Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Empty
MessaggioTitolo: in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?   in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? EmptyVen 28 Dic 2012, 16:04

Con l'isteroscopia è vero che vengono evidenziati solo i miomi/fibromi all'interno della cavita' uterina?
vi dico questo perchè dall'isteroscopia fatta a luglio 2012 il gine sul referto nn ha per nulla menzionato i miomi.. vorra' dire forse che nn sono pericolosi per l'attecchimento? credevo che dall'istero andassero comunque riportati tutti i miomi presenti in utero.. nn so
qualcuna di voi ha fatto l'istero avendo dei miomi? voglio sapere per cortesia se vi hanno riportato sul referto anche quelli al di fuori della cavita' es intramurali,, sottosierosi ecc..
il dottore del Gennet mi ha detto di nn rifarla, ma io ho già prenotato a villa claudia a roma per farla a fine gennaio e nn so ancora pero' se farla o meno...
u beso e buon anno a tutte santa
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Empty
MessaggioTitolo: Re: in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?   in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? EmptyVen 28 Dic 2012, 16:10

Jo, credevo che alla fine non la volessi più fare!nel mio referto, c'era scritto "impronta da verosimile mioma anteriore" ed era fuori dall'utero
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Empty
MessaggioTitolo: Re: in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?   in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? EmptyVen 28 Dic 2012, 16:44

Uno dei medici che mi fece un'isteroscopia mi disse che se,per esempio, nella parete esterna dell'utero fosse presente un tumore anche grande lui non potrebbe vederlo di certo perche' l'isteroscopio e' una sorta di telecamera che vede solo l'interno della cavita' e non l'esterno. Infatti nel referto di Rochina le hanno scritto "verosimile" cioe' hanno visto un qualcosa che potrebbe far pensare a qualcosa all'esterno ma non e' possibile vederlo. Non so come si possa vedere con certezza cio' che si trova all'esterno senza aprire l'addome, non so se ci sono degli esami particolari. Quando non riuscirono a farmi l'isteroscopia chiesi se fosse possibile farla in laparoscopia ma mi venne risposto che la laparoscopia la facevano solo per controllare le tube e per asportare miomi o fibromi di grandi dimensioni che non possono essere asportati durante l'istero operativa. Josephine, a me fa sempre una bella impressione la storia di mariateresa che nonostante il suo utero non da manuale e' riuscita ad avere due bambine. A te non scalda il cuore?
in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? 6142 in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? 6142 in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Empty
MessaggioTitolo: Re: in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?   in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? EmptyVen 28 Dic 2012, 16:54

Jo, difatti quando fai istero si vede dentro, come dice Anima, non fuori, io credo che i fibromi esterni si vedano con la normale ecografia perchè il mio piccolo fibroma, in alcune ecografie che feci, si evidenziava e c'era scritto mioma e poi la dimensione, forse facendo l'eco interna, come guardi le ovaie, vedi anche i fibromi esterni all'utero, ma con l'istero vedi solo dentro
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Empty
MessaggioTitolo: Re: in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?   in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? EmptyVen 28 Dic 2012, 16:54

tra l'altro, i fibromi si possono anche spostare
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Empty
MessaggioTitolo: Re: in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?   in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? EmptySab 29 Dic 2012, 17:14

per Animablu: anche a me scalda il cuore la storia di maria Teresa. Ma tu ne sai qualcosa di piu' ? che tipo di problemi aveva all'utero? e tu come stai?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Empty
MessaggioTitolo: Re: in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?   in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? EmptySab 29 Dic 2012, 17:20

anna80 ha scritto:
per Animablu: anche a me scalda il cuore la storia di maria Teresa. Ma tu ne sai qualcosa di piu' ? che tipo di problemi aveva all'utero? e tu come stai?
Lei rispose ad una mia domanda e mi incuriosii. Tempo dopo mi lessi tutto il forum affraid affraid affraid e in una discussione lessi tutto il suo lungo percorso. E' una discussione molto vecchia. Se non sbaglio ha risposto pochi giorni fa ad una domanda di Josephine. Io sopravvivo,senza infamia e senza lode......
in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? 6142 in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? 6142 in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? 6142
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Empty
MessaggioTitolo: Re: in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?   in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? EmptySab 29 Dic 2012, 20:54

razie grazie care mie.. si scalda il cuore anche a me mariateresa e le sue parole nn sapete quanta forza mi hanno dato!!!
la Iamma mi ha detto che il fatto che in isteroscopia fatta a luglio nn sono per nulla menzionati i miomi e' un buon segno e poi ha detto che di certo da luglio a dicembre nn è cambiato nulla anche se ho fatto una stimolaz per transfer a ottobre..
visto che poi l'istero analizza solo l'interno della cavita' credo che nn sia molto importante avere dei miomi all'esterno.. nn vi pare???

io spero di riuscire nel 2013 a realizzare il mio sogno cosa che auguro a tutte voi.. ce lo meritiamo..

io sapessi solo un posto al mondo dove ti risolvono il problema dei miomi senza intervento per diminuire i problemi alla gravidanza ci andrei di corsa... ormai a noi nn fa + paura prendere aereo e quant'altro.. diventiamo sempre + forti.....
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Empty
MessaggioTitolo: Re: in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?   in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? EmptySab 29 Dic 2012, 20:55

JOSEPHINE1167 ha scritto:
razie grazie care mie.. si scalda il cuore anche a me mariateresa e le sue parole nn sapete quanta forza mi hanno dato!!!
la Iamma mi ha detto che il fatto che in isteroscopia fatta a luglio nn sono per nulla menzionati i miomi e' un buon segno e poi ha detto che di certo da luglio a dicembre nn è cambiato nulla anche se ho fatto una stimolaz per transfer a ottobre..
visto che poi l'istero analizza solo l'interno della cavita' credo che nn sia molto importante avere dei miomi all'esterno.. nn vi pare???

io spero di riuscire nel 2013 a realizzare il mio sogno cosa che auguro a tutte voi.. ce lo meritiamo..

io sapessi solo un posto al mondo dove ti risolvono il problema dei miomi senza intervento per diminuire i problemi alla gravidanza ci andrei di corsa... ormai a noi nn fa + paura prendere aereo e quant'altro.. diventiamo sempre + forti.....

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Empty
MessaggioTitolo: Re: in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?   in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
in presenza di miomi/fibromi cosa vi scrivono sul referto dell'isteroscopi? solo quelli nella cavita' uterina o anche gli altri?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cause di infertilità: i fibromi (o miomi)
» CAVITA' UTERINA UN PO' SELLATA COME DA ISTEROSCOPIA! MI DEVO PREOCCUPARE?
» sono veramente in tilt
» Amiche solo nella disgrazia?
» ho due miomi!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: