Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La radiografia al polso... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La radiografia al polso...

Andare in basso 
+9
zerlina09
EEmanuela
speranza
barbamamma
april
stefy
jolaluca
Bibbi
enanna63
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

La radiografia al polso... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... - Pagina 2 EmptyMer 03 Nov 2010, 21:13

Ciao Mary, appena ti ho visto ho subito pensato che sei una persona meravigliosa e qualunque bambino sarebbe fortunato ad averti come madre...per questo non devi sentirti in colpa se vi sono venuti questi dubbi, è legittimo...dopo tutte le sofferenze, è giusto anche non addossarsene altre...senza per questo essere egoisti...
ti sono vicina..un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

La radiografia al polso... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La radiografia al polso...   La radiografia al polso... - Pagina 2 EmptyGio 04 Nov 2010, 13:48

mary72 ha scritto:
da dove iniizio..
Serata assolutamente positiva, gran belle persone..
Conduce la serata l'assistente sociale asl 1 milano " il cerchio", donna con i contro coglioni.. ha lavorato per molti anni all'ufficio tutele del comune e so, perchè noi gestiamo adm in accreditamente con il comune, che si tratta di siutazioni davvero spesse.
Ha ribatito più o meno gli stessi concetti che si erano trattati nella serata libera a Desio..
ha quindi spiegato la convenzione dell'Aja ed ha spiegato tutto l'iter burocratico dell'adozione.
La cosa emersa e che più mi ha colpita di più è stato il continuare a soffermarsi sul possibile rischio sanitario e sull'età del bambino.
Per quanto riugarda il rischio sanitario non è detto che in nazionale ti arrivi un bambino sano, o meglio potrebbe che con il tempo qualcosa venga fuori.
Al bambino infatti vengono fatti le analisi solite ma se abbandontato dalla nascita e quindi senza una storia alle spalle, difficile sarà poter ricostruire le sue eventuali tendenze ad ammalarsi di una mallattia ereditaria.Stesso discorso vale per quella internazionale ed ancora di più in quanto all'estero che che ne dicano non coincide nemmeno l'età.
Giulia, volontaria presente alla serata, ha raccontato la sua esperienza con i suoi 2 maschietti..
Presentati come fratelli di 6 e 3 anni, quello di 6 ne aveva in realtà ne aveva 9..
All'arrivo gli fecero fare la radiografia al polso, questo per valutare, in base alla crescita del polso, l'età..
Peccato che il bambino era denutrito e solo dopo quasi 1 anno ha avuto una metamoforsi totale sia fisicamente che nella voce..
Ora...
Avevo già in preventivo che non dovevamo immaginarci con uno gnomo in fasce.. però ieri sera, anche se era tardissimo.., io e topo ci siamo fatti un pò di domande..
Ragazze ma fino a che punto sono disposta a modificare le mie aspettative?
Questo non implica certo che se l'ente mi dovesse proporre una coppia di fratelli di 8 anni e noi non ce la sentiamo dobbiamo per forza accettare..
Inolte rimane tutto l'aspetto emotivo e di coppia nell'affrontare questa strada..
Quanto siamo disposti a farci guardare dentro ed a metterci in gioco totalmente per arrivare ad accogliere un bambino?
Scusate se mi sono dilungata, in realtà avrei ancora un sacco da scrivere, ma forse è meglio di no.

mary...penso per diventare genitori ci vuole coraggio, ma a intraprendere la strada per diventare genitori adottivi di coraggio ce ne vuole a valanga!
io ammiro moltissimo te e tuo marito, perchè penso davvero che l'amore che vi lega sia qualcosa di assolutamente puro!
io sono con te qualsiasi strada tu decida di percorrere, perchè ti voglio bene e perchè meriti tutto l'amore del mondo La radiografia al polso... - Pagina 2 890833
Torna in alto Andare in basso
 
La radiografia al polso...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Nadi Vygian: la diagnostica del polso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: