Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Misure Endometrio per criotransfer Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Misure Endometrio per criotransfer

Andare in basso 
+4
musetto70
LApissi
M.M
Laretta982
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 17:35

Ciao a tutte ragazze,
giovedì farò un trasfer di blastocisti congelate.
Settimana scorsa, durante primo monitoraggio a 9/10 gg di pm il mio endometrio era di 7.75 (2 proginova al giorno). Ieri al 13 pm ho iniziato a prendere n. 4 progynova e progesterone; oggi il mio endometrio era cresciuto pochissimo, solo 7.85. La dottoressa ha detto che per loro da 7 va bene...che crescera ancora anche grazie al washing uterino che ho fatto, sempre oggi.
come mai questa crescita lenta? che dite?
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 18:46

Ciao! In effetti in tre giorni non è cresciuto molto ma comunque sia la misura è ok. In alcuni centri danno l’ok gia a 6 anche se poi si spera sia di più! Ma la cosa importante è la sua forma, che deve essere trilaminare o tripla linea. Ti ha già detto quando iniziare progesterone o aspettate ancora di farlo crescere un po? Essendo congelate potete valutare l’andamento con calma. Il washing uterino mai sentito, sono andata ora a vedere cos’e!
Torna in alto Andare in basso
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 19:00

Il progesterone l'ho iniziato ieri...secondo me non si aspettava neanche lei questa crescita lentissima....era un po' sorpresa..
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 19:10

Non conveniva aspettare l’inizio del progesterone e quindi rimandare il transfer di qualche giorno? Dove lo farai?
Era trilaminare?
Torna in alto Andare in basso
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 19:25

Mi ha confermato che era trilaminare..al primo monitoraggio mi disse che per mercoledi/ giovedi potevamo fare transfer e di aumentare progynova e iniziare progesterone lunedi...oggi a monitoraggio la sorpresa..
Torna in alto Andare in basso
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 19:26

Sono seguita a Chianciano
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 19:36

Comunque non è piccolo. Tieni conto che io non sono mai andata oltre a 8 se non una volta 8,5. Incrociamo tutto x te
Torna in alto Andare in basso
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 19:42

Grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 20:42

Mah.. solitamente lo si fa crescere un po’ di più o quantomeno ci si prova. Ma so che Chianciano ha sempre delle “regole” particolari quindi vediamo un po’.
È il tuo primo transfer?
Torna in alto Andare in basso
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 21:17

Da congelato si. Ho fatto già un transfer di embrioni da fresco. Io fino ad ora con loro mi sono trovata bene..
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 21:36

Laretta982 ha scritto:
Da congelato si. Ho fatto già un transfer di embrioni da fresco. Io fino ad ora con loro mi sono trovata bene..

e nel transfer precedente com'era stata la crescita dell'endometrio?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 22:04

Cara Laretta,

stai tranquilla, perché è vero che molti transfer vengono fatti ad una grandezza maggiore, ma ce ne sono tanti che vengo fatti con esito positivo anche a 7.
Nel mio caso non ho mai visto un numero maggiore di 8 in tutti i tentativi. Negli ultimi due con una biochimica ed un positivo (e bimbo in braccio) l'endometrio prima del progesterone era intorno ai 7.4 tutte e due le volte.

Tieni presente che con l'inizio del progesterone l'endometrio si compatta quindi ci sta che perda anche un po' di spessore. A me era capitato l'unica volta che l'ho misurato DOPO l'assunzione di progesterone. Le ultime due volte non l'ho più misurato.

Quindi in sé questa diminuzione non mi preoccuperebbe.
Un altro punto invece è se questa performance del tuo endometrio è alla lunga peggiore di questa. Quindi come ti chiede LaPissi, come era il tuo endometrio al primo transfer? Non hai mai fatto cicli di prova?

In ogni caso, In bocca al lupo per il transfer!!

flower



Torna in alto Andare in basso
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 02 Ott 2018, 22:19

Purtroppo non ho questa info sulla prima volta...da inesperta non ho pensato di chiederlo..
Grazie per il supporto ragazze...speriamo bene
Crepi il lupo!!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMer 03 Ott 2018, 00:23

Esatto, la mia domanda era proprio volta a capire se il tuo endometrio normalmente non cresce più di tanto.. o se invece era successo solo questa volta.
In ogni caso.. in culo al pannolino x il prossimo transfer!!
Torna in alto Andare in basso
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyGio 04 Ott 2018, 14:44

Buongiorno ragazze, fatto transfer di 2 blastocisti vitali!! L'endometrio oggi era 9.85...ora non resta che aspettare!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyGio 04 Ott 2018, 15:00

Mi sembra ottimo!!!

In bocca al lupo!! Incrocio le dita per te!!
flower
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyVen 05 Ott 2018, 21:44

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyLun 15 Ott 2018, 11:42

Oggi 11° PT, quest'attesa non finisce più...oggi dovrebbe arrivarmi il cliclo ed ho le Beta il 18
Giovedì scorso, mi sono presa un bello spavento...a una settimana da transfer, al risveglio, in bagno ho trovato sangue scuro sulla carta, poi durante la giornata, solo quando mi pulivo, la carta era beigiolina....la mia dottoressa mi ha aggiunto un ovulo a sera di progesterone..e mi ha detto di stare tranquilla..a parte quel gg, non ho avuto altre perdite...

è cosi difficile non pensare sempre li.....
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyLun 15 Ott 2018, 12:44

Laretta982 ha scritto:
Oggi 11° PT, quest'attesa non finisce più...oggi dovrebbe arrivarmi il cliclo ed ho le Beta il 18
Giovedì scorso, mi sono presa un bello spavento...a una settimana da transfer, al risveglio, in bagno ho trovato sangue scuro sulla carta, poi durante la giornata, solo quando mi pulivo, la carta era beigiolina....la mia dottoressa mi ha aggiunto un ovulo a sera di progesterone..e mi ha detto di stare tranquilla..a parte quel gg, non ho avuto altre perdite...

è cosi difficile non pensare sempre li.....

scusa laretta, ma perché fai le beta al 18pt avendo trasferito blasto?

io le ho fatte al 9pt, ma direi che dal 10pt va più che bene. fossi in te domani le andrei a fare per ripeterle giovedì e sabato

flower
Torna in alto Andare in basso
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyLun 15 Ott 2018, 12:58

Il centro mi ha prescritto di farle al 14 PT....ero tentate a farle prima...
la verità è che ho pauraaaaaaaaaa!!! Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyLun 15 Ott 2018, 13:03

Laretta982 ha scritto:
Il centro mi ha prescritto di farle al 14 PT....ero tentate a farle prima...
la verità è che ho pauraaaaaaaaaa!!! Embarassed Embarassed

lo so è una paura lecita... ma anche vivere con l'ansia non a bene no?

io le farei
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyLun 15 Ott 2018, 15:15

Concordo con Musetto..
se non hai fatto gonasi o simili le beta x blasto sono attendibili già al 9/10 pt (io le ho fatte a 8pt xke era il sesto transfer e ormai ero pratica ehehehe).
In caso facci sapere e in becco alla cicogna!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyLun 15 Ott 2018, 17:25

Di blastocisti al 12 PT è perfetto
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 16 Ott 2018, 07:27

Tantissimi incrocini x te!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer EmptyMar 16 Ott 2018, 11:59

Facci sapere tanti incrociano xxxxxxxxxxxxxxx

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Misure Endometrio per criotransfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Misure Endometrio per criotransfer   Misure Endometrio per criotransfer Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Misure Endometrio per criotransfer
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» misure ottimali endometrio?
» ENDOMETRIO PER CRIOTRANSFER
» Domani 13 settimane e bitest: paura e speranze!
» misure embrione
» Help Criotransfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: