Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)

Andare in basso 
+14
EEmanuela
zerlina09
speranza
Violet
iomamma
sabrydona83
spike
melinda477
stefy
jolaluca
Bibbi
dalila
flory
enanna63
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 08:52

Se lo chiede Laura, 8 anni, adottata a 22 giorni..
Lo racconta il padre, volontario dell'associazione e presente a tutti gli incontri..
Lisa, la psicologa, ci divide in gruppii da 4, scoppiandoci però..
Ci viene affiancato un volontario presente alla serata, con noi Beppe, il papà di Laura..
nb.. Beppe sta effettuando i secondi incontri per la sua seconda adozione.. ( ricordatevi questo dettaglio..)
Lisa chiede ad ogni gruppo d'immaginare il bambino.. Ad ogni gruppo però da delle traccie.
A noi da bambino brasiliano, non specificata l'ètà.
Ci viene chiesto di immaginare il perchè i genitori lo hanno abbandonato ed a turno inziamo ad immaginare..
Spaziamo da :genitori con proplemi di povertà ( ci viene poi spiegato che difficilmente in brasile si viene abbandonati perchè poveri, a differenza dell'Etopia dove invece è molto più probabile), problemi di prostituzione da parte della madre, morte dei genitori per malattia..
Questa è la parte più difficile per me.. Lisa mi dice che forse la paura di sapere cosa potrebbe essergli accaduto mi spaventa, perchè tutti i genitori del mondo vorrebbero che il proprio bambino fosse protetto da ogni dolore.. ( questo mi solleva enormemente e sentirmelo dire da lei mi fa sentire umana)..
Beppe ci chiede come ce lo immaginiamo..
Evvaiiiiiiiiii... come sempre dei 4 l'unica che se l'immagina sono io.. Gnomo, ma non neonato, tipo 4/5 anni, scuro ( ci viene spiegato che spesso in Brasile i bambini di pelle chiara sono dati quasi sempre in adozione nazionale..Violet il tuo conato di vomito è anche il mio..), con i capelli ricci..
Cosa fate appena lo vedete..
Evvaiiiiii ancora...
Ragazze quante volte mi sono soffermata a quel momento e ora potevo dirlo anche agli altri..
GIOIA MISTA A PAURA..lo abbraccio, piango, cerco di toccarlo e gli faccio vedere i giocattoli che gli ho portato..
E se lui ti rifiuta?
Le lacrime rientrano negli occhi... Mi fermo, ci rimango un pò male, anzi male, però chiamo Sergio e gli chiedo aiuto, lui che è più forte di me a gestire l'emozioni così grandi, anche se so che dentro piangerebbe anche lui..
Beppe mi blocca e mi dice che ho espresso una cosa importante.. ricordiamoci che se dovessimo trovarci in difficoltà c'è il partener e viceversa..
Beppe inizia a raccontare ed a raccontarsi.. Ragazze avevo le lacrime agli occhi, durissima gestire...
Racconta di Laura, la sua gnoma.. ( la vedrò alla festa..), racconta quante volte l'aveva vista nella mente e quanto l'ha amata dal primo momento che l'ha vista..
Racconta che qualche tempo fa Laura guardandosi allo specchio si è chiesta il perchè la mamma l'ha abbadonata e s'incolpa, dicendosi che era perchè è brutta.. ( Lei è una Like a Star @ heaven .. ma vi rendete conto di che domanda e che risposta si è data?..) S'immaginava però anche il suo prossimo bambino, quello che ancora non conosceva, ma che però aveva chiaramente un'età maggiore..
Gli altri del gruppo hanno espresso come si sarebbero vissuti quel momento.. ma nessuni, ha dato un nome all'emozioni..
La psicolaga chiede ad ogni gruppo di raccontare quello che è emerso e con molta calma e amore.. ( questo è quello che mi trasmette Lisa) ha cercato di farci riflettere su quanto questo bambino potrebbe aver già vissuto, su quanto male questo gnomo ha già provato sulla sua pelle, ma non di male perchè l'amichetto ha un giocattolo più belllo, male perchè a 8 anni toccandosi la testa sente una cicatrice e non sa perchè ce l'ha...
Lisa ci spiega che molto spesso il giudice non racconta il visssuto del bambino volutamente, anche perchè al genitore adottivo non serve e saperlo spesso potrebbe causare altri danni..
Spesso non racconta nulla, perchè nonn c'è una storia dietro, se abbandonato alla nascita nessuno sa da dove provenga e com'erano i suoi genitori biologici..
Lisa infine ci spiega i tempi di permaneza nel paese del bambino..Brasile e Russia.. ( paesi trattati nell'esercizio di gruppo..)
Brasile: 70 giorni..
Russia: 3 viaggi di circa 15/30 giorni ciascuno..
Infine emerge fortissimo il coinvolgimento di Beppe nel raccontare il suo nuovo percorso e quanto ogni volta l'emozione sia nuova..
Le ferite difficilemete vengono cancellate definitivamente, lo dice una che ha 38 anni e che può definirsi adulta, una che ogni tanto sente salire dal profondo qualcosa che non va e che sa di poterlo imputare al qualcosa.
Il pensiero che piccoli gnomi abbiano ferite così profonde mi devasta, non ci posso fare nulla, mi incazzo e trovo profondamente ingiusto dover far i conti con queste cose così piccoli.
E' così però e non è che posso cambiare il mondo, giusto?
Una cosa però possiamo fare..
Lo gnomo è li.. ci aspetta ed ha bisogno del nostro affetto, amore e le carezze ed i baci.. e tutto quello che ogni bambino dovrebbe avere..
ps: Oggi il cuore fa un pò più male, ma andiamo avanti..
Martedì prossimo è l'ultimo incontro con Lisa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 08:58

mary attraverso i tuoi racconti stò vivendo una realtà che sò che esiste ma che spesso mi rifiuto di accettare girandomi dall'altra parte perchè, come dici tu, il male agli gnomi no, non si può sopportare.
mary grazie stai condividendo un'esperienza di vita intensa.
grazie di cuore.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 08:59

Questi incontri servono parecchio e dovrebbero essere obbligatori per far capire ai futuri genitori con quali problematiche si avrà a che fare!!!!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 09:02

grazie mary per tuo racconto ,
sei una donna speciale .
Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 769866 Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 769866 Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 769866 Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 769866
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: .................   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 09:48

mio marito e' stato adottato e spesso parliamo di questo argomento e di quanto sarebbe bello adottare un bambino anche se siamo perfettamente consapevoli di quanto sia complicato... i tuoi racconti mary sono sempre emozionanti...!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 10:28


Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 890833 Davvero non sò che dire........
grazie per il tuo racconto davvero bello,tanto che mi sembrava di essere là con voi.....
ti meriti tuttà la felicità del mondo.....ma te lo dico sempre che sarai stufa di sentirmelo dire...
un Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 11:21

Mary mi pare che questo corso sia veramente importantissimo...sta rafforzando la tua decisione e sta facendo emergere delle emozioni stupende.
Ti voglio bene.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 11:37

Mary,qst corso e' davvero una tappa utilissima del vostro cammino verso il vostro Gnometto,perche' davvero fa' emergere aspetti che magari a tante coppie non escono,ti fa' riflettere tanto,e sicuramente,serve a tanti per capire se e' cio' che davvero desiderano,e voi siete secondo me gia' decisissimi,mi ha toccato molto la domanda che si e' posta Laura,perche' spesso anche una delle gemelline di mio zio se la faceva,e loro all'inizio non sapevano che dire,ma poi pian piano le risposte son venute da sole,grazie di condividere con noi il tuo cammino!!!!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 11:49

Credo che il corso sia fondamentale.
Questo incontro mi è sembrato, finalmente, il più umano.
Forse proprio grazie alla presenza di un papà adottivo.
Mary....che dirti...ti voglio bene!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: che bella esperienza   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 12:38

credo che il corso fatto cosi serva proprio a scavarsi dentro per capire le varie problematiche..brava mary continua cosi e vedrai che presto andrai a prendere il tuo gnomo!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 12:54

I love you
siete davvero rari
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 13:58

Ogni volta che leggo i resoconti dei tuoi incontri si rafforza in me l'idea che sei/siete fantastici!

Lo gnomo sarà fortunato!


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 14:15

grazie, grazie di Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 890833 perchè ogni volta leggerti è un'emozione grande grande.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 15:18

Mary grazie di condividere con noi tutte queste tappe importanti del tuo percorso e tutte queste emozioni Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 16:41

Se oggi il cuore fa un po' male è perche ti senti gia' mamma del tuo gnomo, è perche gia sai che il TUO gnomo è la fuori che ti aspetta.

Una volta, quando lavoravo in una scuola materna, nel gruppo avevo un bellisismo bambino indiano adottato. Aveva 3 anni ed era appena arrivato nella sua famiglia. Era un tesoro : dolce, buono buono, bellissimo. Nello stesso gruppo c'era un solo bambino di colore, un africano trasferito in italia con sua mamma. Il bimbo indiano si sentiva incredibilimente attratto dal bambino di colore...lo guardava, lo studiava, gli si avvicinava. Era come se lo ammirassi. Lo raccontammo alla mamma e lei ci disse che una volta dal pediatra, mentre aspettavano in sala d'attesa vide arrivare un bambino di colore e gli disse " Mamma, mamma quel bambino è marrone come me Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 806920 Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 806920 " E ogni tanto gli chiedeva "perche tu e papa' non siete marroni come me???"
che tenerezza!!! La mamma gli spiegava tutta la storia della mamma di pancia e della mamma di cuore pero' lui sentiva quasi il bisogno di trovare altri bambini a cui sentirsi, forse, piu simile.

Un altro giorno al ritorno dalle vacanze di natale ci racconto' che era andato in India a trovare i suoi nonni. Ci disse il nome del nonno, il nome della nonna, il paese in cui erano stati, che avevano preso l'aereo, quello che avevano fatto ecc ecc...
Tempo dopo lo raccontamo alla mamma e lei ci disse che non era vero niente. Badate che lo gnometto aveva 3 anni!!! Noi siamo rimasti cosi affraid affraid ad immaginare che mondo interiore ricco di fantasia ma anche di domande e di dubbi doveva avere questo pulcino.

volevo condividere con te questa storia mary. Il pulcino indiano lo porto sempre con me nel cuore Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 769866 e anche i suoi fantastici genitori.
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 16:52

grazie intanto x condividere con noi il tuo percorso....ci si trova davanti a realta che a volte nn immaginiamo neanche....pero da questo percorso e dalle tue parole si capisce che stai facendo chiarezza ai tuoi dubbi ..rimangono ancora domande e paure ma sono sicura che man mano che andrai avanti e sentrai il tuo gnomo sempre piu vicino queste svaniranno..........i bimbi nn devono soffrire ulteriormente ..e questi corsi mi da idea che vi preparano al massimo a essere pronti a qualsiasi problematica....ma si capisce che alla fine cio che con di piu e l amore che unisce te tuo marito e il tuo piccolo gnomo con i ricci Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 769866 Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 769866 mary ogni giorno che passagli sei sempre piu vicino Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 6142 Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 16:52

mary sei bravissima a trasmettere le emozioni,arrivano dritte dritte al cuore I love you
Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 6142
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 18:04

mary ogni volta è meraviglioso leggere i tuoi racconti, scrivi così bene ti esprimi in maniera che conivolge. Sei veramente una grande persona e ti sento così forte così pronta a tutto. Grande mary
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 20:48

E' veramente bello leggerti, riesci a far arrivare tutte le tue emozioni...con i tuoi racconti mi stai facendo avvicinare ad un mondo, quello dell'adozione, che pensavo mi appartenesse poco a causa dei miei limiti, delle mie paure, per ignoranza, per i pregiudizi.
State facendo un ottimo lavoro...e grazie perché lo state facendo fare anche a me!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 20:51

Violet ha scritto:
Se oggi il cuore fa un po' male è perche ti senti gia' mamma del tuo gnomo, è perche gia sai che il TUO gnomo è la fuori che ti aspetta.

Una volta, quando lavoravo in una scuola materna, nel gruppo avevo un bellisismo bambino indiano adottato. Aveva 3 anni ed era appena arrivato nella sua famiglia. Era un tesoro : dolce, buono buono, bellissimo. Nello stesso gruppo c'era un solo bambino di colore, un africano trasferito in italia con sua mamma. Il bimbo indiano si sentiva incredibilimente attratto dal bambino di colore...lo guardava, lo studiava, gli si avvicinava. Era come se lo ammirassi. Lo raccontammo alla mamma e lei ci disse che una volta dal pediatra, mentre aspettavano in sala d'attesa vide arrivare un bambino di colore e gli disse " Mamma, mamma quel bambino è marrone come me Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 806920 Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 806920 " E ogni tanto gli chiedeva "perche tu e papa' non siete marroni come me???"
che tenerezza!!! La mamma gli spiegava tutta la storia della mamma di pancia e della mamma di cuore pero' lui sentiva quasi il bisogno di trovare altri bambini a cui sentirsi, forse, piu simile.

Un altro giorno al ritorno dalle vacanze di natale ci racconto' che era andato in India a trovare i suoi nonni. Ci disse il nome del nonno, il nome della nonna, il paese in cui erano stati, che avevano preso l'aereo, quello che avevano fatto ecc ecc...
Tempo dopo lo raccontamo alla mamma e lei ci disse che non era vero niente. Badate che lo gnometto aveva 3 anni!!! Noi siamo rimasti cosi affraid affraid ad immaginare che mondo interiore ricco di fantasia ma anche di domande e di dubbi doveva avere questo pulcino.

volevo condividere con te questa storia mary. Il pulcino indiano lo porto sempre con me nel cuore Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 769866 e anche i suoi fantastici genitori.


Piccolo piedino grazie di cuore..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyMer 17 Nov 2010, 20:59

Emma ha scritto:
E' veramente bello leggerti, riesci a far arrivare tutte le tue emozioni...con i tuoi racconti mi stai facendo avvicinare ad un mondo, quello dell'adozione, che pensavo mi appartenesse poco a causa dei miei limiti, delle mie paure, per ignoranza, per i pregiudizi.
State facendo un ottimo lavoro...e grazie perché lo state facendo fare anche a me!

Emma grazie di che..
sai che sto pensando tutto il di..?
Saranno anche 2 percorsi differenti, perchè non possiamo negare le diversità, però una cosa è identica.. l'amore che daremo allo gnomo, l'attenzione che dovremmo porre ad ogni loro cambiamenti, i segnali che non saremo in grado di leggere, le carezze e tutti i baci che gli regaleremo senza nulla in cambio..
Noi un giorno saremo mamme.. Mamme che cercheranno di crescere i loro gnometti con tutta l'intelligenza che hanno e lo cercheranno di proteggerlo da ogni possibile dolore..
Si è vero il percorso è diverso ma alla fine saremo tutte mamma.. e allora ci sentiremo al telefono o chissà ci vedremo anche per chiedere consigli..
E vai che l'immaginazione va...
Io devo ringraziare ognuna di voi, per la curiosità che mi mostrate ogni volta, per le parore di incoraggiamento che mi regalate sempre, per i pensieri che mi date senza chiedere nulla in cambio..
Vi voglio bene Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyGio 18 Nov 2010, 12:54

incontro pazzesco...
mary sto piangendo
è una cosa bellissima
intensa
io sono convinta e te l'ho sempre detto che questa cosa si concluderà con tanta felicità
ogni giorno mi convinco sempre di piu'
tra l'altro questa associazione e questi corsi mi sembrano veramente molto costruttivi..intensi...
io sono sempre li con te (chiaramente sotto forma di insetto diverso "a seconda dell'incontro..." WinkWinkWinkWinkWink )
bella mary mia quanto ti voglio bene SmileSmile
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: mary   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyGio 18 Nov 2010, 19:42

quanti bei ricordi ma fai rivivere.....un anno fa anche noi ci eravamo iscritti al corso pre adottivo.......sentire il tuo racconto mi fa venire i brividi........quante emozioni.........non ho parole solo ricordi ricordi ricordi........
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyGio 18 Nov 2010, 22:15

ciao mary
sai ho letto il tuo post questa mattina e ci ho pensato tutto il giorno, mi sono immaginata la scena diverse volte , imagginando te, poi io al posto tuo e mio marito e le emozioni che ho provato sono state molto forti, da un lato positive nel senso di una strada che porta ad un meraviglioso sogno fatto d'amore e dall'altro una paura grande per una strada molto difficile e impegnativa, sai noi tante volte abbiamo pensato all'adozione, ma la strada nel nostro caso sarebbe ancora più tortuosa a causa della malattia di mio marito ci hanno detto che le possibilità sono meno e questo ci costringe a lasciarla come tentativo estremo, in quanto visto che siamo giovani proviamo con la pma e se non và vedremo, ma ti dico che se mi marito non fosse stato malato avrei fatto qualche tentativo con la pma ma avrei al più presto intrapreso la strada dell'adozione.
Scusate se mi sono dilungata :protesto:

Tantissimissimi augury dolce mary Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) 374861
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) EmptyVen 19 Nov 2010, 00:09



grazie mary

ogni volta che leggo i tuoi racconti sono molto coinvolta.... è bello ....

li rendi tanto e mi fai essere li con te mentre vivi le tue sensazioni e con i tuoi pensieri....

potresti fare una raccolta di questi scritti in un file a parte... e poi te li rileggi più in là nel tempo....


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)   Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma lei non mi ha voluta perchè sono brutta? ( lungo..)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Centri esteri
» io però, mo c'ho paura perchè gli embrioni icsi non sono buoni come quelli
» Scrivo qui perché sono partita da qui...
» Ma perche i film non sono mai realistici?
» Ciao Ragazze splendide....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: