Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi nel Box pancine

Andare in basso 
+5
musetto70
miao71
aspettando voi
Bettywow80
Orchetta
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyGio 07 Nov 2019, 15:10

chiara-bs ha scritto:
È un sacco che non entro nel forum e trovo questa bellissima notizia!!!congratulazioni!!!!come state?

Ciao Chiara che bello leggerti, noi stiamo bene e voi tutto bene? Ogni tanto fa bene tornare a casa.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyGio 07 Nov 2019, 20:20

Care Fatine è da un po' che non scrivo di me, ma tra lavoro e visite mediche.....
Alcune novità, dopo la gentile concessione dei medici del sant'anna che mi seguono da oggi sono in maternità, infatti mi hanno autorizzato a lavorare fino alla ventesima settimana.
Oggi abbiamo anche fatto la morfologica è stata molto lunga, ma fortunatamente i piccoli topolini stanno bene e sono belli cicciotti. Abbiamo finalmente il sesso di entrambi, a sinistra un bel topolino tranquillo e a destra un terremoto di topolina.
Orchetto quando ha sentito che c'era anche la femmina ha fatto un sorriso a 50000 denti, sti papà sono tutti femmina.
Io sto bene anche se dormo molto male, o meglio non dormo, la notte mi sembra di soffocare come se qualcuno mi mettesse le mani su naso e bocca. Dormo ormai praticamente da seduta e sul fianco destro. Ma passerà,
spero, per questi nanetti sopportiamo questo ed altro. Ormai sto facendo tra ecografie e visite mediche un un controllo a settimana, quindi clinicamente sono molto seguita.
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyGio 07 Nov 2019, 21:12

Che gioia immensa...una bella coppietta...riposati mi raccomando...un abbraccio forte Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 806920
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyVen 08 Nov 2019, 06:42

valvet ha scritto:
Che gioia immensa...una bella coppietta...riposati mi raccomando...un abbraccio forte [smiley]https://2img.net/u/1915/12/93/24/smiles/806920.gif[/smiley]

Ah si ormai non posso che riposare, mi è stato vietato qualsiasi cosa nonostante io mi senta bene, ma l'ambulatorio delle gravidanze gemellari è molto cauto, mi hanno detto che il 60% delle gravidanze gemellari è pretermine, se si considera poi che una gemellare è a termine alla 37 e non a 40, implica che c'è un rischio del 60% che siano prematuri, ed è quello che bisogna evitare. La maggior parte è dovuta ad accorciamento del collo dell'utero, quindi vietata qualsiasi attività, niente auto poiché le vibrazioni dell'auto possono causare contrazioni, ho chiesto se potevo fare attività tipo Yoga o nuoto per gestanti, ma mi hanno risposto che sono attività pensate per gravidanze fisiologiche e le gemellari non hanno nulla di fisiologico, mi hanno concesso passeggiate lente non più di un'ora al giorno. Per cui dolce velvet non posso che riposare, ovviamente compatibilmente con le attenzioni che devo e voglio dare alla mia dolce stella Isabella che da quando sa che aspettiamo dei fratellini non mi molla un attimo.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyVen 08 Nov 2019, 07:07

Dimenticavo anche che...... Mandate i bambini a letto..... Assolutamente vietati i rapporti sessuali per quanto piacevoli e rilassanti tra le altre sono a rischio contrazioni, infezioni, per quanto si curi l'igiene, l'altra causa di gravidanze pretermine sono le infezioni....
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyVen 08 Nov 2019, 11:19

Cara Orchetta, eh sì ora è giusto che tu ti riposi e che tenga bella calda la culla dove ora sono i tuoi topolini. Immagino che gli sforzi che fai con Isabella sono più che sufficienti ;-)

Immagino che tu non riesca a dormire... la pancia è più grossa di quella che avevi con Isa.

Fai bene a fare un po' di camminate seppur lente perché fa bene alla circolazione. Usi le calze premaman?

bacini
flower
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyVen 08 Nov 2019, 14:43

musetto70 ha scritto:
Cara Orchetta, eh sì ora è giusto che tu ti riposi e che tenga bella calda la culla dove ora sono i tuoi topolini. Immagino che gli sforzi che fai con Isabella sono più che sufficienti ;-)

Immagino che tu non riesca a dormire... la pancia è più grossa di quella che avevi con Isa.

Fai bene a fare un po' di camminate  seppur lente perché fa bene alla circolazione. Usi le calze premaman?

bacini
flower

Ciao Musetto, ho acquistato un solo paio di calze premaman, ma non le ho ancora usate sono troppo calde però non sono a compressione, dall'ospedale non mi hanno detto nulla a riguardo, sarà perché assumo sia eparina che cardioaspirin. Per adesso vado ancora di calzini...
Tu hai usato calze a compressione graduale?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyVen 08 Nov 2019, 21:29

Orchetta ha scritto:

Ciao Musetto, ho acquistato un solo paio di calze premaman, ma non le ho ancora usate sono troppo calde però non sono a compressione, dall'ospedale non mi hanno detto nulla a riguardo, sarà perché assumo sia eparina che cardioaspirin. Per adesso vado ancora di calzini...
Tu hai usato calze a compressione graduale?


Anche a me nessuno mi ha dato nulla, ma io visto l'età ho fatto da sola anche perché sono andata al lavoro fino all'ottavo mese.
Ma in ogni caso le calze mi facevano stare bene... io usavo SOLIDEA : Wonder Model Maman 140 Opaque

flower
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptySab 09 Nov 2019, 10:28

Grazie per il consiglio adesso guardo.
Un bacio e buon fine settimana.

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyDom 10 Nov 2019, 00:17

Orchetta ha scritto:
Grazie per il consiglio adesso guardo.
Un bacio e buon fine settimana.

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 6142


Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2019, 10:07

Buongiorno Fatine
Pianino pianino siamo arrivati nel sesto mese oggi 23+5 e fatto il giro di boa.
Sembra procedere tutto bene, noi continuiamo ad effettuare ogni 15 giorni l'ecocardiogramma al cuoricino dei due topolini e stanno bene, la crescita pure va bene.
Nelle ecografie la signorina non sta mai ferma e assume posizioni assurde all'ultimo controllo era a libri con piedini e mani in testa, il topolino invece è sempre bello comodo disteso che se la dorme.

Io ho preso 6,5 kg mi sembrano tanti se penso che di Isabella a fine gravidanza ero a +7, ma i ginecologi delle gravidanze gemellari dicono che va bene.
Sono arrivati anche i fastidi della gravidanza a farmi compagnia reflusso, emorroidi, fiato corto dormo praticamente da seduta e solo sul fianco sinistro.

Un abbraccio a tutte

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2019, 10:28

Ciao Orchetta,

eccoti qui, dopo il giro di boa. Immagino che con i due topolini le cose siano un po' più complicate. Mi sembra che i chili messi vadano bene, tenendo conto che sono due.

Certo ora è tutto un po' noioso... ma vederli e sentire il loro cuoricino ti darà la forza di arrivare alla fine con serenità.

Che dice Isabella dell'arrivo dei due fratellini?

flower
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2019, 11:11

Isabella è felicissima, da tempo mi diceva mamma andiamo a prendere un bambino, voleva proprio una sorellina e quando le ho detto che non si può scegliere se avere una sorellina o un fratellino mi ha detto se arriva un fratellino lo teniamo lo stesso.
Adesso che sa che ci sono entrambi maschio e femmina non sta nella pelle per la gioia, mi chiede sempre quando escono, ad ogni controllo in ospedale mi chiede se vado a fare uscire i bambini, ha anche accettato di dividere la sua cameretta con i fratellini.

Dalla ventesima settimana sono in maternità, scorre tutto più lento e passo più tempo a pensare se andrà tutto bene, passare 10 ore al giorno fuori casa era un grande aiuto.
Però devo dire che da quando sono a casa sono diminuite contrazioni e pancia dura, passo più tempo con Isabella e riesco a portarla a danza, prima l'orario non me lo permetteva.

Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2019, 11:24

Orchetta ha scritto:
Isabella è felicissima, da tempo mi diceva mamma andiamo a prendere un bambino, voleva proprio una sorellina e quando le ho detto che non si può scegliere se avere una sorellina o un fratellino mi ha detto se arriva un fratellino lo teniamo lo stesso.
Adesso che sa che ci sono entrambi maschio e femmina non sta nella pelle per la gioia, mi chiede sempre quando escono, ad ogni controllo in ospedale mi chiede se vado a fare uscire i bambini, ha anche accettato di dividere la sua cameretta con i fratellini.

Dalla ventesima settimana sono in maternità, scorre tutto più lento e passo più tempo a pensare se andrà tutto bene, passare 10 ore al giorno fuori casa era un grande aiuto.
Però devo dire che da quando sono a casa sono diminuite contrazioni e pancia dura, passo più tempo con Isabella e riesco a portarla a danza, prima l'orario non me lo permetteva.



Fai benissimo a dedicare queste settimane a te e alla tua piccolina. Non ti ricapiterà più!

Capisco la felicità di Isabella ed è stupenda!
Anche Tommaso mi chiede perché non ha un fratellino. Lui è proprio da "fratello". Non sai come si si stringe il cuore quando gli spiego che mamma e papà ci hanno provato ma non ci sono riusciti.

Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2019, 13:57

musetto70 ha scritto:

Non sai come si si stringe il cuore quando gli spiego che mamma e papà ci hanno provato ma non ci sono riusciti.



Ti capisco e conosco la sensazione. Ma con il tempo si abituano all'idea di essere figli unici.

Nel mio caso io credo di avere insistito molto nel volere un secondo figlio più per delle mie paure che per il desiderio di Isabella d'avere un fratellino.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2019, 14:08

Orchetta ha scritto:
musetto70 ha scritto:

Non sai come si si stringe il cuore quando gli spiego che mamma e papà ci hanno provato ma non ci sono riusciti.



Ti capisco e conosco la sensazione. Ma con il tempo si abituano all'idea di essere figli unici.

Nel mio caso io credo di avere insistito molto nel volere un secondo figlio più per delle mie paure che per il desiderio di Isabella d'avere un fratellino.

Io ci tenevo anche visto la mia età.... così da "grande" non è da solo... ma confido nella sua socialità!! (non posso fare altrimenti!!)

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyGio 05 Dic 2019, 09:35

Sai Musetto credo che questo sia la preoccupazione di tutte noi mamme "mature".

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 6142 Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyGio 05 Dic 2019, 09:41

Orchetta ha scritto:
Sai Musetto credo che questo sia la preoccupazione di tutte noi mamme "mature".

Lo so !!! Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyGio 05 Dic 2019, 17:26

che belle notizie...il tempo vola anche se a te sembra di no perchè sei più a casa...quanti anni ha isabella?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyGio 05 Dic 2019, 17:50

Ciao velvet purtroppo sì le giornate a casa sono più lunghe.
Isabella ha già 4 anni sembra ieri che mi dava i calcetti in pancia incinta
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyGio 05 Dic 2019, 18:25

una bella età...si sentirà la sorella maggiore e ti vorrà aiutare in tutto... Laughing
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyGio 16 Gen 2020, 08:47

Ciao orchetta come state?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyMer 12 Feb 2020, 10:08

Orchetta, che mi dici?? come state???

flower
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyDom 08 Mar 2020, 21:31

Qualcuno ha news??
Ora provo a mandarle una mail...
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 EmptyDom 08 Mar 2020, 23:27

LApissi ha scritto:
Qualcuno ha news??
Ora provo a mandarle una mail...

NO...aggiornaci! Dille che la pensiamo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi nel Box pancine   Eccomi nel Box pancine - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi nel Box pancine
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» eccomi tra voi
» aggiornamenti..... ?!?!?!
» eccomi 10 pt
» eccomi qua
» BERGAMO - CENTRO PMA "ENRICO RADICI" OSPEDALI RIUNITI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: