Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 permessi dal lavoro!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 permessi dal lavoro!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

permessi dal lavoro!! Empty
MessaggioTitolo: permessi dal lavoro!!   permessi dal lavoro!! EmptyMer 26 Set 2018, 13:19

Ragazze volevo sapere se è possibile assentarsi giustificatamente dal lavoro x colloquio via Skype con centro estero e x l'eventuale soggiorno e terapia..grazie a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

permessi dal lavoro!! Empty
MessaggioTitolo: Re: permessi dal lavoro!!   permessi dal lavoro!! EmptyGio 27 Set 2018, 22:36

Ciao Micia, non so proviamo a ragionare insieme anche perché anche io come te sono interessata...

- colloquio via Skype: almeno da me occorre un giustificativo, di quelli previsti dai contratti collettivi nazionali...come puoi procuratelo? Sei hai una ginecologa di fiducia o il medico di base potresti rivolgerti a loro;

- soggiorno e terapia: ho letto sul web che oltre al certificato occorre inviare all'INPS l'indirizzo del luogo in cui uno è domiciliato...E qui ho io una domanda: in questo caso racconteresti ai colleghi e al datore di lavoro dove ti trovi?

- 2 settimane dopo il transfer (non richiesto): qui invece ci viene in aiuto la legge 40, ci spettano di diritto per favore l'attecchimento dell'embrione. Nella pagina web qui linkata ho letto che le settimane che ci spettano sono 3: una prima del transfer e 2 dopo.

Fonte:
https://www.laleggepertutti.it/191379_posso-chiedere-permessi-per-la-fecondazione-assistita#Fecondazione_assistita_allestero_come_comportarmi_con_lInps

 A presto.
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

permessi dal lavoro!! Empty
MessaggioTitolo: Re: permessi dal lavoro!!   permessi dal lavoro!! EmptyVen 28 Set 2018, 07:34

Ciao Papaya..grazie di avermi risposto!!
Allora io nel frattempo ho sentito i sindacati..per il colloquio skype mi sono arrangiata..avevo delle ore da recuperare al lavoro e uso quelle.
Invece per tutto il resto ho letto in internet di consultare la legge 40 e la stessa sindacalista si prendeva qualche giorno per leggerla e poi mi faceva sapere..
Comunque si deve essere esattamente come dici tu..1 sett prima e 2 dopo.. io speravo di riuscire a fare tutto durante le vacanze di Natale che ho 2 settimane ma se non sarà così in teoria mi potrò allora assentare lo stesso.
Ma tu sei tesserata ?? Forse l'associazione ti può rispondere con più chiarezza..
Vorrei tesserarmi anch'io..
Ti faccio sapere se ho ulteriori news..intanto se vuoi raccontarmi un po' di te..volentieri..anche in mp
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

permessi dal lavoro!! Empty
MessaggioTitolo: Re: permessi dal lavoro!!   permessi dal lavoro!! EmptyVen 28 Set 2018, 07:36

Ah dimenticavo!! Chiaramente ci vuole il certificato della clinica..e lì non dovrebbero indicare il motivo del ricovero..chiaramente se la clinica ha un nome che riporta alla fecondazione, tipo prague fertility center..allora si capisce il tutto.. ma chi se frega a sto punto.
E poi il domicilio dove risiedi al momento della malattia!!
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

permessi dal lavoro!! Empty
MessaggioTitolo: Re: permessi dal lavoro!!   permessi dal lavoro!! EmptyVen 28 Set 2018, 09:13

Carissime Fatine
questo argomento mi interessa molto, farò un po' di ricerche e aggiornerò il post…
Noi faremo prossimamente ovodonazione, ed ora che anche in Italia si può eseguire questa tecnica, voglio proprio capire come ci si possa tutelare con il soggiorno di una settimana all'estero.
Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

permessi dal lavoro!! Empty
MessaggioTitolo: Re: permessi dal lavoro!!   permessi dal lavoro!! EmptySab 29 Set 2018, 09:23

Micia1979 ha scritto:
Ma tu sei tesserata ?? Forse l'associazione ti può rispondere con più chiarezza..
Vorrei tesserarmi anch'io..
Ti faccio sapere se ho ulteriori news..intanto se vuoi raccontarmi un po' di te..volentieri..anche in mp

ciao Micia, puoi leggere la mia presentazione qui:
http://www.stradaperunsogno.com/t30397-mi-presento-per-bene

e la mi esperienza di ovo in Spagna qui:
http://www.stradaperunsogno.com/t30391-la-mia-prima-beta-mi-lascia-senza-parole

per diventare socio invece ho seguito questi passi descritti qui:
http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php

Mah, l'associazione è questa, nasce come forum...ed è composta dal Presidente, Vice-presidente e Segreteraio che una volta erano molto presenti qui sul forum...
Hai fatto bene a rivolgerti alla sindacalista...
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

permessi dal lavoro!! Empty
MessaggioTitolo: Re: permessi dal lavoro!!   permessi dal lavoro!! EmptySab 29 Set 2018, 09:33

Micia1979 ha scritto:
Ah dimenticavo!! Chiaramente ci vuole il certificato della clinica..e lì non dovrebbero indicare il motivo del ricovero..chiaramente se la clinica ha un nome che riporta alla fecondazione, tipo prague fertility center..allora si capisce il tutto.. ma chi se frega a sto punto.
E poi il domicilio dove risiedi al momento della malattia!!

Ammiro il tuo "chi se ne frega" , tuttavia in questo momento mi viene spontaneo proteggere la mia privacy e le mie emozioni. Mi interessa comunque conoscere i miei diritti per poterli applicare nel momento in cui ce ne fosse bisogno. Attendo tue news. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Micia1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.09.18

permessi dal lavoro!! Empty
MessaggioTitolo: Re: permessi dal lavoro!!   permessi dal lavoro!! EmptySab 29 Set 2018, 19:27

Cara Papaya 2018..leggere il tuo post mi ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi!!
Mi dispiace x il calvario che hai dovuto passare ma ricordati che non sei sola!! Purtroppo anch'io non ho una bella storia alle spalle..Ho fatto la 1° fivet in Italia con il mio ex compagno..incinta!! Subito così..al primo tentativo di omologa!! Beta molto alte ed ecografia alle 6° settimana con battito cardiaco del feto..
Tutto procedeva tranquillo e so o andata alla visita del terzo mese..11° settimana..e niente lì è finito tutto!! Battito non più presente..aborto spontaneo e successivo raschiamento.
Qualche mese dopo altra fivet omologa con beta negative..lascio i mio compagno dopo 6 anni di convivenza e mi rimetto in gioco..
Con il mio compagno attuale sto da 2 anni..e si può dire che non abbiamo quasi mai usato precauzioni e non è mai arrivato niente..
Allora ritorno al centro pma dove ero stata seguita nel 2014 e i mio amh ha avuto un crollo!! Da 2,5 a 0,3 a febbraio di quest'anno..entrambi portatori sani di malattie genetiche (la mia che favorisce infertilità e menopausa precoce).
In Italia con omologa mi danno il 5% di probabilità di gravidanza e al Marquès l'8%.
Sento anche il mio ginecologo e la soluzione sembra essere l'ovodonazione!! Io all'inizio non ero x niente entusiasta ma nel giro di poche settimane i dubbi sono spariti e ora non vedo l'ora di provarci!! E chissefrega della genetica!!
Siamo indecisi tra il Marquès e il Prague Fertility Center a Praga..dove una mia amica è riuscita ad avere due gemellini..
Lunedì colloquio via Skype con Praga.. e poi si vedrà!!
Tu dove pensi di provare Papaya?? In Spagna hai provato al Marquès??
Ti mando un abbraccio e 1000 in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

permessi dal lavoro!! Empty
MessaggioTitolo: Re: permessi dal lavoro!!   permessi dal lavoro!! EmptyMar 02 Ott 2018, 10:48

Ciao Micia, grazie per l'empatia e l'affetto. Mi dispiace tanto che anche per te le cose non siano proprio facili, sentire il battito del feto e poi più niente non deve essere stato bello...ma dalle tue parole si sente che sei una persona forte e piena di speranza.
Io e mio marito stiamo facendo degli accertamenti che dovrebbero concludersi questo mese, solo dopo cominceremo seriamente a pensare al prossimo tentativo. Entrambi non abbiamo niente in contrario nel tornare nel centro CERAM di Marbella, al di là di tutto ci siamo trovati bene. l'unica cosa è che trovo Marbella un po' difficile da raggiungere. Ti farò sapere. Ti abbraccio forte anche io. A presto!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

permessi dal lavoro!! Empty
MessaggioTitolo: Re: permessi dal lavoro!!   permessi dal lavoro!! EmptyMar 09 Ott 2018, 23:35

Ciao Micia, ho letto che avete scelto la clinica, bravi! Novità dal sindacato per il certificato di malattia?
Baci!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





permessi dal lavoro!! Empty
MessaggioTitolo: Re: permessi dal lavoro!!   permessi dal lavoro!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
permessi dal lavoro!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fecondazione assistita: la legge prevede la possibilità di richiedere permessi lavorativi?
» Ragazze che lavoro fate?
» lavoro!!!!
» ...lavoro...
» lavoro???????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: