Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi faccio aiutare Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi faccio aiutare

Andare in basso 
+2
dalila
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




mi faccio aiutare Empty
MessaggioTitolo: mi faccio aiutare   mi faccio aiutare EmptyDom 31 Ott 2010, 21:12

Quando mi sono presentata ho chiarito che arrivavo come donna sterile e non come mamma.Comunque o pazzariello fa parte di me,e quindi oso aprendo un topic nella sezione giusta.
Rispettando le ragazze che ancora lottano per realizzare il loro sogno I love you
Ho un rapporto difficile con mia mamma,e quando a mia volta lo sono diventata nonostante l'immensa gioia,mi ha invaso la paura.Il timore di non fare la cosa giusta.
Ma questo non i primi mesi di vita,quando il cucciolo dipendeva totalmente da me,la paura è nata quando lui ha deciso che era lui,un essere a parte,lui non era piu' me.
Da questo naturale cambiamento nasce il confronto.Una folle paura di sbagliare,di trasmettergli cio' che non vorrei.La paura che ad ogni sua reazione o capriccio la mia risposta fosse sbagliata.
Insomma per non diventare matta Cool ho deciso di chiedere una mano.Una volta ogni settimana,o al massimo due,vado (da sola) da un professore universitario che mi da lezioni private di psicologia infantile.
Certo non a livello universitario,ma a livello quotidiano,terra a terra.Non credo che questo mi renda immune da ogni problema futuro(magari Cool ) ma mi ha aiutato ad essere piu' sicura di me.
Alcune persone mi hanno deriso per questo,ma non mi lascio intimideire dai pregiudizi,andare dal mio professore è solo un valore aggiunto al mio lavoro di mamma.
Seguo i suoi consigli,ma non alla lettera,perchè ho bisogno di metterci qualcosa di mio,e forse di sbagliato,cosi saro' una "mamma imperfetta" ma "decisamente impegnata".
Non voglio cambiare mio figlio,non lo farei mai,voglio solo capirlo fino in fondo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi faccio aiutare Empty
MessaggioTitolo: Re: mi faccio aiutare   mi faccio aiutare EmptyDom 31 Ott 2010, 22:00

rori tutte noi saremo mamme imperfette.Perchè siamo esseri umani. Ma sai...io credo che più di tutti a un figlio non serva la perfezione ma l'amore. E quello tuo figlio ce l'ha. Ha l'amore di una donna che l'ha voluto con tutta se stessa e che ha fatto di tutto per portarlo in questo mondo pazzo.
Se parlare con questa persona ti fa sentire bene...non c'è nulla di strano nè di male. Fallo.

Ti abbraccio rori, ti abbraccerei fisicamente se potessi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

mi faccio aiutare Empty
MessaggioTitolo: .....   mi faccio aiutare EmptyLun 01 Nov 2010, 11:40

rori, c'e' poco da vergognarsi.... come si dice non siamo nate imparate e non c'e' nulla di male a farsi dare una mano.
Sai che anche io ho gia' un figlio di sei anni e fare il genitore non e' cosa facile lo sappiamo.... ci sono delle volte che non so come prenderlo, delle volte che mi domando se sto facendo la cosa giusta o se sto sbagliando tutto... ci sono delle volte che vado in crisi davvero! quando federico andava al nido, ogni settimana c'era una psicologa infantile a disposizione dei genitori... spesso mi sono rivolta a lei per dei consigli, per dissolvere i miei dubbi.
Adesso mio figlio e'cresciuto, cresce lui e crescono anche i miei dubbi e le mie ansie... qui da noi presso la asl e'stato istituito un "centro di ascolto" per problematiche legate all'infanzia e l'adolescenza.... ogni qual volta ho un dubbio, un'incertezza, o magari ho solo bisogno di essere rassicurata, vado da loro.... non me ne vergogno affatto, anzi lo consiglio anche alle altre mamme anche se qualcuna mi guarda male... e chi se ne frega!!! io sono sicura che anche grazie a questi aiuti, io sto imparando ad essere una buona mamma, non perfetta certo, ma una mamma che si impegna tanto per far crescere suo figlio nel modo piu' sereno possibile, per capirlo e aiutarlo a vivere in questo mondo.... non me ne vergogno rori, ne vado assolutamente fiera!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

mi faccio aiutare Empty
MessaggioTitolo: Re: mi faccio aiutare   mi faccio aiutare EmptyMar 02 Nov 2010, 00:10




rori fai una grandissima cosa...

impari "il mestiere di genitore" facendolo e facendoti aiutare...


e anche a questo che serve la psicologia


brava rori....
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

mi faccio aiutare Empty
MessaggioTitolo: Re: mi faccio aiutare   mi faccio aiutare EmptyMar 02 Nov 2010, 01:22

Bellissima questa cosa di andare dal professore di psicologia.
Io non ci avrei mai pensato ed invece è una cosa intelligente e astuta. Oltre che veramente dolce.
ho lavorato per anni con i bambini e di conseguenza con i loro genitori e magari tutti fossero andata a "farsi aiutare" come dici tu. Se non altro per mettersi in discussione (non è mica detto che poi quello che dicono i professoroni sia sempre vero, ma almeno si scalfisce un po' la presunzione di essere sempre nel giusto che ha qualcuno)
Brava Rori!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi faccio aiutare Empty
MessaggioTitolo: Re: mi faccio aiutare   mi faccio aiutare EmptyMar 02 Nov 2010, 13:53

Chi ti ha deriso è uno sciocco ed è anche poco moderno.
La vita mi ha insegnato che se c'è qualche problema e da sola non riesco a risolvero bisogna chiedere aiuto.
Brava.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi faccio aiutare Empty
MessaggioTitolo: Re: mi faccio aiutare   mi faccio aiutare EmptyDom 07 Nov 2010, 20:07

che bella cosa che fai... mi faccio aiutare 406823
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

mi faccio aiutare Empty
MessaggioTitolo: Re: mi faccio aiutare   mi faccio aiutare EmptyMar 09 Nov 2010, 19:41

trovo berllissimo quello che fai
spesso si pensa che essere mamma sia naturale e facile, invece è una lotta quotidiana contro le nostre paure, ansie contro chi ci critica e chi ci da consigli non richiesti.


auguro a tutte di diventare mamme meraviglisamente imperfette
Torna in alto Andare in basso
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore
Splendore di un sogno nel cuore
vogliadivita


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 49
Località : Novara

mi faccio aiutare Empty
MessaggioTitolo: Re: mi faccio aiutare   mi faccio aiutare EmptyVen 12 Nov 2010, 14:46

ma che figata!
io ho letto molti libri di sicologia infantile quando non volevo figli per la paura di non essere all'altezza e per prepararmi quando sarei stata pronta psicologicamente a volerne...ma magari spaventata da questo bel mestiere.
Ora sono incinta e non sto leggendo nulla...neanche i giornali dei bimbi perchè ho voglia di mettere in pratica quanto segue :
1 Ciò che mi dice l'istinto ( che credo sia la parte migliore di noi
2 Ho bisogno di mettermi alla prova

magari avessi avuto l'opportunità in quel periodo di un dialogo aperto come può essere una lezione con un esperto!
io non mi vergognerei, la cultura in ogni sua forma e per qualsiasi motivo la si avvicini è sempre un toccasana...c'è gente così ignorante in giro!!
complimenti!
un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi faccio aiutare Empty
MessaggioTitolo: Re: mi faccio aiutare   mi faccio aiutare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi faccio aiutare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa faccio??lo prendo un barboncino x compagnia di luna ho lo faccio adottare da altri??aiutoooo!!!
» FSH E TERAPIA X FIVET
» la faccio o non la faccio la puntura di Suprefact???
» La cristalloterapia: cos'è e come ci può aiutare
» chi mi sa aiutare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: