Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Stella
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.04.21

Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione Empty
MessaggioTitolo: Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione   Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione EmptySab 03 Apr 2021, 12:12

Buongiorno a tutte
Sono Stella ho quasi 43 anni e approdo su questo forum dopo tante delusioni, purtroppo come molte di voi.
Avevo 37 anni quando io e mio marito abbiamo iniziato a provare ad avere un figlio e solo dopo un anno e mezzo é emerso che il miei valori di AMH erano 0,31. É stato come una sentenza di morte.
Non ci siamo persi d’animo (beh io si, una crisi depressiva curata con farmaci e psicoterapia, e poi via si riparte): pensiamo alla PMA e all’adozione perché di rassegnarci a rimanere noi due soli proprio non ci andava.
E quindi via a capofitto per cercare di capire entrambe le strade, io più propensa verso l’adozione, mio marito verso la PMA.
Nel nostro caso ci consigliano una stimolazione ovarica potente (dose massima di ormoni) ma arrivati al pick-up il materiale dei 3 follicoli maturati non ha ci dato speranze.
L’unica opportunità era una ovodonazione che io proprio non riuscivo a sentire mia.
Nel frattempo avevamo iniziato il percorso per l’adozione: fra corsi di preparazione (con formatori che ti trattano come se tu non fossi in grado di capire cosa sia meglio per te...) carte per il tribunale, 8 mesi di studio di coppia, poi l’udienza con il giudice e poi ancora altri fott**** 8 mesi perché il tribunale ci mandasse un pezzo di carta con una sentenza che era già stata emessa: arriva il decreto di idoneità, era il 2019. Quell’anno stesso facciamo depositare la nostra domanda di adozione in India.
Sappiamo che ci saranno altri 2-3 anni da aspettare prima di portare a casa il/la nostro/a cucciolo/a ma ci fidiamo e ci mettiamo in attesa.
Poi arriva la pandemia, i tempi si allungano, si tratta di aggiungere un altro anno alla nostra attesa, forse, sempre che vada tutto bene.
Poi il nostro ente ci delude, capisco che ho messo in mano la nostra vita a persone che sono mosse dalle migliori intenzioni ma che non sono in grado di fissare un appuntamento con noi, per incapacità organizzativa? Per mancanza di volontà? Non so, però non mi fido più.
É per questo che riprendo quella che per me era la “seconda scelta” l’ovodonazione. Con mille dubbi etici ma con la forza della vita che tira la prossima settimana abbiamo appuntamento con IVI a Milano e con EUGIN a Vicenza... parte questa avventura che non so dove ci porterà.
E spero che questo forum possa darmi un po’ di aiuto I love you
Grazie a chi di voi voglia darmi sostegno e consigli 💕

Stella 🌟
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione   Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione EmptyLun 07 Giu 2021, 12:17

Ciao Stella,

scusa per il ritardo immenso di questa risposta. SOno stati periodi difficili e non sono riuscita a stare dietro a tutto!

SO come significa fare ovodonazione a 43 anni... il mio percorso è iniziato da pver 40 quindi conosco bene le tue paure. La buona notizia però è che a 46 anni ho avuto il mio piccolino e quando l'ho visto.... non poteva se non essere lui.... Lui doveva essere mio figlio!!


Come sta andando la tua ricerca del centro?

Sappi che non esiste il centro migliore. Esiste il centro migliore per te!

un abbraccio
flower

A valevale piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
valevale
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.09.21

Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione   Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione EmptyMer 22 Set 2021, 15:29

Ciao
ho 44 anni è sono in attesa delle beta a seguito di ovodonazione. C'è qualcuna di voi che ha avuto questa esperienza? è andata bene? dopo quanti tentativi?
grazie

A Simonetta piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione   Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento: over 40 fra ovodonazione e adozione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verso l'ovodonazione: mi presento
» Mi presento: bisogno di ovodonazione
» OVODONAZIONE - REPUBBLICA CECA - AIUTO!! E MI PRESENTO:)
» mi presento:principessa73 e un sogno da realizzare
» l'adozione??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: