Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un nuovo punto di vista, la nutrizionista Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un nuovo punto di vista, la nutrizionista

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Un nuovo punto di vista, la nutrizionista Empty
MessaggioTitolo: Un nuovo punto di vista, la nutrizionista   Un nuovo punto di vista, la nutrizionista EmptyMer 24 Nov 2010, 00:38

Ciao ragazze,
mio marito è un po' sovrappeso e dopo aver visto gli esami ormonali
abbiamo visto che è un problema anche legato al testosterone basso
quindi siamo andati da una brava nutrizionista laureata e con master negli USA :cyclops:
abbiamo fatto una lunga chiacchierata spiegando che mio marito non può assumere testosterone
in quanto i medici che ci seguono per la pma lo sconsigliano vivamente,
abbiamo parlato del suo stile di vita: sedentario, molto lavoro e molto stress
e lei ci ha detto che:
il nostro cervello e i nostri ormoni sono ancora programmati come quanto eravamo nella preistoria
e ci fa un interessante parallelo
1.silkmarito non fa colazione e si mette subito al lavoro
l'uomo delle caverne si sveglia e non trova avanzi della cena quindi esce a caccia a stomaco vuoto
il cervello riceve il messaggio che c'è scarsità di cibo infatti non ci sono avanzi del giorno prima
2.silkmarito lavora al computer tutta mattina a ora di pranzo (14.) ha molta fame e mangia troppo
nel pomeriggio cerca nuovi incarichi, sollecita i pagamenti ecc. (fatica e stress senza attività fisica)
il preistorico trova poca selvaggina e si preoccupa per la stagione secca e probabilmente ci sarà una stagione di carestia
il cervello riceve il messaggio che anche in futuro ci sarà scarsità e quindi imposta al minimo il bioritmo
e produce ormoni per accumulare grasso non certo procreare.
3.silkmarito lavora spesso fino a notte fonda per le consegne, invia il lavoro per mail alle 4.00 poi dorme fino alle 10.00
il cervello perde il normale ritmo circadiano e i dosaggi ormonali ne risultano sballati.

Quindi, secondo questa nutrizionista, è provato che lo stress di lungo periodo causa problemi di fertilità
ovviamente solo alcuni tipi di problemi lievi.
Il discorso secondo me è plausibile!
La dottoressa comunque ha prescritto come primo obiettivo:
riordinare lo stile di vita, fare colazione e ritagliare più spazio per le piccole soddisfazioni
per dire al preistorico che c'è in lui che l'ambiente non è poi così ostile
mio marito è felice! Niente restrizioni! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Un nuovo punto di vista, la nutrizionista Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo punto di vista, la nutrizionista   Un nuovo punto di vista, la nutrizionista EmptyMer 24 Nov 2010, 13:31

devo subito dire a mio marito quanto ti ha spiegato il nutrizionista ... il mio marito è come il tuo, non fa colazione la mattina, vita sedentaria al massimo e solo ed esclusivamente lavoro ... l'unico fattore che, però, non ha considerato il nutrizionsita è che, purtroppo, se abbiamo questo stile di vita è per campare ... come l'uomo della caverna la mattina si alza e va a cacciare, così i nostri mariti si alzano per lavorare tutto il giorno sesuti davanti al computer ... si, lo so che fa male, ma che sadda fà pè campà!!!
cmq mooolto interessante quello che ti hanno detto, vediamo se il mio uomo della caverna da domani cambierà stile di vita...
un abbraccio
Un nuovo punto di vista, la nutrizionista 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Un nuovo punto di vista, la nutrizionista Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo punto di vista, la nutrizionista   Un nuovo punto di vista, la nutrizionista EmptyMer 24 Nov 2010, 13:34

vedi che ci prendo? io associo sempre mio marito a un cavernicolo....coi tempi sballati
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Un nuovo punto di vista, la nutrizionista Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo punto di vista, la nutrizionista   Un nuovo punto di vista, la nutrizionista EmptyMer 24 Nov 2010, 14:12

ti consiglio una visita da un endocrinologo
per tuo marito
spesso alla base di problemi ormonali c'è un cattivo funzionamento della tiroide.
ovvio che se già avete fatto accertamenti in questo senso allora nisba..

in bocca al pupo dolce silk! Un nuovo punto di vista, la nutrizionista 892173
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Un nuovo punto di vista, la nutrizionista Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo punto di vista, la nutrizionista   Un nuovo punto di vista, la nutrizionista EmptyMer 24 Nov 2010, 23:24

sì Pilly, lo avevo avevo consigliato anche io al maritino,
visto che avevo una visita per me!
ma lui non ha voluto .... per ora .... sto facendo opera di convincimento Twisted Evil Wink

ovviamente la nutrizionista non ha promesso miracoli
ha solo consigliato di avere orari più consoni alla biochimica del corpo
dice che anche l'umore e l'attenzione ne traggono giovamento
quindi si lavora meglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un nuovo punto di vista, la nutrizionista Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo punto di vista, la nutrizionista   Un nuovo punto di vista, la nutrizionista Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un nuovo punto di vista, la nutrizionista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bilanci... A un anno dall'ultimo negativo...
» nutrizionista - dietologa a roma
» riflettevo fra me e me su un cosa
» L'esperienza dell'eterolga dal punto di vista del donatore.
» In vista di un nuovo tentativo, cosa fareste al posto mio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: