Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sapete qualcosa di Lalla???? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sapete qualcosa di Lalla????

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyLun 25 Ott 2010, 14:40

pale Non ho più letto notizie di Lalla......
sò che doveva fare le beta e che aveva avuto perdite.....
io le mando un abbraccio
aspettando msue notizie I love you
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: purtroppo nessuna notizia   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyLun 25 Ott 2010, 20:30

ho visto dei post su alf ma poi nulla......nessuna risposta.......
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 09:53

ragazze vi ringrazio, ma sono devastata Embarassed Embarassed Embarassed
beta super negative e non me ne capacito ...
non mi riprendo più ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 10:15


Crying or Very sad Lalla,
cosa posso dire......
.vorrei dire unsacco di brutte parole........
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
sai ieri ti ho pensata tutto il giorno......
amica mia ti abbraccio forte....... I love you
in questo momento le parole sono inutili.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 10:19

lalla69 ha scritto:
ragazze vi ringrazio, ma sono devastata Embarassed Embarassed Embarassed
beta super negative e non me ne capacito ...
non mi riprendo più ...

lalla tesoro mi dispiace....avevamo già iniziato ad affrontare il discorso...eravamo preprate...ma poi quando arriva il momento il dolore è normale. Tesoro riposati, rialzati e poi vola di nuovo...il sogno ci aspetta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 10:25

grazie ale,
ora mi frullano in testa mille pensieri: la clinica avrà fatto tutto il meglio? oppure sono io sbagliata? o magari il seme che sembra a posto, ma magari non lo è? ... ca@@o mio marito ha già una figlia e dicono che un seme che ha già generato sia positivo Suspect
la mia ginecologa dice che l'ovodonazione, calcolata su un totale di massimo 4 tentativi, non può fallire, ma ca@@o altri 3 tentativi sono altri 30.000 euro affraid .. non è che voglio essere venale, però non sono pochi!

non so che fare No No No

magari valutare un altro tentativo lì e poi spostarci in Rep. Ceca, magari al Reprofit, dove costa la metà ma i risultati sono ottimi?

datemi un consiglio, vi prego...

abbiamo tre embrioni congelati, ma sarà il caso di andare a prenderli o visto il primo risultato faranno schifo e moriranno durante lo scongelamento? le ho passate tutte, quindi mi aspetto anche questa Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 10:26

grazie bibbi, ci sei passata anche tu purtroppo e puoi capire...
è devastante.. molto peggio che con le omologhe, forse perchè l'aspettativa è maggiore
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 10:31

lalla69 ha scritto:
grazie ale,
ora mi frullano in testa mille pensieri: la clinica avrà fatto tutto il meglio? oppure sono io sbagliata? o magari il seme che sembra a posto, ma magari non lo è? ... ca@@o mio marito ha già una figlia e dicono che un seme che ha già generato sia positivo Suspect
la mia ginecologa dice che l'ovodonazione, calcolata su un totale di massimo 4 tentativi, non può fallire, ma ca@@o altri 3 tentativi sono altri 30.000 euro affraid .. non è che voglio essere venale, però non sono pochi!

non so che fare No No No

magari valutare un altro tentativo lì e poi spostarci in Rep. Ceca, magari al Reprofit, dove costa la metà ma i risultati sono ottimi?

datemi un consiglio, vi prego...

abbiamo tre embrioni congelati, ma sarà il caso di andare a prenderli o visto il primo risultato faranno schifo e moriranno durante lo scongelamento? le ho passate tutte, quindi mi aspetto anche questa Evil or Very Mad

Il problema dei tuoi tre embrioni è che (correggimi se sbaglio) sono stati congelati pur non essendo di ottima qualità. Sicuramente è una opportunità...affrontala con i piedi per terra però sai com'è...a volte abbiamo delle sorprese incredibili!!
Mi lascia perplessa il fatto che tutti gli embrioni fossero di qualità non eccelsa...da qualche parte c'è un problema...o dalla donatrice o dal seme....mediamente è assai difficile che con una ragazza giovane ci siano tutti embrioni non ottimi.
Mi pare però che il prezzo che paghi sia altino...ci sono cliniche anche in spagna a prezzo più basso....poco più della metà!!! al rincon 3 ovodonazioni da fresco (quindi potrebbe esserci anche qualche congelato) costano 19500 euro...direi lontano dai 30000 che hai tu.
Idem al procreatec, al biogest di reus, al fertia di malaga....addirittura all'eugin (se vogliamo parlare di cliniche più famose). Per il prezzo che hai pagato mi pare che una donatrice con così pochi ovociti sia un poco sospetta...era il Cefer giusto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 10:32

Tesoro,
è normale che adesso ti crei mille paranoie.....
lo farei anch'io.....ma cerca di riprenderti un pò......
non ricordo se alla fine avevi congelato......
per la clinica ,forse non è il momento ideale x parlarne, ma ancora lalla non capiaco come sia stato possibile avere
così pochi ovociti da una donatrice unica......18enne e con quel che avrai pagato.......
comunque io ti consiglierei la Rincon.......ma potrei essere di parte.......
però a Malaga ,risultato a parte, ti posso assicurare che sono molto seri....e professionali.....
I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 10:36


Bibbi hai ragione....
io non voglio creare ancora più dubbi a lalla ma la storia della donatrice non quadra......
più che 18 anni ne aveva 38......perchè mi sembra impossibile.....

Lalla ti chiedo scusa se mi sono permessa di dire questo.....non voglio farti agitare.....
ma è perchè ci tengo e vorrei che la prossima volta sia POSITIVA.......,
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 11:41

siete dei tesori ragazze... I love you

in questi giorni ne penso di ogni anche che la clinica mi abbia fregata, però la ginecologa che mi ha mandata lì è una persona di cui mi fido e li conosce molto bene e da tempo, perchè hanno lavorato insieme su vari progetti

sicuramente chiederò spiegazioni anche a lei e le parlerò di eventuali alternative, tra cui quelle da voi citate

i 30.000 di cui parlavo sono la cifra tonda da prevedere, compresi viaggi e hotel che dovrei mettere in conto x altri 3 tentativi completi

x bibbi: mi spieghi il disocrso dei 19.500 euro x i 3 tentativi da fresco della Rincon? sono conti fatti da te o c'è qualche offerta della clinica dove paghi una parte e poi il resto alla fine? ma di media quanti embrioni si formano? si congela qualcosa o niente? ultima domanda: è necessaria la prima visita x forza? scusa se ti stresso...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 11:56

lalla69 ha scritto:
siete dei tesori ragazze... I love you

in questi giorni ne penso di ogni anche che la clinica mi abbia fregata, però la ginecologa che mi ha mandata lì è una persona di cui mi fido e li conosce molto bene e da tempo, perchè hanno lavorato insieme su vari progetti

sicuramente chiederò spiegazioni anche a lei e le parlerò di eventuali alternative, tra cui quelle da voi citate

i 30.000 di cui parlavo sono la cifra tonda da prevedere, compresi viaggi e hotel che dovrei mettere in conto x altri 3 tentativi completi

x bibbi: mi spieghi il disocrso dei 19.500 euro x i 3 tentativi da fresco della Rincon? sono conti fatti da te o c'è qualche offerta della clinica dove paghi una parte e poi il resto alla fine? ma di media quanti embrioni si formano? si congela qualcosa o niente? ultima domanda: è necessaria la prima visita x forza? scusa se ti stresso...

Ho semplicemente moltiplicato per tre il costo!!
Una donatrice condivisa (5/6 ovociti) costa 6500, compresi farmaci per la donatrice, congelamento se c'è, blastocizzazione se c'è, liquido seminale se ti serve.
Su quanti embrioni si formano dipende dal seme a quel punto...il prof qui a roma mi aveva detto che un 20/25% di mancate fecondazioni è fisiologico...la prima visita non è necessaria...si congela se si può. Se gli embrioni sono ottimi li congela subito...se invece non sono ottimi li congela solo se arrivano a blastocisti, con vitrificazione. In questo modo possono garantire che il 90% degli embrioni congelati si risvegliano bene. Il transfer da congelati costa 1000 euro...compreso l'hatching assistito, che ai congelati fanno di routine.

Io penso che la prima cosa sia che onestamente si ammetta se la donatrice è condivisa o no...a che pro mentire? voglio dire una di 18 anni che fa 6 ovociti è una con qualche problema....ovvio che non danno dosaggi alti (meglio evitare ipserstimolo e perdere tutto) ma una giovane, anche con un dosaggio basso, non può assoluytamente fare 6 ovociti!!! altrimenti hanno sbagliato a prenderla come donatrice.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 12:00

Lalla mi avevi già anticipato che non era andata bene, ma quando poi hai la conferma è logico che una ci soffre e me ne dispiace.
Alla Rincon ogni tentativo è tutto compreso (doppia donazione, congelamento, portare a blastocisti gli embrioni etc.) e costa 6.500 per una donatrice in condivisione, 10.000 in esclusiva.
Come tu ben sai io e Alessiatn abbiamo preso la donatrice in condivisione e ti garantiscono 5/6 ovociti
Io se fossi al tuo posto non sprecherei altri soldi per scongelare embrioni non di ottima qualità (magari non sopravvivono nemmeno) e farei fare uno spermiogramma a tuo marito. Poi è logico che solo tu puoi decidere.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 12:01

bibbi, quanto costa congelare gli embrioni al rincon?
così mi faccio un quadro completo...

e una volta che li contatti come funziona il pagamento?

grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 12:03

lalla69 ha scritto:
bibbi, quanto costa congelare gli embrioni al rincon?
così mi faccio un quadro completo...

e una volta che li contatti come funziona il pagamento?

grazie ancora

Nulla è tutto compreso!!!
Il pagamento io l'ho effettuato un paio di giorni prima della data di partenza
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 12:14

te l'ho scritto. Il costo è tutto incluso. Enza ha ragione. Prima di ripartire farei un controllo al marito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 12:16

faccio tesoro delle info che mi avete dato e ne parlo con la gine

... ma come farei senza di voi??? Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 13:47

Lalla, se può consolarti (lo dico anche a me stessa), purtroppo anche in questo percorso il 100% non esiste.
Se non ti fidi più del Centro, e soprattutto se hai avuto sensazioni negative, è giusto cambiare. Ed è giusto provare a risparmiare qualcosa, come ti suggeriscono anche le altre ragazze...
Io ritorno alla Rincon, con fiducia e speranza. Volevo solo dirti, per onestà, che è vero che il congelamento degli embrioni e/o blastocisti è incluso nei 6.500 euro del tentativo, ma è altrettanto vero che non sempre si hanno embrioni da congelare (io ad esempio non ho congelato nulla).
Non ti arrendere...
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : pavia provincia

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 15:21

Very Happy grazie e tanti xxx anche a te
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Ciao lalla   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 16:23

mi sa che sono nelle tue stesse condizioni, ho fatto ovo in spagna a fine sttembre dopo un'illusione di beta positive, la camera ovulare non si era formata ed ho avuto un aborto spontaneo. Anch'io ho speso ben 11000 euro, la donatrice aveva 18 anni ha prodotto 11 ovociti ma se nesono fecondati solo 6 di cui 5 di ottima qualità. Mi fai venire dei dubbi che forse la donatrice non è poi così esclusiva. Qualche giorno fa mi hanno chiamato per comunicarmi il loro dispiacere e chiedermi se ero interessata a fare un altro tentativo con i 3 embrioni congelati rimasti, ma non è meglio fare qualche indagine più approfondita dopo due aborti? Ho perso la fiducia pale In che centro sei andata? Scrivimi pure un MP Ciao, dovremmo avere tutte la carica di Bibbi e trasmettercela....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 16:54

Lalla, posso solo dire quanto mi dispiace, anche se le parole restano fini a se stesse...
Spero tu possa trovare la forza di rialzarti.
Ti abbraccio col cuore!
Ale
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: ciao lalla   Sapete qualcosa di Lalla???? EmptyMar 26 Ott 2010, 20:10

mi spiace per come è andata.......ci si spera sempre fino all'ultimo..peò sai loro purtroppo non garantiscono il 100% magari.....se non ti fidi più del centro e mi sembra che dalle tue parole ciò sia chiaro io ti consiglio di cercare altrove, sai ci sono tante cliniche, famose e non, e proprio l'eugin che rientra tra quelle più conosciute a prezzi più abbordabili di quelli prospettati a te......io a metà novembre vado a fare la prima visita al procreatec, non sarebbe obbligatoria, ma ci vado per parlarci di persona e familiarizzare col posto, poi se tutto sarà ok partiremo.......
se vuoi ti posso mandare delle info recenti su vari centri, non quelli dell'est però perchè nessuno mi ha convinto veramente cosiderando i tempi lunghissimi e alcuni manco mi hanno risposto.....per mandarti le info mi serve la tua mail perchè ho preparato uno schema in excel e non saprei come mandartelo altrimenti.....nella mia scaletta di preferenze c'era procreatec, eugin e rincon....io avrei messo anche biogest e fertia ma siccome parlano solo spagnolo mio marito li ha scartati....in verità la decisione finale sul centro la presa lui.....
comunque ora riguardati e pensa a star bene, poi riparti in quarta......in fondo chi lo dice che devi arrivare al quarto tenttivo per abbracciare tuo figli? e chi dice che i tuoi congelati che son la che ti aspettano alla fine non dimostrino di essere devi veri duri, dei grandi sopravvissuti forti e robusti?
.........io ripartirei proprio dai congelatini, mica si possono lasciare da soli, prendila come un'opportunità, o la va o la scappa, però non lasciarli là soli.......(ora non ricordo bene in che centro andavi, mi sembrava il cefer, riprendersi i congelatini non costa tantissimo, vai da lotro...)
ciao e se vuoi son qua con tutte le info e le mail dei vari centri...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sapete qualcosa di Lalla???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapete qualcosa di Lalla????   Sapete qualcosa di Lalla???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sapete qualcosa di Lalla????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TSH ne sapete qualcosa
» Ma voi sapete qualcosa sul numero di tentativi in Emilia??
» Mi sapete dire qualcosa sulla MACA?
» CENTRI PRIVATI NEI PUBBLICI SI ASPETTA DUE ANNI
» Bibbi, Meli e violet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: