Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Alla ricerca del secondo Sole ...

Andare in basso 
+12
rochina
aga
chiara-bs
LApissi
M.M
aspettando voi
Federica76
RAGGIO DI LUCE
artemysia
Bettywow80
Papaya2018
musetto70
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyMar 07 Ago 2018, 09:16

Musetto ti penso, tesoro Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 769866 Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 310596
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: C   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyMar 07 Ago 2018, 10:50

Sì Musetto mi auguro davvero di fare il viaggio insieme a te!!!ti mando un abbraccio grandissimo!

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyMar 07 Ago 2018, 14:50

ops, ho letto solo ora, cosa mi ero persa Shocked Shocked Shocked Musetto, mille incroci e pensieri postivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
raggio di sole, anche x te, solo pensieri buoni e positivi, che dirvi ragazze, vi penso e spero con e x voi
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyMar 07 Ago 2018, 14:50

raggio di luce, scusa, non di sole, perdonami x l'errore!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyMar 07 Ago 2018, 18:10

Evidentemente il calore del mio primo Sole è  sufficiente per scaldare la mia/la nostra vita!
Quel sole che non so cosa abbia capito ma che dal suo seggiolino della macchina, mi prendeva le mani e me le mordicchiava, mentre le lacrime copiose scendevano sul viso,  dopo la chiamata dalla clinica: biochimica! La mia blastina non ce l'ha fatta a rimanere con me!

Mi domando se io abbia fatto tutto bene, visto che mi era chiaro che  a livello chimico qualcosa non stesse andando nel verso giusto.  Ma razionalmente so che non avrei potuto fare nulla.

Domani è  un altro giorno!

Oggi si chiude il mio capitolo della PMA. Non posso dire nulla : ogni pagina è  stata speciale   ed il mio cucciolo lo ha reso meraviglioso.

Ora rimango qui per leggere e scrivere i vostri capitoli, augurandovi che per quanto la storia sia dura ed intensa, a volte ai limiti della sopportazione, le ultime pagine siano piene di serenità  e gioia.

Forza fatine!

flower
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyMar 07 Ago 2018, 19:02

Musetto che dire, inutile dirti che mi dispiace tanto. Coccola e abbracciati il tuo bimbo che ti darà la forza di rialzarti. Un abbraccio immenso
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyMar 07 Ago 2018, 19:08

Musetto ti abbraccio con tanto affetto, sei una madre meravigliosa per il tuo piccolo grande sole che coi suoi baci e le sue mordicchiate ti darà la forza di ritrovare la serenità e la consapevolezza che hai fatto tutto quello che c'era da fare ma a volte il destino decide per noi
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyMar 07 Ago 2018, 19:17

Tu sei una delle sorprese più belle che la pma mi abbia regalato in questi anni. E proprio perché ti conosco da vicino concordo con chi ti dice che sei una madre meravigliosa. Il tuo cucciolo è uno spettacolo e io adoro ogni minuto passato con voi.
Ora devi andare avanti senza rimpianti, hai fatto bene a provarci di nuovo e dispiace tanto anche a me che non sia andata.
Il tuo desiderio di dare un fratellino/sorellina al nostro patato era più che legittimo ma come ti ho già scritto.. lui sarà comunque un bimbo sereno, moooolto amato e circondato da tanti cuginetti.. naturali ed acquisiti!!!
Chi meglio di noi sa che la famiglia sono anche gli amici che ti scegli???
Ti voglio bene amica mia!!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyMar 07 Ago 2018, 23:26

Cara Musetto, ho seguito con grande speranza il vostro percorso verso il secondo sole e adesso vorrei avere solo la metà della delicatezza e dell'affetto con i quali rispondi sempre a tutte noi che qui sul forum scriviamo le nostre vicissitudini...mi dispiace davvero tanto e di cuore. Un abbraccio Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyVen 10 Ago 2018, 13:01

Carissima Musetto come stai? Ti penso tanto in questi giorni
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyVen 10 Ago 2018, 14:38

Anch'io ti penso molto, tesoro Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 769866
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyVen 10 Ago 2018, 15:45

Musetto pure io ti penso!se ti fischiano le orecchie e ti cadono gli oggetti sai perché!

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyVen 10 Ago 2018, 18:53

Carissime fatine!vorrei dire che va meglio, ma la verità è che è molto più dura di quel che potessi pensare!
Mi è spiaciuto per me, mi è spiaciuto per il mio cucciolo, ma ora sento un gran peso sul cuore per la mia blastina che sapevo essere sana e quindi aveva una bella probabilità di vivere. Si era attaccata... fisicamente il mio corpo ha reagito male all'aumento della terapia post transfer ed è questo che continua a frullati in testa.... non mi era mai capitato di reagire così : prilurito, rush cutanei,.... so che qualcosa è successo in me.

Ovviamente so che non posso colpevolizzare, che non è colpa mia etc.... le so tutte le parole giuste, ma il peso nel cuore c'è. Mi sento come se l'avessi tradita, come se non mi fossi occupata di lei.

È tutto irrazionale ma è così che mi sento: una mamma che non ha saputo proteggere la sua cucciola.

Stanotte quando i miei uomini dormivano le.lacrime continuavano a scendere, questo dolore in pieno petto non smetteva...

Passerà. ..
È nel frattempo continuo a fare vacanza, come se niente fosse! D'altro il "Mondo" sa che sono in vacanza in Spagna...

Ora porto il mio cucciolo a vedere il museo oceanografico a Valencia....e in fondo sono entusiasta anche io di andare .

Grazie ragazze della vicinanza.... Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 806920
flower
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyDom 12 Ago 2018, 06:54

Ciao Musetto,mi spiace davvero che tu stia così. Posso capire perfettamente come ti senti e tutte le domande che ti stai facendo e sai benissimo che non siamo noi a decidere purtroppo e che possiamo anche fare fino ad un certo punto. Sono sicura che tu hai fatto tutto il possibile per la tua blastina.
Non so che altro dirti ma ti mando un grande abbraccio e spero tu riesca a goderti un minimo la bellissima Spagna che ha sempre un posto speciale nel nostro cuore!
Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyDom 12 Ago 2018, 11:14

Grazie raggio di sole. I giorni passano e piano piano cerco di trovare pace. Oggi mi è arrivato il ciclo e questo servirà a chiudere il capitolo definitivamente.

Lo so che sono fortunata. Il mio desiderio di mamma è appagato e sono felicissima di ciò che ho.

Il tempo aiuterà ed il calore del mio piccolo Sole, sempre più vispo, aiuterà a cicatrizzare la ferita.

Un grande abbraccio.

P.s. voglio ottime notizie il 17!!

flower
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyMer 15 Ago 2018, 23:14

Mi dispiace tanto Musetto. Ti abbraccio forte Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyGio 16 Ago 2018, 14:53

Musetto mi dispiace molto.
avete, tu e tuo marito, deciso che non proverete proprio più?
a te piacerebbe riprovare oppure avevate messo un punto definitivo su quella blasto che avevate conservata?scusami non ricordo e scusa se magari ho fatto una domanda inappropriata.
se il punto è definitivo, forse è anche quello uno dei motivi che fa soffrire molto, il sapere che era l'ultima possibilità.
non ho anche ben capito cosa intendessi dire con l'aumento della terapia pt
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyGio 16 Ago 2018, 16:00

rochina ha scritto:
Musetto mi dispiace molto.
avete, tu e tuo marito, deciso che non proverete proprio più?
a te piacerebbe riprovare oppure avevate messo un punto definitivo su quella blasto che avevate conservata?scusami non ricordo e scusa se magari ho fatto una domanda inappropriata.
se il punto è definitivo, forse è anche quello uno dei motivi che fa soffrire molto, il sapere che era l'ultima possibilità.
non ho anche ben capito cosa intendessi dire con l'aumento della terapia pt


Ciao Rochina.
Sì il punto è definitivo. Avevamo una sola blastina congelata, il "gemello" del nostro cucciolo è avevamo deciso di darle una possibilità.

Il punto è definitivo perché ormai ho già 48 anni e quindi una cosa era dare una chance alla blasto già esistente, una cosa è ricominciare da capo alla mia età, con già un figlio, con nessun aiuto e con il lavoro con cui devo fare salti mortali. In realtà era un po' da pazzi pensare ad un secondo figlio in questa situazione, ma forse un po' lo sono, ma non al punto di rifare un ciclo.

Post transfer ho misurato estradiolo, progesterone e tsh e stranamente erano tutti sballati (non il progesterone). Il tsh da 0.71 ha iniziato a salire imperterrito, fino a 3.1 nonostante avessi aumentato un po' l'eutirox. La doc mi ha aumentato estrogeni ed eutirox, e ho l'impressione che qualcosa in questo aumento di dosaggio mi abbia fatto male.

A parte le possibili motivazioni reali, alla fine oggi mi dico con più serenità che ero partita dicendo : "so che probabilmente è una pazzia, ma non voglio decidere io se sia giusto o meno avere un secondo figlio " e che è identemente dall'alto hanno ritenuto giusto che non dovesse essere. Se avessi avuto beta a zero, forse avrei preso il tutto con più serenità.

Ma come sempre il tempo allevia le ferite, anche se le cicatrici rimangono. Il mio piccolino mi aiuterà.

Grazie a tutte!!


Ora pensiamo a chi è in corsa....

flower
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyLun 27 Ago 2018, 15:58

rientro nel Forum dopo settimane, e leggo ora le notizie, negative e positive di Musetto e Raggio di Luce.
non mi perderò nelle solite frasi, ma abbraccio entrambe con affetto, senza aggiungere altro.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyVen 14 Set 2018, 01:07

Ciao cara Musetto
Leggo solo oggi...
Mi dispiace proprio tanto.

Un forte abbraccio

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 6142 Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyVen 14 Set 2018, 09:29

Orchetta ha scritto:
Ciao cara Musetto
Leggo solo oggi...
Mi dispiace proprio tanto.

Un forte abbraccio

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 6142 Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 6142

grazie Orchetta!

Tu alla fine ci avevi provato?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyVen 14 Set 2018, 21:36

musetto70 ha scritto:
Orchetta ha scritto:
Ciao cara Musetto
Leggo solo oggi...
Mi dispiace proprio tanto.

Un forte abbraccio

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 6142 Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 6142

grazie Orchetta!

Tu alla fine ci avevi provato?

Sono in pista iniziata con qualche difficoltà e soliti medici idioti. Ma appena mi passa l'incazzatura di oggi aprirò un post.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyVen 14 Set 2018, 22:45

Orchetta ha scritto:
musetto70 ha scritto:
Orchetta ha scritto:
Ciao cara Musetto
Leggo solo oggi...
Mi dispiace proprio tanto.

Un forte abbraccio

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 6142 Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 6142

grazie Orchetta!

Tu alla fine ci avevi provato?

Sono in pista iniziata con qualche difficoltà e soliti medici idioti. Ma appena mi passa l'incazzatura di oggi aprirò un post.

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 806920
Torna in alto Andare in basso
74-gladiatore
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
74-gladiatore


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : Bari

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyLun 17 Set 2018, 10:13

Io leggo solo oggi … posso dire solo che vi voglio bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 EmptyLun 17 Set 2018, 18:23

74-gladiatore ha scritto:
Io leggo solo oggi … posso dire solo che vi voglio bene!!!!


Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 806920


Grazie! VVB!


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla ricerca del secondo Sole ...   Alla ricerca del secondo Sole ... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alla ricerca del secondo Sole ...
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca...
» Il tuo 5x1000 alla ricerca
» alla ricerca di qualcosa
» Prepariamoci insieme all'incontro del 15 febbraio.Parliamo di sentimenti. Dite la vostra
» ragazze domani parto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: