Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao ragazze!!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao ragazze!!!!!

Andare in basso 
+4
Federica76
ControLaCorrente
Bettywow80
Nausiche
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Nausiche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.12.18

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptySab 01 Dic 2018, 08:08

Ciao a tutte, chi l'avrebbe detto di trovarmi in un forum di pma????!!! eppure la vita è anche questo, ho 38 anni ho sempre avuto l'idea che avere un figlio sarebbe stato semplicissimo, anzi qualche anno fa nel pieno della mia carriera ero anche terrorizzata da questa idea di semplicità, non avevo l'amore giusto e tutte le mie attenzioni erano rivolte solo alla mia azienda, poi "divento grande" trovo l'amore della vita ed eccoci alla ricerca di allargare la famiglia, a seguito di chemio fatte da mio marito in passato ci dicono che sarà impossibile realizzare il ns sogno ed invece primo spermiogramma perfetto! cominciamo la ricerca, visto che apparentemente abbiamo tutto in regola
Dopo 2 anni di ricerca, faccio la prima IUI, risultato positivo, gravidanza apparentemente perfetta, amniocentesi..... igroma cistico e sindromi genetiche, decidiamo per interrompere la gravidanza
Da li 3 IUI negative, 1 FIVET negativa e tra 7 gg ho le beta della mia seconda FIVET
Apparentemente va tutto ok, rispondo bene alle cure ma non vado oltre
Questo percorso oltre alle varie delusioni, fatiche, per me, col mio carattere è davvero una grande scuola, sono sempre cresciuta con l'idea che con l'impegno e la determinazione si ottiene tutto e la mia vita anche se con grandi fatiche, cadute, mi ha sempre dato ragione, tranne qui...... qui non conta nulla, qui sei in balia degli eventi e questo per me è quasi più difficile da gestire psicologicamente che il risultato negativo
Ho conosciuto questo forum leggendo il libro, cerco info, supporto e AMICHE .... purtroppo anche su questo argomento la PMA ha portato con se tante nuove spiacevoli scoperte, oltre alla nostra delusione dobbiamo gestire anche le paranoie degli altri, che vedono questo percorso immorale, innaturale, e credetemi non solo gli anziani, abbiamo trovato più rigidità nei giovani che nei grandi, logicamente parliamo sempre di giovani che parlano con i bimbi sul divano
Nonostante tutto credo comunque di essere una donna moltooooo fortunata! e quindi eccomi qua col motto di sempre ... crederci sempre, arrendersi mai! .....
Buona giornata ragazze e in becco alla cicogna a tutte
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptySab 01 Dic 2018, 10:30

Cara Fatina,
eccoti tra noi, anche tu!!!
Tutte noi, abbiamo alle spalle un percorso più o meno lungo e difficile, che continua per molte di noi, e chissà per quanto.
Hai scritto cose davvero molto vere! Mi ci sono ritrovata, sia per quanto riguarda lo spirito con cui dobbiamo fare i conti in questo percorso, che il più delle volte, non dipende da noi, da quanto facciamo e non facciamo, e dalla nostra salute. Le variabili (che sono infinite), le attese (anche quelle infinite), e il grande coraggio, la determinazione, la forza, la speranza, che dobbiamo avere ogni giorno per raggiungere il nostro obiettivo di diventare genitori; e poi mi ci sono ritrovata per le delusioni date da chi ti sta accanto e trova assurdo questo percorso, oppure ti guarda come se fossi un extraterrestre. C'è tanta ignoranza, ma non quella positiva, di chi non sa ma vuole capire, ma quella negativa, di chi vuole rimanere attaccato alle proprie convinzioni senza voler nemmeno conoscere e capire. Poi c'è chi ti sembra vicino, ma in fondo si allontana, chi non ti chiede mai nulla di come stanno andando le cose, come se non se ne dovesse parlare, come se fosse un tabù. Ma per fortuna c'è anche chi ti sostiene, chi lotta insieme a te, chi ci crede con te, fino all'ultimo, chi ti sprona ad andare avanti, ma soprattutto chi è fiero di te e continua a dirtelo.
Ed è anche grazie a tutte queste persone che continuiamo nel nostro percorso, forti e combattive insieme ai nostri compagni, mariti e fidanzati.
Se ti andrà di darci qualche informazione in più sul vostro percorso, noi saremo contente di conoscere e leggere la vostra storia. a parte la problematica che poteva avere il tuo partner, i tuoi esami andavano tutti bene?
Comunque il fatto che tra 7 gg avrai le beta, è uno step importantissimo!!!
Ti abbraccio forte,

Alessandra.
Torna in alto Andare in basso
Nausiche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.12.18

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptySab 01 Dic 2018, 14:28

Ciao Alessandra e grazie! noi siamo in cura a Montichiari (BS)
I nostri esami apparentemente non riportano grossi problemi, a parte una mia riserva ovarica un po’ bruttina
Di conseguenza, purtroppo, non facciamo percorsi veramente mirati a risolvere qualcosa
Il medico dice che siamo uno di quei casi senza apparenti cause
A Montichiari mi sono trovata bene soprattutto dal punto di vista umano, non ti nego però che ultimamente stavamo valutando anche altri centri sia in Italia che all’estero
Il mio ginecologo mi aveva consigliato Lugano, un’amica La Spagna... insomma mille idee e poca chiarezza .... spero grazie a voi e alle vs esperienze di trovare consigli e info
E voi??
Un abbraccio Anna
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyDom 02 Dic 2018, 15:26

Ciao Nausiche! In becco alla cicogna per le beta!!! Conosco bene la sensazione di non avere controllo sugli eventi...ma a un certo punto la ruota deve pur girare!!! Avete fatto un percorso di vita molto impegnativo e spero di cuore che questo tentativo vi ripaghi di tutto!

Un abbraccione fortuna
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyLun 03 Dic 2018, 10:31

Benvenuta cara Nausiche! Come capisco la spiazzante sensazione di non poter avere il controllo sull'andamento degli eventi e sentirsi in balia del destino e della fortuna..e io te ne auguro davvero tanta per queste beta, incrocio le dita per voi e tienici aggiornate!!
Torna in alto Andare in basso
Nausiche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.12.18

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyLun 03 Dic 2018, 13:46

grazie ragazze!!!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyLun 03 Dic 2018, 13:48

Ciao Nausiche, benvenuta! Ah come ti capisco! Tutto vero quello che scrivi... A proposito di, cito dal tuo post  purtroppo anche su questo argomento la PMA ha portato con se tante nuove spiacevoli scoperte, oltre alla nostra delusione dobbiamo gestire anche le paranoie degli altri, che vedono questo percorso immorale, innaturale, e credetemi non solo gli anziani, abbiamo trovato più rigidità nei giovani che nei grandi, logicamente parliamo sempre di giovani che parlano con i bimbi sul divano fortunatamente sempre più donne famose ricorrono all'opportunità della PMA, l'ultima che ne ha parlato recentemente è Michelle Obama nella sua biografia che leggerò...E questo trovo che sia un bene per le donne che vivono questa realtà e per l'intera società.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyLun 03 Dic 2018, 19:33

Ciao e benvenuta in questa grande e meravigliosa famiglia. Io sono mamma grazie all'eterologa e l'ignoranza in questo percorso è inimmaginabile. Ho conosciuto persino medici che mi dicessero "non sapevo che si potesse fare", io ho fatto embriodonazione.
L'incertezza è tanta ed una volta che hai azzeccato la terapia, capito le cause il grosso la fa la BDC.
Ma bisogna crederci e non mollare mai, io non ho mai mollato e la mia cucciola è arrivata dopo 8 trattamenti: 4 omologhe, 1 ovodonazione e 3 embriodonazione.

In becco alla cicogna, incrociatissime per te.

Inviato con Topic'it


Ultima modifica di Orchetta il Mer 05 Dic 2018, 06:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyMar 04 Dic 2018, 11:42

Benvenuta Nausiche tra le fatine di questa grande famiglia!

conosciamo tutte il senso di smarrimento provata nel trovarsi catapultate in questo mondo. Anche io mamma grazie alla eterologa... ancora c'è tanto da fare. La verità è che c'è ancora tanta ignoranza, ma finalmente si comincia a parlarne anche con consapevolezza e professionalità.

Ti auguro di leggere un bellissimo numero sul tuo referto!

siamo qui con te!

flower
Torna in alto Andare in basso
Nausiche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.12.18

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyMar 04 Dic 2018, 14:37

Grazieeeee
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyGio 06 Dic 2018, 11:36

Cara Fatina,
come stai? Le beta si avvicinano, e volevo mandarti un forte abbraccio!!!
ciao ragazze!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyGio 06 Dic 2018, 12:55

fortuna
Torna in alto Andare in basso
Nausiche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.12.18

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyGio 06 Dic 2018, 13:48

ciao ragazze grazie!!!!incrociamo le dita e domani vi aggiorno ciao ragazze!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyGio 06 Dic 2018, 22:26

Buonanotte Nausiche, ti penso tanto e incrocio le dita per domani!
Facci sapere.
Un abbraccio grande.
ciao ragazze!!!!! 6142
ciao ragazze!!!!! 769866
Torna in alto Andare in basso
Nausiche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.12.18

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyVen 07 Dic 2018, 00:24

Grazieeeee vi aggiorno a domani
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyVen 07 Dic 2018, 10:21

Nausiche sono incrociatissima per teeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Nausiche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.12.18

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyVen 07 Dic 2018, 15:35

Ciao ragazze grazie del vs. supporto ciao ragazze!!!!! 6142
Purtroppo abbiamo ricevuto l'ennesimo negativo ..... e la mia reazione è stata ancora più devastante .... il gelo .... non sono riuscita neppure ad arrabbiarmi, a piangere, niente sembro surgelata ormai senza fiducia e questo mi fa arrabbiare, perché rappresenta una persona che non conosco ... bha
Adesso pausa, raccogliamo un po' di forze e soprattutto tante info e poi si ripartirà più forti di prima .... perché se anche ho reagito così so che non devo mollare!!!!!
vi abbraccio forte grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyVen 07 Dic 2018, 16:51

Nausiche, mi dispiace molto e ti abbraccio forte.
Questo è il momento di rimettere a posto le idee, piangere, e riprendere le forze.
Noi siamo qui, quando vorrai! ❤️
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyVen 07 Dic 2018, 17:28

Ciao, ti pensavo oggi....mi dispiace tantissimo....ti stringo forte ciao ragazze!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyLun 10 Dic 2018, 12:11

Nausiche ha scritto:
Ciao ragazze grazie del vs. supporto ciao ragazze!!!!! 6142
Purtroppo abbiamo ricevuto l'ennesimo negativo ..... e la mia reazione è stata ancora più devastante .... il gelo .... non sono riuscita neppure ad arrabbiarmi, a piangere, niente sembro surgelata ormai senza fiducia e questo mi fa arrabbiare, perché rappresenta una persona che non conosco ... bha
Adesso pausa, raccogliamo un po' di forze e soprattutto tante info e poi si ripartirà più forti di prima ....  perché se anche ho reagito così so che non devo mollare!!!!!
vi abbraccio forte grazie ancora

ciao Nausiche, mi spiace veramente tanto!!

la tua reazione può avere tanti significati... sicuramente è chiaro che tu non voglia mollare!! Prenditi un po' di tempo per elaborare il lutto (perché anche se non ti senti rabbiosa, la delusione e la tristezza ci sono!) per poi ripartire come dici tu, in modo più consapevole.

posso chiederti quanti anni hai?

per ora una grandissimo abbraccio
flower
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyLun 10 Dic 2018, 21:40

Mi dispiace nausiche, ti abbraccio forte e stretta
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptyMar 11 Dic 2018, 08:01

Mi dispiace veramente tanto so quanto fa male un negativo.
Un abbraccio 🤗 forte forte

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! EmptySab 26 Gen 2019, 22:20

Cara Nausiche,
è passato un po' dal tuo ultimo messaggio, sono passate le vacanze natalizie, e anche il 2018 è finito per aprire le porte al 2019.
Tu come stai? Che aggiornamenti ci dai?
Buona serata.
ciao ragazze!!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao ragazze!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze!!!!!   ciao ragazze!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao ragazze!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazze che dirvi...
» ciao ragazze
» Centro Mediterranean Fertility Institute in Grecia
» ciao ragazze
» Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: