Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La radiografia al polso... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La radiografia al polso...

Andare in basso 
+9
zerlina09
EEmanuela
speranza
barbamamma
april
stefy
jolaluca
Bibbi
enanna63
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 08:13

da dove iniizio..
Serata assolutamente positiva, gran belle persone..
Conduce la serata l'assistente sociale asl 1 milano " il cerchio", donna con i contro coglioni.. ha lavorato per molti anni all'ufficio tutele del comune e so, perchè noi gestiamo adm in accreditamente con il comune, che si tratta di siutazioni davvero spesse.
Ha ribatito più o meno gli stessi concetti che si erano trattati nella serata libera a Desio..
ha quindi spiegato la convenzione dell'Aja ed ha spiegato tutto l'iter burocratico dell'adozione.
La cosa emersa e che più mi ha colpita di più è stato il continuare a soffermarsi sul possibile rischio sanitario e sull'età del bambino.
Per quanto riugarda il rischio sanitario non è detto che in nazionale ti arrivi un bambino sano, o meglio potrebbe che con il tempo qualcosa venga fuori.
Al bambino infatti vengono fatti le analisi solite ma se abbandontato dalla nascita e quindi senza una storia alle spalle, difficile sarà poter ricostruire le sue eventuali tendenze ad ammalarsi di una mallattia ereditaria.Stesso discorso vale per quella internazionale ed ancora di più in quanto all'estero che che ne dicano non coincide nemmeno l'età.
Giulia, volontaria presente alla serata, ha raccontato la sua esperienza con i suoi 2 maschietti..
Presentati come fratelli di 6 e 3 anni, quello di 6 ne aveva in realtà ne aveva 9..
All'arrivo gli fecero fare la radiografia al polso, questo per valutare, in base alla crescita del polso, l'età..
Peccato che il bambino era denutrito e solo dopo quasi 1 anno ha avuto una metamoforsi totale sia fisicamente che nella voce..
Ora...
Avevo già in preventivo che non dovevamo immaginarci con uno gnomo in fasce.. però ieri sera, anche se era tardissimo.., io e topo ci siamo fatti un pò di domande..
Ragazze ma fino a che punto sono disposta a modificare le mie aspettative?
Questo non implica certo che se l'ente mi dovesse proporre una coppia di fratelli di 8 anni e noi non ce la sentiamo dobbiamo per forza accettare..
Inolte rimane tutto l'aspetto emotivo e di coppia nell'affrontare questa strada..
Quanto siamo disposti a farci guardare dentro ed a metterci in gioco totalmente per arrivare ad accogliere un bambino?
Scusate se mi sono dilungata, in realtà avrei ancora un sacco da scrivere, ma forse è meglio di no.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 08:24

Tesoro non è facile scegliere la strada dell'adozione, ma è giusto che vi fanno il quadro generale della situazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 08:26

enanna63 ha scritto:
Tesoro non è facile scegliere la strada dell'adozione, ma è giusto che vi fanno il quadro generale della situazione.

Enza mia...
ieri sera abbiamo avuto la sensazione che stavamo entrando in un labirinto, dei tratti era pieno di spine e degli altri avevano delle doccie da usciva acqua gelata..
Stamattina mi sono detta che stasera faccio sesso con Topo e rimango incinta naturalmente.
La radiografia al polso... 374861
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 09:19

Però però...vorrei dire una cosa mary. Ci sono tantissimi centri (la maggior parte) dove puoi optare per età, nazionalità, coppie di fratelli oppure no. Non sei obbligata ad andare alla cieca, a me quest'ente mi pare un poco la casa del terrore "soffrirete e vivrete nell'incertezzaaa".

Ora...nessuno ti deve e ti può obbligare a questo.

Te la devi sentire mary...non è giusto violentarsi. Pensaci...e lo sai che:
1) le strade alternative ci sono
2) io sono con te su qualsiasi strada
3) TI ADORO E SONO MOLTO INVIDIOSA DI ENZA E STEFY E DELLE ALTRE CHE TI HANNO CONOSCIUTA.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 09:30

Mary non ho esperienza ma mi sembra da quanto da te raccontato finora che questi centri mettano in atto tutta una serie di "intimidazioni" passami il termine per arrivare ad una selezione..il genitore ideale per loro è quello che accetta tutto..
Posto che realmente si possono verificare le condizioni che descrivi..io ti confesso che i dubbi che ci racconti sono quelli che avrei anch'io e anzi mi pare strano che siano venuti fuori solo ora..mary..devi aspettare di metabolizzare tutte queste informazioni e parlarne fino allo stremo con tuo marito..questo ti posso umilmente consigliare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 09:42


La strada è molto difficile......
per esempio mia cugina ha avuto due bimbi di un anno dal Vietnam (a distanza di un paio di anni uno dall' altro)
ma una ex collega di lavoro ha avuto un bimbo sui tre anni che poi si è scoperto avere gravi problemi di salute......
non sò se mi sbaglio ma mia cugina era iscritta ad un associazione che li ha seguiti passo x passo......
comunque Mary posso farti una domanda ...è un pò che te la volevo fare ma non avevo il "coraggio"......
ma che ne pensi delle altre "strade" x esempio l' eterologa.......
potrebbe essere una valida alternativa......
baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 09:46

Pilly ha scritto:
Mary non ho esperienza ma mi sembra da quanto da te raccontato finora che questi centri mettano in atto tutta una serie di "intimidazioni" passami il termine per arrivare ad una selezione..il genitore ideale per loro è quello che accetta tutto..
Posto che realmente si possono verificare le condizioni che descrivi..io ti confesso che i dubbi che ci racconti sono quelli che avrei anch'io e anzi mi pare strano che siano venuti fuori solo ora..mary..devi aspettare di metabolizzare tutte queste informazioni e parlarne fino allo stremo con tuo marito..questo ti posso umilmente consigliare

Pilly.. noi queste domande sono mesi che ce le facciamo e solo che ora lo ho condivise con voi.

Rispetto alla selezione de genitore ideale ho notato che sono emersi 2 tipi di pensieri uno che ti dice di non farti in nessun modo pressare dall'ente, l'altro che ti invece ti invita a riflettere ed a rivedere la tua disponibilità rispetto soprattutto all'età.
Pilly seguirò sicuramente il tuo consiglio..
Grazie
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 09:46

Mary,come ogni strada nuova,e' normale avere mille incertezze,soprattutto in una scelta cosi',che e' importantissima,mette in discussione mille cose,ora,voi avete avanti a voi un quadro di tutto,ma io credo che si possa anche un minimo scegliere,e comunque qualsiasi sia la ostra decisione,noi siamo con te,sempre!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 09:53

Bibbi ha scritto:
Però però...vorrei dire una cosa mary. Ci sono tantissimi centri (la maggior parte) dove puoi optare per età, nazionalità, coppie di fratelli oppure no. Non sei obbligata ad andare alla cieca, a me quest'ente mi pare un poco la casa del terrore "soffrirete e vivrete nell'incertezzaaa".

Ora...nessuno ti deve e ti può obbligare a questo.

Te la devi sentire mary...non è giusto violentarsi. Pensaci...e lo sai che:
1) le strade alternative ci sono
2) io sono con te su qualsiasi strada
3) TI ADORO E SONO MOLTO INVIDIOSA DI ENZA E STEFY E DELLE ALTRE CHE TI HANNO CONOSCIUTA.

Si lo so Bibbi che ci sono molti centri, credo che loro tendano a farti vedere subito quali potrebbero essere le difficoltà più grandi..ed infatti siamo usciti da li con qualche perplessità...
Luisa grazie .. davvero...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 09:55

alessiatn ha scritto:

La strada è molto difficile......
per esempio mia cugina ha avuto due bimbi di un anno dal Vietnam (a distanza di un paio di anni uno dall' altro)
ma una ex collega di lavoro ha avuto un bimbo sui tre anni che poi si è scoperto avere gravi problemi di salute......
non sò se mi sbaglio ma mia cugina era iscritta ad un associazione che li ha seguiti passo x passo......
comunque Mary posso farti una domanda ...è un pò che te la volevo fare ma non avevo il "coraggio"......
ma che ne pensi delle altre "strade" x esempio l' eterologa.......
potrebbe essere una valida alternativa......
baci

Alessia certo che abbiamo pensato all'eterologa.. e credimi che questo forum è stata una rivelazione..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 09:58

mary72 ha scritto:
alessiatn ha scritto:

La strada è molto difficile......
per esempio mia cugina ha avuto due bimbi di un anno dal Vietnam (a distanza di un paio di anni uno dall' altro)
ma una ex collega di lavoro ha avuto un bimbo sui tre anni che poi si è scoperto avere gravi problemi di salute......
non sò se mi sbaglio ma mia cugina era iscritta ad un associazione che li ha seguiti passo x passo......
comunque Mary posso farti una domanda ...è un pò che te la volevo fare ma non avevo il "coraggio"......
ma che ne pensi delle altre "strade" x esempio l' eterologa.......
potrebbe essere una valida alternativa......
baci

Alessia certo che abbiamo pensato all'eterologa.. e credimi che questo forum è stata una rivelazione..

La radiografia al polso... 806920 La radiografia al polso... 806920 Mary io ti auguro sinceramente di trovare la vostra strada (qualunque essa sia)
perchè anche se molte persone mi hanno sempre detto che la vita è bella anche in due
se ci si ama....io penso che non ci sia gioia più bella di diventare genitori......

Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 10:00

Cara Mary,
come sai mio marito è neuropediatra e spessissimo visita bambini adottati o gli vengono richieste relazioni.
Come ti avevo detto quel sabato che ci siamo viste, purtroppo, questa è la realtà. Quella che ti ha raccontato l'associazione.
Come dice Luisa è vero che ci sono associazioni con le quali è possibile scegliere l'età, la nazionalità e se adottare bambini con problemi sanitari.
La realtà poi è differente.
All'estero un bambino dichiarato sano spesso portato in Italia presenta molti problemi. Da deficit intellettivi a motori, malattie metaboliche o carenze di vario tipo.
L'età spesso non combacia.
Conosco personalmente una coppia che ha adottato due bambini russi. Una ragazzina e un maschietto. Arrivati in Italia la bambina avrebbe dovuto avere 10 anni e il fratellino 5 dalla lastra al polso la ragazzina aveva 13 anni e il maschietto 8.
Ti riporto un'altra storia. Coppia che ha adottato una bimba in Vietnam. Portata in Italia anche lei aveve due anni in più, una carenza di calcio importante (non aveva mai bevuto latte) e da un occhio non vedeva. Dalla scheda sanitaria risultava sana come un pesce e più piccola di età.
Personalmente l'adozione non fa per me. Almeno in questa fase della mia vita.
Voglio la pancia sarò pure egoista...ma voglio vivere tutte quelle sensazioni che prova una donna incinta.
L'adozione è un lungo percorso, sei rivoltato come un calzino da assistenti sociali e psicologi.
Il mio percorso PMA è stato molto duro e difficile e personalmente opterei per l'eterologa.
Parlando poi in soldoni l'adozione è un salasso. Si parla di 20.000 euro. Con la stessa cifra fai 4 ovodonazioni.
L'adozione è una scelta. E' un percorso che uno sente dentro. Devi essere disposto ad accogliere un bimbo che ha problemi di ogni sorte e che ha già un passato fatto di abbandono e sofferenza.
La coppia deve essere disposta ad accettare tutto.
Se vuoi ne parliamo Mary...io ci sono.
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 10:08

Mary a me sembra che questa associazione stia lavorando in modo da selezionare parecchio le coppie, una sorta di "terrorismo" per spaventare le coppie che ancora nutrono qualche dubbio sull'adozione.
Io non credo che tu sia obbligata ad accettare sempre e comunque quello che ti viene proposto, credo che ci sia il modo per dichiarare le tue aspettative tipo : nazionalita' , eta' ecc....

Per quanto riguarda i problemi si salute io penso che si vada un po' alla cieca anche con un figlio naturale no? Sicuramente non conoscere le origini e la storia della famiglia non aiuta ma in ogni caso non credo ci sia il modo per assicurare al salute del proprio figlio, mai in nessun caso( purtroppo).

Mary la strada e' difficile, avete il tempo di pensare a tutto, pensateci, le alternative ci sono, non devi in nessun modo sentirti obbligata.

Mary, ti abbraccio

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 10:12

Stefy che dire..
adoro la tua testa.
Si il rischio sanitario è molto elevato e ieri ne abbiamo avuto la conferma..
Anche l'assistente sociale infatti ci ha raccontato che anche in nazionale il rischio c'è, magari minore ma c'è..
Almeno io e topo ci confrontiamo..
Stefy ora vediamo un pò.. cerchiamo di capire e soprattutto di ascoltarci.
La radiografia al polso... 6142
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 10:29

Mary .... La radiografia al polso... 6142


ma forte forte forte ...

sei una donna coraggiosa, già per il solo fatto di pensare ad affrontare questa strada, ti ammiro molto .. spesso mi fermo a chiedere se mai io ne sarei capace ..

l'altra sera ho visto in televisione la pubblicità a favore dell'adozione, ho sorriso e ho sussurato il tuo nome ... La radiografia al polso... 406823
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 11:17

stefy ha scritto:
Cara Mary,
come sai mio marito è neuropediatra e spessissimo visita bambini adottati o gli vengono richieste relazioni.
Come ti avevo detto quel sabato che ci siamo viste, purtroppo, questa è la realtà. Quella che ti ha raccontato l'associazione.
Come dice Luisa è vero che ci sono associazioni con le quali è possibile scegliere l'età, la nazionalità e se adottare bambini con problemi sanitari.
La realtà poi è differente.
All'estero un bambino dichiarato sano spesso portato in Italia presenta molti problemi. Da deficit intellettivi a motori, malattie metaboliche o carenze di vario tipo.
L'età spesso non combacia.
Conosco personalmente una coppia che ha adottato due bambini russi. Una ragazzina e un maschietto. Arrivati in Italia la bambina avrebbe dovuto avere 10 anni e il fratellino 5 dalla lastra al polso la ragazzina aveva 13 anni e il maschietto 8.
Ti riporto un'altra storia. Coppia che ha adottato una bimba in Vietnam. Portata in Italia anche lei aveve due anni in più, una carenza di calcio importante (non aveva mai bevuto latte) e da un occhio non vedeva. Dalla scheda sanitaria risultava sana come un pesce e più piccola di età.


Stefy se tu sei egoista io sono un mostro..
io voglio la pancia e pure doppia!!
Personalmente l'adozione non fa per me. Almeno in questa fase della mia vita.
Voglio la pancia sarò pure egoista...ma voglio vivere tutte quelle sensazioni che prova una donna incinta.
L'adozione è un lungo percorso, sei rivoltato come un calzino da assistenti sociali e psicologi.
Il mio percorso PMA è stato molto duro e difficile e personalmente opterei per l'eterologa.
Parlando poi in soldoni l'adozione è un salasso. Si parla di 20.000 euro. Con la stessa cifra fai 4 ovodonazioni.
L'adozione è una scelta. E' un percorso che uno sente dentro. Devi essere disposto ad accogliere un bimbo che ha problemi di ogni sorte e che ha già un passato fatto di abbandono e sofferenza.
La coppia deve essere disposta ad accettare tutto.
Se vuoi ne parliamo Mary...io ci sono.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 11:18

Stefy se tu sei egoista io sono un mostro..
io voglio la pancia e pure doppia!!


era questo che volevo inserire..ancora no nmi sono imparata a quotare..Lu tu zitta eh!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 11:54

Pilly ha scritto:
Stefy se tu sei egoista io sono un mostro..
io voglio la pancia e pure doppia!!


era questo che volevo inserire..ancora no nmi sono imparata a quotare..Lu tu zitta eh!

E io vi adoro proprio perchè totalmente leali con voi stesse.
Pilly...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 12:58

mary ti sono vicina e i vostri dubbi e le vostre paure sono anche le nostre.
Tutte legittime.
Non mi spingo oltre perchè non sarebbe giusto,ogni esperienza è unica.

La radiografia al polso... 6142
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 13:24

cara mary le tue paure sono piu che legittime....avavo letto qualcosa di simile riguardo all adozioneealla malsanita ma e giusto che vi abbiano messo tutto davanti....ora il problema che ti si pone davanti e questo?....voi ve la sentite di affrontare tutto cio nel caso vi venga dato un bimbo cosi? siete disposti ad accettare e metabolizzare questo?....sono pronto a rivoluzionare tutta la mia vita x qusto bimbo nn avuto a me....?...scusa tesoro se sono stata un po cruda e brutale nelle domande ma credo che rispondere sinceramente ne va della tua felicita di sergio e del bimbo che arrivera...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 13:46

speranza ha scritto:
cara mary le tue paure sono piu che legittime....avavo letto qualcosa di simile riguardo all adozioneealla malsanita ma e giusto che vi abbiano messo tutto davanti....ora il problema che ti si pone davanti e questo?....voi ve la sentite di affrontare tutto cio nel caso vi venga dato un bimbo cosi? siete disposti ad accettare e metabolizzare questo?....sono pronto a rivoluzionare tutta la mia vita x qusto bimbo nn avuto a me....?...scusa tesoro se sono stata un po cruda e brutale nelle domande ma credo che rispondere sinceramente ne va della tua felicita di sergio e del bimbo che arrivera...

Simo noi siamo pronti a fare tutto questo, certo che siamo pronti a rivoluzionare la vita per un bimbo che non è nato da noi, però non siamo pronti a gestire un bambino con gravi patologie.
Pilly e Stefy sono dei mostri e delle egoiste.. anch'io lo sono se vorrei poter crescere sano?
Già vero che pretesa che ho..
Mia sorella nasce sorda.
A 14 anni una ragazzina della mia età gli ha detto sturati le orecchie.
Glio ho rotto il naso a pugni.
Oggi combatterei come una tigre se vedessi delle ingustizie,ma ho già metabilizzato che avrei grossi difficoltà a gestire un bambino con gravi patologie..
Intediamoci che se non ha un dito, scusate l'esempio, non me ne frega una mazza.
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 16:15

Penso che tutti i dubbi e le paure siano più che legittime. Personalmente credo che voi abbiate intrapreso la strada più difficile, ma sia che decidiate di percorrerla o meno avete avuto tanto tanto coraggio. Perché ci avete provato. La radiografia al polso... 6142
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 18:18

ciao tesorino ....vedo che le cose sono sempre difficili, chi per una strada chi per un'altra incontra ostacoli enormi e sta solo alla nostra volontà e alla nostra forza essere capaci di trovare un modo per superarli. Certo le domande che una coppia si deve fare per l'adozione sono infinite credo più che per una che sceglie la pma, tu sei per me esempio di forza. ti abbraccio tanto e spero che riuscirai a seguire il tuo cuore.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: ciao tesoro   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 19:45

credo che la strada che abbiate intrapreso sia veramente difficile..e sinceramente non devi sentirti un mostro se gravi patologie ti spaventano! io credo che tutte le coppie siano spaventate da ciò, credo anche che una buona assisyente sociale indagherebbe a fondo su una coppia che dice che non gli importa nulla di un bimbo gravemente malato!
tutte le coppie che cercano un figlio naturalmente lo vogliono sano, ovvio che poi se il bimbo ha dei problemi ogni coppia sceglierà la sua strada..
io penso che nessuno vi giudichi male se non darete la vostra disponibilità per gravi patologie..credo sia meglio dirlo subito che pentirsi dopo!
voi avete già fatto un percorso meraviglioso..solo l'idea di adottare è una scelta che vi rende speciali secondo me!
io ogni tanto ci penso, ma non sono ancora pronta..nel senso che non avrei alcun problema di colore o di lievi patologie..ma non sono ancora pronta a rinuciare a un bimbo piccolo!
il mio consiglio è di procedere solo con le idee di cui siete convinti, non preoccupatevi dell'ente, dell'assistente ma date solo la disponibilità di cui siete realmente convinti!!! sarete genitori meravigliosi!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: mary io ci sono passata   La radiografia al polso... EmptyMer 03 Nov 2010, 20:51

e una volta ti sei sorbita un mio sfogo sull'adozione......è solo il primo passo, più avanti vai e più scoprirari cose prima mai pensate ed immaginate..........è tutto bello ma anche tutto così difficile.......è un percorso unico e va intrapreso con sicurezza e tenacia, verrete girati come dei calzini in più occasioni, dovete essere pronti a questo ed altro perchè le prove da superare saranno parecchie........
io e mio marito non eravamo pronti e ci siamo fermati, non ci preoccupavano gli enti i soldi gli handicap, l'unica cosa che ci preoccupava era abbandonare la pma e noi non volevamo.......però ci siamo resi conto che non si possono fare entrambi i percorsi, non si può tenere il piede in due scarpe perchè sarebbe deleterio per la coppia e per il bimbo, non si può.........e così siamo qua.........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La radiografia al polso... Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La radiografia al polso...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nadi Vygian: la diagnostica del polso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: