Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eterologa ovodonaziome Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eterologa ovodonaziome

Andare in basso 
+4
musetto70
rochina
valvet
Cristina2809
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Cristina2809
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.20

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyMer 15 Lug 2020, 21:03

Ciao sono nuova .... ho 45 anni e diversi tentativi falliti in italia volevo provare con la Spagna ..... ma non so come scegliere la clinica qualcuno può indirizzarmi?? Grazie
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyGio 16 Lug 2020, 10:30

Ciao e benvenuta...Non so aiutarti sulla Spagna perché noi siamo stati in Grecia ed oggi abbraccio 2 gemellini di 1 mes. All'epoca abbiamo scelto iakentro perché alcune amiche erano andate e si erano trovate bene.in effetti, frutto anche della.realizzazione del.nostro sogno, anche noi ci siamo trovate molto bene ma è tutto molto soggettivo....quello che ti posso consigliare è di scegliere il centro che più ti fa sentire a tuo agio e soprattutto un centro che ha un/una ginecologa in italia che vi puo seguire perché tutti i centri possono essere buoni o no in base alle proprie esperienze...considera che come socia di strada per un sogno hai diritto a delle.convenzioni con diversi centri.
Un abbraccio ed un forte in bocca al lupo per tutto... I love you

A Cristina2809 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyGio 23 Lug 2020, 16:15

ciao, noi siamo stati a praga, ci siamo trovati molto bene e ci ha dato due gemelle di 6 anni affraid urca, come vola il tempo, sembra ieri che scrivevo che erano appena nate

A Cristina2809 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyVen 24 Lug 2020, 10:10

Ciao e benvenuta!

Io sono stata in Spagna, prima a Madrid e poi a Marbella al fiv, che mi ha regalato il mio patatino di 3 anni.

Se dovessi scegliere ora io mi farei una chiacchierata con il dott. Forgiarini o con il prof Dr. Alessandro Verza. Ma ce ne sono tanti altri....

Siamo qui per chiacchierare se ne hai voglia!
flower

A Cristina2809 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Cieloincantato
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.13
Località : Verona

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptySab 25 Lug 2020, 00:25

Ciao Cristina, io ho avuto 2 bambini da ovodonazione in Repubblica Ceca. Il secondo embrione è stato fecondato a Praga ma poi trasportato a Barcellona (perché avevo superato i limiti di età per la RC) dove ho fatto il transfer. Per questo conosco sia il sistema della Rep. Ceca che quello spagnolo. I livelli scientifici e tecnologici sono gli stessi quindi per seguire la strategia migliore fai bene i tuoi conti. Se non hai risorse elevate vai diritta in RC, con gli stessi soldi ti puoi permettere il doppio dei transfer aumentando le tue chance. Ciao

A Cristina2809 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Cristina2809
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.20

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyMer 29 Lug 2020, 20:57

Ciao e grazie a tutte per le info, vi aggiorno ho preso contatti con ivf di Barcellona e domani farò un primo colloquio via skype con il marques sempre di barcellona poi deciderò .....ho letto che i farmaci per la donatrice si pagano a parte, ma si puo' anche optare per portarlì da qui il giorno del tranfert ne approfitto x chiedervi qualcuno di voi sa se possono essere prescritti qui in italia con il ssn ? Grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptySab 01 Ago 2020, 12:03

ciao Cristina
per quel che so io i farmaci per la donatrice non si possono prendere con il ssn. Dovresti comprarli da privato e onestamente non so quanto valga la pena. Dovresti occuparti di comprarli e spedirli... io non ho optato per questa possibilità. Non so quanto risparmieresti.

Tienici aggiornate!
flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyMer 05 Ago 2020, 14:44

assolutamente no, non si può
Torna in alto Andare in basso
Flavia87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.20

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Eterologa con donatore: Institut Marques?    Eterologa ovodonaziome EmptyMar 18 Ago 2020, 19:34

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, sono molto confusa e spaventata, per cui spero di trovare qualche consiglio e un po' di comprensione...
Mio marito, che è probabilmente sterile, mi ha proposto di provare ad avere un figlio tramite fecondazione eterologa (con sperma di donatore).
Premetto che non ci siamo mai sottoposti ad alcun esame, lui si rifiuta di farlo e, per varie ragioni, ha scartato subito la fecondazione omologa.
Al momento sono orientata verso l'Institut Marquès, perché ho bisogno di un centro che "mi prenda in carico" dall'inizio alla fine, guidandomi in un percorso che conosco molto poco. Ho letto però molte recensioni negative, e chiedo se avete avuto esperienze al riguardo...
Preciso che io e mio marito preferiremmo scegliere il donatore e conoscerne l'identità, o almeno le caratteristiche principali. So che questo è possibile solo nella sede irlandese del Marquès, ma le recensioni sono veramente terribili...
C'è qualcuno disposto a darmi qualche consiglio, o a raccontarmi la sua esperienza?
Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyMar 25 Ago 2020, 11:18

Buongiorno Flavia, ti suggerisco ti aprire un post tuo così puoi avere maggiore visibilità.
Per il centro su cui siete orientati mi spiace ma non posso aiutarti, anche io ho fatto eterologa maschile in quanto mio marito è azoospermico ma siamo stati al FIV di Marbella
Posso chiederti se almeno tu ti sei sottoposta a degli esami?
Perché prima di iniziare qualsiasi percorso di PMA è fondamentale conoscere bene la vostra situazione ed eventuali problematiche, questo anche per scegliere il trattamento più indicato a voi
Tienici aggiornate!
Torna in alto Andare in basso
Flavia87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.20

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyMar 25 Ago 2020, 12:19

Ciao Federica, grazie per la tua risposta! Come vi siete trovati a Marbella?
Riguardo agli esami sono proprio a zero! Ti dico solo che fino a 32 anni non sono mai andata da un ginecologo...
L'anno scorso ho fatto solo una semplice visita e un pap test, da cui è risultato tutto a posto. Ho sempre avuto un ciclo perfettamente regolare, per cui spero di non avere problemi particolari.
Intanto penso di iniziare gli esami preliminari per la FIVET (Prolattina, malattie infettive, ecc.), magari rivolgendomi a un ginecologo esperto del settore
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyMer 26 Ago 2020, 11:06

Cara Flavia, a Marbella ci siamo trovati bene, grazie a loro il nostro cucciolo è con noi da quasi 4 anni! Solo non è consentito conoscere l'identità del donatore ma a noi questo non interessava. Fai benissimo ad appoggiarti ad un ginecologo esperto in PMA, è fondamentale, dopo di che io ti consiglierei di contattare alcune cliniche e prendervi del tempo per scegliere quella che più vi ispira.
Per gli esami non sei l'unica, la prima volta che sono andata da un ginecologo ero poco più giovane di te Wink

A Flavia87 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Flavia87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.20

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyVen 28 Ago 2020, 18:32

Sono molto contenta che tu abbia realizzato il tuo sogno!!! Che meraviglia! In realtà anch'io sto rivalutando la donazione anonima...ho parlato con una coordinatrice del Marquès ma non mi ha convinta del tutto, per cui sto guardando meglio le cliniche in Repubblica Ceca...com'é difficile scegliere!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyDom 06 Set 2020, 22:03

Cristina2809 ha scritto:
Ciao e grazie a tutte per le info, vi aggiorno ho preso contatti con ivf di Barcellona e domani farò un  primo colloquio via skype con il marques sempre di barcellona poi deciderò .....ho letto che  i farmaci per la donatrice  si pagano a parte, ma si puo' anche optare per portarlì da qui il giorno del tranfert ne  approfitto x chiedervi qualcuno di voi  sa se possono essere prescritti qui in italia  con il ssn ? Grazie a tutte

Cara Cristina

come è andata?

flower

A Cristina2809 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyDom 06 Set 2020, 22:32

Flavia87 ha scritto:
Ciao Federica, grazie per la tua risposta! Come vi siete trovati a Marbella?
Riguardo agli esami sono proprio a zero! Ti dico solo che fino a 32 anni non sono mai andata da un ginecologo...
L'anno scorso ho fatto solo una semplice visita e un pap test, da cui è risultato tutto a posto. Ho sempre avuto un ciclo perfettamente regolare, per cui spero di non avere problemi particolari.
Intanto penso di iniziare gli esami preliminari per la FIVET (Prolattina, malattie infettive, ecc.), magari rivolgendomi a un ginecologo esperto del settore

Cara Flavia

benvenuta in questo forum. Ti suggerisco di scrivere un post tutto tuo nella sezione Ci possiamo presentare. Piacere! cosicché tu possa avere visibilità.

Non voglio entrare nel merito ed essere indelicata, ma come mai il tuo compagno preferisce subito passare ad eterologa invece di capire quale sia la situazione? certamente tu ci avrai riflettuto molto bene e ne avrete parlato, ma magari basta poco per risolvere il problema. E' solo spavento?

Comunque una volta intrapresa questa strada, sicuramente ti conviene fare un po' di esami prima di intraprendere questa strada. Sicuramente qualunque clinica seria, ti farà fare esami per essere certi che tu non abbia alcun tipo di problemi, altrimenti rischiate di perdere soldi e tempo inutilmente.

Nella maggior parte dei paesi non si possono avere informazioni sui donatori, è illegale. Certamente li scelgono non a caso, ma fanno un minimo di attenzione nella scelta....anche se poi quando aspetti e quando il piccolino nasce, non c'è nessuno che non vede in quei due piccoli occhi, quelle manine il proprio FIGLIO!

Tienici informate se ti va
flower
Torna in alto Andare in basso
Flavia87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.20

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyLun 07 Set 2020, 07:01

musetto70 ha scritto:
Flavia87 ha scritto:
Ciao Federica, grazie per la tua risposta! Come vi siete trovati a Marbella?
Riguardo agli esami sono proprio a zero! Ti dico solo che fino a 32 anni non sono mai andata da un ginecologo...
L'anno scorso ho fatto solo una semplice visita e un pap test, da cui è risultato tutto a posto. Ho sempre avuto un ciclo perfettamente regolare, per cui spero di non avere problemi particolari.
Intanto penso di iniziare gli esami preliminari per la FIVET (Prolattina, malattie infettive, ecc.), magari rivolgendomi a un ginecologo esperto del settore

Cara Flavia

benvenuta in questo forum. Ti suggerisco di scrivere un post tutto tuo nella sezione Ci possiamo presentare. Piacere! cosicché tu possa avere visibilità.

Non voglio entrare nel merito ed essere indelicata, ma come mai il tuo compagno preferisce subito passare ad eterologa invece di capire quale sia la situazione? certamente tu ci avrai riflettuto molto bene e ne avrete parlato, ma magari basta poco per risolvere il problema. E' solo spavento?

Comunque una volta intrapresa questa strada, sicuramente ti conviene fare un po' di esami prima di intraprendere questa strada. Sicuramente qualunque clinica seria, ti farà fare esami per essere certi che tu non abbia alcun tipo di problemi, altrimenti rischiate di perdere soldi e tempo inutilmente.

Nella maggior parte dei paesi non si possono avere informazioni sui donatori, è illegale. Certamente li scelgono non a caso, ma fanno un minimo di attenzione nella scelta....anche se poi quando aspetti e quando il piccolino nasce, non c'è nessuno che non vede in quei due piccoli occhi, quelle manine il proprio FIGLIO!

Tienici informate se ti va
flower

Ciao Musetto70! grazie per il benvenuto e per i consigli.
Il punto è questo: mio marito è fermamente convinto di essere sterile, per via dei suoi problemi di salute, e per lui sarebbe frustrante sentirselo confermare da un referto ufficiale. Inoltre, attualmente assume dei farmaci che potrebbero causare malformazioni nell'eventuale nascituro; teme molto il rischio di un figlio malato.
In questi anni, ovviamente, ne abbiamo discusso fino allo sfinimento, ma lui è stato irremovibile, e non posso biasimare le sue motivazioni.
Certo, mi addolora escludere qualsiasi possibilità di avere un figlio da mio marito. A volte sono tutt'ora titubante, anche se il desiderio di maternità mi spinge a ignorare qualsiasi incertezza.

Riguardo agli esami: il Gennet mi ha mandato un foglio con quelli da svolgere prima del colloquio. Sostanzialmente, mi richiedono solo la prolattina e gli accertamenti che escludiano possibili infezioni
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyLun 07 Set 2020, 10:05

Ciao Flavia

credo che le motivazioni di tuo marito siano più che plausibile.
Secondo me fai benissimo ad andare a avanti. Io ho avuto un bimbo
tramite ovodonazione e ti posso assicurare che da quando ho sentito battere il suo cuoricino non ho mai avuto dubbi sul fatto che quello fosse il mio bimbo.

Con la onlus ho conosciuto tant bimbi frutto di donazioni maschili e tutti i papà adorano i loro bimbi, quindi tuo marito fa benissimo ad incoraggiarti di proseguire su questa strada per allargare la famiglia. :-)

con le analisi controlla anche la tiroide se non lo hai già fatto. Il suo ruolo è molto importante.

siamo qui, quando vuoi!
flower
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome EmptyVen 23 Ott 2020, 11:58

Cristina2809 ha scritto:
Ciao sono nuova .... ho 45 anni e diversi tentativi falliti in italia   volevo  provare    con la Spagna ..... ma non so come scegliere la clinica  qualcuno può indirizzarmi?? Grazie
ciao, noi invececi siamo rivolti a biotexcom a kiev, una clinica molto conosciuta e considerata tra le migliori in assoluto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eterologa ovodonaziome Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa ovodonaziome   Eterologa ovodonaziome Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eterologa ovodonaziome
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» eterologa
» Iui eterologa
» TSH e PMA eterologa
» finalmente riparto!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: