Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il centro mi ha chiamato Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il centro mi ha chiamato

Andare in basso 
+9
Silk
jolaluca
ciobina
zerlina09
Bibbi
mimmina81
spike
Pamela
danicla84
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 16:26

sta mattina mi ha chiamato il centro e mi hanno detto che dei 13 ovociti se ne sono fecondati 9 e con mia grande sorpresa cercheranno di portarli a blastociti cheers
ora cerco esperte di blastociti io e' la prima volta che accio trasferimento di blasto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 16:38

bello!!!!!!
alla grande tesoro!!!!!!!!!!
9 fecondati è un'ottima notizia!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 17:00

con 9 ovetti sai quanti pulcini escono??? Smile
bravissssima!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 17:14

danicla84 ha scritto:
sta mattina mi ha chiamato il centro e mi hanno detto che dei 13 ovociti se ne sono fecondati 9 e con mia grande sorpresa cercheranno di portarli a blastociti cheers
ora cerco esperte di blastociti io e' la prima volta che accio trasferimento di blasto Very Happy

tesoro, la blastocisti è un embrione sviluppato di quinta giornata. ho letto che da più probabilità di impianto perchè l'embrione si impianta nell'utero proprio in quei giorni. e gli embrioni fecondati in vitro che arrivano allo stadio di blastocisti sono più forti.

..spero di non aver detto cavolate..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 17:41

wowwwwwwwwwww 9 embrioniiiiiiiiiiii ma sono tantissimi!!! vale la pena provare a ottenere blastocisti...che sono embrioni in quinta/sesta giornata...ossia lo stadio che precede l'attecchimento. Sono più forti e sviluppati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 17:47

voi dite che di 9 embrioni qualcuno ce la fa ad arrivare a blasto?
da una parte sono contenta e dall'altra sono un po' preoccupata del fatto che magari non ce la facciano Neutral
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: ma scherzi...   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 18:00

danicla84 ha scritto:
voi dite che di 9 embrioni qualcuno ce la fa ad arrivare a blasto?
da una parte sono contenta e dall'altra sono un po' preoccupata del fatto che magari non ce la facciano Neutral

certo che ce la faranno! devono farcela!

tu cerca di stare più tranquilla possibile e vedrai che andrà in porto!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 18:03

forza forza danicla vedrai che diventeranno tutti delle belle paffute blastocistiiiiiiiiiiiiii cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 18:51

dani se le portano a blasto vedrai che sanno il fatto loro!!!
Io sono contraria a tutto cio'........ma è un opinione personalissima.....posso dirlo bibbi che sono contraria alle blasto???
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 18:54

ciobina ha scritto:

Io sono contraria a tutto cio'........ma è un opinione personalissima.....posso dirlo bibbi che sono contraria alle blasto???

ciobi posso chiedere perchè, questa cosa mi interessa. In san raffaele non trasferiscono blastocisti almeno che io sappia.grassssie
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 19:02

zerlina è una cosa personale,e non medica,non vorrei ferire o non vorrei che qualcuna si sentisse ferita.
Ma vi assicuro che non è un problema etico.....ci mancherebbe.......
Ma ho fatto qualche ricerca e qualche "intervista" a tutti i doc........e per quello che sente il mio cuore io transferisco solo embrioni e non blasto.
Anche il mio ultimo transfer mi hanno consigliato di portare gli embrioni a blasto e ho rifiutato,ma ripeto non è una questione etica....ma mia ,ed io si sà sono un po' "fusa" lol!
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 19:22

ciobina ha scritto:
dani se le portano a blasto vedrai che sanno il fatto loro!!!
Io sono contraria a tutto cio'........ma è un opinione personalissima.....posso dirlo bibbi che sono contraria alle blasto???

tu dici che se le portano a blasto vuol dire che da ieri a sta mattina hanno visto che ce la potrebbero fare?
ci sono molti pareri discordanti sulle blasto chi dice che un embrione cresce meglio in utero chi dice che se arrivano a blasto sono piu forti
il fatto e' che siccome noi sono 3 anni che trasferiamo in 2-3 gg la dottoressa mi ha detto che volevano vedere così come andava
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 19:37

Ma Dani qst e' una notizionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,9 sono tantissimi,secondo me tutti diventeranno blastocisti,e te lo auguro con tutto il I love you bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 19:52

Shocked NOVEEEEE!!! Very Happy
è una squadra di calcetto! che forza danicla!

io invece sono favorevole alla blastocisti,
magari cambierò idea perchè è vero che non ho ancora approfondito il tema
ma per ora penso che se non arrivano a blasto tanto vale evitarsi
il transfer con tutto il bagaglio di aspettative annesse
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 20:35

Silk ha scritto:

ma per ora penso che se non arrivano a blasto tanto vale evitarsi
il transfer con tutto il bagaglio di aspettative annesse

Scusa silk ma devo per forza contradirti.....ci sono tantissimi embrioni che ora sono vita......
embrioni a parer medico "brutti",ma poi diventati splendidi figli,gli stessi embrioni che forse portati a blastociti ora non sarebbero vita........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 20:41

il centro mi ha chiamato Icon_cheers Molto bene danicla il centro mi ha chiamato Icon_cheers il centro mi ha chiamato Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 20:42

ciobina ha scritto:
Silk ha scritto:

ma per ora penso che se non arrivano a blasto tanto vale evitarsi
il transfer con tutto il bagaglio di aspettative annesse

Scusa silk ma devo per forza contradirti.....ci sono tantissimi embrioni che ora sono vita......
embrioni a parer medico "brutti",ma poi diventati splendidi figli,gli stessi embrioni che forse portati a blastociti ora non sarebbero vita........

il centro mi ha chiamato Icon_wink Ciobina ha ragione........
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyGio 09 Set 2010, 22:05

Sono contenta per i tuoi 9 embrioni,sicuramente arriveranno a blasto.So che i blasto sono più forti,ma non ho approfondito l'argomento,ti auguro vada tutto per il meglio
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyVen 10 Set 2010, 10:28

ciobina ha scritto:
Silk ha scritto:

ma per ora penso che se non arrivano a blasto tanto vale evitarsi
il transfer con tutto il bagaglio di aspettative annesse

Scusa silk ma devo per forza contradirti.....ci sono tantissimi embrioni che ora sono vita......
embrioni a parer medico "brutti",ma poi diventati splendidi figli,gli stessi embrioni che forse portati a blastociti ora non sarebbero vita........

ma ciobi, nella vita non ci può mai sapere.. come fai tu a stare tranquilla che hai fatto la cosa giusta trasferendo embrioni? voglio dire, pare che le blastocisti siano più forti e pronte all'impianto proprio nel momento in cui vengono trasferite in utero.. l'embrione ha bisogno di più giorni e potrebbe essere quelli in cui invece non ce la fa ad evolversi...

non è polemica o che, mi interessa il tuo parere perchè anche ame trasferiranno blastocisti.. ed ho letto che embrioni che evolvono in b. appunto, in teoria dovrebbero essere quelli più forti e con più probabilità di impianto.

ma tu non lo fai perchè ti sembra di scegliere fra i 'tuoi figli' il più forte ?

certo, non è facile scegliere e raccapezzarsi con tutte queste probabilità...io vado nel panico se ci penso troppo.... scratch
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyVen 10 Set 2010, 10:52

No mimmina...ciobi ha ragione.
Allora...è vero che le blastocisti sono "i più forti"...perchè sono arrivati a uno stadio più avanzato.
Il problema però è che i liquidi di coltura in cui vengono tenuti gli embrioni riproducono l'utero materno...ma non possono essere UGUALI all'utero materno. Ragion per cui ci sono degli embrioni che possono essere meno belli e non arrivare a blastocisti che in utero sarebbero sopravvissuti e diventati bei bimbi. Il rischio portando a blastocisti è perdere degli embrioni che invece potevano attecchire. Alcuni centri dicono che ottengono lo stesso successo con transfer in terza o addirittura in seconda giornata. Il dottor Martinez per esempio mi ha detto che secondo lui è uguale, seconda o terza...anche se io in 4 transfer ho avuto il positivo le due volte che ho fatto il transfer in terza...gli embrioni sono più grandi e quindi più sviluppati, avendo fatto almeno una divisione in più, se non addirittura due.

Proprio per il fatto che si perdono molti embrioni con lo sviluppo a blastocisti si può fare solo se ce ne sono tanti...altrimenti si rischia di dover cancellare il transfer.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyVen 10 Set 2010, 11:05

il centro mi ha chiamato Icon_wink Mimmina,
guarda anch'io se avessi potuto avrei trasferito sempre in 2 à o 3 giornata..
.ma al centro dove andavo era prassi trasferire solo in quinta giornata e quindi blasto.....
Così io, avevo già pochi embrioni e arrivavo in quinta giornata con uno o massimo due......
Io (e anche il mio ginecologo )penso che non è detto che embrioni "bruttini" non attecchiscano.....anzi
trovandosi nel loro ambiente è più facile che vadano avanti.....
.direi che è più "innaturale" la blastocisti che è stata fatta crescere in vitro e in qualcosa che "imita" l' utero materno ma che non lo è.....
mimmi spero che si sia capito qualcosa .....non sempre riesco a spiegarmi il centro mi ha chiamato Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: si ragazze   il centro mi ha chiamato EmptyVen 10 Set 2010, 11:26

alessiatn ha scritto:
il centro mi ha chiamato Icon_wink Mimmina,
guarda anch'io se avessi potuto avrei trasferito sempre in 2 à o 3 giornata..
.ma al centro dove andavo era prassi trasferire solo in quinta giornata e quindi blasto.....
Così io, avevo già pochi embrioni e arrivavo in quinta giornata con uno o massimo due......
Io (e anche il mio ginecologo )penso che non è detto che embrioni "bruttini" non attecchiscano.....anzi
trovandosi nel loro ambiente è più facile che vadano avanti.....
.direi che è più "innaturale" la blastocisti che è stata fatta crescere in vitro e in qualcosa che "imita" l' utero materno ma che non lo è.....
mimmi spero che si sia capito qualcosa .....non sempre riesco a spiegarmi il centro mi ha chiamato Icon_wink

ho capito perfettamente. ma adesso credo che vorrò parlarne al professore di questa cosa.. non mi va di perderemi dei bimbi 'per strada'... io e mio marito pensavamo fosse la cosa migliore... invece come al solito c'è la falla.... Suspect

ma come si fa a sapere ciò che è bene e ciò che non lo è.. alla fine per quanto sia, il destino ci metterebbe lo zampino....
che dilemma la vita... scratch Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyVen 10 Set 2010, 12:03

Ha già spiegato tutto bibbi,e questa è la motivazione per cui io sono contraria alle blasto,io trasferisco in terza giornata,e non mi"gioco" la possibilità di perdere i miei embrioni.
La blasto è forte,ma chi mi assicura che gli altri embrioni in utero non sarebbero sopravvissuti?
A questa domanda tutti i doc con cui ho parlato.......non possono rispondere.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyVen 10 Set 2010, 12:04

diciamo che in verità non c'è una strada ottimale ma solo la strada adatta a ciascuna. Se si hanno pochi embrioni è assurdo portarli a blastocisti rischiando di perderli tutti...se se ne hanno tanti si può provare, per avere embrioni più sviluppati e selezionati...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato EmptyVen 10 Set 2010, 12:06

ciobina ha scritto:
Ha già spiegato tutto bibbi,e questa è la motivazione per cui io sono contraria alle blasto,io trasferisco in terza giornata,e non mi"gioco" la possibilità di perdere i miei embrioni.
La blasto è forte,ma chi mi assicura che gli altri embrioni in utero non sarebbero sopravvissuti?
A questa domanda tutti i doc con cui ho parlato.......non possono rispondere.

anche io credo che la terza giornata sia ottimale...sono più grandi, quindi più forti, ma vengono trasferiti in uno stadio in cui sono stati poco in coltura...del resto io ho fatto 4 transfer, di cui due in terza...un biochimico (fatto con omologa) e una gravidanza.
Raggiodisole e suo fratello in terza erano più del doppio dei due trasferiti nel primo transfer...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





il centro mi ha chiamato Empty
MessaggioTitolo: Re: il centro mi ha chiamato   il centro mi ha chiamato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il centro mi ha chiamato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi usa il prontogral?
» ahhhhhhhhhhh mi ha chiamato il centro
» Il centro mi ha chiamato
» Ho chiamato il centro...
» ho chiamato il centro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: