Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)

Andare in basso 
+5
speranza
melinda477
Vic
Bibbi
spike
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyMer 24 Nov 2010, 08:51

Ultima sera...
la prossima è il 14 dicembre, racconto di una famiglia adottiva..
Sono salita in macchina ed ho iniziato a piangere.
Stamattina mi sento il cervello vuoto e dentro una pallina rimbalza a destra ed a sinistra.
Serata positva, divisi in 2 gruppi ci viene chiesto di immaginare come diremmo a nostro figlio la verità del suo arrivo..
Emilia, volontaria dell'associazione racconta... Benedetta.. adottata a 40 giorni adozione nazionale.. Sono passati 11 anni...
Oggi Benedetta è in forte crisi.. I genitori raccontano fin da subito che è stata adottata, all'inizio con favole e sucessivamente con la semplice verità.
La madre biologica, italiana, rimane incinta molto giovane e decide di non tenerla.
La ragazzina in questo periodo si fa sempre più spesso la domanda del perchè..
Giulia, volontaria assosciazione, segue l'altro gruppo.
Lei ed il marito adottano 2 gnomi etiopi, 5 e 9 anni, i genitori sono morti, lasciano però 5 fratelli.
Dopo 3 mesi dall'arrivo in Italia, il più grande ha una forte crisi, piange per 24 ore, non mangia e non beve, vomita ai genitori di non voler rimanere in Italia e urla come un matto di voler tornare dai fratelli..
Giulia sta per piangere.. è stata durissima racconta.. Con fatica, amore, abbracci e pazienza infinta lo gnomo accetta la realtà, i genitori però promettono che, una volta cresciuti, verranno portati in Etiopia per rivedere i fratelli.
Durante i racconti un futuro papà, tenero uomo che sta affrontando i colloqui, racconta di quanto i servizi sociali li abbiano disentegrati dopo aver ascoltato il racconto immaginario alla loro futura figlia adottiva..
Gli viene chiesto di raccontare a Jenny, 2 anni e mezzo del suo abbandono..( tenete presente che gli elementi a dispozione sono praticamente nulli, le assisntenti infatti non danno una traccia precisa, ma chiedono di spaziare con la fantasia)
Lei dice..: la tua mamma di pancia ha avuto tante difficoltà, purtroppo decide di non volerla.
Dopo tanto camminare però arrivano loro e arriva la mamma che l'amerà per il resto della sua vita..( ve l'ho sintetizzato...)
Sentite che rimando hanno avuto: LA SIG.RA CHE TI HA PARTORITO NON TI HA VOLUTA, IL GIUDICE E DEGLI ESPERTI HANNO DECISO CHE DA QUEL GIORNO LA SIG.RA NON SAREBBE STATA IN GRADO DI ACCUDIRTI.
Mi sento male... lo stomaco si accartoccia e mi sento per la prima volta in un'altra dimensione.
Salgo in macchiana e mi metto a piangere, mi addormento ancora singhiozzante..
Oggi sono stanca, non vedo l'ora di finire il lavoro per tornare a casa..
Abbiamo chiarissimo il percorso, abbiamo altrettanto chiaro che durante i colloqui emergeranno dei punti critici e per questo saremo ribaltati come dei pedalini, ne siamo consapevoli però ed abbiamo deciso che diremo come siamo, abbiamo 1 milione di se e di ma, abbiamo paura che la fatica e il doversi mettere in gioco ci sfianchi.
Quanto dobbiamo ancora combattere, quanta fatica ancora dobbiamo fare per arrivare ad essere felici?
ps:.. So perfettamente che ci sono altre strade.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyMer 24 Nov 2010, 09:02

solo un forte abbraccio per scaldarti in questo momento di "debolezza"
so che ti rialzerai e tornerai a percorrere la tua strada più forte di prima, ma le buche ci sono, ci saranno... sarai in grado di vederle prima e di schivarle. qualche volta camminerai a testa alta, guardando il sole e il cielo e forse non te ne accorgerai subito. magari inciamperai... ma come un bambino quando affronta i primi passi sarai in grado di rialzarti sulle tue gambe e riprendere il tuo sogno.
ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyMer 24 Nov 2010, 11:17

mary mia..che dire..ti ammiro sempre di più.
I love you
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyMer 24 Nov 2010, 11:54

Mary....questi colloqui ti sconvolgono ogni volta...ma ogni volta rinasci rafforzata. Ho molta fiducia che arriverai alla meta.
Sei sempre più pronta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyMer 24 Nov 2010, 12:14

mary...è molto dura ma io so che ce la farai, sto seguendo questo percorso attraverso i tuoi racconti ed è difficile si, ma nello stesso tempo emozionante!
mary ti abbraccio e ti dico che sono con te e che ti ammiro molto
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: mary cara   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyMer 24 Nov 2010, 12:38

questi colloqui sono devastanti veramente! ci si sente sempre sotto esame con la paura di dire la cosa sbagliata..voi dovete essere solo voi stessi, non possono pretendere la perfezione, tutti i genitori naturali e non fanno errori con i figli!
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyMer 24 Nov 2010, 12:58

tesoro questi colloqui stanno mettendoti a dura prova....e immagino che psicologicamente tu sia molto provata...x quanto sei forte e giusto scaricare la tua tensione con dei bei pianti liberatori......ma solo continuando a lottare strenuamente come stai gia facendo ora con forza e determinazione potrai arrivare a tu sogno...... La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) 6142 La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) 6142 La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyMer 24 Nov 2010, 13:37

Bhoo.. oggi mi sento un pò una merda...
Mi leggete pronta?
Oggi non mi sento per nulla così.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyMer 24 Nov 2010, 14:22

Mary tesoro.. mica possiamo essere sempre in prima linea, siamo umane... oggi è un giorno difficile... ieri, anche se la serata è stata positiva come dici, l'incontro è stato pesante... tutto dentro di te è in subbuglio, sei messa a dura prova... non si può non cedere mai.. ma questo non significa che tu non sia pronta, anzi! io temo che chi pensa di non aver nessun dubbio, nessuna incertezza, rischia molto di più di chi si concede un attimo di pausa.. un po' di sconforto, di confusione... di paura.
Cerca di essere buona con te stessa... il tuo gnomo ti amerà per come sei, esattamente così, con momenti di forza estrema e momenti di scoraggiamento... vedrai che passerà... appiccicati a marymarito, fatti coccolare per bene ed insieme tiratevi su... presto tornerà il sole.

ti abbraccio forte

La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyMer 24 Nov 2010, 14:40

Mary,solo grande rispetto,e un'abbraccio grande,e' dura,ma ce la farete lo sento!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: mary    La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyMer 24 Nov 2010, 20:49

quanti pensieri che affollano la mente.....segui il cuore è la tua strada sarà ben delineata.........

non so se ti ricordi la storia di toni, la bimba bulgara adottata di cui avevo raccontato la storia, è arrivata in italia a 4 anni ora ha quasi finito le medie, un asso del ciclismo che adora i genitori adottivi, non ti ho però detto che ogni santa notte dai suoi 4 anni in qua ha dormito nel lettone dei genitori, persino ora che è grande non riescono a farle perdere questa abitudine.......toni ha comunque sempre paura di ritrovarsi da sola, non ci sono parole psicologi incontri che tengano, lei lo dice spuderatamente che ha questa paura e così dorme ancora con mamma e papà...........e loro tre dormono tutti insieme nel lettone........forse andando alle superiori le cose cambieranno, forse......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyGio 25 Nov 2010, 07:57

Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyGio 25 Nov 2010, 14:02


flower Passo dopo passo vai avanti......anche se è molto dura......
ti ammiro perchè io avrei già mollato........lo debbo dire sinceramente,anzi a dirla tutta nemmeno avrei iniziato un cammino così duro......
e poi Mary questo tuo percorso serve proprio per fare capire bene fino in fondo alle coppie tutto il cammino faticoso che bisogna fare.....lo conosco perchè anche mia cugina ha adottato due bimbi......
non sò se tu sia pronta o no.........ma penso che lo capirai strada facendo.....
La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) 6142
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: ...   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyGio 25 Nov 2010, 22:24

Passo dopo passo. La stancheza ogni tanto fa: toc toc c'è spazio per me? Ogni tanto c'è spazio anche per quella, per lacrime, per tanta fragilità... Ma passo dopo passo arrivi alla meta. .. e non lo dimenticare mai.. il traguardo è tuo figlio... è li Mary.. ti sta aspettando.. e passo dopo passo ci arrivi....... Ti abbraccio forte forte forte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) EmptyVen 26 Nov 2010, 15:46

Cara Mary,
anche io spesso alla sera ho il mal di testa leggo, parlo al telefono con mamme adottive, mi faccio un milione di film..
Certi giorni mi sento pronta, altri mi sento una fallita.
io credo che il " viaggio" interiore da fare per arrivare ad essere genitori adottivi sia giusto
Bisogna preparasi al peggio.
sto leggendo un libro che mi sta spaccando in due, è scritto da 1 psicologa di una asl del piemonte che analizza nei minimi particolari l'iter interiore del genitore adottivo.
lo sto leggendo piano piano, ogni pagina rappresenta almeno 2 o 3 giorni di riflessione Rolling Eyes
Sto leggendo libri che invece sono scritti dai figli adottivi stessi, per cercare di capire meglio.
Non so se arrivero' mai ad adottare un bambino Mary, ma il lavoro che si fa è molto difficile..
Essendo già mamma pero' una cosa sento di dovertela dire: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare..
ci sono tante donne che fanno il corso preparto, io non l'ho fatto..ho deciso che sarei stata madre a modo mio..e non sono pentita.
quando vedrai tuo figlio, tanti dubbi svaniranno e sarai solo la sua mamma.
ti abbraccio

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty
MessaggioTitolo: Re: La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)   La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La fata Giulia e suoi gnomi...(lungo)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Fatta prima ecografia
» L'arcobaleno, gli gnomi, le Fate ed i Principi, Babbo Natale e noi
» Ma i vostri bimbi...
» lizzi875 scongela i suoi 5 ovetti
» E Macry torna con i suoi piccolini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: