Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho due miomi!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho due miomi!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! EmptyLun 20 Set 2010, 19:43

Buonasera,
ho 30 anni, oggi ho fatto una visita ginecologica per via di alcune perdite biancastre che ho da circa 2 settimane. Dalla visita il ginecologo ha rilevato la presenza di 2 nodi di mioma, uno nella parte post-istmica di 17 mm e l'altro nella parte anti-istmica di 21 mm. Ora, la mia domanda è: quanto può influire questo su una possibile futura gravidanza?
Il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla, ma da una ricerca fatta su internet ho scoperto che la presenza di più fibromi può causare aborti spontanei e l'impossibilità di portare a termine una gravidanza. Sono terrorizzata!!!!! Aiutatemi!!!
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! EmptyLun 20 Set 2010, 19:49

Angela ha scritto:
Buonasera,
ho 30 anni, oggi ho fatto una visita ginecologica per via di alcune perdite biancastre che ho da circa 2 settimane. Dalla visita il ginecologo ha rilevato la presenza di 2 nodi di mioma, uno nella parte post-istmica di 17 mm e l'altro nella parte anti-istmica di 21 mm. Ora, la mia domanda è: quanto può influire questo su una possibile futura gravidanza?
Il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla, ma da una ricerca fatta su internet ho scoperto che la presenza di più fibromi può causare aborti spontanei e l'impossibilità di portare a termine una gravidanza. Sono terrorizzata!!!!! Aiutatemi!!!

ciao benvenuta mi spiace ma su questo argomento non so' proprio rispondere Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! EmptyLun 20 Set 2010, 20:15

ciao angela,io so di casi(a me vicini) che con i miomi sono rimaste incinta e hanno anche portato a termine la gravidanza,quindi teoricamente si puo' fare.
Ma hai fatto l'istero o una semplice visita?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! EmptyLun 20 Set 2010, 21:39

anche io conosco casi di ragazze con miomi grandi che hanno comunque portato a termine delle gravidanze.
Per quanto ne so io il discorso dei miomi dipende dalla posizione che hanno e dalla grandezza. Se sono piccolini e fuori dall'utero puoi stare tranquilla, se sono interni o sulla superficie POTREBBERO dare problemi per una gravidanza ( ma come ti ripeto tante donne arrivano ai 9 mesi senza nessun problema).
se vuoi puoi provare a postare la tua domanda nell'angolo degli esperti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! EmptyMar 21 Set 2010, 10:44

Non so se sono fuori dall'utero o dentro...o meglio ero talmente agitata durante la visisa che non ho fatto caso a quello che lui mi ha detto. so solo che uno si trova nella parte anteriore, l'altro nella posteriore. Ho fatto anche un pap-test, ma i risultati li avrò lunedì prossimo. Il ginecologo li ha visti mediante l'ecografo interno e nonostante mi abbia detto di stare tranquilla perchè hanno le dimensioni di una nocellina, io mi sono preoccupata lo stesso, anche perchè il mio desiderio più grande è quello di avere un figlio e visto che dovrò per forza di cose aspettare almeno un paio d'anni mi sto creando tanti di quei problemi mentali che mi portano a stare male. Comunque ringrazio tutte per il sostegno morale!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! EmptyMar 21 Set 2010, 16:26

No, non devi starci male perche i miomi nella stragrande maggioranza di casi non danno nessunissimo problema (ne ho uno anche io). nei casi in cui ostacolano la gravidanza si puo intervenire con una semplice isteroscopia. In fondo sei fortunata a saperlo gia in anticipo cosi quando inizierai a cercare un bambino puoi chiedere al gine PRIMA cosa è meglio fare. Tranquilla, non è niente di grave
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! EmptyMar 21 Set 2010, 17:55

Ti ringrazio...perlomeno mi sono tranquillizzata un pò, considerando che ieri sono affogata in un fiume di lacrime!! Smile
Torna in alto Andare in basso
pandora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
pandora


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 46
Località : Bergamo

ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! EmptyMer 20 Ott 2010, 10:21

Ciao, è la stessa cosa che dice anche la mia ginecologa, tranquilla. Anche io ho un piccolo mioma, anche i tuoi sono piccoli e quindi non influiscono per niente sull'infertilità (nel mi caso la gravidanza extrauterina non centra nulla con il piccolissimo mioma ovviamente). Moltissime donne ne hanno uno o piu di uno piccoli senza nemmeno che lo sappino e che danno problemi e hanno, hanno avuto e avranno tutti i figli che vogliono (i polipi semmai danno problemi tipo sanguinamenti ma vengono tolti in modo molto semplice). Anzi c'è un detto popolare che dice...."dove c'è un mioma (fibroma) NON nascerà mai un tumore".
Stai tranquilla che è davvero una cosa da poco conto e che soprattutto non incide sulla fertilità (e lo dicono sia le statistiche che tutti i ginecologi).
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! EmptyMer 20 Ott 2010, 14:06

Fortunatamente, il mondo è pieno di donne che hanno portato a termine la gravidanza con miomi.
Anch'io ne sono sempre preoccupata, ma il mio ginecologo è meno allarmista di me e, comunque, prevale sempre la prassi "conservativa", nel senso che è preferibile non asportare.
A quanto ho capito, i miomi vanno distinti in:
a) interni = interni alla cavità uterina. Sono tali sono i miomi rilevabili con isteroscopia diagnostica e possono essere rimossi con isteroscopia operativa. Tutto ciò che è rilevabile con isteroscopia è considerato interno all'utero. Sono i miomi che possono creare problemi di attecchimento, perché deformano la cavità uterina, naturalmente se di grosse dimensioni
b) esterni = esterni alla cavità, ad esempio nelle pareti, i c.d. intramurali. Questi miomi non sono rilevabili tramite isteroscopia e non dovrebbero creare alcun problema, se non a gravidanza inoltrata, dal 5° mese in poi, ma possono essere tenuti sotto controllo e consentire di portare comunque a termine la gravidanza.

Al di là di capire se i tuoi rientrano nella prima o seconda categoria (e l'ecografia non può dirtelo, solo l'isteroscopia) mi sembrano comunque di dimensioni minime, quindi mi sento di dirti di non preoccuparti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! EmptyMer 20 Ott 2010, 23:58

Angela ha scritto:
Ti ringrazio...perlomeno mi sono tranquillizzata un pò, considerando che ieri sono affogata in un fiume di lacrime!! Smile


ciao angela,
puoi stare tranquilla credo, perche' anch'io ne ho 2 , ed ero preoccupata come te, ma la ginecologa disse che non c'erano problemi perche' erano posizionati lontani dalla zona di impianto...mia sorella ha partorito l'ultima figlia con un fibroma anche lei...
Cmq a volte quello che si legge su internet ci da false idee...ma ti capisco anch'io ero andata in paranoia...
baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! EmptyGio 21 Ott 2010, 16:18

Grazie a tutte...è da un pò che non riesco a connettermi...colpa del lavoro...comunque dopo una chiacchiarata col ginecologo (l'ho tenuto al telefono per mezz'ora) mi sento un pò più tranquilla. Fortunatamente il pap-test era negativo, quindi non ci sono infezioni di nessun tipo. I due miomi che ho sono uno all'interno dell'utero, l'altro all'esterno, almeno da quanto mi ha detto lui. Mi ha ribadito di stare serena e di prendere un ulteriore appuntamento tra 6 mesi per vedere se la loro dimensione è stabile oppure se crescono. Quindi non mi resta altro da fare che aspettare e smetterla di crogiolarmi nei miei dubbi e nelle mie incertezze...
Comunque un grazie va a tutte voi, che nonostante non mi conosciate, mi siete state vicino...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho due miomi!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ho due miomi!!!   ho due miomi!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho due miomi!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?
» Cause di infertilità: i fibromi (o miomi)
» UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto
» vi ringrazio
» ECCOMI DI RITORNO DA PRAGA MA CON ANCORA DEI DUBBI.. MIOMI E GRAVIDANZA?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: