Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao, io sono Vale

Andare in basso 
+2
M.M
Vale0
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptySab 31 Ago 2019, 08:48

Che sia da ovodonazione non c'entra nulla. Una volta che è instaurata è semplicemente una gravidanza. A me il medico mi aveva messo subito in gravidanza a rischio per età. Ma io avevo 46 anni. Questo per il sistema sanitario (codice M00). Per il resto, io in realtà sono stata benissimo fino alla fine. Ho lavorato anche l'8vo mese.

Devi leggere la nuova legge....ma il medico sa....

flower
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptySab 31 Ago 2019, 08:49

Ciao Musetto70
Grazie 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 10 Set 2019, 19:53

Ciao Ragazze,
come va? A me è tornata la nausea da due giorni ma credo sia normale.
Questa settimana test integrato.
Non vedo l'ora di fare un'altra ecografia e sentirmi dire che va tutto bene.
La vivo con un po' di paura questa gravidanza a voi posso dirlo 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 10 Set 2019, 21:36

Purtroppo le nostre gravidanze speciali, che per noi non sono scontate le viviamo così. Con la precedente gravidanza ho iniziato a stare un po' più tranquilla dopo la ventesima settimana, ma la paura non è mai andata via del tutto.
Che giorno vai per la translucenza?

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 10 Set 2019, 21:40

Ciao Orchetta mi hanno detto giovedì test integrato e dopo qualche giorno translucenza nucale

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 10 Set 2019, 22:53

come dice Orchetta, è tutto normale!

Uno step alla volta... purtroppo con il nostro percorso non abbiamo la spensieratezza di una donna in attesa rimasta incinta in modo naturale senza dover tribolare molto!

ma con un passetto alla volta ce la facciamo: la translucenza e poi la morfologica poi, ci fanno tirare un bel respiro di sollievo
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 07:36

Ciao Ragazze, tutte bene? Io ho fatto la translucenza nucale pare tutto a posto. Ho fatto il primo prelievo per il test integrato il secondo prelievo ad ottobre.
La dottoressa che mi ha fatto l'ecografia per via della mia età 40 ovviamente mi ha parlato dell'amiocentesi, io non le ho detto che ho fatto un ovodonazione... Voi l'avete fatta?
E poi... Per non dimenticare le paure.. Oggi secondo giorno di lavoro... Ho un po' male in vagina e qualche crampetto a destra 🤔voi come vivevate i vostri "dolorini"? Prossima ecografia 14 ottobre. Vi abbraccio tutte

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 09:00

Ciao Ragazze... Ancora io... Voi a che settimana avete smesso di mettere i cerotti e Progesterone? A me il ginecologo ha detto dalla 12 settimana.... Io ho iniziato la 13.... Ho preferito continuare almeno un'altra settimana... Che dite? Ci può stare? 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 11:19

ciao Vale!

Ottime notizie per la translucenza! Però al medico avresti dovuto dire che hai fatto ovo, perché per i test con prelievo ematico l'età della mamma è importante. Non ricordo quanti anni avesse la tua donatrice, ma negli algoritmi con cui calcolano la probabilità di trisomie l'età della mamma conta!

Per quel che riguarda invece la riduzione dei medicinali: ovviamente non puoi toglierli tutti in un colpo, ma devi ridurre piano piano fino ad azzerare cerotti e progesterone (ma il piano di riduzione deve dartelo il medico). Io, come tante, ho iniziato alla 12ma settimana...quindi direi che ora puoi iniziare anche tu :-)

flower
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 11:23

Ciao Musetto70,
Non lo sapevo di doverlo dire. Comunque posso dirlo anche quando ritirerò gli esiti giusto? Mi devo preoccupare? Il medico mi ha detto di sospenderli ma non di diminuire. Adesso è in ferie diventa un problema reperirlo.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 11:24

L'età della mia donatrice è 24

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 12:05

effettivamente 24 e 40 fa la differenza.

Tu fai anche il test del dna fetale?

flower
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 12:20

Si Musetto70 faccio anche quello.
Ma se io lo dicessi al secondo prelievo che mi devono fare?
Mi sono un po' agitata

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 12:37

Vale0 ha scritto:
Si Musetto70 faccio anche quello.
Ma se io lo dicessi al secondo prelievo che mi devono fare?
Mi sono un po' agitata

Inviato con Topic'it


Il dna fetale toglie ogni dubbio. Però visto che fai il secondo prelievo (io ne avevo fatto solo 1) allora sicuramente lo direi.

daniela

Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 12:41

Grazie Musetto70 sicuramente lo dirò.
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa...
La dottoressa mi ha parlato dell'amiocentesi io le ho detto che avrei anche fatto il DNA fetale. Lei mi ha detto che l'amiocentesi da la certezza su eventuali "patologie" il DNA fetale no. Ne hai mai sentito parlare? Grazie

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 13:13

Il dna fetale non è un test diagnostico, nel senso che non fornisce una diagnosi certa, ma una percentuale di rischio. Valuta solo le patologie cromosomiche (trisomie varie , in primis la trisomia 21 - sindrome di Down) . Quando andraia farla (quando?) ti dovranno spiegare tutte le patologie di cui faranno lo screening (ci sono vari livelli).

Sono molto attendibili (ma nessuna certezza al 100%) per le principali trisomie.

Il pro che non sono invasivi e per chi, come noi, ha fatto pma e quindi è arrivato alla gravidanza, elimina quella probabilità di aborto che seppur minima ma che con l'amniocentesi c'è.

Se tu non le hai detto che hai fatto ovodonazione, ovviamente lei pensa all'alta percentuale di problemi che può avere il feto causa i tuoi 40 anni.
A me avevano detto che sicuramente non avrebbe avuto alcun senso fare l'amniocentesi (io avevo 46 anni, ma la donatrice anche lei intorno ai 24-26 non ricordo bene). ovviamente se non avessi detto dell'ovo penso che avrebbe insistito e non poco.


Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 13:33

Vale0 ha scritto:
L'età della mia donatrice è 24

Inviato con Topic'it

Io ti consiglio di chiamare il laboratorio ed informarli, c'è in algoritmo che fa i calcoli con il risultato di tutti i prelievi. Per cui a ritiro degli esami è un po' tardi
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 13:34

Vale0 ha scritto:
Si Musetto70 faccio anche quello.
Ma se io lo dicessi al secondo prelievo che mi devono fare?
Mi sono un po' agitata

Inviato con Topic'it

Non c'è bisogno di agitarsi è solo migliorativo.
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 14:02

Orchetta ha scritto:
Vale0 ha scritto:
L'età della mia donatrice è 24

Inviato con Topic'it

Io ti consiglio di chiamare il laboratorio ed informarli, c'è in algoritmo che fa i calcoli con il risultato di tutti i prelievi. Per cui a ritiro degli esami è un po' tardi

Grazie Orchetta, dovrò fare un altro prelievo ma magari domani cerco di chiamare il laboratorio.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2019, 14:41

Orchetta ha scritto:
Vale0 ha scritto:
Si Musetto70 faccio anche quello.
Ma se io lo dicessi al secondo prelievo che mi devono fare?
Mi sono un po' agitata

Inviato con Topic'it

Non c'è bisogno di agitarsi è solo migliorativo.


infatti
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMer 25 Set 2019, 20:02

Ciao ragazze,
Ho telefonato per prenotare il test prenatale. Il mio ginecologo mi ha proposto il Vera... Io avrei scelto il Veraplus con delezioni 750 euro.... Sto cercando di capire il significato di questi termini... Non del tutto semplici... Ho un dubbio... L'informatrice mi ha parlato anche della possibilità (500 euro in più) di fare il Vera omnia che consiste nell'analisi di geni associati a circa 60 patologie con trasmissione autosomica recessiva, dominante e de novo (ho riportato la descrizione... Incomprensibile per me). Ho letto che Orchetta ha già fatto il un tipo di test... Chiedo a voi che sapete sempre un sacco di cose.
Poi... Quali sono i controlli che fanno alla donatrice? E poi mi chiedo lei avrà detto la verità sulle eventuali patologie della sua famiglia? Le conoscerà? Aiutatemi a tirarmi fuori da queste paranoie 🙏 Infinitamente grata

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMer 25 Set 2019, 20:18

Vale0 ha scritto:
Ciao ragazze,
Ho telefonato per prenotare il test prenatale. Il mio ginecologo mi ha proposto il Vera... Io avrei scelto il Veraplus con delezioni 750 euro.... Sto cercando di capire il significato di questi termini... Non del tutto semplici... Ho un dubbio... L'informatrice mi ha parlato anche della possibilità (500 euro in più) di fare il Vera omnia che consiste nell'analisi di geni associati a circa 60 patologie con trasmissione autosomica recessiva, dominante e de novo (ho riportato la descrizione... Incomprensibile per me). Ho letto che Orchetta ha già fatto il un tipo di test... Chiedo a voi che sapete sempre un sacco di cose.
Poi... Quali sono i controlli che fanno alla donatrice? E poi mi chiedo lei avrà detto la verità sulle eventuali patologie della sua famiglia? Le conoscerà? Aiutatemi a tirarmi fuori da queste paranoie 🙏 Infinitamente grata

Inviato con Topic'it

Cara Vale, io penso che dobbiamo essere più serene rispetto a questa cose. In uno degli ultimi incontri della onlus, hanno detto che se fino a quando ho fatto io ovo (2016) in Spagna facevano un tot di controlli genetici , oggi ne fanno tanti di più obbligatoriamente (non so se dico cavolate, tipo 40-60 controlli genetici). Onestamente non ricordo i numeri Ma ricordo di aver pensato che ora in SPagna ci sono tanti tanti più controlli genetici rispetto a qualche anno fa.

Bisognerebbe richiedere. Però poi penso che bisogna essere serene, perché in fondo neanche noi sappiamo nulla delle varie variazioni genetiche che magari possediamo. Sono evidenti solo quelle che hanno delle conseguenze "esterne" (passami il termine).
Io avevo fatto il Neobona al terzo livello, quindi quello con il controllo delle delezioni (era il più approfondito per quell'anno), che poi è quello che hai scelto tu, però onestamente guardando l'affidabilità penso che basti fare i primi due livelli, quello sulle trisomie diffuse e quello delle alterazioni su geni xy . Per il resto l'affidabilità lascia il tempo che trova.

Orchetta magari, avendolo fatto quest'anno, ne sa di più

flower
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMer 25 Set 2019, 20:23

Ciao Musetto70,
Grazie. Tu hai molte più informazioni di me... Già solo leggendo la prima parte della tua risposta mi sono tranquillizzata... Io non ho molta conoscenza se non quella che mi ha dato il centro in Italia che mi ha seguito... Tu decisamente sai di più. E poi come darti torto, devo essere più serena è difficile ma mi sto impegnando.
Grazie ancora!

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMer 25 Set 2019, 20:38

Vale0 ha scritto:
Ciao Musetto70,
Grazie. Tu hai molte più informazioni di me... Già solo leggendo la prima parte della tua risposta mi sono tranquillizzata... Io non ho molta conoscenza se non quella che mi ha dato il centro in Italia che mi ha seguito... Tu decisamente sai di più. E poi come darti torto, devo essere più serena è difficile ma mi sto impegnando.
Grazie ancora!

Inviato con Topic'it

IO questa cosa dei controlli che fanno non la sapevo in modo così più approfondito. La verità è che non possiamo avere il controllo su tutto.

Dobbiamo anche affidarci al destino, a Dio, alle fate.... insomma a chi crediamo perché la verità che ci sono tante di quelle variabili che non possono essere controllate. Anche il test del DNA può controllare solo malformazioni generiche, che ce possoano anche essere altre morfologiche, cognitive....

il fatto che intraprendiamo questo percorso, che impariamo così tanto su medicinali, questioni biologiche, genetiche ci rende naturalmente meno serene e meno capaci di vivere la nostra gravidanza con quella "superficialità" che forse ci meritiamo anche... quella superficialità (detto in senso buono) che vivono tante donne che rimangono incinta e che pensano al primo body dopo qualche giorno dal test...

ricordo sempre la gioia di mia sorella e mio cognato quando più di 10 anni fa ci dissero che aspettavano un bimbo: lo sapevano da solo una settimana, ma nei loro occhi c'era solo felicità e nessuna preoccupazione...

Insomma... considerazioni ...

p.s. io cmq ho studiato come te, quando era il mio turno!!

flower
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 EmptyMer 25 Set 2019, 20:43

È proprio così Musetto70... Hai proprio trovato le parole giuste...ci vorrebbe un po' di leggerezza che credo, non voglio sembrare presuntuosa, meritiamo. Grazie Musetto70 non sai quanto mi stai aiutando tu e le altre donne. Per me siete delle Grandi donne. Con stima Vale

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao, io sono Vale
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» isteroscopia fatta
» Dopo tanto eccomi amiche mie.......
» martedì pensate a me e sopratutto a mio marito!
» ciao mi presento
» RIMANDATA A SETTEMBRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: