Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”

Andare in basso 
+7
LApissi
Vanessa
Federica76
Papaya2018
musetto70
M.M
Bettywow80
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyMer 18 Lug 2018, 16:33

Ciao Fatine…
anche noi, come tante di Voi, stiamo per affacciarci al mondo dell'ovodonazione.
Mi sono già presentata nel gruppo presentazioni, mi chiamo Alessandra e ho 37 anni (38 ad ottobre), e insieme al mio compagno Nicola di 42 anni (43 a dicembre) abbiamo già affrontato 3 Icsi a Milano, andate tutte male (mai un transfer perché i 3 ovociti non si fecondavano). Io ho un AHM a 0.4 e il mio compagno oligoastenoteratozoospermia, ma almeno la frammentazione del dna spermatico è andato molto bene (15-16%).
3 ginecologhe ci hanno consigliato quindi ovodonazione, consigliandoci anche alcune cliniche sia in Spagna (Procreatec, Fiv Marbella, Tambre, Eugin, Fertilab, Ginemed, Ivf Barcellona) che in Grecia (Iakentro). Io oltre a mandare mail a queste, ne ho contattate altre 15 circa.
Per ora abbiamo fatto un colloquio gratuito con Procreatec (dott.ssa Lopez e assistente Angela) e il 31/07 faremo colloquio a pagamento con il Prof. Prapas della clinica Iakentro.
Ho letto un po' delle vostre storie e so che la scelta è assolutamente personale, e una delle cose più importanti è sicuramente essere seguiti da un/una bravo/a ginecologo/a qui in Italia che conosca e tenga i contatti con la clinica.
Ma sono comunque qui, pronta a leggere i Vostri consigli, messaggi, storie.
Un abbraccio virtuale.

Alessandra
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyMer 18 Lug 2018, 19:41

Ciao alessandra! Iniziando dicendoti che è molto personale la scelta della clinica, proseguo dicendoti che dell’elenco che hai fatto, sono stata in fiv marbella. Le altre conosco alcune x sentito dire o perché le avevo contattate nella mia scelta. Che dire di fiv....magnifica! E non lo dico perché mi ha regalato il mio unico positivo (parlo di ovodonazione, con 4 negativi in altra clinica). Direi cose positive anche se avessi avuto dei negativi. Allora, inizio del percorso in fiv milano, personale cordialissimo, disponibile, umano. Transfer a marbella, con contatti telefonici continui con le responsabili dei rapporti internazionali, donne super disponibili, risposte del centro date quasi sempre x telefono anche se tu inviavi mail. Questo ha permesso di instaurare un rapporto davvero umano e reale. Giorno del transfer, trattata come una principessa, ginecologa bravissima, assistente (persona che mi seguiva telefonicamente) dolcissima. Attenzione al paziente e al marito al top, e non smetterò mai di dire, tanta tanta umanità. Che dire, solo cose positive su fiv. Buona scelta!
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyGio 19 Lug 2018, 10:15

Ciao M.M.
sono andata a leggere la tua storia, che emozione!!! Prima di approdare in Fiv Marbella, dove hai fatto le altre 4 ovodonazioni?
Tantissime fatine sono state in Fiv Marbella, quasi tutte con positivi e gravidanze portate a termine, e tutte ne parlano davvero bene.
Se Iakentro non dovesse convincerci, sicuramente Fiv marbella sarà la nostra seconda scelta, passando dalla d.ssa Vailati in Fiv Milano.
Si spera sempre di avere un positivo subito, al primo tentativo, ma sono molto realista e anche se la mia testa sogna sempre, i miei piedi sono sempre ben ancorati a terra, altrimenti non riuscirei a vivere tutto serenamente.
Sei riuscita a trovare poi un posto dove fare morfologica in zona Alghero/Sassari?
Anche noi, quest'estate Sardegna, partiamo il 5 agosto! Bisogna ricaricarsi come si deve, perché al ritorno avremo scelto la clinica e inizieremo questo nuovo percorso.
Purtroppo sembra che recentemente nessuno sia stato in Iakentro, peccato, avrei letto volentieri qualche opinione, ma da alcune ricerche ho trovato che un sacco di ginecologi in Italia, mandano i propri pazienti in Iakentro, e anche alcuni centri italiani, che stanno iniziando le ovodonazioni, usano ovociti crioconservati da Iakentro.
Continua ad aggiornarci con la tua storia, leggerò i tuoi post sempre con attenzione.
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyGio 19 Lug 2018, 12:10

Allora prima sono stata in marques barcellona. Non posso dirti che otterrai la tua gravidanza al primo colpo, non voglio illuderti! Purtroppo a me avan detto che x età e tutto sarei stata fortunata subito, e invece al quinto tentativo! Però è giustissimo pensare positivo, ma sempre con i piedi x terra x non prendersi mazzate! X il gine, ho prenotato qui a milano x ora. Farò un volo andata/ritorno in giornata.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyGio 19 Lug 2018, 23:43

ciao Betty! Benvenuta!
Il percorso di ovodonazione è una grandissima risorsa per noi con problemi di scarsa riserva ovarica e con qualche annetto in più. Dobbiamo viverlo così: come una grande opportunità che però non è una passeggiata!
Anche io sono una delle fortunate (ce ne sono tante) che non hanno demorso e oggi sono mamme grazie alla ovodonazione.

La prima prima esperienza è stata proprio alla Procreatec:una ovodonazione con due transfer (beta a zero). Posso definire la mia esperienza senza infamia e senza lode. Ero alle prime armi, appena entrata nel forum. E' vero che i medici sono loro e dovremmo fidarci, ma la verità è che in questo percorso è fondamentale prendere consapevolezza del proprio percorso, della propria situazione. Fare quello che definisco "scelte consapevoli".
Io ho acquisito molta più consapevolezza attraverso questo forum e gli strumenti che mi ha dato la ONLUS: incontri (a proposito : ce ne sarà uno il 29 settembre), incontri skype, chiacchiere con le fatine incontrate durante la strada.

A questo proposito ti dico la mia su Papras. Prendi la mia opinione con le pinze, ovviamente. L'ho conosciuto ad uno degli incontri. Non mi è piaciuto per nulla. La sensazione a pelle è stata pessima, ma anche in tutto il suo discorso mi è sembrato solo uno che era lì per far soldi. Nonostante la brutta impressione alla fine dell'incontro gli ho parlato, spiegandogli brevemente la mia situazione. Mi ha subito risposto "non c'è nulla da fare. Puoi ricorrere solo alla maternità surrogata, ti lascio il mio biglietto". Sono rimasta allibita: non solo per la risposta professionale che non aveva nè capo nè coda, visto che non aveva visto nessun esame e dalle mie parole non poteva proprio dedurre la sua "diagnosi", ma anche per una questione di umanità: ma come puoi rispondere con così tanta superficialità, senza preoccuparti delle ripercussioni che può avere in chi ti sta di fronte?!?
Ovviamente come detto si tratta della mia esperienza e della mia impressione, però ritengo corretto anche condividere questo.


Alla fine (era prima che esistesse FIV Milano) ho deciso di affidarmi al Dott Criado e al FIV Marbella, perché le risposte dell'embriologo mi hanno soddisfatto, perché facendo ovodonazione volevo qualcuno che ponesse attenzione anche al seme, che partecipa al 50%, in particolar modo sulla selezione del seme (tripla selezione di default e in più ho fatto MACSI). Inoltre visto la mia età (non potevo perdere tempo) e i miei precedenti negativi, ho optato per l'analisi preimpianto. Ho voluto ridurre al massimo la variabilità. Mi è andata bene : dei sette fecondati, 5 sono arrivata a blasto ma solo tre erano provita ed uno si è fermato. Una delle due blasto rimaste è il mio cucciolo che ora dorme di là. La seconda aspetta lì a Marbella.

Tutto questo per dirti: prima di scegliere, valuta molto bene e alla fine: segui il cuore e l'istinto.

flower
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyVen 20 Lug 2018, 14:12

Ciao Musetto
per prima cosa, grazie per il tuo post e per i tuoi consigli.
Hai proprio ragione quando parli di scelte consapevoli, in un anno mi sono resa conto di conoscere tantissime cose del mondo PMA, soprattutto facendo ricerche, leggendo forum, articoli, storie, e anche facendo domande più approfondite ai vari medici che abbiamo trovato sul nostro percorso. Se ripenso a quante cose ignorassi un anno e mezzo fa, e invece ora, finisco le frasi dei ginecologi che ho davanti... Very Happy Very Happy Very Happy
Hai fatto bene a raccontarmi la tua esperienza su Prapas, noi lo incontreremo il 31/07 e vedremo che "effetto ci farà".
Non mi faccio nessun pregiudizio sulle persone, ma credo che le esperienze degli altri ci possano rendere più attenti quando poi tocca a noi!
Mi spieghi invece la tripla selezione di default che fanno per il seme, in FIV Marbella?
Ti abbraccio.

Ale
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptySab 21 Lug 2018, 00:16

Ciao Bettywow80, io e mio marito abbiamo la vostra stessa età...ad aprile di quest'anno siamo volati in Spagna al CERAM di Marbella per la nostra prima ovodonazione che però è andata male. Ho raccontato la mia storia qui sul forum...
In questo periodo abbiamo iniziato un percorso per cercare di approfondire le possibili cause dell'insuccesso. In particolare il centro ci ha consigliato di effettuare esami di II livello come: la frammentazione del DNA, la microdelezione del cromosoma Y e il FISH test. 

Ancora non ci capacitiamo di come nel preventivo dell'ovo ci avessero mostrato la tecnica MACS, quella che ricordava Musetto, senza presentarcela e senza poi farla... Mi spiego, ci saremmo aspettati che ci facessero un discorso del tipo: se volete essere più tranquilli c'è la possibilità, tramite appunto questa tecnica MACS, di selezionare i migliori soldatini. A quel punto avremmo valutato l'impatto di questa spesa sul preventivo globale e avremmo sicuramente avuto più consapevolezza per decidere cosa fare o non fare. Penso che avremmo optato per la casco lol!  Forse è un discorso un pò commerciale....comunque ho capito, leggendo sui forum, che questi tipi di esami come l'analisi preimpianto, vengono spesso richiesti da coppie che hanno già una certa esperienza alle spalle...


PS io a Marbella non ci andrei più, troppo scomoda, ma questo può essere solo un dettaglio visto che ormai conosco la strada...

In bocca al lupo a noi!
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyDom 22 Lug 2018, 15:19

Ciao Papaya,
ho preso un po' di tempo, e sono andata a leggermi i tuoi messaggi per capire meglio la tua storia, e anche conoscendo già il finale del tuo racconto, ho letto tutti i tuoi post sperando e soffrendo con voi.
Per quanto riguarda gli esami che hanno dato da fare al tuo compagno, ti dico che il mio ha fatto spermiogramma e spermiocoltura, una visita andrologica con ecocolordoppler ai testicoli e poche settimane fa dopo i tre tentativi di Icsi omologa disastrosi, anche un test di frammentazione del dna del liquido seminale. La ginecologa che ci ha in cura ora, ci ha consigliato questo esame, prima di decidere se fare ovodonazione o passare direttamente a embriodonazione.
L'esame è andato bene (frammentazione del 15%), quindi per ora pensiamo di procedere con ovodonazione.
Aggiorniamoci di tanto in tanto.
Un abbraccio.

Ale
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyMar 31 Lug 2018, 16:38

Ciao Fatine
colloquio con Prapas fatto stamattina!!!
Un'ora di colloquio circa, e una nuova tecnica a cui pensare: la Diagnosi Genetica Preimpianto
Per ora non sappiamo davvero se farla o meno. Ci penseremo!
Un abbraccio.

Ale.
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyMer 01 Ago 2018, 12:50

Ciao Betty! Fate bene a prendervi del tempo per riflettere sul da farsi. Pensate nel frattempo di contattare altre cliniche?
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyMer 29 Ago 2018, 13:29

Carissime Fatine
siamo tornati da pochi giorni dalla splendida Sardegna, e da lunedì abbiamo già ripreso il lavoro. Neutral Neutral Neutral
Ma queste vacanze sono state splendide, e l'ultima sera, dopo una splendida cena fuori per il nostro secondo anniversario, ho ricevuto un solitario bellissimo e una promessa di matrimonio che resterà indelebile nei miei ricordi!!!
Non ci sono date, prima abbiamo altre priorità, ma fra qualche anno, SI' ci sposeremo!!!
Per quanto riguarda il nostro percorso, abbiamo scelto Iakentro, soprattutto perché la dottoressa Piloni (la ginecologa che ci ha in cura) si affida a loro, e speriamo che questo loro conoscersi sia un buon punto di partenza nelle comunicazioni.
Nelle prossime 2 settimane ci aspettano tanti esami del sangue e tante visite, e credo di riuscire a spedire tutta la documentazione richiesta da Iakentro, entro la fine di questo mese. Poi mi hanno detto che aspetteremo 2 o 3 mesi per iniziare i farmaci.
Vi abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
Vanessa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.08.18
Età : 33

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyMer 29 Ago 2018, 18:58

Mi dispiace tanto...

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Vanessa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.08.18
Età : 33

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyMer 29 Ago 2018, 19:00

Certo che e lungo come percorso ma alla fine cela farete😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyGio 30 Ago 2018, 09:16

Bettywow80 ha scritto:
Carissime Fatine
siamo tornati da pochi giorni dalla splendida Sardegna, e da lunedì abbiamo già ripreso il lavoro. Neutral Neutral Neutral
Ma queste vacanze sono state splendide, e l'ultima sera, dopo una splendida cena fuori per il nostro secondo anniversario, ho ricevuto un solitario bellissimo e una promessa di matrimonio che resterà indelebile nei miei ricordi!!!
Non ci sono date, prima abbiamo altre priorità, ma fra qualche anno, SI' ci sposeremo!!!
Per quanto riguarda il nostro percorso, abbiamo scelto Iakentro, soprattutto perché la dottoressa Piloni (la ginecologa che ci ha in cura) si affida a loro, e speriamo che questo loro conoscersi sia un buon punto di partenza nelle comunicazioni.
Nelle prossime 2 settimane ci aspettano tanti esami del sangue e tante visite, e credo di riuscire a spedire tutta la documentazione richiesta da Iakentro, entro la fine di questo mese. Poi mi hanno detto che aspetteremo 2 o 3 mesi per iniziare i farmaci.
Vi abbraccio forte!

Ciao cara che bella notizia!! Alla fine non conta sposarsi o meno, conta sapere che entrambi avete preso un impegno morale per esserci sempre.. “in salute e in malattia.. in ricchezza e jn povertà”.
Io a queste parole credo molto, poi non importa il pezzo di carta o la cerimonia l’importante è stare insieme.
Per la scelta della clinica ti dico solo di chiarire bene prima le modalità di pagamento xke in Grecia a volte hanno la brutta abitudine di chiedere solo contanti. Quindi ti consiglio di approfondire bene il tutto per capire qual è la posizione della clinica.
Per il resto noi siamo qui a tifare x te!!! Un abbraccio grandissimo!
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyGio 30 Ago 2018, 10:15

Ciao Lapissi
hai scritto delle cose bellissime, è proprio quello che pensiamo anche noi. Questo solitario è il simbolo della nostra unione, della promessa di esserci sempre e di vivere il nostro futuro insieme, mano nella mano, come già facciamo da 2 anni a questa parte.
Per quanto riguarda i pagamenti di Iakentro, siamo preparati. Ne abbiamo già parlato sia con la Piloni che con Prapas.
Avevo già letto della storia dei contanti, e anche della fattura che non rilasciano per l'importo totale, ma io ho voluto comunque chiedere e parlarne con loro, che mi hanno confermato.
il 4/09 farò sonoisterosalpingografia, qualcuna di Voi l'ha fatta?
Un abbraccio grande.
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyGio 30 Ago 2018, 12:50

Di rientro anch'io dalla Sardegna ma non brillano solitari sulle mie dita uffi Laughing
Scherzi a parte, complimenti al tuo futuro marito che ti ha regalato un 2° anniversario da favola
Sono molto felice per voi per questo progetto che avete e vi auguro che sia l'inizio di un periodo di grandi soddisfazioni, siete una coppia unita, si sente, sono certa che i vostri sogni si realizzeranno presto e tutti!
Mi spiace non esserti d'aiuto per la sonoisterosalpingografia perché non l'ho fatta, ma qualche altra fatina saprà sicuramente dirti
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyVen 31 Ago 2018, 11:32

Ciao Ale ho letto ora che farai la sonoisterosalpingografia...tranquilla non è complicata ...io l'ho fatta dopo un intervento di setto uterino, avevo una tuba lievemente occlusa ma l'hanno sbloccata senza problemi e con dolori minimi (noi Donne siamo forti a sopportare dolori)...è una figata vedere in 3d le immagini e non hai effetti collaterali di radiazione perchè, in effetti, è una ecografia...
facci sapere come andrà...
un abbraccio e buon fine settimana
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyVen 31 Ago 2018, 16:32

Cara Federica
grazie mille per le bellissime parole! Siamo davvero felici e uniti, e sono contenta che "si veda" anche solo virtualmente!!!
Per la sonoistero, grazie mille Vale, per la testimonianza. Credo che in via preventiva butterò giù un buscopan un'oretta prima. Tu dopo la visita hai dovuto prendere antibiotico? A me hanno prescritto lo Zitromax. (una sola pastiglia).
Per quanto riguarda le tube, non credo ci lavorino molto, visto che per il nostro caso non servono… “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” 4878
L'unico problema sarà sperare che me la facciano davvero il 4/09 al 13° giorno del ciclo...incrocio le dita, dipende tutto dall'ovulazione!
Oggi ho fatto due chiacchierate con Rita, la coordinatrice italiana della clinica Iakentro, mi è sembrata molto gentile e umana, mi sono fatta dare qualche spiegazione sulla parte burocratica, amministrativa ed economica.
Oggi pensavo che dovrò scegliere delle mie foto da mandare alla clinica. Sono indecisissima…ho un sacco di foto in primo piano #lesercitodelselfie “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” 4878 ma praticamente pochissime a figura intera, devo correre ai ripari!!!
Un abbraccio a tutte.
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyVen 31 Ago 2018, 18:01

A me non diedero nulla..io feci prima l'isterosalpingografia e fu terribile per via del setto...poi mi operarono e dopo 1 mese feci questa "ecografia speciale" e fu una passeggiata....a me servì per valutare la cavità uterina e le tube all'epoca. Fai bene per il buscopan perché un Po di contrazioni ci saranno fosse solo per la simpatica posizione in cui ci fanno mettere Mad
Aspettiamo tue notizie e fatti Un bel selfie
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyLun 03 Set 2018, 19:43

Ciao ale domani è confermata l'ecografia? Facci sapere come va...un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyMar 04 Set 2018, 15:44

Ciao Fatine,
sonoisterosalpingografia fatta!!! Nessun dolore e utero P-E-R-F-E-T-T-O!!!!!!!!!
#OGNITANTOUNAGIOIA “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” 4878
La dottoressa è stata bravissima, mi ha spiegato ogni passaggio, e ho potuto vedere tutto dal monitor Very Happy Very Happy Very Happy
Alla fine non ho preso buscopan prima, ma non ho sentito davvero nulla, è stata una passeggiata, e niente perdite di sangue, solo qualche 'perdita d'acqua' ma con un assorbente si risolve il disagio!
Ora andiamo avanti con tutti gli esami del sangue, tampone, e i miei controlli preventivi (eco al seno ed ecocardio).
Vi abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyMar 04 Set 2018, 17:00

Benissimo Ale andiamo avanti così....le.gioie esistono anche per noi “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” 769866 ....aggiornaci sempre...un bacione
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyLun 10 Set 2018, 11:28

bene, Bettywow... una cosa è archiviata!!
che l'utero sia una ottimo nido è fondamentale!

flower
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyMar 18 Set 2018, 08:53

Buongiorno a tutte fatine, vi aggiorno un po'…
Finiti tutti gli esami del sangue, la sonoistero, il tampone, lo spermiogramma e spermiocoltura per il mio compagno, e finiti anche gli ulteriori esami di controllo che ho voluto fare, l'eco al seno, ecocardio e visita cardiologica.
Purtroppo spermiocoltura e tampone hanno rilevato un batterio che va prontamente debellato. l'ureaplasma.
Il mio compagno aveva già iniziato antibiotico 3 giorni fa, io solo ieri quando ho ritirato il mio ultimo referto, che era, ahimè proprio il tampone.
10 giorni di cura e poi rifaremo spermiocoltura e tampone.
La cosa che mi scoccia tantissimo, è che questa infezione, faccia slittare l'invio di tutta la documentazione a Iakentro, di altre settimane.
Se anche andasse tutto bene, riusciremo ad inviare la documentazione non prima del 10 ottobre.
Questo purtroppo, diminuisce le nostre probabilità di fare un tentativo entro fine anno...e purtroppo per problemi lavorativi (che non sto a spiegarvi ora…) l'anno prossimo potremo tentare solo da marzo…

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” 23640 “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” 23640 “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” 23640
Buona giornata a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” EmptyMar 18 Set 2018, 08:56

Betty in tutto questo casino di esami almeno avete trovato la soluzione ad un batterio in modo tale da ricominciare “puliti”!! Poi comunque se inviate la documentazione a metà ottobre secondo me potete riuscire a fare un tentativo prima di fine anno. Ma ricordami, loro devono cercare una donatrice? Perché se così fosse tu puoi iniziare a chiedere di cercarla ed eventualmente iniziare la pillola cosi vi sincronizzate.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”   “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Empty

Torna in alto Andare in basso
 
“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ho perso la lotta per la scelta del trio
» lotta finchè puoi
» Vi va di raccontarmi le vostre emozioni durante la gravidanza?
» inizio a vederci chiaro....
» perdere peso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: