Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 che parto vorresti raccontare... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 che parto vorresti raccontare...

Andare in basso 
+4
KSENIA73
Bibbi
arianna
speranza
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMar 14 Set 2010, 21:15

naturale o cesareo??
bella sta pubblicità eh???
io rispondo sempre A ME BASTEREBBE RACCONTARLO!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMar 14 Set 2010, 21:29

devo esere sincera a me il pato mi ....TERRORIZZA...io ho una paura tremenda del dolore ..quindi vai di epidurale o cesario....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMar 14 Set 2010, 21:41

si se ci penso anche io ho paura....
ma tanto vediamo di arrivarci a quel momento!! poi quando saremo si vedrà drunken
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMar 14 Set 2010, 21:58

Vorrei solo raccontare che ho partorito e che ho un bimbo o una bimba bellissimi fra le braccia o anche più di uno,a me il dolore fisico non spaventa quindi fa lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMar 14 Set 2010, 22:01

sono sincera...ho trovato questa pubblicità un po' triste...come se una donna in travaglio dovesse pure mettersi a discutere se il medico opta per il cesareo...non credo che sia una decisione solo nostra...credo debba essere una valutazione professionale...mi è sembrata un poco bigotta...della serie...ricordati che devi soffrire, non cercare scorciatoie. Come se una donna che fa il cesareo fosse meno donna perchè non ha spinto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMar 14 Set 2010, 22:05

Ma dove. non ho ancora visto nulla...
ma è del ministero??
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMar 14 Set 2010, 22:10

asolutamente io nn intendevo dire che se una donna soffre e piu madre di un altra ce nn soffre perche ha avuto un parto migliore o un cesario io parlavo di me che sono talmente fifona che magari avrei paura che in quel momento mi farei prendere dal panico e che magari ne potrebbe patire il bimbo o fare sorgere qualche complicanza x il mio isterismo quindi ne parlerei prima con il mio gine inoltre io soffro di asma dovuta anche alla paura e per qullo che nn voei che il mio bimbo dovesse soffrire
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMar 14 Set 2010, 22:13

speranza ha scritto:
asolutamente io nn intendevo dire che se una donna soffre e piu madre di un altra ce nn soffre perche ha avuto un parto migliore o un cesario io parlavo di me che sono talmente fifona che magari avrei paura che in quel momento mi farei prendere dal panico e che magari ne potrebbe patire il bimbo o fare sorgere qualche complicanza x il mio isterismo quindi ne parlerei prima con il mio gine inoltre io soffro di asma dovuta anche alla paura e per qullo che nn voei che il mio bimbo dovesse soffrire

non parlavo di te, ma del messaggio dello spot..che ho visto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMar 14 Set 2010, 22:19

si scusa bibbi davvero ho pensato solo ora a quella pubblicita ....che trovo assurda davvero nn capisco neanche come e stata concepita una idea del genere secondo voi come mai la fanno? e un po tanto patetica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: io non l'ho vista....   che parto vorresti raccontare... EmptyMar 14 Set 2010, 22:23

Io non ho la televisione, per scelta personale....così non vedo la maggior parte delle pubblicità e delle trasmissioni....però detta così mi sembra anche a me un pò triste e poco realista...non so se possa centrare qualcosa ma so che l'Italia è uno degli Stati in cui si fa maggiormente il cesareo, si dice che sia più per comodità del medico o dell'ospedale che per vera necessità...era per questo la pubblicità???una sorta di pubblicità progresso??

Io comunque il mio parto lo immagino doloroso, mi vedo tutta sudata, che magari impreco anche, e di fianco a me c'è mio marito che mi stringe la mano e sta per svenire....e poi ad un certo punto spingo forte forte, con le vene del collo che stanno per scoppiare, e mi tirano fuori un bel fagottino che urla come un'aquila e io e mio marito piangiamo di gioia...chissà se avverrà mai....io mi ero immaginata già tutto...
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMar 14 Set 2010, 23:31

Bibbi ha scritto:
[
non parlavo di te, ma del messaggio dello spot..che ho visto.

sono d'accordo sembra per forza "donna partorirai nel dolore"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMer 15 Set 2010, 08:09

si ragazze,
ho aperto questo topic perchè la prima volta che l'ho vista mi ha attratta e poi alla fine quando si è vista la donna con il pancione mi è venuto un pò il magone .... poi l'ho un pò sdrammatrizzata..
lo spot lo trovo di per sè inopportuno, come se il giudizio del medico o la situazione in cui ti trovi fossero del tutto ininfluenti.
Insomma se fossi un'ostetrica non mi darebbe molto orgoglio ...della serie la paziente decide e i medici fanno quello che dice lei... mah??la pensata del "ho deciso di partorire naturalmente soffrendo e adesso tiratelo fuori così... succeda quel che succeda..." non mi sembra una genialata.... ma si sà io ormai non mi stupisco più di quello che il governo tira fuori ogni tanto... (e questo è l'aspetto più triste)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMer 15 Set 2010, 08:49

elichespera ha scritto:
Io non ho la televisione, per scelta personale....così non vedo la maggior parte delle pubblicità e delle trasmissioni....però detta così mi sembra anche a me un pò triste e poco realista...non so se possa centrare qualcosa ma so che l'Italia è uno degli Stati in cui si fa maggiormente il cesareo, si dice che sia più per comodità del medico o dell'ospedale che per vera necessità...era per questo la pubblicità???una sorta di pubblicità progresso??

Io comunque il mio parto lo immagino doloroso, mi vedo tutta sudata, che magari impreco anche, e di fianco a me c'è mio marito che mi stringe la mano e sta per svenire....e poi ad un certo punto spingo forte forte, con le vene del collo che stanno per scoppiare, e mi tirano fuori un bel fagottino che urla come un'aquila e io e mio marito piangiamo di gioia...chissà se avverrà mai....io mi ero immaginata già tutto...

si è uno spot del governo...innanzi tutto è in un colore spentino...sembra che il parto sia una cosa tristissima...cazzarola...nasce un bimbo o no? comunque si vede sta donna triste e una voce dice "che parto vorresti raccontare? una cosa naturale oppure un intervento chirurgico?" e fanno vedere un bisturi...poi la voce dice di chiedere il parto naturale e mostra una specie di diario personale con le pagine tutte affettate dal bisturi. Una cosa raccapricciante.

Ora...io sono sicura che saranno pochissime le donne che supplicano il chirurgo di fargli un cesareo...credo che la scelta non sia delle donne...se un medico mi dicesse "facciamo il cesareo che rischia" io che faccio? gli dico "no...lo spot dice diversamente"????

Pretenzioso, inutile e abbastanza triste.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMer 15 Set 2010, 09:09

questo spot fortunatamente mi manca, rimango allibita solo sentendolo raccontare, mi chiedo qual'e' l'utilita' di una pubblicita' del genere... scratch ce ne sarebbero talmente tanti altri di argomenti da trattare..

Comunque... veniamo al parto che mi aspetto, I love you mi vedo sudata, dolorante, terrorizzata dal fatto che qualcosa possa andare male, ma tanto felice, piango solo se ci penso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMer 15 Set 2010, 09:40

lo spot
nasce da un dato certo:
in Italia si abusa del taglio cesareo.
Non li ricordo ma tempo fà su un giornale c'erano proprio i numeri
e rispetto agli altri paesi europei il distacco è abissale in eccesso.
E' spesso la donna a chiederlo
anche quando non vi sono indicazioni che lo richiedano.
Io personalmente conosco un paio di persone che l'hanno
chiesto perchè temevano i dolori del parto ed ancora di più
l'anestesia epidurale.
Io questo spot l'ho letto come un richiamo a considerare
il cesareo come un intervento chirugico e dunque
con le possibili complicazioni del caso (non che un parto naturale ne sia privo).
Poi credo si riferisca proprio a chi decide un mese prima..non credo si chieda alla partoriente in piene doglie di decidere il da farsi..se c'è sofferenza fetale o rischi per la mamma è lo staff medico che decide..



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMer 15 Set 2010, 11:49

Bibbi ha scritto:
sono sincera...ho trovato questa pubblicità un po' triste...come se una donna in travaglio dovesse pure mettersi a discutere se il medico opta per il cesareo...non credo che sia una decisione solo nostra...credo debba essere una valutazione professionale...mi è sembrata un poco bigotta...della serie...ricordati che devi soffrire, non cercare scorciatoie. Come se una donna che fa il cesareo fosse meno donna perchè non ha spinto...

... se posso dire due paroline... Mattia è nato con taglio cesareo d'urgenza perchè, dopo 12 ore di travaglio, ha dato segni di sofferenza con perdita del battito (aveva fretta di nascere). Io avrei tanto voluto avere un parto naturale non avevo neppure contemplato l'ipotesi dell'epidurale: dopo tutto quello che avevamo passato per arrivare fino a lì l'ultima cosa che mi preoccupava era il dolore fisico. Vi dico questo, il cesareo toglie molto di quel momento che sebbene sia fisicamente doloroso rimane magico e unico, soprattutto il post partum e il recupero è molto più lungo e pesante perchè il cesareo rimane comunque un intervento a tutti gli effetti ( tre giorni di diguno nonostante cercassi di allattare mio figlio, catetre, aiutata ad andare in bagno per lavarmi, la sfortuna poi ha voluto che la ferita mi facesse infezione per cui mi sono fatta 10 giorni di antibiotico.)

La mia opinione è che se il cesareo viene fatto per motivi di salute del bambino e della mamma non si deve esitare un minuto, ma ci sono molte donne che lo scelgono per paura del dolore senza rendersi conto infondo di perdere qualcosa di raro. Per quanto riguarda lo spot il Governo farebbe meglio ha spendersi nel garantire degli ospedali dove non si debba morire venendo alla luce o dando la vita al proprio figlio per colpa della stupidità.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMer 15 Set 2010, 13:53

Aiuto,ma che spot eh??????io fortunatamente non l'ho vistooooooooooo,ma il governo sarebbe meglio che spendere x qst cose,si soffermasse un po' sulla mala sanita',e parto cesareo o meno,garantisca a mamma e bimbo/i di tornare a casa sereni e tranquilli!scusatemi non era riferito a nessuna di voi!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyMer 15 Set 2010, 20:06

Hai ragione Pilly
anche io ho sentito di questi dati
e vi dirò di più,

la distribuzione sul territorio nazionale non è per niente uniforme
quindi sorge il dubbio che non si tratti tanto delle donne
(che più o meno sono ugualmente propense o timorose)
o del nascituro
(si suppone che le difficoltà sorgano in maniera omogenea in tutto il territorio)
bensì della convenienza che ne traggono i medici o gli ospedali
in termini di denaro che ricevono in base al numero di operazioni chirurgiche
il punto è che se il motivo è questo,
lo spot (che ancora non ho visto) è doppiamente inutile
visto che dovrebbero rivolgersi ai medici che lo consigliano con leggerezza
più che alle donne, le quali giustamente, si attengono al consiglio del medico!

Quindi concordo con voi sul fatto che 'sti soldi erano più utili se spesi il altro modo

Il mio parto? non sò, penso in acqua o in casa
a maggior ragione ora che sappiamo di dover trascorrere in ospedale molte molte giornate
spero che almeno il momento del parto possa essere il più naturale possibile
(sempre se la situazione di salute lo permette ovviamente)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyDom 19 Set 2010, 09:39

Ho davanti a me la copia dell'ultimo Vanity Fair
La Toffanin mi fissa dalla copertina
Vado a leggere la sua intevista
Non mi esprimo più di tanto su di lei
Vi riporto solo quello che risponde alla domanda:
COME E' STATO IL PARTO?
Risposta:
"Cesareo, perchè avevo paura di quello naturale. Mi sono consultata col medico e mi ha dtto che, vista la situazione, era più sicuro per il bambino e per la mamma scegliere questa soluzione..."
L'unica domanda che mi viene è: Ma da quando in qua la paura è una controindicazione al parto naturale?
La mia non è mera polemica, ci tengo a precisarlo.
Poniamoci qualche domanda in più però..

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyDom 19 Set 2010, 09:49

Pilly ha scritto:
Ho davanti a me la copia dell'ultimo Vanity Fair
La Toffanin mi fissa dalla copertina
Vado a leggere la sua intevista
Non mi esprimo più di tanto su di lei
Vi riporto solo quello che risponde alla domanda:
COME E' STATO IL PARTO?
Risposta:
"Cesareo, perchè avevo paura di quello naturale. Mi sono consultata col medico e mi ha dtto che, vista la situazione, era più sicuro per il bambino e per la mamma scegliere questa soluzione..."
L'unica domanda che mi viene è: Ma da quando in qua la paura è una controindicazione al parto naturale?
La mia non è mera polemica, ci tengo a precisarlo.
Poniamoci qualche domanda in più però..


...a me vengono due domande:

1. vista la situazione...vista QUALE situazione?
2. sinceramente non sapevo che il parto si ordinasse come un gelato: mi dà fragola e cioccolato, un cesareo con contorno di patatine...ma che medici le seguono a queste qua?

...voglio sperare (vivamente) però che per noi donne "normali" le cose seguano un poco di più il loro corso...
...del resto se la falchi non allatta perchè si scoccia a pesare il bimbo dopo (e mi immagino che poverina lo debba fare lei con le sue manine) mi pare normale che la toffanin si scelga il tipo di parto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... EmptyDom 19 Set 2010, 11:06

Bibbi ha scritto:
Pilly ha scritto:
Ho davanti a me la copia dell'ultimo Vanity Fair
La Toffanin mi fissa dalla copertina
Vado a leggere la sua intevista
Non mi esprimo più di tanto su di lei
Vi riporto solo quello che risponde alla domanda:
COME E' STATO IL PARTO?
Risposta:
"Cesareo, perchè avevo paura di quello naturale. Mi sono consultata col medico e mi ha dtto che, vista la situazione, era più sicuro per il bambino e per la mamma scegliere questa soluzione..."
L'unica domanda che mi viene è: Ma da quando in qua la paura è una controindicazione al parto naturale?
La mia non è mera polemica, ci tengo a precisarlo.
Poniamoci qualche domanda in più però..


...a me vengono due domande:

1. vista la situazione...vista QUALE situazione?
2. sinceramente non sapevo che il parto si ordinasse come un gelato: mi dà fragola e cioccolato, un cesareo con contorno di patatine...ma che medici le seguono a queste qua?

...voglio sperare (vivamente) però che per noi donne "normali" le cose seguano un poco di più il loro corso...
...del resto se la falchi non allatta perchè si scoccia a pesare il bimbo dopo (e mi immagino che poverina lo debba fare lei con le sue manine) mi pare normale che la toffanin si scelga il tipo di parto...
Non ho parole,poi sapendo che una mia carissima amica a cui e' morto il primo bimbo,di parto,ora al secondo a davvero paura a fare un parto naturale(non la biasimo,ha paura di bloccarsi)ha chiesto all'ospedale di poter fare il cesareo,perche' la sua bimba sto' giro la vuole portare a casa,le han detto di no!!!!povera Italia,e queste,possono farlo come se fosse una cosa che tutti fanno!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: la pubblicità non mi è piaciuta   che parto vorresti raccontare... EmptyDom 19 Set 2010, 19:10

tra l'altro secondo me il caso della donna e del suo bimbo di questa settimana dimostra che parlare troppo di alcune cose può influenzare la scelta dei dottori, secondo me non è un caso che in un periodo in cui si parlava tanto di cesareo dei dottori abbiamo mandato a casa una donna il cui cesareo era stato programmato da tanto tempo per quella specifica data e poi arrivata la data è stata mandata a casa dicendo che il bimbo stava bene e si poteva ancora aspettare....poi il bimbo è nato morto.....forse se non si fosse parlato così tanto dell'abuso del cesareo quel cesareo sarebbe stato fatto e il bimbo sarebbe vivo......
vergognoso!!!!!!


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che parto vorresti raccontare... Empty
MessaggioTitolo: Re: che parto vorresti raccontare...   che parto vorresti raccontare... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
che parto vorresti raccontare...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sondaggio aperto...che spazio vorresti?
» Ve la devo raccontare!
» Questa ve la voglio raccontare
» danicla ti va di raccontare i tuoi sintomi????
» ora sono pronta a raccontare la mia strada....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: