Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Secondo figlio con pma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Secondo figlio con pma

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ChiaraBologna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.19

Secondo figlio con pma Empty
MessaggioTitolo: Secondo figlio con pma   Secondo figlio con pma EmptyGio 22 Ago 2019, 14:45

Ciao a tutte, mi presento sono Chiara e ho 37 anni, soffro da tanti anni di endometriosi e ho sempre preso la pillola in modo continuativo, sono stata fortunatissima perché il primo bimbo sono riuscita a concepirlo in modo naturale dopo poco che ho smesso la pillola, e dopo di lui ho ricominciato subito a cercare un altro bimbo che dopo 2 anni di ricerca non è arrivato,ma essendo stata 2 anni senza pillola l endometriosi si è espansa e ho una tuba chiusa e una riserva ovarica molto bassa, per cui mi hanno rimesso sotto pillola e a settembre proverò la mia prima icsi. Chiedo scusa a chi è alla ricerca del primo figlio perché non posso davvero lamentarmi della fortuna che ho avuto, ma il desiderio del secondo è fortissimo e sono pronta ad affrontare tutte le pma che serviranno. C è qualcuna che ha affrontato questo percorso per il secondo figlio? Che sia il primo o il secondo cmq è un mondo nuovo per me, non conosco personalmente nessuno che ha affrontato una pma e non so con chi confrontarmi, questi forum sono davvero utili, leggo tantissime informazioni che nessuno mi ha mai detto, neanche i medici, grazie davvero per questa possibilità che date!
Torna in alto Andare in basso
ChiaraBologna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.19

Secondo figlio con pma Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo figlio con pma   Secondo figlio con pma EmptyVen 23 Ago 2019, 07:13

Ho scritto nella sezione sbagliata?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Secondo figlio con pma Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo figlio con pma   Secondo figlio con pma EmptyVen 23 Ago 2019, 09:53

Ciao Chiara e benvenuta!!!

Stai tranquilla....primo o secondo figlio poco importa; entrare nel mondo PMA è disorientante per tutte.

Tu di dove sei? A quale centro ti sei rivolta?
Che esami hanno fatto fare a te e tuo marito?

flower
Torna in alto Andare in basso
ChiaraBologna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.19

Secondo figlio con pma Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo figlio con pma   Secondo figlio con pma EmptyVen 23 Ago 2019, 11:38

Grazie mille! Smile Io sono di Bologna e farò la pma al Sant Orsola. Ci hanno fatto fare tutti gli esami di routine, mio marito non ha problemi, io ho endometriosi che mi ha chiuso una tuba e una riserva ovarica dello 0.9, ma già mi ero accorta che gli stick non mi segnavano neanche più l ovulazione, c era qualcosa che non andava. Quando sei riuscita ad avere un figlio hai tutta la convinzione di riuscirne ad avere un altro, non accettavo di non riuscirci ed invece mi sono convinta che questa volta era diverso ed avevo bisogno di aiuto. Tu che percorso hai avuto?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Secondo figlio con pma Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo figlio con pma   Secondo figlio con pma EmptyVen 23 Ago 2019, 14:58

ChiaraBologna ha scritto:
Grazie mille! Smile Io sono di Bologna e farò la pma al Sant Orsola. Ci hanno fatto fare tutti gli esami di routine, mio marito non ha problemi, io ho endometriosi che mi ha chiuso una tuba e una riserva ovarica dello 0.9, ma già mi ero accorta che gli stick non mi segnavano neanche più l ovulazione, c era qualcosa che non andava. Quando sei riuscita ad avere un figlio hai tutta la convinzione di riuscirne ad avere un altro, non accettavo di non riuscirci ed invece mi sono convinta che questa volta era diverso ed avevo bisogno di aiuto. Tu che percorso hai avuto?

Sannt'orsola è molto buona... pensi tu sia in buone mani.
Ma farai omologa giusto?
Ti hanno parlato di qualità degli ovociti? Perché a parte la questione numero di ovociti prodotti, il vero problema con l'età è la loro qualità.

Io sono approdata alla PMA direttamente con l'ovodonazione (42 anni riserva ovarica 0.3 o 0.1- Non ricordo più). Dopo tante peripezie e qualche negativo, a 46 anni sono riuscita ad avere il mio piccolino...

Se ti interessa, per capirci di più ed essere più informata e qui di fare un percorso più consapevole il 20 ottobre a Modena ci sarà un incontro informativo organizzato da Strada per un Sogno onlus .

Se hai un qualsiasi dubbio, siamo qui...

flower
Torna in alto Andare in basso
ChiaraBologna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.08.19

Secondo figlio con pma Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo figlio con pma   Secondo figlio con pma EmptySab 24 Ago 2019, 06:55

Mi fa piacere che dopo tante peripezie è arrivato per te questo dono immenso! Mi hanno parlato di qualità degli ovociti sempre in termini di endometriosi.. Facendomi prendere la pillola continuativa per vari mesi dicono che sarebbe aumentata, vediamo effettivamente se risponderò bene alle stimolazioni. Dici che con 0.9 c è la possibilità?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Secondo figlio con pma Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo figlio con pma   Secondo figlio con pma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Secondo figlio con pma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Secondo figlio
» secondo figlio
» secondo figlio
» Secondo figlio con eterologa
» Secondo figlio con eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: