vedremo nei giorni successivi quando dovrò comunque continuare a dosare le Beta finché non ci sarà il negativo...

Ho già pianto quindi quello che vedo oggi è che un piccolo embrioncino si era attaccato a me e questo è molto positivo La mia prima Beta mi lascia senza parole 806920 . Poi non si poteva rimanere così appesi: gravidanza si, gravidanza no...quindi si, sembrerà strano, ma in questo momento provo anche un senso di sollievo. Finalmente posso riprendere in mano la mia vita perché non ne potevo più di raccontare delle frottole...ma questo è un altro topic...

Tuttavia è un risultato abbastanza duro da accettare perché sebbene non avessi dato assolutamente il successo per scontato, contavo perlomeno di ritornare per ritentare con gli eventuali embrioni congelati, ma non ce ne sono... E se questa non fosse la nostra strada? Ora lasciamo passare un pò di tempo e poi ne riparliamo, magari prossimamente mi presento nell'apposita sezione del forum come vuole giustamente l'etichetta.

Un caro abbraccio
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyMar 08 Mag 2018, 13:09

Papaya2018 ha scritto:
Care, la Beta di oggi era 40,79, la ginecologa ha detto di interrompere la terapia in quanto si parla di biochimica...Nel ricercare da parte nostra le cause di questo insuccesso nella qualità del liquido seminale, sia la ginecologa, sia il centro, concordano nell'affermare che i valori spermali erano ottimi e non suggeriscono nessun approfondimento. Ora vedremo nei giorni successivi quando dovrò comunque continuare a dosare le Beta finché non ci sarà il negativo...

Ho già pianto quindi quello che vedo oggi è che un piccolo embrioncino si era attaccato a me e questo è molto positivo La mia prima Beta mi lascia senza parole 806920 . Poi non si poteva rimanere così appesi: gravidanza si, gravidanza no...quindi si, sembrerà strano, ma in questo momento provo anche un senso di sollievo. Finalmente posso riprendere in mano la mia vita perché non ne potevo più di raccontare delle frottole...ma questo è un altro topic...

Tuttavia è un risultato abbastanza duro da accettare perché sebbene non avessi dato assolutamente il successo per scontato, contavo perlomeno di ritornare per ritentare con gli eventuali embrioni congelati, ma non ce ne sono... E se questa non fosse la nostra strada? Ora lasciamo passare un pò di tempo e poi ne riparliamo, magari prossimamente mi presento nell'apposita sezione del forum come vuole giustamente l'etichetta.

Un caro abbraccio

ciao Papaya,
io sono dell'opinione che un esame in più sia sempre meglio di uno in meno.
Comunque chiederei un consulto in più. E' strano che nessuno degli altri embrioni sia andato avanti. Certo può capitare, la probabilità è bassa. Siete stati veramamente così sfortunati? mi sembra assurdo non porsi delle domande e ripartire con le cose invariate. Meglio spendere oggi 200-300 euro per un esame che magari non servirà (ma in realtà serve sempre: avreste la certezza che il seme vada bene).

Poi perché non parlare con l'andrologo ? secondo me in questo percorso è doveroso.

Questo ovviamente è il mio pensiero ed è ciò che ho fatto io. :-)


Pensi di rimanere nello stesso centro?

flower


Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyMar 08 Mag 2018, 13:27

Anche io concordo con Musetto.
Uno spermiogramma, per di più datato, non è sufficiente per valutare la qualità del seme.
Approfondire ora vi permetterebbe di essere più sicuri dopo e magari avere un risultato migliore al prossimo tentativo.
Stando in questo ambiente dal 2014 ho purtroppo ormai imparato che nulla va lasciato al caso.. o quantomeno nulla di così facilmente risolvibile con qualche approfondimento in più!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyMar 08 Mag 2018, 20:05

musetto70 ha scritto:
Papaya2018 ha scritto:
Care, la Beta di oggi era 40,79, la ginecologa ha detto di interrompere la terapia in quanto si parla di biochimica...Nel ricercare da parte nostra le cause di questo insuccesso nella qualità del liquido seminale, sia la ginecologa, sia il centro, concordano nell'affermare che i valori spermali erano ottimi e non suggeriscono nessun approfondimento. Ora vedremo nei giorni successivi quando dovrò comunque continuare a dosare le Beta finché non ci sarà il negativo...

Ho già pianto quindi quello che vedo oggi è che un piccolo embrioncino si era attaccato a me e questo è molto positivo La mia prima Beta mi lascia senza parole 806920 . Poi non si poteva rimanere così appesi: gravidanza si, gravidanza no...quindi si, sembrerà strano, ma in questo momento provo anche un senso di sollievo. Finalmente posso riprendere in mano la mia vita perché non ne potevo più di raccontare delle frottole...ma questo è un altro topic...

Tuttavia è un risultato abbastanza duro da accettare perché sebbene non avessi dato assolutamente il successo per scontato, contavo perlomeno di ritornare per ritentare con gli eventuali embrioni congelati, ma non ce ne sono... E se questa non fosse la nostra strada? Ora lasciamo passare un pò di tempo e poi ne riparliamo, magari prossimamente mi presento nell'apposita sezione del forum come vuole giustamente l'etichetta.

Un caro abbraccio

ciao Papaya,
io sono dell'opinione che un esame in più sia sempre meglio di uno in meno.
Comunque chiederei un consulto in più. E' strano che nessuno degli altri embrioni sia andato avanti. Certo può capitare, la probabilità è bassa. Siete stati veramamente così sfortunati? mi sembra assurdo non porsi delle domande e ripartire con le cose invariate. Meglio spendere oggi 200-300 euro per un esame che magari non servirà (ma in realtà serve sempre: avreste la certezza che il seme vada bene).

Poi perché non parlare con l'andrologo ? secondo me in questo percorso è doveroso.

Questo ovviamente è il mio pensiero ed è ciò che ho fatto io. :-)


Pensi di rimanere nello stesso centro?  

flower


Il tuo consiglio non fa una piega, grazie, è proprio quello che pensiamo anche noi. Ieri abbiamo scritto al centro per inviare il dosaggio della Beta e ho approfittato per chiedere maggiori spiegazioni in merito a come possiamo fare per indagare la qualità del seme. C'è da dire che in una loro mail precedente in risposta alla nostra richiesta di spiegazioni sul perché nessun embrione, dei 12 che avevamo, è stato in grado di raggiungere la qualità necessaria per la crioconservazione, ci avevano detto che "dobbiamo anche prendere in considerazione la qualità del seme". Allora siccome un embrione è formato per il 50% da un ovocita e per l'altro 50% da uno spermatozoo abbiamo chiesto quali sono le indagini da fare appunto per determinare la qualità del seme. Ci rispondono oggi, una mail nella quale il dottore ci raccomanda di fare la frammentazione di DNA spermatico, la Microdelezione del Cromosoma Y e un FISH test dello sperma, voilà!

Sull'esame della frammentazione del DNA ne avevo parlato il giorno prima anche con la mia ginecologa che però ci sconsiglia questo esame e ulteriori approfondimenti, non so perché...magari solo andando a fondo scopriremo qualcosa. Davvero urge un andrologo esperto di PMA.

Se penso di rimanere nello stesso centro la risposta è si, l'unica cosa che mi farebbe propendere per un cambiamento è la difficoltà di raggiungere la destinazione. Marbella è veramente in giù tra l'altro non c'è la stazione ferroviaria ed è collegata a Malaga dal bus. Inoltre da Malaga non è che partano voli tutti i giorni...
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole EmptyMar 08 Mag 2018, 20:50

Papaya2018 ha scritto:

Ci rispondono oggi, una mail nella quale il dottore ci raccomanda di fare la frammentazione di DNA spermatico, la Microdelezione del Cromosoma Y e un FISH test dello sperma, voilà!

eh si sono i test classici.  Il mio compagno ha fatto solo   il test di frammentazione, perché nell'ultimo centro avevamo deciso di fare l'analisi genetica  preimpanto visto l'età di lui (52 e i precedenti negativi). A quel punto il fish test non era più importante, invece la frammentazione si perché ha fatto optare l'embriologo per la tripla selezione.

Papaya2018 ha scritto:

Sull'esame della frammentazione del DNA ne avevo parlato il giorno prima anche con la mia ginecologa che però ci sconsiglia questo esame e ulteriori approfondimenti, non so perché...magari solo andando a fondo scopriremo qualcosa. Davvero urge un andrologo esperto di PMA.

Io onestamente non capisco la reticenza della ginecologa. Così come tu donna vai da una ginecologa, l'uomo che intraprende questo percorso va dall'andrologo ...mah... io alcune volte non capisco

Papaya2018 ha scritto:

Se penso di rimanere nello stesso centro la risposta è si, l'unica cosa che mi farebbe propendere per un cambiamento è la difficoltà di raggiungere la destinazione. Marbella è veramente in giù tra l'altro non c'è la stazione ferroviaria ed è collegata a Malaga dal bus. Inoltre da Malaga non è che partano voli tutti i giorni...


so bene cosa significa. Anche noi nell'ultimo tentativo (positivo) sono andata a Marbella, ma al FIV.
Complicato arrivarci, ma alla fine ne abbiamo approfittato per vedere un po' l'Andalusia. Ci siamo rilassati un po' prima del transfer (da congelato)

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima Beta mi lascia senza parole   La mia prima Beta mi lascia senza parole Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia prima Beta mi lascia senza parole
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ho la klebsiella… senza parole!
» Arrivederci raggiodisole
» Un'Angelo volato in cielo
» Mi dispiace ragazze ma non è andata...
» chi ha avuto beta positive senza sintomi??!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: